Attenzione: stanno convocando dalle CODE per le immissioni in ruolo!
+15
Albith
antoprec
RostropOVA
calligrafia
Laura A.
cri
alice2007
lucy70
Puccina
bartsimpson
melanie
annari
verdefiore
ivan
paolopaolo
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Attenzione: stanno convocando dalle CODE per le immissioni in ruolo!
Promemoria primo messaggio :
Lì dove le graduatorie del 2010/2011 erano esaurite, stanno convocando le code per le immissioni in ruolo. Quindi tenete d'occhio i vostri USP di coda.
Lì dove le graduatorie del 2010/2011 erano esaurite, stanno convocando le code per le immissioni in ruolo. Quindi tenete d'occhio i vostri USP di coda.
paolopaolo- Messaggi : 3104
Re: Attenzione: stanno convocando dalle CODE per le immissioni in ruolo!
Salve, scusate sapete se PAVIA sta convocando anche dalle code?.
antoprec- Messaggi : 151
Ok, il tuo ragionamento fila, ma allora per una cdc come A039 che è inesistente o insufficiente per le nomine in ruolo in moltissime province, si dovrebbe nominare dalle code. Ma allora perchè la circolare Miur afferma "qualora una cdc fosse esaurita l'AT può destinare i ruoli ad altre cdc dello stesso ordine e grado ecc. ecc.?Puccina ha scritto:Laura A. ha scritto:Certo!! Ma non vorrei che, una volta arrivato alla convocazione, dicessero che han sbagliato e che non potevano chiamarlo...anche perchè penso che, se la notizia si diffonderà, qualcuno potrebbe sollevare la questione. C'è gente che conosce a memoria le graduatorie.paolopaolo ha scritto:Laura A. ha scritto:Si prenderanno le loro responsabilità, io non penso che questa persona abbia diritto al ruolo. Dove sta scritto che debbano chiamare dalle code?paolopaolo ha scritto:RostropOVA ha scritto:bartsimpson ha scritto:infatti, forse sono i riccorenti che dalla coda sono passati a pettine.
mi sembra strano altrimenti. potreste chiarire?
Infatti! Hanno convocato i ricorrenti a pettine accantonando il ruolo. Inoltre hanno ridistribuito i ruoli su cdc in cui non c'erano più aspiranti. Ad esempio, su a043 ci sono, nel vecchio contingente, ben 2 posti in più ripetto all'unico previsto. I nominativi sono quelli dei ricorrenti Anief inseriti a pettine e accantonati. NON I NOMINATIVI DELLE CODE!
Oltre ai ricorrenti dei quali è stato accantonato il ruolo, hanno chiamato un NON RICORRENTE che era inserito in CODA il cui ruolo non è accantonato.
Diritto o no, io al suo posto sarei contento.
Ormai ci si può aspettare di tutto, ma vorrei comunque avere riferimenti che accertino questa cosa.
Lalla?
Giulia?
Altri?
credo che il ragionamento fatto sia questo: poniamo che mettere in coda fosse incostituzionale, e chi ricorre si possa far mettere a pettine, questo non toglie che chi rimane in coda non abbia più diritto alla convocazione. se si arriva fino a lui, malgrado sia messo in coda e non a pettine, perché non dovrebbero convocarlo? nella sentenza del TAR o del commissario, dove sta scritto che i non ricorrenti, a pettine o in coda, non hanno diritto al ruolo? la sentenza non dice che è incostituzionale dare il ruolo alle code.
annari- Messaggi : 1366
L'AT di Novara ha infatti pubblicato la distribuzione dei ruoli. Laddove ci sono ruoli assegnati a graduatorie esaurite o inesistenti, questi sono stati ridistribuiti ad altre cdc. Nessuna convocazione di coda.
Poi non so se ogni AT è una repubblica indipendente e fa un po' come gli pare (ma credo di no). Magari contattare gli AT sospetti su queste "strane" convocazioni dalle ex code e chiedere delucidazioni.
Poi non so se ogni AT è una repubblica indipendente e fa un po' come gli pare (ma credo di no). Magari contattare gli AT sospetti su queste "strane" convocazioni dalle ex code e chiedere delucidazioni.
Albith- Messaggi : 10621
annari ha scritto:Ok, il tuo ragionamento fila, ma allora per una cdc come A039 che è inesistente o insufficiente per le nomine in ruolo in moltissime province, si dovrebbe nominare dalle code. Ma allora perchè la circolare Miur afferma "qualora una cdc fosse esaurita l'AT può destinare i ruoli ad altre cdc dello stesso ordine e grado ecc. ecc.?Puccina ha scritto:Laura A. ha scritto:Certo!! Ma non vorrei che, una volta arrivato alla convocazione, dicessero che han sbagliato e che non potevano chiamarlo...anche perchè penso che, se la notizia si diffonderà, qualcuno potrebbe sollevare la questione. C'è gente che conosce a memoria le graduatorie.paolopaolo ha scritto:Laura A. ha scritto:Si prenderanno le loro responsabilità, io non penso che questa persona abbia diritto al ruolo. Dove sta scritto che debbano chiamare dalle code?paolopaolo ha scritto:RostropOVA ha scritto:bartsimpson ha scritto:infatti, forse sono i riccorenti che dalla coda sono passati a pettine.
Infatti! Hanno convocato i ricorrenti a pettine accantonando il ruolo. Inoltre hanno ridistribuito i ruoli su cdc in cui non c'erano più aspiranti. Ad esempio, su a043 ci sono, nel vecchio contingente, ben 2 posti in più ripetto all'unico previsto. I nominativi sono quelli dei ricorrenti Anief inseriti a pettine e accantonati. NON I NOMINATIVI DELLE CODE!
Oltre ai ricorrenti dei quali è stato accantonato il ruolo, hanno chiamato un NON RICORRENTE che era inserito in CODA il cui ruolo non è accantonato.
Ormai ci si può aspettare di tutto, ma vorrei comunque avere riferimenti che accertino questa cosa.
Lalla?
Giulia?
Altri?
credo che il ragionamento fatto sia questo: poniamo che mettere in coda fosse incostituzionale, e chi ricorre si possa far mettere a pettine, questo non toglie che chi rimane in coda non abbia più diritto alla convocazione. se si arriva fino a lui, malgrado sia messo in coda e non a pettine, perché non dovrebbero convocarlo? nella sentenza del TAR o del commissario, dove sta scritto che i non ricorrenti, a pettine o in coda, non hanno diritto al ruolo? la sentenza non dice che è incostituzionale dare il ruolo alle code.
dipende come consideri le code, se come parte di una graduatoria o come qualcosa di diverso. se i ricorrenti possono andare a pettine, non le si considera come qualcosa a parte. è sempre la graduatoria. per coda si intenderebbe: "elenco di persone inserite in coda", ma inserite, appunto.
Puccina- Messaggi : 1538
Albith ha scritto:L'AT di Novara ha infatti pubblicato la distribuzione dei ruoli. Laddove ci sono ruoli assegnati a graduatorie esaurite o inesistenti, questi sono stati ridistribuiti ad altre cdc. Nessuna convocazione di coda.
invece pare di sì. vedi accantonati e documentazione. io sono basita.
Quindi come sempre: non ci sono regole chiare e trasparenti. Tutto può essere interpretato e ogni AT può seguire una sua linea di pensiero. Sconfortante!Puccina ha scritto:annari ha scritto:Ok, il tuo ragionamento fila, ma allora per una cdc come A039 che è inesistente o insufficiente per le nomine in ruolo in moltissime province, si dovrebbe nominare dalle code. Ma allora perchè la circolare Miur afferma "qualora una cdc fosse esaurita l'AT può destinare i ruoli ad altre cdc dello stesso ordine e grado ecc. ecc.?Puccina ha scritto:Laura A. ha scritto:Certo!! Ma non vorrei che, una volta arrivato alla convocazione, dicessero che han sbagliato e che non potevano chiamarlo...anche perchè penso che, se la notizia si diffonderà, qualcuno potrebbe sollevare la questione. C'è gente che conosce a memoria le graduatorie.paolopaolo ha scritto:Laura A. ha scritto:Si prenderanno le loro responsabilità, io non penso che questa persona abbia diritto al ruolo. Dove sta scritto che debbano chiamare dalle code?paolopaolo ha scritto:RostropOVA ha scritto:bartsimpson ha scritto:infatti, forse sono i riccorenti che dalla coda sono passati a pettine.
Lalla?
Giulia?
Altri?
dipende come consideri le code, se come parte di una graduatoria o come qualcosa di diverso. se i ricorrenti possono andare a pettine, non le si considera come qualcosa a parte. è sempre la graduatoria. per coda si intenderebbe: "elenco di persone inserite in coda", ma inserite, appunto.
Puccina ha scritto:annari ha scritto:Ok, il tuo ragionamento fila, ma allora per una cdc come A039 che è inesistente o insufficiente per le nomine in ruolo in moltissime province, si dovrebbe nominare dalle code. Ma allora perchè la circolare Miur afferma "qualora una cdc fosse esaurita l'AT può destinare i ruoli ad altre cdc dello stesso ordine e grado ecc. ecc.?Puccina ha scritto:Laura A. ha scritto:Certo!! Ma non vorrei che, una volta arrivato alla convocazione, dicessero che han sbagliato e che non potevano chiamarlo...anche perchè penso che, se la notizia si diffonderà, qualcuno potrebbe sollevare la questione. C'è gente che conosce a memoria le graduatorie.paolopaolo ha scritto:Laura A. ha scritto:Si prenderanno le loro responsabilità, io non penso che questa persona abbia diritto al ruolo. Dove sta scritto che debbano chiamare dalle code?paolopaolo ha scritto:RostropOVA ha scritto:bartsimpson ha scritto:infatti, forse sono i riccorenti che dalla coda sono passati a pettine.
Lalla?
Giulia?
Altri?
Sì, ma allora ci ricolleghiamo alla questione delle nomine accantonate, che non ci sarebbero se il pettine fosse stato considerato definitivo.
Laura A.- Messaggi : 416
Vi ricordo che le code sono state dichiarate incostituzionali e quindi non esistono più.....
Sono due allora le alternative:
AT di Asti ha commesso un errore;
oppure i convocati hanno fatto il ricorso ma non hanno ancora il commissariamento attivo.[list][*]
Sono due allora le alternative:
AT di Asti ha commesso un errore;
oppure i convocati hanno fatto il ricorso ma non hanno ancora il commissariamento attivo.[list][*]
maicol- Messaggi : 61
per laura: non c'è bisogno che sia definitivo, il pettine. dico che se uno fa ricorso per essere messo a pettine, vuol dire che fa parte di quella graduatoria, anche se inserito in coda.
il tar non ha dichiarato la presenza dei codisti in graduatoria incostituzionale, ma ha detto che è incostituzionale che siano messi in coda. quindi per il tar sono inseriti anche i codisti a pieno titolo in graduatoria, e hanno diritto al ruolo, e in più dovrebbero essere anche messi a pettine. anzi, secondo me se un codista non viene convocato può fare ricorso, perché le code sono state cancellate in maniera arbitraria.
il tar non ha dichiarato la presenza dei codisti in graduatoria incostituzionale, ma ha detto che è incostituzionale che siano messi in coda. quindi per il tar sono inseriti anche i codisti a pieno titolo in graduatoria, e hanno diritto al ruolo, e in più dovrebbero essere anche messi a pettine. anzi, secondo me se un codista non viene convocato può fare ricorso, perché le code sono state cancellate in maniera arbitraria.
attualmente, da un punto di vista strettamente giuridico, siamo a malapena certi della nostra esistenza, e purtroppo di quella del ministro.maicol ha scritto:Vi ricordo che le code sono state dichiarate incostituzionali e quindi non esistono più.....
Albith ha scritto:L'AT di Novara ha infatti pubblicato la distribuzione dei ruoli. Laddove ci sono ruoli assegnati a graduatorie esaurite o inesistenti, questi sono stati ridistribuiti ad altre cdc.
Anche per le nomine retrodatate? mi sembra strano. Quella nota si dovrebbe riferire al contingente 2011/2012
paolopaolo ha scritto:Albith ha scritto:L'AT di Novara ha infatti pubblicato la distribuzione dei ruoli. Laddove ci sono ruoli assegnati a graduatorie esaurite o inesistenti, questi sono stati ridistribuiti ad altre cdc.
Anche per le nomine retrodatate? mi sembra strano. Quella nota si dovrebbe riferire al contingente 2011/2012
Ah sì, infatti è solo per le nomine 2011/2012. Allora non so che dirti... Ora ricontrollo meglio, ma Novara mi è sempre sembrato un AT molto preciso su queste cose.
Albith- Messaggi : 10621
Pare che anche in altre province non piemontesi stiano convocando dalle code.
Sapete quali?
Sapete quali?
Ravenna ha pubblicato i convocati per i ruoli. Per la A039 (esaurita come in tante altre province) ha convocato da coda. Ma i ruoli da conferire su gradatorie esaurite non dovevano essere dati ad altre cdc? Ho capito male, come dimostrato da Ravennapaolopaolo ha scritto:Lì dove le graduatorie del 2010/2011 erano esaurite, stanno convocando le code per le immissioni in ruolo. Quindi tenete d'occhio i vostri USP di coda.
Scusate ma quale altra provincia sta chiamando da coda oltre a Ravenna??
alice2007- Messaggi : 1800
ma è assurdo tutto questo!! non solo i ruoli accantonati, anche le code adesso!! sono nauseata!
Babilonia- Messaggi : 875
Babilonia ha scritto:ma è assurdo tutto questo!! non solo i ruoli accantonati, anche le code adesso!! sono nauseata!
Le code, come ripeto da tanto, non sono mai state abrogate
cri- Messaggi : 2038
[quote="alice2007"]Scusate ma quale altra provincia sta chiamando da coda oltre a Ravenna??[/quote]
Asti
Asti
http://www.usrpiemonte.it/uspasti/Personale%20docente/CONVOCAZIONI/CONVOCAZIONI%20A.S.%202011-2012/contingente%20nomine%20retroattive%202010_2011%20grad%20pettine%20I%20e%20II%20grado.pdf
A020
A020
Sondrio, una strana convocazione
A034 - Elettronica
I CONTINGENTE 2010/2011 - da graduatoria di coda
1 posto accantonato
Graduatoria a pettine 2010 esaurita, nessun ricorrente, accantonano il posto per il codista!
paolopaolo ha scritto:
Sondrio, una strana convocazione
A034 - Elettronica
I CONTINGENTE 2010/2011 - da graduatoria di coda
1 posto accantonato
Graduatoria a pettine 2010 esaurita, nessun ricorrente, accantonano il posto per il codista!
paolo ne approfitto notizie di pn?
pagnottella- Messaggi : 1259
accantonati
Ultima modifica di paolopaolo il Gio Ago 25, 2011 4:37 pm - modificato 1 volta.
pagnottella- Messaggi : 1259
No, non ho capito male. Ogni AT fa come crede: Rimini per A039 esaurita ha destinato ben 5 ruoli ad A043.annari ha scritto:Ravenna ha pubblicato i convocati per i ruoli. Per la A039 (esaurita come in tante altre province) ha convocato da coda. Ma i ruoli da conferire su gradatorie esaurite non dovevano essere dati ad altre cdc? Ho capito male, come dimostrato da Ravennapaolopaolo ha scritto:Lì dove le graduatorie del 2010/2011 erano esaurite, stanno convocando le code per le immissioni in ruolo. Quindi tenete d'occhio i vostri USP di coda.
Scusate: rettifico sono 3 i ruoli e non 5annari ha scritto:No, non ho capito male. Ogni AT fa come crede: Rimini per A039 esaurita ha destinato ben 5 ruoli ad A043.annari ha scritto:Ravenna ha pubblicato i convocati per i ruoli. Per la A039 (esaurita come in tante altre province) ha convocato da coda. Ma i ruoli da conferire su gradatorie esaurite non dovevano essere dati ad altre cdc? Ho capito male, come dimostrato da Ravennapaolopaolo ha scritto:Lì dove le graduatorie del 2010/2011 erano esaurite, stanno convocando le code per le immissioni in ruolo. Quindi tenete d'occhio i vostri USP di coda.
le 3 mancate nomine sulla classe di concorso A039 (Geografia) vengono compensate con nr. 3 nomine in eccedenza rispetto al contingente assegnato dal MIUR per l’a.s. 2011/2012 a favore della classe di concorso A043
( Italiano, storia, Ed. civica, geografia nella scuola media);
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» mi stanno convocando su avente diritto dalle G.I. di 3 fascia dello scorso anno
» AT Cagliari convoca dalle GE 2010/2011 docenti immessi in ruolo dalle Code di SS lo scorso anno
» immissioni in ruolo: si inizierà dalle vecchie o dalle nuove?Gli scenari cambiano!
» ATTENZIONE: l'atp di roma sta convocando per fase A con raccomandata.
» province che stanno convocando?
» AT Cagliari convoca dalle GE 2010/2011 docenti immessi in ruolo dalle Code di SS lo scorso anno
» immissioni in ruolo: si inizierà dalle vecchie o dalle nuove?Gli scenari cambiano!
» ATTENZIONE: l'atp di roma sta convocando per fase A con raccomandata.
» province che stanno convocando?
Pagina 2 di 3