Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?
+39
feed2003
sea_sparrow_iv
kloretta
ginger75
Davide
schippy
Sconcertato_2
Enoc
Tatsuya
mattopris
Ellie*
Fantaman
Italove
Cozza
baustelle
lucetta10
Telecaster
frantzisca
frankenstin
Franca334
hypernova
Ciccio.8
sempreconfusa1
Αρης
Valutativo
Dec
Nashef
paniscus_2.1
diderot.m7
franco71
stringiamciacoorte
dolcetto
raganella
balanzoneXXI
Superconduttore2
@melia
gugu
Mainsomma
Aristideprof
43 partecipanti
Pagina 10 di 18
Pagina 10 di 18 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18
Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?
Promemoria primo messaggio :
L' Azzolina fornisce i dati dei malati di covid nelle scuole dicendo che sono pochi ma non è stato fatto il test a tutta la popolazione scolastica e non si conoscono i reali casi di positività al covid anche asintomatici. Se facessero il test a tutti i docenti e alunni quanti positivi asintometici si troverebbero? I test non vengono fatti altrimenti sarebbe chiaro a tutti quanto la scuola sia realmente resposabile della vertiginosa ascesa dei contagi. Dopo tre settiamane dall'apertura della scuola è esplosa la bomba dei contagi anche in Italia. Francia e Germania avevano aperto le scuole prima di noi e per questo motivo la nuova ondata di covid è espolsa in quei paesi prima che in Italia. Ora stiamo seguendo quei paesi nel disastro, nel tentativo di salvagurdare gli interessi economici. La scuola in primis pagherà un alto prezzo in termini di vite umane sacrificate. Grazie ministra, un giorno dovrai rendere conte della strage che avrai causato nel nostro paese e nella scuola che dici di difendere. A cosa serve la cultura se non si capisce che la vita umana è sacra ed è il valore più alto e il principale da difendere?
L' Azzolina fornisce i dati dei malati di covid nelle scuole dicendo che sono pochi ma non è stato fatto il test a tutta la popolazione scolastica e non si conoscono i reali casi di positività al covid anche asintomatici. Se facessero il test a tutti i docenti e alunni quanti positivi asintometici si troverebbero? I test non vengono fatti altrimenti sarebbe chiaro a tutti quanto la scuola sia realmente resposabile della vertiginosa ascesa dei contagi. Dopo tre settiamane dall'apertura della scuola è esplosa la bomba dei contagi anche in Italia. Francia e Germania avevano aperto le scuole prima di noi e per questo motivo la nuova ondata di covid è espolsa in quei paesi prima che in Italia. Ora stiamo seguendo quei paesi nel disastro, nel tentativo di salvagurdare gli interessi economici. La scuola in primis pagherà un alto prezzo in termini di vite umane sacrificate. Grazie ministra, un giorno dovrai rendere conte della strage che avrai causato nel nostro paese e nella scuola che dici di difendere. A cosa serve la cultura se non si capisce che la vita umana è sacra ed è il valore più alto e il principale da difendere?
Aristideprof- Messaggi : 204
Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?
Fortunatamente le scuole superiori sono state risparmiate invece nella mia scuola media abbiamo 6 casi di positività tra gli alunni e in maniera, oserei dire criminale , non sono state sospese le lezioni e non sono stati fatti i tamponi ad alunni e docenti. Il virus lasciato libero di circolare nella scuola mettendo a repentaglio vite umane. Sempre più basito dal cinismo e dalla stupidità dell'uomo (di cui abbiamo lampante esempio in questo "famoso" utente troll del forum).
Ultima modifica di Aristideprof il Sab Nov 07, 2020 9:32 am - modificato 1 volta.
[quote="franco71"][quote="Superconduttore2"]...
Il carbonio DECADE non si degrada..
Rimani nel tuo, te ne prego ○ . °[/quote]
Già che ci siamo specifichiamo carbonio-14.[/quote]
Commento indecente. Si parla di morti.
E te lo dice un chimico VERO lascia perdere il C grazie
Già che ci siamo specifichiamo carbonio-14.[/quote]
Commento indecente. Si parla di morti.
E te lo dice un chimico VERO lascia perdere il C grazie
schippy- Messaggi : 1003
[quote="Superconduttore2"][quote="lucetta10"]Veramente, dati Istat, i decessi in Italia del 2019 sono stati quasi 650.000, nel 2018 erano 633 mila (15.000 in meno rispetto al 2018).
Nel mese di marzo 2019 i decessi rispetto all'anno prima sono stati il 49,4% in più.
https://www.istat.it/it/files/2020/05/Rapporto_Istat_ISS.pdf
"Considerando il mese di marzo, si osserva a livello medio nazionale una crescita del 49,4%
dei decessi per il complesso delle cause. Se si assume come riferimento il periodo che va dal
primo decesso Covid-19 riportato al Sistema di Sorveglianza integrata (20 febbraio) fino al 31
marzo, i decessi passano da 65.592 (media periodo 2015-2019) a 90.946, nel 2020. L’eccesso dei
decessi è di 25.354 unità, di questi il 54% è costituito dai morti diagnosticati Covid-19 (13.710). A
causa della forte concentrazione del fenomeno in alcune aree del Paese, i dati riferiti a livello
medio nazionale “appiattiscono” la dimensione dell’impatto della epidemia di Covid-19 sulla
mortalità totale"
L'unica spiegazione, visto che il virus non esiste e soprattutto ne muore chi sarebbe comunque morto, è che il sapiens si stia degradando come il carbonio[/quote]
Sorvolo sulla tua ignoranza. Te lo dice un chimico.
E tu ovviamente non lo sei vista ka caduta di stile...lascia perdere certi argomenti che non conosci.
...
Poi si parla di morti
Grazie
Da parte di molti qui
Nel mese di marzo 2019 i decessi rispetto all'anno prima sono stati il 49,4% in più.
https://www.istat.it/it/files/2020/05/Rapporto_Istat_ISS.pdf
"Considerando il mese di marzo, si osserva a livello medio nazionale una crescita del 49,4%
dei decessi per il complesso delle cause. Se si assume come riferimento il periodo che va dal
primo decesso Covid-19 riportato al Sistema di Sorveglianza integrata (20 febbraio) fino al 31
marzo, i decessi passano da 65.592 (media periodo 2015-2019) a 90.946, nel 2020. L’eccesso dei
decessi è di 25.354 unità, di questi il 54% è costituito dai morti diagnosticati Covid-19 (13.710). A
causa della forte concentrazione del fenomeno in alcune aree del Paese, i dati riferiti a livello
medio nazionale “appiattiscono” la dimensione dell’impatto della epidemia di Covid-19 sulla
mortalità totale"
L'unica spiegazione, visto che il virus non esiste e soprattutto ne muore chi sarebbe comunque morto, è che il sapiens si stia degradando come il carbonio[/quote]
Sorvolo sulla tua ignoranza. Te lo dice un chimico.
E tu ovviamente non lo sei vista ka caduta di stile...lascia perdere certi argomenti che non conosci.
...
Poi si parla di morti
Grazie
Da parte di molti qui
schippy- Messaggi : 1003
Messina, De Luca: “Docenti e studenti restano a casa, molti casi legati alle scuole. Azzolina, se vuole, impugni la mia ordinanza”
https://www.orizzontescuola.it/messina-de-luca-docenti-e-studenti-restano-a-casa-molti-casi-legati-alle-scuole-azzolina-se-vuole-impugni-la-mia-ordinanza/
https://www.orizzontescuola.it/messina-de-luca-docenti-e-studenti-restano-a-casa-molti-casi-legati-alle-scuole-azzolina-se-vuole-impugni-la-mia-ordinanza/
[quote="Superconduttore2"]Secondo voi il vaccino per i troll quando arriverà? [/quote]
Purtoppo la trollaggine non è immunizzante (il covid ancora non si sa se lo è, ma la trollaggine sicuramente no). Quindi, niente vaccino: chi è stato troll una volta può sempre tornare a esserlo in qualunque momento, per un indefinito numero di volte, in tutta la vita.
Purtoppo la trollaggine non è immunizzante (il covid ancora non si sa se lo è, ma la trollaggine sicuramente no). Quindi, niente vaccino: chi è stato troll una volta può sempre tornare a esserlo in qualunque momento, per un indefinito numero di volte, in tutta la vita.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Ho letto vari studi a riguardo e il troll ha quasi sempre un disturbo della personalità di tipo narcisistico, non c’è vaccino.
hypernova- Messaggi : 2145
https://www.orizzontescuolaforum.net/spa/Superconduttore2
Un suggerimento: proviamo a IGNORARE i messaggi di questo individuo. Oggi "solo" una ventina di messaggi nei diversi argomenti, ne ha creato uno ex novo, mi piacerebbe continuare a vede 0 (zero!) commenti.
Un suggerimento: proviamo a IGNORARE i messaggi di questo individuo. Oggi "solo" una ventina di messaggi nei diversi argomenti, ne ha creato uno ex novo, mi piacerebbe continuare a vede 0 (zero!) commenti.
frantzisca- Messaggi : 136
[quote="Aristideprof"][quote="Dec"]Aggiungo che c'è una regione che non so più da quanti giorni (ma non pochi) fa la Dad al 100%, la Campania. Vi risulta che la situazione sia migliorata? Oggi ho sentito che è ancora seconda per numero di casi dopo la Lombardia. E mi sembra che quando le scuole sono state chiuse fosse lo stesso. A cosa è servito sacrificare le scuole di ogni ordine e grado? I sostenitori della Dad dovrebbero dare delle risposte su questo, prima di fare ipotesi sui prossimi mesi.
[/quote]
Invece i dati dicono il contrario e premiano indiscutibilmente la chiusura delle scuole scelta da De Luca. La Campania il 15 ottobre (giorno in cui ha chiuso le scuole) aveva la percentuale di positivi rispetto ai tamponi più alta e cioè del 8,1 % mentre la Lombardia aveva la percentule del 6,3 % . Oggi (dopo 15 giorni dalla chiusura delle scuole in Campania) la Lombardia ha superato la Campania. La percentuale dei positivi rispetto ai tamponi del 30 ottobre è del 19,01 % in Lombardia contro il 17,01 % in Campania. Questo dimostra chiaramente che , confrontando l' evoluzione della pandemia tra le due regioni, la chiusura delle scuole in Campania è stata efficace. Continuare a tenere le scuole aperte è una scelta scellerata e gravemente colpevole.
qui i dati del 15 ottobre:
Campania
https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/cronaca/359533-campania-bollettino-15-ottobre/
Lombardia
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_ottobre_15/coronavirus-lombardia-2067-nuovi-positivi-26-morti-salgono-terapie-intensive-ebc09004-0ed7-11eb-9774-eb4dcac879cb.shtml
situazione attuale al 30 ottobre:
https://www.today.it/attualita/bollettino-coronavirus-oggi-30-ottobre-2020.html[/quote]
Lascia stare la Lombardia, altrimenti dovresti fare il confronto anche con tutte le altre regioni d'Italia. In Campania la percentuale è passata dall'8,1% al 17,01%: un successone. E questo è il parametro che hai scelto tu perché lo consideravi quello più favorevole a dimostrare la tua tesi. Figuriamoci gli altri.
[/quote]
Invece i dati dicono il contrario e premiano indiscutibilmente la chiusura delle scuole scelta da De Luca. La Campania il 15 ottobre (giorno in cui ha chiuso le scuole) aveva la percentuale di positivi rispetto ai tamponi più alta e cioè del 8,1 % mentre la Lombardia aveva la percentule del 6,3 % . Oggi (dopo 15 giorni dalla chiusura delle scuole in Campania) la Lombardia ha superato la Campania. La percentuale dei positivi rispetto ai tamponi del 30 ottobre è del 19,01 % in Lombardia contro il 17,01 % in Campania. Questo dimostra chiaramente che , confrontando l' evoluzione della pandemia tra le due regioni, la chiusura delle scuole in Campania è stata efficace. Continuare a tenere le scuole aperte è una scelta scellerata e gravemente colpevole.
qui i dati del 15 ottobre:
Campania
https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/cronaca/359533-campania-bollettino-15-ottobre/
Lombardia
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_ottobre_15/coronavirus-lombardia-2067-nuovi-positivi-26-morti-salgono-terapie-intensive-ebc09004-0ed7-11eb-9774-eb4dcac879cb.shtml
situazione attuale al 30 ottobre:
https://www.today.it/attualita/bollettino-coronavirus-oggi-30-ottobre-2020.html[/quote]
Lascia stare la Lombardia, altrimenti dovresti fare il confronto anche con tutte le altre regioni d'Italia. In Campania la percentuale è passata dall'8,1% al 17,01%: un successone. E questo è il parametro che hai scelto tu perché lo consideravi quello più favorevole a dimostrare la tua tesi. Figuriamoci gli altri.
Dec- Moderatore
[quote="hypernova"]@ Dec: come è già stato detto, per avere dei risultati molto visibili in Campania ci vorrà tempo... lo abbiamo visto a marzo con il lockdown, la discesa della curva è stata lentissima. Ma il problema principale è che la riapertura delle scuole SENZA MASCHERINA, dopo l’estate in cui la gente si è spostata per le vacanze, facendo circolare molto di più il virus nella penisola, ha innescato una situazione incontenibile di focolai sparsi, che ormai non si gestisce più semplicemente chiudendo solo le scuole. Poi sono dell’idea che i contagi scuola o non scuola sarebbero impennati comunque, ma non penso a questi livelli... perché avrebbero tenuto chiusa la scuola per mesi se non fosse stata pericolosa per la trasmissione del virus? Sulla riapertura delle scuole a settembre si sono fatte scelte avventate, basate molto sulla propaganda e poco sulla razionalità.[/quote]
A marzo hanno chiuso tutto, non solo le scuole; a maggio non le hanno riaperte perché ormai l'anno scolastico era finito. E comunque non è detto che le scelte fatte in primavera siano state le migliori. Sulla mascherina ho già detto di essere d'accordo con te.
A marzo hanno chiuso tutto, non solo le scuole; a maggio non le hanno riaperte perché ormai l'anno scolastico era finito. E comunque non è detto che le scelte fatte in primavera siano state le migliori. Sulla mascherina ho già detto di essere d'accordo con te.
Dec- Moderatore
[quote="Telecaster"]No GUGU, non concordo, fare lezione con la mascherina è fastidioso. Peraltro non serve a niente dal momento che la si tocva e toglie più volte.[/quote]
Io ho fatto lezione senza nessun fastidio e senza toglierla mai.
Infinitamente più fastidiosa la Dad.
Io ho fatto lezione senza nessun fastidio e senza toglierla mai.
Infinitamente più fastidiosa la Dad.
Dec- Moderatore
Caro Dec, ti stimo molto e quasi sempre mi trovo d'accordo con te.
Stavolta no.
Non basta rilevare che un parametro importante sia peggiorato. Bisogna anche analizzare se il suo peggioramento abbia rallentato o accelerato.
In Campania secondo i dati di Rezza ( ISS ) il peggioramento ha rallentato.
Stavolta no.
Non basta rilevare che un parametro importante sia peggiorato. Bisogna anche analizzare se il suo peggioramento abbia rallentato o accelerato.
Valutativo- Messaggi : 686
[quote="Aristideprof"]Boom di contagi tra i professori a Napoli: +217%
https://www.tecnicadellascuola.it/boom-di-contagi-tra-i-professori-a-napoli-217
è ovvio che i contagi sono avvenuti prima della chiusura delle scuole in Campania del 15 ottobre, se non avessero chiuso le scuole dove si sarebbe arrivati?[/quote]
Solo quelli di Napoli. Quelli delle altre città invece sono immuni. Stai facendo fare bella figura a Superconduttore e ho detto tutto.
https://www.tecnicadellascuola.it/boom-di-contagi-tra-i-professori-a-napoli-217
è ovvio che i contagi sono avvenuti prima della chiusura delle scuole in Campania del 15 ottobre, se non avessero chiuso le scuole dove si sarebbe arrivati?[/quote]
Solo quelli di Napoli. Quelli delle altre città invece sono immuni. Stai facendo fare bella figura a Superconduttore e ho detto tutto.
Dec- Moderatore
[quote="Valutativo"]Caro Dec, ti stimo molto e quasi sempre mi trovo d'accordo con te.
Stavolta no.
[/quote]
E il prezzo qual è stato? Si continuerà così fino a giugno?
Stavolta no.
[/quote]
E il prezzo qual è stato? Si continuerà così fino a giugno?
Dec- Moderatore
[quote="lucetta10"][quote="paniscus_2.1"]Io ammetto di non essermi mai imbattuta in un caso in cui, se c'era un alunno positivo in classe intercettato nelle ultime 48 ore, qualcuno rifiutasse di fare la quarantena e pretendesse di essere fatto entrare in classe lo stesso. Voi dite che invece si può fare? [/quote]
veramente non si parlava di questo, ma di alunni riammessi, come hi scritto tu stessa, SENZA TAMPONE, che sono la norma in caso di quarantena di 14 giorni, che non richiede tampone.
[/quote]
Nelle mie classi non è affatto la norma. Ho studenti che hanno fatto ripetutamente il tampone, pur essendo sempre risultati negativi.
veramente non si parlava di questo, ma di alunni riammessi, come hi scritto tu stessa, SENZA TAMPONE, che sono la norma in caso di quarantena di 14 giorni, che non richiede tampone.
[/quote]
Nelle mie classi non è affatto la norma. Ho studenti che hanno fatto ripetutamente il tampone, pur essendo sempre risultati negativi.
Dec- Moderatore
[quote="Telecaster"]No GUGU, non concordo, fare lezione con la mascherina è fastidioso. Peraltro non serve a niente dal momento che la si tocva e toglie più volte.[/quote]
[/quote]
Io l'ho sempre tenuta e non ho provato nessun fastidio.
Se la tocchi e la togli più volte evidentemente non la tieni in classe.
Per fortuna ora è obbligatorio tenerla, e questo forse farà rallentare il contagio quando torneremo in classe (per le regioni rosse non riesco a vedere un rientro prima del 2021, sarebbe estremamente azzardato).
Bisognerà, almeno fino a primavera inoltrata, pensare a metodi misti di DAD in modo da avere a scuola sempre un numero ridotto di studenti. Da Aprile si potrà tenere tutto aperto e sarà un'altra storia.
[/quote]
Io l'ho sempre tenuta e non ho provato nessun fastidio.
Se la tocchi e la togli più volte evidentemente non la tieni in classe.
Per fortuna ora è obbligatorio tenerla, e questo forse farà rallentare il contagio quando torneremo in classe (per le regioni rosse non riesco a vedere un rientro prima del 2021, sarebbe estremamente azzardato).
Bisognerà, almeno fino a primavera inoltrata, pensare a metodi misti di DAD in modo da avere a scuola sempre un numero ridotto di studenti. Da Aprile si potrà tenere tutto aperto e sarà un'altra storia.
gugu- Messaggi : 39712
Contenuto sponsorizzato
Pagina 10 di 18 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18
Argomenti simili
» Se la mia domanda di mobilità volontaria non sarà soddisfatta?
» Quando inizieranno a chiamare da MAD
» Quando inizieranno a chiamare da GI?
» Quando inizieranno le convocazioni da GPS su Materia?
» In arrivo lo scudo penale per docenti e D.S? E a quando i protocolli per la protezione sanitaria per docenti e alunni?
» Quando inizieranno a chiamare da MAD
» Quando inizieranno a chiamare da GI?
» Quando inizieranno le convocazioni da GPS su Materia?
» In arrivo lo scudo penale per docenti e D.S? E a quando i protocolli per la protezione sanitaria per docenti e alunni?
Pagina 10 di 18