Valutazione nella DDI: solo formativa?
+2
stringiamciacoorte
pepe
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Valutazione nella DDI: solo formativa?
Nella mia scuola non si è ancora approvato un regolamento DDI, nonostante vi siano classi in quarantena con didattica a distanza attivata, tra cui una delle mie, e classi che al loro interno hanno studenti che a rotazione si collegano da casa. Approveremo il regolamento solo al collegio che si terrà la prossima settimana.
Leggendo le linee guida della DDI di questa estate non riesco a capire se la valutazione nella DDI sia solo formativa, come l'anno scorso, oppure possa essere anche sommativa. Poiché sto interrogando la classe in quarantena, non so se mettere i voti su Spaggiari in verde/rosso (sommativi) o in blu (formativi).
Grazie
Leggendo le linee guida della DDI di questa estate non riesco a capire se la valutazione nella DDI sia solo formativa, come l'anno scorso, oppure possa essere anche sommativa. Poiché sto interrogando la classe in quarantena, non so se mettere i voti su Spaggiari in verde/rosso (sommativi) o in blu (formativi).
Grazie
pepe- Messaggi : 1812
Re: Valutazione nella DDI: solo formativa?
I secondi non fanno media.
@melia- Messaggi : 4461
Ma una bella valutazione per competenze, vera! Io ogni volta che ho provato ho ottenuto risultati bassissimi perchè " prof. ma su google non si trova nulla". Nonostante gli si ripeta mille volte quello che devono fare loro non lo fanno e sperano in san google l'ultimo giorno prima della consegna, solo con una classe dell'indirizzo moda, 14 alunne, è andata bene e ho ottenuto dei buoni prodotti.
Però io insegno chimica e progettare compiti di realtà che non si trovino belli e pronti in rete è facile.
Poi adesso sono in un istituto tecnico e potrebbe andare meglio.
Però io insegno chimica e progettare compiti di realtà che non si trovino belli e pronti in rete è facile.
Poi adesso sono in un istituto tecnico e potrebbe andare meglio.
pasqui74- Messaggi : 1485
Ciao pasqui, ho scoperto che siamo colleghi, come ti stai preparando,che materiale stai usando? Io edises manuale in compendio metodologie didattiche e ho pensato di guardare le Uda di Zanichelli e altri delle case editrici che utilizziamo per le discipline scientifiche
mariella59- Messaggi : 920
Io ho avuto pochissimo tempo, sono riuscita a ripassare chimica generale, organica e produzioni alimentari da testi scolastici poi mi sono letta un libro di Castoldi sulla teoria che porta alla costruzioni delle UDA. Ma non mi sento pronta per riuscire ad essere abbastanza rapida e sintetica. Ho provato a svolgere le tracce del 2016 e sono troppo lenta, impiego tropo tempo ad organizzare i contenuti, 25 minuti volano via. Le metodologie le ho ripassate, le avevo studiate l'anno scorso prima che cambiasse il governo.
Stessa identica situazione, sono lento nell'elaborazione:(
Ps uso l'account di mia madre, sono Vincenzo insegno chimica
Ps uso l'account di mia madre, sono Vincenzo insegno chimica
mariella59- Messaggi : 920
Ho appena buttato giù schematicamente la struttura di un UDA senza consegna agli studenti e senza piano di lavoro e ho impiegato 30 minuti senza rileggere ciò che ho scritto, non ce la posso fare.
[quote="pepe"]Nella mia scuola non si è ancora approvato un regolamento DDI, nonostante vi siano classi in quarantena con didattica a distanza attivata, tra cui una delle mie, e classi che al loro interno hanno studenti che a rotazione si collegano da casa. Approveremo il regolamento solo al collegio che si terrà la prossima settimana.
Grazie[/quote]
Se si andrà in DaD nuovamente dobbiamo pretendere tutti un protocollo didattico, più che un protocollo di prevenzione sanitaria.
Le modalità di verifica e valutazione restano un qualcosa di cui il miur si è bellamente disinteressato in questi mesi.
La ministra ripete che è molto oorgogliooossah di quanto ha fatto... io son già sul depresso andante.
Grazie[/quote]
Se si andrà in DaD nuovamente dobbiamo pretendere tutti un protocollo didattico, più che un protocollo di prevenzione sanitaria.
Le modalità di verifica e valutazione restano un qualcosa di cui il miur si è bellamente disinteressato in questi mesi.
La ministra ripete che è molto oorgogliooossah di quanto ha fatto... io son già sul depresso andante.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Argomenti simili
» Nella sezione F si deve narrare sia Q checE2 se ho lavorato solo nella scuola?
» URGENTE - rimborso ASPI non dovuta
» E'POSSIBILE CHE NELLA MIA PROV NON CI SIA LA FASE B MA SOLO LA C?
» Nella scelta sedi compare solo il (2)
» Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?
» URGENTE - rimborso ASPI non dovuta
» E'POSSIBILE CHE NELLA MIA PROV NON CI SIA LA FASE B MA SOLO LA C?
» Nella scelta sedi compare solo il (2)
» Decurtazione servizio per TFA: solo se prestato nella CdC del TFA?
Pagina 1 di 1