ATA SENZA SPERANZA
+10
Lilyb
Isem
trillina_72
assistente amministrativo
tony63
pippo67
salvatorefo
bycy
frenk11
roberto.rapisarda
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ATA SENZA SPERANZA
SIAMO SENZA SPERANZA ANCHE NELLA PRIMA FASCIA ATA
SECONDA FASCIA E FINITA ANCHE, TERZA FASCIA INUTILE PERDERE TEMPO.
ANDIAMO A FARE UN'ALTRO LAVORO, SOLO PER QUELLI CAPACI DI FARLO.
SCUSATE IO LA PENSO COS'ì.
HO è RABBIA O SFOGO QUESTO NON LO SO.
CIAO.
SECONDA FASCIA E FINITA ANCHE, TERZA FASCIA INUTILE PERDERE TEMPO.
ANDIAMO A FARE UN'ALTRO LAVORO, SOLO PER QUELLI CAPACI DI FARLO.
SCUSATE IO LA PENSO COS'ì.
HO è RABBIA O SFOGO QUESTO NON LO SO.
CIAO.
roberto.rapisarda- Messaggi : 88
Re: ATA SENZA SPERANZA
in che posizione sei e in che profilo?
frenk11- Messaggi : 39
posizione 941 Riserva N.
profilo CS
Catania
profilo CS
Catania
roberto.rapisarda- Messaggi : 88
Infatti non capisco l'utilità della terza fascia... l'ennesima presa in giro.
Siamo in tanti quelli di prima fascia che resteremo senza lavoro.
Se andrà bene, torneremo alle supplenze su maternità ecc., come quando abbiamo iniziato. Cosa resterebbe per gli altri?
L'unica utilità sarà per "POSTE SPA"!
Se andrà bene, torneremo alle supplenze su maternità ecc., come quando abbiamo iniziato. Cosa resterebbe per gli altri?
bycy- Messaggi : 97
mi dispiace ma NON sono d'accordobycy ha scritto:Infatti non capisco l'utilità della terza fascia... l'ennesima presa in giro.
la terza fascia va fatta .... per due motivi
1. vale 3 anni ... se il primo anno salta, è possibile che in province fortunate, il secondo/terzo anno sia utilizzata
2. e l'UNICO modo, per chi è in terza /PRIMA fascia, di cambiare provincia
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:mi dispiace ma NON sono d'accordobycy ha scritto:Infatti non capisco l'utilità della terza fascia... l'ennesima presa in giro.
1. vale 3 anni ... se il primo anno salta, è possibile che in province fortunate, il secondo/terzo anno sia utilizzata
E se congelassero la prima fascia?
A quel punto invece di un cambio di provincia sarebbe la più grande fregatura.
Io non mi fido.
Se volessero venirci incontro, riaprirebbero i trasferimenti anche per la prima fascia. Colleghi più grandi mi hanno detto che tanti anni fa lo facevano, senza questo passaggio obbligatorio attraverso la terza fascia.
bycy- Messaggi : 97
finchè NON esce il nuovo regolamento delle supplenze .... ne dubito moltobycy ha scritto:nesema ha scritto:mi dispiace ma NON sono d'accordobycy ha scritto:Infatti non capisco l'utilità della terza fascia... l'ennesima presa in giro.
E se congelassero la prima fascia?
A quel punto invece di un cambio di provincia sarebbe la più grande fregatura.
Io non mi fido.
Se volessero venirci incontro, riaprirebbero i trasferimenti anche per la prima fascia. Colleghi più grandi mi hanno detto che tanti anni fa lo facevano, senza questo passaggio obbligatorio attraverso la terza fascia.
Ospite- Ospite
Sono d'accordo con Nesema e' sicuramente un pessimo periodo ma la terza fascia servira' anche quest'anno, in alcune province, prendiamo in esame Modena sul csa sono state indicate le date per le convocazioni per fine agosto, facciamo un po' di conti: 168 in prima AA, 50 per immissione in ruolo a tempo indeterminato, i restanti fino al 150 per le nomine a tempo determinato, facendo i calcoli rimangono da inserire 18 personedi prima, fino ai primi di novembre chisa'quante altre convocazioni faranno e sicuramente si sforera' anche in terza fascia, ribadisco e' triste ma almeno in questo caso vedo la luce oltre il tunnel!!!!!!!
salvatorefo- Messaggi : 9
semu pessi
si pure a catania si vede luce oltre il tunnel, la terza fascia è utilissima..
infatti nella graduatoria di prima fascia coll scol. siamo 1008 se si arriva a 570 nomine tutto compreso fatto e part time..e un miracolo..
gli aa sono oltre 300 e ne chiamano 63
semu pessi........
infatti nella graduatoria di prima fascia coll scol. siamo 1008 se si arriva a 570 nomine tutto compreso fatto e part time..e un miracolo..
semu pessi........
pippo67- Messaggi : 138
pippo67 ha scritto:si pure a catania si vede luce oltre il tunnel, la terza fascia è utilissima..
semu pessi........
si parla di province fortunate..... quando mai ci sono state in TUTTO IL SUD delle province fortunate???
Ospite- Ospite
semu pessi
agrigento nessuna nomina in ruolo, è rimasta la graduatoria x la mostra della domenica..
nesema sono d'accordo con te......
pippo67- Messaggi : 138
Caro Pippo, qua' si parla solo di coloro che ha qualche punticino non solo di cultura e abbia la volonta' di caricare la valigia di sciarpe stivaloni per la neve e tanta tachipirina e vivinc, Nord tanto Nord!!!!!
salvatorefo- Messaggi : 9
reggio calabria AA 7 esuberipippo67 ha scritto:agrigento nessuna nomina in ruolo, è rimasta la graduatoria x la mostra della domenica..
c'è un mio amico in 1a fascia sulla 100esima posizione +o-
:-((
Ospite- Ospite
III fascia ennesima presa in giro di questo governo!!! Mandiamoli a casa!!!
tony63- Messaggi : 184
tony63 ha scritto:III fascia ennesima presa in giro di questo governo!!! Mandiamoli a casa!!!
sono daccordo con te!!! vuoi vedere che ci fanno cambiare provincia cancellandoci dalla 1 fascia e poi col nuovo anno la congelano così non possiamo più inserirci?!?!?
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Ma cosa costa allo Stato consentire anche a noi poveri ATA di I fascia il trasferimento in altra provincia senza passare per il purgatorio della III fascia?
trillina_72- Messaggi : 237
glielo chiederei anche io
salvatorefo ha scritto:Sono d'accordo con Nesema e' sicuramente un pessimo periodo ma la terza fascia servira' anche quest'anno, in alcune province, prendiamo in esame Modena sul csa sono state indicate le date per le convocazioni per fine agosto, facciamo un po' di conti: 168 in prima AA, 50 per immissione in ruolo a tempo indeterminato, i restanti fino al 150 per le nomine a tempo determinato, facendo i calcoli rimangono da inserire 18 personedi prima, fino ai primi di novembre chisa'quante altre convocazioni faranno e sicuramente si sforera' anche in terza fascia, ribadisco e' triste ma almeno in questo caso vedo la luce oltre il tunnel!!!!!!!
Ciao, 3 anni fa feci domanda in terza fascia in provincia di Milano. Ovviamente non ho mai lavorato e mi chiedevo se sarà possibile cambiare provincia dato che nel frattempo mi sono trasferita e non escludo di farlo ancora! Ha senso, secondo voi, puntare su provincie con alta percentuale di scuole in zone di montagna? Pensavo a Belluno o a certe provincie del Friuli...che dati avete?
Un'altra cosa, esistono le MAD per il personale ATA? E nelle scuole private, senza "conoscenze", come si può fare a farsi notare??
Grazie, ciao e in bocca al lupo a tutti!
Isem- Messaggi : 25
[Ciao, 3 anni fa feci domanda in terza fascia in provincia di Milano. Ovviamente non ho mai lavorato e mi chiedevo se sarà possibile cambiare provincia dato che nel frattempo mi sono trasferita e non escludo di farlo ancora! Ha senso, secondo voi, puntare su provincie con alta percentuale di scuole in zone di montagna? Pensavo a Belluno o a certe provincie del Friuli...che dati avete?]
Ciao Isem volevo chiederti, ma la terza fascia a Milano, che tu sappia, non è stata neanche sfiorata in questi tre anni???In che profilo sei inclusa?
Ciao Isem volevo chiederti, ma la terza fascia a Milano, che tu sappia, non è stata neanche sfiorata in questi tre anni???In che profilo sei inclusa?
Lilyb- Messaggi : 209
a milano come tecnici di terza fascia lo scorso anno hanno lavorato credo in 15 su malattia o su maternità
la graduatoria di prima fascia attuale è di 233
allego la sintesi dei posti disponibili 2011 :
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA SS-13-HM-XNO02
UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : MILANO (SITUAZIONE AL 28/07/11)
PERSONALE A.T.A.
PROSPETTO SINTETICO DELLE DISPONIBILITA'
TOTALE
PROFILI POSTI
DISPONIBILI
- DIRETTORE SERVIZI GEN E AMM 151 51 verranno presi dalla graduatoria mobilità
- ASSISTENTI AMMINISTRATIVI 520
- ASSISTENTI TECNICI 178
- INFERMIERI 1
- CUOCHI 5
- COLLABORATORI SCOLASTICI 2474
- COLLABORATORI SCOLASTICI TECNICI (GUARDAROBIERE) 7
- COLLABORATORI SCOLASTICI TECNICI (ADDETTO AZIENDE AGRARIE) 1
la graduatoria di prima fascia attuale è di 233
allego la sintesi dei posti disponibili 2011 :
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA SS-13-HM-XNO02
UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE : MILANO (SITUAZIONE AL 28/07/11)
PERSONALE A.T.A.
PROSPETTO SINTETICO DELLE DISPONIBILITA'
TOTALE
PROFILI POSTI
DISPONIBILI
- DIRETTORE SERVIZI GEN E AMM 151 51 verranno presi dalla graduatoria mobilità
- ASSISTENTI AMMINISTRATIVI 520
- ASSISTENTI TECNICI 178
- INFERMIERI 1
- CUOCHI 5
- COLLABORATORI SCOLASTICI 2474
- COLLABORATORI SCOLASTICI TECNICI (GUARDAROBIERE) 7
- COLLABORATORI SCOLASTICI TECNICI (ADDETTO AZIENDE AGRARIE) 1
esse- Messaggi : 33
Scusate se m'intrometto....ma io in terza fascia ho lavorato benissimo...e sono del SUD..quindi non è vero che non si lavora in terza...bisogna essere magari fortunati o magari avere un buon punteggio...è logico che se sei in terza fascia e sei 100° non lavorerai mai.....
mascia81- Messaggi : 79
le graduatorie d'istituto sono una specie di superenalotto. Magari una provincia è buona, ma le 30 scuole scelte sono proprio quelle che non hanno mai chiamato perchè nessuno si è mai ammalato o ha preso permessi di vario tipo, così come esistono province pessime ma con scuole in cui si riesce a lavorare. Per me molto dipende dal caso e dalle scelte fatte dalle persone che precedono in graduatoria.
Si dice che al nord si lavora rispetto al sud, io ancora questa differenza non l'ho vista, in 6 anni non sono mai stata chiamata nè io a Bergamo, nè mio fratello e un mio amico a Milano e Novara, eppure sento di persone che a Milano vengono chiamati, quindi la sola cosa che posso concludere è che ho sbagliato la scelta delle scuole.
Si dice che al nord si lavora rispetto al sud, io ancora questa differenza non l'ho vista, in 6 anni non sono mai stata chiamata nè io a Bergamo, nè mio fratello e un mio amico a Milano e Novara, eppure sento di persone che a Milano vengono chiamati, quindi la sola cosa che posso concludere è che ho sbagliato la scelta delle scuole.
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:le graduatorie d'istituto sono una specie di superenalotto. Magari una provincia è buona, ma le 30 scuole scelte sono proprio quelle che non hanno mai chiamato perchè nessuno si è mai ammalato o ha preso permessi di vario tipo, così come esistono province pessime ma con scuole in cui si riesce a lavorare. Per me molto dipende dal caso e dalle scelte fatte dalle persone che precedono in graduatoria.
si è possibile non essere così fortunati nella selta delle scuole. Io posso raccontare la mia esperienza: in 3 fascia a Benevento (Campania) ho lavorato tutto l'anno su 3 scuole quando sono entrata in prima fascia e da 2 anni ho lavorato 3 mesi!?! iella o fortuna...
Se vi posso aiutare a Modena l'anno scorso ed a Perugia avevano esaurito la prima e la seconda fascia come assistente amministrativo e come collaboratore scolastico, qualche bidello ha lavorato con 15 punti per 4-5 mesi
desperate teacher- Messaggi : 181
non mi pare che a modena regni tutta sta allegria....
ho una zia che fa l'AT è tra le prime in graduatoria e ha dovuto scegliere un part-time al 30/6 dopo 12 anni di incarichi al 31/8....e così anche per la mia amica in 1 fascia come AA...non esistono più isole felici!!!
ho una zia che fa l'AT è tra le prime in graduatoria e ha dovuto scegliere un part-time al 30/6 dopo 12 anni di incarichi al 31/8....e così anche per la mia amica in 1 fascia come AA...non esistono più isole felici!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Idonei non vincitori: senza abilitazione e senza speranza???
» Aggiornamento graduatoria III fascia FILOSOFIA-STORIA SENZA SPERANZA
» devo essere preoccupata, preoccupatissima o senza speranza a345 milano
» La scuola inizierà senza aule,senza banchi e senza personale docente?
» FIRMIAMO E DICIAMO NO ALLA RICONVERSIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI, DOCENTI SENZA PREPARAZIONE SPECIFICA, SENZA TITOLI, SENZA MOTIVAZIONE A "LAVORARE" CON GLI STUDENTI DISABILI.
» Aggiornamento graduatoria III fascia FILOSOFIA-STORIA SENZA SPERANZA
» devo essere preoccupata, preoccupatissima o senza speranza a345 milano
» La scuola inizierà senza aule,senza banchi e senza personale docente?
» FIRMIAMO E DICIAMO NO ALLA RICONVERSIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI, DOCENTI SENZA PREPARAZIONE SPECIFICA, SENZA TITOLI, SENZA MOTIVAZIONE A "LAVORARE" CON GLI STUDENTI DISABILI.
Pagina 1 di 2