2a prova concorso ordinario
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
2a prova concorso ordinario
Lo scrivo ma non so se già se ne parlato in altri thread.
Per la seconda prova scritta (concorso ordinario) riguardante le materie psico-pedalogiche e antropologiche c'è qualcuno che ha materiale e/o dispense scaricabili da internet, inoltre come vi state preparando a questa prova?
Chiedo se avete qualche riferimento o libro adatto perchè questo è il vero muro di queste prove
Per la seconda prova scritta (concorso ordinario) riguardante le materie psico-pedalogiche e antropologiche c'è qualcuno che ha materiale e/o dispense scaricabili da internet, inoltre come vi state preparando a questa prova?
Chiedo se avete qualche riferimento o libro adatto perchè questo è il vero muro di queste prove
doc.00- Messaggi : 41
Re: 2a prova concorso ordinario
Io ho il materiale utilizzato durante il Pef, credo basti quello.
Non vedo altrimenti cosa avrei studiato a fare.
Non vedo altrimenti cosa avrei studiato a fare.
ororosa230- Messaggi : 595
Che cos'è il Pef?
Carlo8002020- Messaggi : 615
Il Percorso formativo con cui abbiamo conseguito 24 crediti in materie psicopedagogiche e antropologiche e metodologie didattiche. Condicio sine qua non per fare appunto il concorso ordinario, almeno per non abilitati senza i 36 mesi di servizio. Tra slide e libri, penso di avere materiale a sufficienza.
io ho trovato dei pdf su internet ma sono di 70 (antropologia culturale) 99 (pedagogia) e 203 (psicologia) pagg.
come possono valutare la seconda prova se secondo il bando per la mia classe di concorso è prevista due sole domande con 60 minuti di tempo a disposizione.
come possono valutare la seconda prova se secondo il bando per la mia classe di concorso è prevista due sole domande con 60 minuti di tempo a disposizione.
doc.00- Messaggi : 41
Non tutti dovevano avere necessariamente i 24 cfu per partecipare all'ordinario.
Mainsomma- Messaggi : 183
[quote="ororosa230"]Il Percorso formativo con cui abbiamo conseguito 24 crediti in materie psicopedagogiche e antropologiche e metodologie didattiche. Condicio sine qua non per fare appunto il concorso ordinario, almeno per non abilitati senza i 36 mesi di servizio. Tra slide e libri, penso di avere materiale a sufficienza. [/quote]
Ok. Non lo sapevo perché ho dovuto solo integrare un paio di esami.
Ok. Non lo sapevo perché ho dovuto solo integrare un paio di esami.
[quote="doc.00"]
come possono valutare la seconda prova se secondo il bando per la mia classe di concorso è prevista due sole domande con 60 minuti di tempo a disposizione.[/quote]
Se ti riferisci alla seconda prova i 2 quesiti da svolgere in 60 minuti valgono per tutte le cdc. Se ti riferisci alla prima varia in base alla cdc.
come possono valutare la seconda prova se secondo il bando per la mia classe di concorso è prevista due sole domande con 60 minuti di tempo a disposizione.[/quote]
Se ti riferisci alla seconda prova i 2 quesiti da svolgere in 60 minuti valgono per tutte le cdc. Se ti riferisci alla prima varia in base alla cdc.
[quote="Mainsomma"]Non tutti dovevano avere necessariamente i 24 cfu per partecipare all'ordinario.[/quote]
Chi li aveva già conseguiti col piano di studi universitario è esente.
Chi li aveva già conseguiti col piano di studi universitario è esente.
Non solo.
Gli ITP partecipano all'ordinario anche senza alcun servizio, senza alcuna abilitazione e senza questi magici 24 CFU.
Gli ITP partecipano all'ordinario anche senza alcun servizio, senza alcuna abilitazione e senza questi magici 24 CFU.
Mainsomma- Messaggi : 183
Argomenti simili
» Avvertenze generali sì o no (concorso ordinario)
» Prova orale ordinario
» Prova orale concorso ordinario
» Prova scritta concorso ordinario
» Prova Scritta Ordinario A013
» Prova orale ordinario
» Prova orale concorso ordinario
» Prova scritta concorso ordinario
» Prova Scritta Ordinario A013
Pagina 1 di 1