Assenza collegio docenti on line
+4
-nina-
giovanna onnis
Dec
Emilia78_
8 partecipanti
Assenza collegio docenti on line
Quali conseguenze occorrono nel caso di una presenza non rilevata(mancata firma on line nonostante la presenza)di un collegio docenti on line?Decurtazione dello stipendio o altro?
Emilia78_- Messaggi : 436
Re: Assenza collegio docenti on line
Il consiglio è di scrivere al Ds scusandoti per l'accaduto. Può darsi che non succeda niente se si convince della buona fede, altrimenti penso che la sanzione sia quella che hai scritto.
Dec- Moderatore
Se la collega era presente al mattino per le lezioni non possono decurtarle una giornata di lavoro.
Dovrà sicuramente giustificare o motivare la mancanza della sua firma malgrado la sua presenza in Collegio
Dovrà sicuramente giustificare o motivare la mancanza della sua firma malgrado la sua presenza in Collegio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
La giornata no, ma non c'è modo di calcolare una quota oraria? L'alternativa è una sanzione disciplinare, se non sbaglio, a meno che non riesca a motivare la mancata firma e il Ds non accetti questa giustificazione.
Dec- Moderatore
[quote="Emilia78_"]Quali conseguenze occorrono nel caso di una presenza non rilevata(mancata firma on line nonostante la presenza)di un collegio docenti on line?Decurtazione dello stipendio o altro?[/quote]
Se la piattaforma è fornita dalla scuola, cioè è una piattaforma istituzionale, dovresti poter dimostrare la tua presenza. Quando faccio le lezioni on line, al termine posso controllare chi si è collegato.
Il Ds ci ha chiesto di utilizzare tutti la stessa piattaforma proprio perché così deve controllare solo quella.
Se la piattaforma è fornita dalla scuola, cioè è una piattaforma istituzionale, dovresti poter dimostrare la tua presenza. Quando faccio le lezioni on line, al termine posso controllare chi si è collegato.
Il Ds ci ha chiesto di utilizzare tutti la stessa piattaforma proprio perché così deve controllare solo quella.
-nina-- Messaggi : 943
Nel mio IC per i collegi e altre riunioni usiamo MEET e non abbiamo mai dovuto firmare nulla. Prendono le presenze, perchè risultiamo collegati ognuno con la propria mail istituzionale.
violetta.- Messaggi : 89
[quote="violetta."]Nel mio IC per i collegi e altre riunioni usiamo MEET e non abbiamo mai dovuto firmare nulla. Prendono le presenze, perchè risultiamo collegati ognuno con la propria mail istituzionale.[/quote]
Sì, proprio così, la mail ci è stata fornita dalla scuola. Mi sembra strano che non possano accorgersi che la collega era presente.
Sì, proprio così, la mail ci è stata fornita dalla scuola. Mi sembra strano che non possano accorgersi che la collega era presente.
La presenza risulta dalla connessione all'evento manca solo la firma nel link lanciato nella chat
[quote="Dec"]La giornata no, ma non c'è modo di calcolare una quota oraria? L'alternativa è una sanzione disciplinare, se non sbaglio, a meno che non riesca a motivare la mancata firma e il Ds non accetti questa giustificazione.[/quote]
Quindi verrebbe interrotta anche l'anzianita'di servizio per il conseguimento dei 180 gg?
Quindi verrebbe interrotta anche l'anzianita'di servizio per il conseguimento dei 180 gg?
Forse mi sfugge qualcosa, ma sei stata presente al mattino per fare lezione? Se sì, di quale interruzione dell'anzianità parli?
fradacla- Moderatore
[quote="fradacla"]Forse mi sfugge qualcosa, ma sei stata presente al mattino per fare lezione? Se sì, di quale interruzione dell'anzianità parli?[/quote]
Si ero presente,per questo mi chiedevo se un'assenza formale(in realta'il video puo'documentare la mia presenza)legata alla mancata firma puo'qualificare interruzione di servizio
Si ero presente,per questo mi chiedevo se un'assenza formale(in realta'il video puo'documentare la mia presenza)legata alla mancata firma puo'qualificare interruzione di servizio
Ma quale mancata firma? Noi mica firmiamo niente, risultiamo presenti e basta, ci sono i nostri nomi su "persone". Vorrei sapere dove firmate voi...
Marechiaro- Messaggi : 2428
[quote="Marechiaro"]Ma quale mancata firma? Noi mica firmiamo niente, risultiamo presenti e basta, ci sono i nostri nomi su "persone". Vorrei sapere dove firmate voi...[/quote]
Modulo di Google
Modulo di Google
Ciope1981- Messaggi : 3540
[quote="Emilia78_"]La presenza risulta dalla connessione all'evento manca solo la firma nel link lanciato nella chat[/quote]
Ne hai parlato a scuola?
Ne hai parlato a scuola?
[quote="Emilia78_"][quote="fradacla"]Forse mi sfugge qualcosa, ma sei stata presente al mattino per fare lezione? Se sì, di quale interruzione dell'anzianità parli?[/quote]
Si ero presente,per questo mi chiedevo se un'assenza formale(in realta'il video puo'documentare la mia presenza)legata alla mancata firma puo'qualificare interruzione di servizio[/quote]
Eri in servizio al mattino, e questo esclude qualsiasi considerazione relativa all'interruzione del servizio.
Si ero presente,per questo mi chiedevo se un'assenza formale(in realta'il video puo'documentare la mia presenza)legata alla mancata firma puo'qualificare interruzione di servizio[/quote]
Eri in servizio al mattino, e questo esclude qualsiasi considerazione relativa all'interruzione del servizio.
fradacla- Moderatore
[quote="Marechiaro"]Ma quale mancata firma? Noi mica firmiamo niente, risultiamo presenti e basta, ci sono i nostri nomi su "persone". Vorrei sapere dove firmate voi...[/quote]
Su Google Moduli
Su Google Moduli
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Assenza collegio docenti.
» Assenza al collegio dei docenti
» Assenza a collegio docenti
» Assenza collegio Docenti
» assenza collegio docenti
» Assenza al collegio dei docenti
» Assenza a collegio docenti
» Assenza collegio Docenti