referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

referente bes vs insegnante sostegno

+7
auroraschool
ginger75
carla75
PrimulaVera
Dec
serpina
giancarlo9080
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Empty referente bes vs insegnante sostegno

Messaggio Da giancarlo9080 Lun Nov 16, 2020 3:25 pm

Promemoria primo messaggio :

sono insegnante di sostegno di una ragazzina. Mi hanno convocato alla riunione referente bes. MA vi risulta sia anche referente bes?

giancarlo9080

Torna in alto Andare in basso

referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Empty Re: referente bes vs insegnante sostegno

Messaggio Da @melia Dom Dic 06, 2020 11:01 am

Tuttavia sottolineo che l'insegnante di sostegno è l'insegnante per l'inclusione, quindi tutto quello che può fare con la classe o con parte di essa per l'inclusione dello studente dva è positivo.
Scusatemi, per chiarire: ce l'ho con una collega che, quando il ragazzo assegnatole era assente, non veniva in classe e si faceva i fatti suoi, mentre sarebbe stato il momento per poter lavorare con gli altri.
@melia
@melia

referente bes vs insegnante sostegno - Pagina 2 Empty Re: referente bes vs insegnante sostegno

Messaggio Da giancarlo9080 Lun Dic 07, 2020 2:51 pm

Ho chiesto in segreteria.
Io sono referente bes della mia classe.
Poi c'è un altra figura che è il referente bes d'istituto
Confermate che come referente bes di classe non ho un compenso in piu?

giancarlo9080

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2020 3:03 pm

E cosa ti hanno detto in segreteria?
Comunque sono cose che vengono decise nella contrattazione integrativa d'istituto, perciò in segreteria saranno gli ultimi ad essere informati e tanto meno possiamo saperlo noi sul forum, visto che in altre scuole questa figura nemmeno esiste.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da PrimulaVera Lun Dic 07, 2020 4:12 pm

Non hai diritto ad alcun compenso in più. Il docente di sostegno è sempre il referente dei Bes della sua classe, in quanto esperto di didattica speciale.

PrimulaVera

Messaggio Da PrimulaVera Lun Dic 07, 2020 4:18 pm

Inoltre, secondo me, sopravvaluti l'entità dei compensi percepiti dalle funzioni strumentali. Al netto della tassazione sono una vera miseria. Sono attività necessarie, indispensabili e, a turno, le svolgiamo tutti. Il riparto dei pesi tra tante persone fa sì che diventino sopportabili.

PrimulaVera

Messaggio Da carla75 Dom Gen 03, 2021 2:26 am

[quote="PrimulaVera"]Non hai diritto ad alcun compenso in più. Il docente di sostegno è sempre il referente dei Bes della sua classe, in quanto esperto di didattica speciale.[/quote]
Mi spiace ma continuo a non essere d'accordo. Del resto come dice dec, questa figura nemmeno esiste
carla75
carla75

Messaggio Da PrimulaVera Dom Gen 03, 2021 4:33 pm

La redazione della parte generale dei PDP è compito del coordinatore di classe. Il docente di sostegno della classe presiede a tale attività, perché è un esperto di didattica speciale. Non è che fa tutti i PDP! Inoltre, coadiuva il coordinatore ed è presente quando i genitori vengono ascoltati riguardo alle necessità particolari dei ragazzi ed anche quando firmano il documento finale.

PrimulaVera

Messaggio Da carla75 Dom Gen 03, 2021 5:28 pm

[quote="PrimulaVera"]La redazione della parte generale dei PDP è compito del coordinatore di classe. Il docente di sostegno della classe presiede a tale attività, perché è un esperto di didattica speciale. Non è che fa tutti i PDP! Inoltre, coadiuva il coordinatore ed è presente quando i genitori vengono ascoltati riguardo alle necessità particolari dei ragazzi ed anche quando firmano il documento finale.[/quote]
Mai fatto. Dove stà scritto?
carla75
carla75

Messaggio Da eragon Dom Gen 03, 2021 7:05 pm

[quote="PrimulaVera"]Non prenderai un centesimo! L'insegnante di sostegno si occupa sempre dei BES della classe. I PDP dovrebbe farli il coordinatore della classe, ma spesso si appoggia molto al prof di sostegno arrivando spesso scaricargli anche l'intera cosa. Di solito, il referente del sostegno è anche il referente BES (di tutta la scuola). Riguardo ai BES, si relazione con i prof di sostegno e con i coordinatori. Quello che ti è stato chiesto è ordinaria amministrazione.[/quote]
Assolutamente NO, ogni incarico attribuito presuppone che ci sia una proposta e che la stessa venga accettata!!!

eragon

Messaggio Da kida Mar Gen 05, 2021 2:27 pm

giancarlo9080 ha scritto:Ho chiesto in segreteria.
Io sono referente bes della mia classe.
Poi c'è un altra figura che è il referente bes d'istituto
Confermate che come referente bes di classe non ho un compenso in piu?
Ma hai firmato la nomina? Ogni incarico aggiuntivo pagato con il FIS prevede che prima tu accetti l'incarico e firmi un pezzo di carta. Chiedi alla segreteria dove sta la tua nomina a tale ruolo.

kida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili