spostarsi con mezzo proprio per un'attività da svolgere in orario scolastico
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
spostarsi con mezzo proprio per un'attività da svolgere in orario scolastico
Gentili colleghi, mi rivolgo a chi ha più esperienza di me per fare chiarezza riguardo alla situazione che mi è capitata:
lavoro come insegnante di sostegno in una scuola secondaria, è stata approvata dal DS un'attività di acquaticità proposta e finanziata dai genitori dell'alunno che seguo.
Ok perfetto, il problema riguarda il trasporto, mi è stato detto che dovrei spostarmi con mezzo privato o pubblico per raggiungere il centro sportivo che dista circa 10 km dalla scuola, tutto ciò nonstante la disponibilità dei genitori nel viaggio di andata/ritorno. Peraltro è presente anche l'assistente ad personam e anche nel suo caso vale la stessa cosa, a meno che i genitori non mettano per iscritto che esonerano la scuola da ogni responsabilità durante il viaggio. Ho chiesto spiegazioni a riguardo e mi è stato ripsosto che per motivi di sicurezza è questa la procedura corretta, è davvero così?
lavoro come insegnante di sostegno in una scuola secondaria, è stata approvata dal DS un'attività di acquaticità proposta e finanziata dai genitori dell'alunno che seguo.
Ok perfetto, il problema riguarda il trasporto, mi è stato detto che dovrei spostarmi con mezzo privato o pubblico per raggiungere il centro sportivo che dista circa 10 km dalla scuola, tutto ciò nonstante la disponibilità dei genitori nel viaggio di andata/ritorno. Peraltro è presente anche l'assistente ad personam e anche nel suo caso vale la stessa cosa, a meno che i genitori non mettano per iscritto che esonerano la scuola da ogni responsabilità durante il viaggio. Ho chiesto spiegazioni a riguardo e mi è stato ripsosto che per motivi di sicurezza è questa la procedura corretta, è davvero così?
futuroincerto- Messaggi : 53
Re: spostarsi con mezzo proprio per un'attività da svolgere in orario scolastico