Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

+35
tanganika
Corto Circuito
kappa27
Ellie*
Magide
scilla
Matte#91
Abilitato
jeff
lost_in_space
Nickgeometra
Lbj
franco71
determinato
Marechiaro
vinco
Mainsomma
Clem_K
albmp
Valutativo
Torchemada
frantzisca
Suzanne
L'ALTRO POLO
Venturina
Willyx
FraeGa
pynchon
Dec
pasqui74
LaSo
sempreconfusa1
Jimmy White
sabryschool
Edit
39 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Empty Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Edit Mer Ott 21, 2020 4:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Perchè non permette almeno di svolgere le prove concorsuali nella propria regione come aveva garantito nella domanda di partecipazione?
Perchè questa ottusa cecità davanti ai problemi così evidenti?
Perchè tanta arroganza e saccenza?
Perchè non ascoltare il grido di tanti precari che attualmente sono in servizio nelle scuole garantendo il diritto all’istruzione a milioni di studenti?
Perchè questa strafottenza?
Perchè?!

Edit

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Suzanne Dom Nov 01, 2020 6:36 am

Abbiate pazienza, ma che argomentazione è dire che i concorsi sono sempre stati fatti così? In una situazione normale, se ho la febbre il giorno del concorso sono sfortunata, ma posso sempre prendermi una tachipirina e andare a provarlo comunque. Qua devo stare a casa anche se sana ma con un contatto positivo, altrimenti rischio una denuncia!
Poi, che i sindacati ci abbiano fatto un pessimo servizio a far rimandare il concorso da un periodo relativamente tranquillo a uno di piena emergenza, sono pienamente d'accordo, andava svolto quest'estate.

Suzanne

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 5 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Mainsomma Dom Nov 01, 2020 8:31 am

@sempreconfusa1: Cambio di rotta nel senso di virare verso la possibilità di seconda sede prevista nel bando, ma solo in caso di stato di emergenza. Io credo si intenda in caso estremo cioè di lockdown totale che è poi una cosa collegata ai contagi. Neanche tu puoi però interpretare il concetto di "stato di emergenza" che si voleva intendere nel bando a modo tuo. E' ancora tutto aperto fino alle 18, mi pare. La scuola non è chiusa completamente. All'estero i contagi sono molto più alti dei nostri, ma le scuole resteranno sempre aperte. Se le regioni dovessero chiudere si avrebbe il permesso di spostarsi, in più senza affollamento e quindi con ancora meno rischi. Poi questa storia dei ristoranti... Ma portarsi dei panini e altro dietro o usufruire dei supermercati che saranno sempre aperti è disdicevole? Gli alberghi credo rimarranno aperti.

@Marechiaro: Non so se ti riferivi anche a me. Io devo fare l'ordinario e in base alle aggregazioni territoriali dovrei andare, da sola e non in auto, in un'altra regione disagevole sotto diversi punti di vista. Non ho capito se torni in Sardegna nella tua regione a fare il concorso, ma comunque nessuno potrà impedirti l'ingresso. Poi dovresti secondo me usare un modo diverso di esprimerti perché sei un'insegnante, anche se capisco l'amarezza.

@determinato: La fretta non c'è appunto se si pensa solo a se stessi. La fretta invece c'è per chi vuole farlo subito e per quelli che devono fare l'ordinario che dovrebbero esseri assunti negli stessi tempi.
Anch'io sono contraria ai concorsi riservati e anche all'assunzione per titoli e servizi non la trovo giusta perché il fatto che si insegni da molti anni non necessariamente coincide con la qualità e perché la modalità con cui si acquisiscono alcuni titoli lascia un po' a desiderare. Poi una volta attuata un'assunzione di questo tipo credo creerebbe un contenzioso infinito negli anni a seguire.

Forse l'ideale sarebbe un "concorso stabilizzante" fisso ogni tre o quattro anni che consenta ai precari che già insegnano di entrare in ruolo e che consentirebbe di aggiornare e rinfrescare le conoscenze sulla materia, che nella pratica rimangono magari fisse e limitate a degli schemi che si ripetono negli anni sempre uguali durante le lezioni.

Mainsomma

Messaggio Da Mainsomma Dom Nov 01, 2020 8:37 am

Poi non dimenticate che non rischiano soltanto quelli che fanno il concorso, ma anche tutti gli altri insegnanti, i lavoratori e le persone comuni che vivono il quotidiano.

Mainsomma

Messaggio Da Marechiaro Dom Nov 01, 2020 9:08 am

[quote="Mainsomma"]@sempreconfusa1: Cambio di rotta nel senso di virare verso la possibilità di seconda sede prevista nel bando, ma solo in caso di stato di emergenza. Io credo si intenda in caso estremo cioè di lockdown totale che è poi una cosa collegata ai contagi. Neanche tu puoi però interpretare il concetto di "stato di emergenza" che si voleva intendere nel bando a modo tuo. E' ancora tutto aperto fino alle 18, mi pare. La scuola non è chiusa completamente. All'estero i contagi sono molto più alti dei nostri, ma le scuole resteranno sempre aperte. Se le regioni dovessero chiudere si avrebbe il permesso di spostarsi, in più senza affollamento e quindi con ancora meno rischi. Poi questa storia dei ristoranti... Ma portarsi dei panini e altro dietro o usufruire dei supermercati che saranno sempre aperti è disdicevole? Gli alberghi credo rimarranno aperti.

@Marechiaro: Non so se ti riferivi anche a me. Io devo fare l'ordinario e in base alle aggregazioni territoriali dovrei andare, da sola e non in auto, in un'altra regione disagevole sotto diversi punti di vista. Non ho capito se torni in Sardegna nella tua regione a fare il concorso, ma comunque nessuno potrà impedirti l'ingresso. Poi dovresti secondo me usare un modo diverso di esprimerti perché sei un'insegnante, anche se capisco l'amarezza.

@determinato: La fretta non c'è appunto se si pensa solo a se stessi. La fretta invece c'è per chi vuole farlo subito e per quelli che devono fare l'ordinario che dovrebbero esseri assunti negli stessi tempi.
Anch'io sono contraria ai concorsi riservati e anche all'assunzione per titoli e servizi non la trovo giusta perché il fatto che si insegni da molti anni non necessariamente coincide con la qualità e perché la modalità con cui si acquisiscono alcuni titoli lascia un po' a desiderare. Poi una volta attuata un'assunzione di questo tipo credo creerebbe un contenzioso infinito negli anni a seguire.

Forse l'ideale sarebbe un "concorso stabilizzante" fisso ogni tre o quattro anni che consenta ai precari che già insegnano di entrare in ruolo e che consentirebbe di aggiornare e rinfrescare le conoscenze sulla materia, che nella pratica rimangono magari fisse e limitate a degli schemi che si ripetono negli anni sempre uguali durante le lezioni.[/quote]

No, non mi riferivo a te: sarebbe bastato che tu guardassi il post che avevo quotato.
Quanto al mio modo di esprimermi, non penso proprio di aver turbato nessuno e anzi, se proprio vuoi saperlo, non sono soltanto amareggiata ma proprio INCAZZATA NERA. E lo scrivo a caratteri cubitali senza star lì a girarci intorno, chissenefrega se sono un'insegnante, in classe mica mi esprimo così, qui siamo tra adulti, colleghi e per lo più precari: non penso di scandalizzare nessuno.

Sì, dovrei tornare in Sardegna. Forse nessuno potrà impedirmi l'ingresso (e non è ancora detto), resta il fatto che in alcune delle mie classi ci sono già dei ragazzi positivi e quindi non so come funzioni per noi docenti. Che cosa devo/posso dichiarare per non andare incontro a spiacevoli conseguenze? Oltre al fatto che non voglio infettare nessuno, né essere contagiata a mia volta.
Il problema è che questa situazione era prevista, nessuno cade dalle nuvole, eppure nonostante ciò ci si è incaponiti a voler fare questo concorso a tutti i costi, sapendo che molti di noi non avrebbero potuto partecipare. Si chiede soltanto di aspettare condizioni migliori, e non è vero che si dovrebbe aspettare chissà quanto, probabilmente già nella prossima primavera/estate non ci sarà più quest'emergenza.
Ma parleranno i numeri...con questi spostamenti i contagi cresceranno ancora di più e ovviamente si dirà "beh, si sarebbe potuto evitare..."

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Dom Nov 01, 2020 9:10 am

[quote="Mainsomma"]Poi non dimenticate che non rischiano soltanto quelli che fanno il concorso, ma anche tutti gli altri insegnanti, i lavoratori e le persone comuni che vivono il quotidiano.[/quote]

E per noi che lavoriamo e che dobbiamo ANCHE fare il concorso il rischio è doppio. Vuoi mettere?

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Dom Nov 01, 2020 9:12 am

E anch'io sono fermamente contraria ad assunzioni per titoli. Il concorso ci vuole, ma non in queste condizioni. Poi certo, al solito ognuno pensa al proprio orticello...mors tua...

Marechiaro

Messaggio Da Mainsomma Dom Nov 01, 2020 9:26 am

Scusa rileggi poi con calma il post e vedrai che sembra da quello che hai scritto che ti riferissi un po' a me e un po' a FraeGa.
Non pensi che in estate ci potrebbe essere l'orale dell'ordinario o l'abilitante? Tutto insieme non si può fare.
Ma è inutile continuare a parlare quando si è così arrabbiati.
E non c'è bisogno di quotare post lunghissimi se non serve, se si risponde subito dopo.

Mainsomma

Messaggio Da Marechiaro Dom Nov 01, 2020 9:46 am

Hai ragione, sono troppo arrabbiata e non ho letto in maniera lucida. Quindi tu rinunci al concorso per evitare lo spostamento? Perché in un post affermi che non devi partecipare, in un altro che devi spostarti in una regione disagevole.
Il resto che ho scritto a FraeGa, che ho letto anche in altri interventi più o meno dello stesso tenore, lo confermo.

Marechiaro

Messaggio Da Mainsomma Dom Nov 01, 2020 9:59 am

No, io scrivevo che non devo partecipare allo straordinario perché l'utente precedente mi includeva tra quelli contenti di partecipare in seguito alle mie opinioni.
Devo invece partecipare all'ordinario.

Mainsomma

Messaggio Da Nickgeometra Dom Nov 01, 2020 10:20 am

Buongiorno a tutti, quando si è arrabbiati non sai mai cosa ti esce dalla bocca, e dopo si capisce che tutti noi facciamo la guerra dei poveri. Ha ragione mainsomma, Marechiaro tutti in un certo senso. Io dico solo che non siamo persone ma solo numeri, siamo carne da macello. Arriveranno tempi migliori ragazzi e ragazze. P.s. anch'io farò l'ordinario poi se si farà, e ci sarà ancora il loockdown è consentito lo spostamento per regioni solo nel caso di salute, lavoro, e urgenza. Buona domenica!!!

Nickgeometra

Messaggio Da lost_in_space Dom Nov 01, 2020 11:29 am

[quote="determinato"]Io sono sempre stato contrario ai concorsi riservati, che rubano posti ai concorsi ordinari.

Questo concorso per me non si doveva proprio fare. È uno smacco alla meritocrazia.
Ma ormai che è stato deciso di farlo trovo scorretto fare discriminazioni fra chi è in quarantena e chi non lo è. Anche perché non c'è alcuna fretta, visto che le assunzioni saranno a settembre.
Trovo priva di senso logico l'osservazione della Ministra secondo cui neanche ai test d'accesso universitari sono previste le prove suppletive: i test universitari si possono riprovare ogni anno, i concorsi no![/quote]

Tra l'altro il Ministro dell'Università ha rinviato il test di ammissione alle magistrali programmato per il 30 ottobre.

lost_in_space

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Nov 01, 2020 6:35 pm

[quote="Mainsomma"]@sempreconfusa1: Cambio di rotta nel senso di virare verso la possibilità di seconda sede prevista nel bando, ma solo in caso di stato di emergenza. Io credo si intenda in caso estremo cioè di lockdown totale che è poi una cosa collegata ai contagi. Neanche tu puoi però interpretare il concetto di "stato di emergenza" che si voleva intendere nel bando a modo tuo. E' ancora tutto aperto fino alle 18, mi pare. La scuola non è chiusa completamente. All'estero i contagi sono molto più alti dei nostri, ma le scuole resteranno sempre aperte. Se le regioni dovessero chiudere si avrebbe il permesso di spostarsi, in più senza affollamento e quindi con ancora meno rischi. Poi questa storia dei ristoranti... Ma portarsi dei panini e altro dietro o usufruire dei supermercati che saranno sempre aperti è disdicevole? Gli alberghi credo rimarranno aperti.
(...)
[/quote]

Bene, spero di chiarire davvero per l’ultima volta.

Proprio il concetto di “stato di emergenza” dovrebbe essere univoco e sufficiente a far disporre le procedure come stabilito nel bando stesso! Non si parla di lockdown nel bando, ma di condizioni tali da richiedere che il candidato svolga la prova agevolmente (leggi: senza esporsi a rischi inutili ed evitabili) non dovendosi spostare in altra regione. Compreso?

Non dovrebbe essere un concetto ambiguo, appunto, interpretabile a seconda della convenienza! Sto ripetendo qualcosa che tu mi confermi persino con la tua replica.
E’ il governo che ci sta abituando a questa ambiguità interpretativa per ragioni diverse, infatti:

!) Le scuole stanno cercando di tenerle aperte (specie i gradi inferiori) perché i più piccoli non possono fare Dad, e devono essere affiancati dai genitori per poter studiare, ma i genitori devono andare a lavorare e non possono stare a casa con loro. Questo tanto in Italia, come nel resto d’Europa. Quindi non perché l’emergenza non sia emergenza.
2) I negozi stanno rimanendo aperti per ragioni <<<economiche>>>, perché un lockdown sarebbe nefasto, e anche le chiusure mirate stanno dando origine a proteste pacifiche o meno (a seconda di chi le fa), non perché i contagi non siano alti.

Solo il concorso straordinario va controcorrente: pur non avendo effetti immediati in ambito scolastico, viene considerato imprescindibile, non procrastinabile, anche a costo di tagliare fuori una buona parte di candidati a causa della positività e costringerne un’altra a vivere notevoli disagi per poterlo svolgere.

Quanto ai ristoranti: io ho detto “locali, bar e ristoranti”. Non soltanto ristoranti. Per quanto ti possa portare dietro panini e bevande, un luogo di sosta, specie se il viaggio è lungo serve sempre. Anche su questo vogliamo obiettare?

Vorrei non dover replicare più su questo: leggi anche altri utenti, ce ne sono che rispondono alle tue affermazioni, se magari non bastano le mie repliche.
In ogni caso non vorrei che correndo dietro alle discussioni e opinioni si tralasciasse il discorso principale, e cioè che il punto in questione nel bando è stato bellamente disatteso, e senza alcuna scusa né manifestazioni di rammarico da parte della ministra.

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Nov 01, 2020 6:39 pm

[quote="Mainsomma"]No, io scrivevo che non devo partecipare allo straordinario perché l'utente precedente mi includeva tra quelli contenti di partecipare in seguito alle mie opinioni.
Devo invece partecipare all'ordinario.[/quote]

Chi deve partecipare all'ordinario ha fretta che lo straordinario finisca al più presto per iniziare. O mi sbaglio? Ah! Se solo si fosse svolto per primo, almeno una parte di utenti del forum non avrebbe avuto necessità di intervenire così a spada tratta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Nov 01, 2020 6:41 pm

[quote="lost_in_space"]

Tra l'altro il Ministro dell'Università ha rinviato il test di ammissione alle magistrali programmato per il 30 ottobre.[/quote]

E perché mai...? Cose i n c o m p r e n s i b i l i.....
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Mainsomma Dom Nov 01, 2020 7:44 pm

Hai ragione, non replicare più, sennò devo ripetere cose che ho già spiegato.

Non so cosa ci sia scritto nel bando, ma evidentemente la situazione non era considerata allo "stato di emergenza" quando hanno cominciato ad organizzare il concorso e adesso che siamo a metà si ritiene che possa essere concluso senza rischio.

Per il luogo di sosta se il viaggio è lungo non rispondo perché mi pare un po' ridicolo...

Per l'ordinario, infine, io vorrei che fosse rimandato di almeno un anno perché non sono ancora pronta. Anche se si cominciasse in primavera penso che non lo passerei, ma di solito le mie convinzioni su ciò che sarebbe più giusto non sono influenzate dai miei desideri.

Mainsomma

Messaggio Da Ospite Dom Nov 01, 2020 11:37 pm

Causa Covid rinviato a marzo test di ammissione ai corsi di laurea magistrale per professioni sanitarie

La prova era prevista per il 30 ottobre e i candidati erano circa 13 mila per i 3 mila posti disponibili. Tra le motivazioni che hanno spinto il Ministro Manfredi al rinvio l’aggravarsi della pandemia e le difficoltà organizzative degli atenei nel garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti.
----------------------------------------------------------

Date subito anche il Ministero dell'Istruzione a Manfredi. Lo scrivo da giorni....

Che problema c'era a rinviare anche lo straordinario a primavera ???
Una sola prova, il tutto sarebbe terminato entro l'estate per le assunzioni a settembre. L'ordinario a seguire in estate.

Altro errore è stato sostituire i test a crocette (esito in tempo reale ) con le domande aperte che prevedono un tempo più lungo per la correzione...

Non ho più parole.

Ospite
Ospite

Messaggio Da pasqui74 Lun Nov 02, 2020 4:08 pm

tutta questa fretta e chissà quando le correggeranno le prove per classi di concorso come la mia in cui ancora non c'è la commissione.

pasqui74

Messaggio Da Ospite Mar Nov 03, 2020 3:38 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

8.000 studenti in quarantena in Lombardia....

sarebbe interessante sapere anche il numero dei docenti, e quanti di questi non possono partecipare al concorso straordinario.

I docenti che lavorano in province con pochi contagi risultano avvantaggiati rispetto a quelli "sfortunati" che lavorano in province critiche. Ma che concorso è ? Quale selezione ? (naturale...) Chi l'ha organizzato così ? In questo periodo e con queste modalità? Boh.

Ospite
Ospite

Messaggio Da jeff Mar Nov 03, 2020 4:01 pm

Personalmente io mi schiero tra quelli che sono ben contenti che il concorso non sia stato rimandato. Sarebbe stata l'ennesima beffa per chi è precario da tanti anni e aspettava con ansia una chance di avere il ruolo. Ora di possibilità ce ne sono addirittura due e mi sembra stupido lamentarsene.

Per come la vedo io il vero scandalo è solo uno: che non si sia data la possibilità di fare una prova suppletiva per i docenti in quarantena. Questa sì la trovo un'ingiustizia che andava gestita meglio.

Ma rimandare il concorso sarebbe stato solo un danno per tutti noi e non capisco le lamentele.

Poi sì, per carità, pure io avrei preferito una bella sanatoria e che si assumessero tutti i docenti dalla prima e seconda fascia con almeno 5 anni di servizio.
Ma visto che le leggi non le faccio io, meglio fare il concorso ora che rimandarlo a marzo con il rischio di ulteriori slittamenti (chi può dire che a marzo l'emergenza sarà finita? che ne sappiamo che non saremo in lockdown nella primavera 2021?)

jeff

Messaggio Da albmp Mar Nov 03, 2020 6:04 pm

Io sinceramente sono sempre più allibito da questo concorso! Se non lo avete fatto leggete le lettere di un paio di docenti, sono rimasto sconvolto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In ogni caso io ho sempre pensato che non per forza bisognava annullarlo, ma bastava farlo svolgere nella propria regione e dare possibilità a chi affetto da Covid, in quarantena o cmq a tutti quelli che per causa del virus non hanno potuto e non potranno svolgere la prova, di fare una prova suppletiva. Ora che la situazione peggiora di giorno in giorno penso anche a chi, come me, deve organizzarsi un viaggio in aereo, con i mezzi, il pernottamento, in una regione che potrebbe andare in lockdown, con fortissime restrizioni, col rischio magari di non trovare i mezzi per spostarsi, col rischio del cambio sede all'ultimo secondo. E mentalmente l'ansia di tutte queste cose non fa certo andare a dare un concorso un maniera serena o avendo l'ansia della sola prova. Bisognerà solo sperare che tutto vada bene

albmp

Messaggio Da Abilitato Mar Nov 03, 2020 6:23 pm

[quote="jeff"]Personalmente io mi schiero tra quelli che sono ben contenti che il concorso non sia stato rimandato. Sarebbe stata l'ennesima beffa per chi è precario da tanti anni e aspettava con ansia una chance di avere il ruolo. Ora di possibilità ce ne sono addirittura due e mi sembra stupido lamentarsene.

Per come la vedo io il vero scandalo è solo uno: che non si sia data la possibilità di fare una prova suppletiva per i docenti in quarantena. Questa sì la trovo un'ingiustizia che andava gestita meglio.

Ma rimandare il concorso sarebbe stato solo un danno per tutti noi e non capisco le lamentele.

Poi sì, per carità, pure io avrei preferito una bella sanatoria e che si assumessero tutti i docenti dalla prima e seconda fascia con almeno 5 anni di servizio.
Ma visto che le leggi non le faccio io, meglio fare il concorso ora che rimandarlo a marzo con il rischio di ulteriori slittamenti (chi può dire che a marzo l'emergenza sarà finita? che ne sappiamo che non saremo in lockdown nella primavera 2021?)[/quote]

Concentrarsi solo sul concorso e sui docenti non va bene, Non dimentichiamoci che siamo in lockdown, molte attività sono chiuse, gli studenti sono a casa, e il concorso non fa altro che aggravare la pandemia e il ricorso a un lockdown totale. Capisco che alla ministra questo non interessi ma a Conte e ad altre persone ragionevoli sì

Abilitato

Messaggio Da Ospite Mar Nov 03, 2020 7:36 pm

infatti si va verso la sospensione... inevitabile. Ma qualcuno continua(va) ad avere paraocchi.....

a questo punto chi non l'ha potuto fare per "quarantene varie" avrà ancora più titolo a ricorrere (credo).

E ritorniamo al punto di partenza: era così difficile prevedere tutto questo caos con i numeri dei contagi in crescita esponenziale?

E' successo lo stesso casino delle GPS. No Comment.

Ospite
Ospite

Messaggio Da jeff Mer Nov 04, 2020 10:33 am

[quote="Abilitato"]Concentrarsi solo sul concorso e sui docenti non va bene, Non dimentichiamoci che siamo in lockdown, molte attività sono chiuse, gli studenti sono a casa, e il concorso non fa altro che aggravare la pandemia e il ricorso a un lockdown totale. Capisco che alla ministra questo non interessi ma a Conte e ad altre persone ragionevoli sì[/quote]

L'aggravamento della pandemia a causa del concorso mi sembra sinceramente un po' pretestuoso.

Tanto per dirne alcune, abbiamo le scuole aperte e persone stipate sui mezzi di trasporto pubblici: in uno scenario del genere muovere 50/60 mila persone spalmate in un mese per far fare loro un esame di due ore e mezza in una sala con tutti i distanziamenti del caso non mi sembra davvero qualcosa che abbia un peso specifico nell'aggravamento della pandemia. E' molto molto meno rischioso fare due ore e mezza di concorso che una mattina di lezioni o un giro in autobus. E' davvero qualcosa che non ha alcuna influenza sullo scenario attuale di diffusione della pandemia.

Certo è che se alcune regioni vanno in lockdown come si sta ipotizzando, diventa impossibile dirottare quegli esami in altre regioni all'ultimo minuto e giustamente il concorso si deve sospendere (cosa questo comporterà è tutto da scoprire...)

...e mi state facendo fare da difensore dell'Azzolina della quale penso tutto il male possibile!

jeff

Messaggio Da Ospite Mer Nov 04, 2020 12:10 pm

appunto jeff, cosa vuoi difendere? si doveva impuntare in estate.... test a crocette e contagi quasi zero. Sarebbe stato un successo. Invece hanno partorito questo casino...(ringraziamo anche i sindacati ovvio).

Speriamo comunque possa riprendere in primavera (o anche prima) e a seguire subito l'ordinario. Che la lezione possa servire.

Prevedendo per gli scritti dell'ordinario risposte a crocette invece di domande aperte si potrebbe accelerare con gli orali in estate e le assunzioni a settembre ?

Ecco, ora dovrebbero pensare a come velocizzare le prove del concorso ordinario (se possibile).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jimmy White Mer Nov 04, 2020 12:45 pm

Purtroppo l'Italia non è una nazione che impara dai propri errori... Quindi non guarderei così in là! La sospensione del concorso flop dovrebbe significare soltanto una cosa: dimissioni della ministra! Non doveva nemmeno partire in quel modo, senza la possibilità di prove suppletive e di svolgerlo nella propria regione e considerate le premesse e i pareri di politici (anche del suo partito), sindacati, cts, precari... Invece continua a sbandierare come una vittoria la didattica in presenza fino alla I media (fino al prossimo dpcm, ovviamente). Insomma, grasse risate sempre!

Jimmy White

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili