Delle Mascherine e Del distanziamento
+21
michetta
Dec
pasqui74
uli17
Corto Circuito
@melia
Nadine
Sconcertato_2
mattopris
pierA017-A019
Nashef
Cozza
ginger75
balanzoneXXI
baustelle
paniscus_2.1
hypernova
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
Superconduttore2
25 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Re: Delle Mascherine e Del distanziamento
La mascherina all’aperto, in assenza di assembramenti non la porto nemmeno io, nonostante Superconduttore pensi che io dorma con la mascherina, ma qui non si tratta di passeggiate nei parchi a distanza, ma di 15/20/30 ragazzini chiusi in una stanza, per tante ore, che ogni due per tre si toccano, parlano, si abbracciano ecc. Metti l’obbligo di mascherina in tutti i luoghi chiusi pubblici (giustamente) tranne che a scuola? O c’è una motivazione economica sotto oppure mi sembra il parto di una mente delirante.
hypernova- Messaggi : 2145
[quote="franco71"]L'incoerenza può essere dovuta al fatto che in questo modo il governo o il MI si assume anche un obbligo di fornitura di mascherine per gli studenti, fornitura non sufficiente per tutti?[/quote]
È la stessa cosa che diceva un mio alunno stamattina e può essere vera... però a questo punto vorrebbe dire che ogni volta che lo Stato, la Regione o il Comune ti obbliga a mettere la mascherina te la deve fornire gratuitamente e questo non avviene nella maggior parte dei casi, dovrebbero farlo solo a scuola?
È la stessa cosa che diceva un mio alunno stamattina e può essere vera... però a questo punto vorrebbe dire che ogni volta che lo Stato, la Regione o il Comune ti obbliga a mettere la mascherina te la deve fornire gratuitamente e questo non avviene nella maggior parte dei casi, dovrebbero farlo solo a scuola?
hypernova- Messaggi : 2145
[quote="Superconduttore2"]Trump ha detto che è come un influenza.
E dal decorso clinico di berlusca briatore Zingaretti cirio e molti altri parrebbe esserlo.
[/quote]
Stando a quanto si legge, si sarebbero (e forse ancora si stanno) imbottiti di non so quanti medicinali ancora in via sperimentale, maqua raffreddore e raffreddore!
E dal decorso clinico di berlusca briatore Zingaretti cirio e molti altri parrebbe esserlo.
[/quote]
Stando a quanto si legge, si sarebbero (e forse ancora si stanno) imbottiti di non so quanti medicinali ancora in via sperimentale, maqua raffreddore e raffreddore!
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
[quote="Superconduttore2"]Non so fi cosa si sono imbottiti.
So che Giovannino agnelli si era imbottito anche lui nelle migliori cliniche americane, ma il cancro è una galassia, il covid un granello di sabbia.
Le malattie gravi sono gravi per tutte, non guardano il portafoglio..[/quote]
Pare invece proprio che la sopravvivenza da covid sia legata a doppio filo al portafoglio. E soprattutto al tempo di intervento da quando scopri di averlo a quando iniziano a curarti. Certo chi si ammala ora ha, ricco o povero che sia, ancora posto negli ospedali...ma chi si è ammalato nei momenti peggiori, se povero (o semplicemente normale) è stato lasciato a casa ad aspettare (miglioramenti o peggioramenti). Se sei ricco e ti ammali ora è quasi una fortuna: è, percentualmente parlando, il momento più favorevole possibile alla guarigione.
So che Giovannino agnelli si era imbottito anche lui nelle migliori cliniche americane, ma il cancro è una galassia, il covid un granello di sabbia.
Le malattie gravi sono gravi per tutte, non guardano il portafoglio..[/quote]
Pare invece proprio che la sopravvivenza da covid sia legata a doppio filo al portafoglio. E soprattutto al tempo di intervento da quando scopri di averlo a quando iniziano a curarti. Certo chi si ammala ora ha, ricco o povero che sia, ancora posto negli ospedali...ma chi si è ammalato nei momenti peggiori, se povero (o semplicemente normale) è stato lasciato a casa ad aspettare (miglioramenti o peggioramenti). Se sei ricco e ti ammali ora è quasi una fortuna: è, percentualmente parlando, il momento più favorevole possibile alla guarigione.
Cozza- Messaggi : 10689
[quote="Superconduttore2"]" pare che "...
Evitiamo di scrivere cose nate dalla fantasia. [/quote]
Allora specifico meglio: A me pare che...
A me, per quello che ho visto direttamente.
Per i morti di covid che conosco personalmente che erano persone normali. Non vip straricchi.
A me pare proprio così anche guardando le guarigioni rapidissime di Briatore, Berlusconi, Trump ecc... Loro, curati fin dal primo respiro anomalo...
Evitiamo di scrivere cose nate dalla fantasia. [/quote]
Allora specifico meglio: A me pare che...
A me, per quello che ho visto direttamente.
Per i morti di covid che conosco personalmente che erano persone normali. Non vip straricchi.
A me pare proprio così anche guardando le guarigioni rapidissime di Briatore, Berlusconi, Trump ecc... Loro, curati fin dal primo respiro anomalo...
Cozza- Messaggi : 10689
[quote="Superconduttore2"]"I morti che ho visto personalmente"
Lavori all obitorio?
Era da un po che mancava l evergreen " mi ha detto mio cuggino che lo zio di un suo caro amico conosce uno che è morto di covidde "
[/quote]
hai virgolettato male la prima fase di questa tua replica. Parole che Cozza non ha scritto. Lei ha scritto che conosceva personalmente persone che sono morte di covid.
Questo ha scritto. Molti di noi, immagino, conoscevano persone che sono morte di covid, pur senza lavorare in un obitorio. Io sono una di queste.
Lavori all obitorio?
Era da un po che mancava l evergreen " mi ha detto mio cuggino che lo zio di un suo caro amico conosce uno che è morto di covidde "
[/quote]
hai virgolettato male la prima fase di questa tua replica. Parole che Cozza non ha scritto. Lei ha scritto che conosceva personalmente persone che sono morte di covid.
Questo ha scritto. Molti di noi, immagino, conoscevano persone che sono morte di covid, pur senza lavorare in un obitorio. Io sono una di queste.
michetta- Messaggi : 6017
[quote="hypernova"][quote="franco71"]L'incoerenza può essere dovuta al fatto che in questo modo il governo o il MI si assume anche un obbligo di fornitura di mascherine per gli studenti, fornitura non sufficiente per tutti?[/quote]
È la stessa cosa che diceva un mio alunno stamattina e può essere vera... però a questo punto vorrebbe dire che ogni volta che lo Stato, la Regione o il Comune ti obbliga a mettere la mascherina te la deve fornire gratuitamente e questo non avviene nella maggior parte dei casi, dovrebbero farlo solo a scuola?[/quote]
Ma...mi sono perso qualcosa o si era deciso che ogni studente avrebbe avuto una mascherina nuova per ogni giorno di scuola dalla struttura di Arcuri? Ricordo che parlavano di 11 milioni di mascherine al giorno...
È la stessa cosa che diceva un mio alunno stamattina e può essere vera... però a questo punto vorrebbe dire che ogni volta che lo Stato, la Regione o il Comune ti obbliga a mettere la mascherina te la deve fornire gratuitamente e questo non avviene nella maggior parte dei casi, dovrebbero farlo solo a scuola?[/quote]
Ma...mi sono perso qualcosa o si era deciso che ogni studente avrebbe avuto una mascherina nuova per ogni giorno di scuola dalla struttura di Arcuri? Ricordo che parlavano di 11 milioni di mascherine al giorno...
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="Superconduttore2"]Io non conosco nessuno . E non conosco nessuno che conoscanessuno morto di covid. E non conosco nessuno che conosca qualcuno che conosca qualcuno morto di covid.
Invece vedo mal di gola e febbre a volontà.. tantissimi. [/quote]
Davvero? Se non vedi non credi?
Invece vedo mal di gola e febbre a volontà.. tantissimi. [/quote]
Davvero? Se non vedi non credi?
pasqui74- Messaggi : 1485
Io conosco almeno una persona che è morta per il covid (ma che comunque era molto anziana e se l'è beccato in una di quelle case di riposo andate fuori controllo),
e inoltre conosco almeno altre tre persone che hanno preso la malattia, sono sopravvissute, ma se la sono vista molto brutta, con parecchie settimane di ospedale e strascichi di disturbi anche dopo la certificata guarigione.
Queste tre erano tutte tra i 50 e i 60 e senza nessuna patologia cronica precedente.
e inoltre conosco almeno altre tre persone che hanno preso la malattia, sono sopravvissute, ma se la sono vista molto brutta, con parecchie settimane di ospedale e strascichi di disturbi anche dopo la certificata guarigione.
Queste tre erano tutte tra i 50 e i 60 e senza nessuna patologia cronica precedente.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Aaaaah
eccelopotevidireprimaaaa
@super
allora, qui ci sono anche gli orari delle sante messe
https://www.piemontesacro.it/chiese_torino/chiesa_s_tommaso.htm
stai in piemonte no? Non importa se non sei credente, senti a me, vai.
Accendi un cero, due preghierine... e speriamo che il Santo ce la fa (a tutti noi) sta grazia!
eccelopotevidireprimaaaa
@super
allora, qui ci sono anche gli orari delle sante messe
https://www.piemontesacro.it/chiese_torino/chiesa_s_tommaso.htm
stai in piemonte no? Non importa se non sei credente, senti a me, vai.
Accendi un cero, due preghierine... e speriamo che il Santo ce la fa (a tutti noi) sta grazia!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Mascherine O distanziamento
» Distanziamento sociale e mascherine
» dad e quarantena / logistica delle mascherine
» Distanziamento dalla cattedra
» Studenti non rispettano distanziamento
» Distanziamento sociale e mascherine
» dad e quarantena / logistica delle mascherine
» Distanziamento dalla cattedra
» Studenti non rispettano distanziamento