Esiti concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiti concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esiti concorso

+24
mariella59
sempreconfusa1
sea_sparrow_iv
GG82
LaSo
Seriol85
Annaangelaelvira
mind89
marzio72
flavia27
jeff
Pardula77
milla 2
Dec
Virgilioeneide
cristianononcristiano
vega2020
nicosici
Magide
Corto Circuito
Rea
mafalb
patty20
annapg
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Esiti concorso Empty Esiti concorso

Messaggio Da patty20 Gio Mar 04, 2021 10:38 pm

Ma nelle graduatorie del concorso straordinario sono inserito solo coloro che lo hanno superato? I bocciati non sono stati inseriti o non ce ne sono?

patty20

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso Empty Re: Esiti concorso

Messaggio Da annapg Gio Mar 04, 2021 11:03 pm

In Sardegna stanno pubblicando soltanto i nomi di chi ha raggiunto il punteggio minimo. Coloro che non hanno superato la prova dovrebbero ricevere un'email con il punteggio ottenuto.

annapg

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Mar 04, 2021 11:11 pm

Anche le graduatorie Friuli contengono solo chi ha raggiunto almeno 56.

Annaangelaelvira

Messaggio Da patty20 Gio Mar 04, 2021 11:12 pm

Quindi in Sardegna e in Friuli ci sono stati bocciati?

patty20

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Mar 05, 2021 12:58 am

patty20 ha scritto:Quindi in Sardegna e in Friuli ci sono stati bocciati?

O bocciati o assenti, o entrambi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Annaangelaelvira

Messaggio Da GG82 Ven Mar 05, 2021 5:46 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
patty20 ha scritto:Quindi in Sardegna e in Friuli ci sono stati bocciati?

O bocciati o assenti, o entrambi

Senza sapere la distinzione tra assenti e bocciati,

In Friuli

Informatica aveva 39 domande per 24 posti.
Hanno superato in 11

Scienze motorie II grado aveva 44 domande per 24 posti
Hanno superato in 30.

In Sardegna

Francese II grado aveva 37 domande per 25 posti
Hanno superato in 24 (con 9 che hanno preso 56 spaccato)

Laboratorio di scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche aveva 8 domande per 16 posti
Hanno superato in 6

Violino aveva 15 candidati per 2 posti
Hanno superato in 10

In Puglia

Laboratori di Fisica aveva 9 domande per 4 posti
Hanno superato in 8

Scienze meccaniche aveva 22 domande per 18 posti
Hanno superato in 19

In Piemonte

Laboratorio di scienze agrarie erano 32 domande per 19 posti
Hanno superato in 20

GG82

Messaggio Da nicosici Sab Mar 06, 2021 8:51 pm

Qualcosa non quadra.
per esempio: "In Puglia
Hanno superato in 8" . L'USR e quindi la commissione ha valutato gli elaborati solo di coloro che hanno fatto richiesta per Puglia o le prove di tutti i 41 convocati? Perchè se hanno valutato tutte le domande dei partecipanti per aggregazione territoriale è un massacro su un concorso straordinario!!!

nicosici

Messaggio Da mafalb Dom Mar 07, 2021 8:06 am

Sicuramente non è un esame fuffo come quello del 2018, anche se allo Stato di questo non sembra importare

mafalb

Messaggio Da Rea Dom Mar 07, 2021 9:19 am

nicosici ha scritto:Qualcosa non quadra.
per esempio: "In Puglia
Hanno superato in 8" . L'USR e quindi la commissione ha valutato gli elaborati solo di coloro che hanno fatto richiesta per Puglia o le prove di tutti i 41 convocati? Perchè se hanno valutato tutte le domande dei partecipanti per aggregazione territoriale è un massacro su un concorso straordinario!!!

"In Puglia per la classe B03 – Laboratorio di fisica, dove i 15 posti sono distribuiti tra quattro regioni (Sicilia 9, Puglia 4, Basilicata 1 e Calabria 1) con 41 candidati complessivi, soltanto in 8 hanno superato lo scritto, ma non si conosce ancora la loro regione di provenienza."

Estratto da questo articolo

Rea

Messaggio Da GG82 Dom Mar 07, 2021 3:16 pm

Ops, scusate. Avete ragione. Mi ero dimenticato di controllare gli accorpamenti.
Sì, B03 in Puglia è il contrario di quello che sembrava dal mio post precedente.
Hanno superato 8 su 41 (9 Puglia, 2 Basilicata, 9 Calabria e 21 Sicilia) e non 8 su 9.

Gli altri risultati pubblicati non erano interessati da accorpamenti da più regioni.

GG82

Messaggio Da mind89 Ven Mar 12, 2021 2:50 pm

[quote]Informatica aveva 39 domande per 24 posti.
Hanno superato in 11
[/quote]

Mi fa ben sperare per il mio concorso.
Poi non ci si stupisca se gli aspiranti nelle graduatorie sono pochi e in classe non ci va nessuno, se quando ci sono i concorsi danno queste legnate.

mind89

Messaggio Da Ospite Ven Mar 12, 2021 6:59 pm

Ma davvero c'è ancora qualcuno in Italia che è convinto che un posto a tempo indeterminato si ottenga per merito? Non so in che mondo vivete...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mind89 Ven Mar 12, 2021 7:46 pm

Ma certo.. non essendo io raccomandato non ho di questi problemi

mind89

Messaggio Da GG82 Lun Mar 15, 2021 1:45 pm

mind89 ha scritto:
Informatica aveva 39 domande per 24 posti.
Hanno superato in 11

Mi fa ben sperare per il mio concorso.
Poi non ci si stupisca se gli aspiranti nelle graduatorie sono pochi e in classe non ci va nessuno, se quando ci sono i concorsi danno queste legnate.

A041 è stata una mattanza anche in Puglia.
67 iscritti per 52 posti.
Hanno superato 18

A Trento è andata meglio. Hanno superato la prova 14 su 24.

GG82

Messaggio Da nicosici Lun Mar 15, 2021 6:24 pm

Purtroppo chi giudica non tiene conto delle condizioni di contesto fisico e psicologico con il quale si sono svolte le prove. Ticchettio delle tastiere, il tecnico che interviene per risolvere problema al pc e distrae, tempo striminzito per affrontare gli argomenti in modo completo, stress da tempo insufficiente, ecc. Propongo per i commissari, ns colleghi, al rientro in presenza un applauso sarcastico per strage compiuta. Io, in trent'anni abbondanti di ruolo, mi sono sempre astenuto dal far parte di qualsiasi organo di giudizio sui miei colleghi.

nicosici

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da mind89 Mar Mar 16, 2021 8:24 am

Secondo voi sono indicazioni dirette di via strastevere o degli usr di bocciare molto?

mind89

Messaggio Da LaSo Mar Mar 16, 2021 9:19 pm

[quote="mind89"]Secondo voi sono indicazioni dirette di via strastevere o degli usr di bocciare molto?[/quote]
è la struttura della prova a portare verso la bocciatura. I valori massimi per ogni domanda non sono raggiungibili, la media di 3 non è sufficiente ed il tempo non ti consente di fare al meglio le risposte e qualche domanda si salta, anche la domanda di inglese non sono mai 5 punti. Se fai due conti e trovi una commissione che a prescindere da una valutazione soggettiva e quindi non avrai mai il massimo x domanda, se poi la commissione ne sa meno di te e vuole far vedere che è "forte", se metti insieme tutto questo ti renderai conto che solo la fortuna fa saltare il fosso dei 56 punti. Non c'è dubbio che chi sta oltre i 56 ha meritato ma credo che molti che sono al di sotto di 56 non sono da meno di quelli promossi, qui sta l'anomalia che alcuni bravi andranno in cattedra e molti altri bravi tornano a farsi la guerra nelle GPS piene di errori e titoli di dottorato gonfiate. Conosco alcuni commissari che non supererebbero mai lo straordinario e questo la dice tutta. Quindi tranquilli e speriamo che il nuovo ministro si illumini e si renda consapevole che la gogna dei concorsi non è l'unico strumento per entrare a scuola.

Ultima modifica di LaSo il Mar Mar 16, 2021 9:30 pm - modificato 1 volta.
LaSo
LaSo

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 16, 2021 9:25 pm

hobo ha scritto:
ISKRA84 ha scritto:Ma davvero c'è ancora qualcuno in Italia che è convinto che un posto a tempo indeterminato si ottenga per merito?

L'alternativa sono gli allucinogeni. Tanto vale sperare sognando mondi impossibili.

ma sei sempre lo stesso o hai ceduto l'account a qualcun altro? Rispetto alle profezie passate, non ti riconosco più...

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mar Mar 16, 2021 11:42 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 16, 2021 9:28 pm

LaSo ha scritto:
mind89 ha scritto:Secondo voi sono indicazioni dirette di via strastevere o degli usr di bocciare molto?
è la struttura della prova a portare verso la bocciatura.(...)
Conosco alcuni commissari che non supererebbero mai lo straordinario e questo la dice tutta. Quindi tranquilli e speriamo che il nuovo ministro si illumini e si renda consapevole che la gogna dei concorsi non è l'unico strumento per entrare a scuola.

Ma soprattutto di questi pseudo concorsi. Tanto valeva la prova a crocette pensata all'inizio. Se cambio ci sarà c'è da sperare che sia davvero per migliorare qualcosa, non per metterci una pezza, come questo strordinario.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da mind89 Mer Mar 17, 2021 11:35 am

[quote="LaSo"][quote="mind89"]Secondo voi sono indicazioni dirette di via strastevere o degli usr di bocciare molto?[/quote]
è la struttura della prova a portare verso la bocciatura. I valori massimi per ogni domanda non sono raggiungibili, la media di 3 non è sufficiente ed il tempo non ti consente di fare al meglio le risposte e qualche domanda si salta, anche la domanda di inglese non sono mai 5 punti. Se fai due conti e trovi una commissione che a prescindere da una valutazione soggettiva e quindi non avrai mai il massimo x domanda, se poi la commissione ne sa meno di te e vuole far vedere che è "forte", se metti insieme tutto questo ti renderai conto che solo la fortuna fa saltare il fosso dei 56 punti. N[/quote]Personalmente mi sono allenato un mese a scrivere like "non ci fosse un domani", scalette imparate quasi a memoria per, griglie di valutazione e criteri per bes/dsa.
Personalmente avevo anche preparato i principali argomenti (compresi quelli della prova) cronometrandomi con il mio pc di scrivere una risposta plausibile con tutto in un tempo di massimo 20 minuti.

Durante la prova io ho avuto pure problemi tecnici, passato questo l'allenamento mi ha permesso di chiudere 5 quesiti scrivendo oggettivamente tanto rispetto a molti candidati presenti. Le domande le ho fatte tutte compreso inglese, ovviamente spero di aver fatto abbastanza punti puntando un pò sul mio metodo "metodico e meccanico".. però mi rendo conto che molti erano in difficoltà.

mind89

Messaggio Da GG82 Mer Mar 17, 2021 12:19 pm

A Bolzano c'è stato un 80/80 in lettere/latino.

Però, è vero che in generale i voti non sono particolarmente alti, probabilmente per via di quello che scrive LaSo.

GG82

Messaggio Da LaSo Mer Mar 17, 2021 3:08 pm

[quote="mind89"][quote="LaSo"][quote="mind89"]Secondo voi sono indicazioni dirette di via strastevere o degli usr di bocciare molto?[/quote]
è la struttura della prova a portare verso la bocciatura. I valori massimi per ogni domanda non sono raggiungibili, la media di 3 non è sufficiente ed il tempo non ti consente di fare al meglio le risposte e qualche domanda si salta, anche la domanda di inglese non sono mai 5 punti. Se fai due conti e trovi una commissione che a prescindere da una valutazione soggettiva e quindi non avrai mai il massimo x domanda, se poi la commissione ne sa meno di te e vuole far vedere che è "forte", se metti insieme tutto questo ti renderai conto che solo la fortuna fa saltare il fosso dei 56 punti. N[/quote]
Personalmente mi sono allenato un mese a scrivere like "non ci fosse un domani", scalette imparate quasi a memoria per, griglie di valutazione e criteri per bes/dsa.
Personalmente avevo anche preparato i principali argomenti (compresi quelli della prova) cronometrandomi con il mio pc di scrivere una risposta plausibile con tutto in un tempo di massimo 20 minuti.

Durante la prova io ho avuto pure problemi tecnici, passato questo l'allenamento mi ha permesso di chiudere 5 quesiti scrivendo oggettivamente tanto rispetto a molti candidati presenti. Le domande le ho fatte tutte compreso inglese, ovviamente spero di aver fatto abbastanza punti puntando un pò sul mio metodo "metodico e meccanico".. però mi rendo conto che molti erano in difficoltà.[/quote]
mi fa piace x te.
Mi chiedo se lo hai fatto ad ottobre-novembre oppure a febbraio.
La cosa cambia visto che le tipologie e struttura delle domande si sono evidenziate nella prima fase e che sono state confermate nella fase di febbraio(ovvio) avere avuto più tempo aiuta ma resta il fatto che il problema non è chi lo ha superato(avendo dimostrato di essere stato bravo) ma quelli che didatticamente bravi sono stati esclusi dalle tempistiche di preparazione e di esecuzione, tanto fattori psicologici e poi differenze disciplinari, alcune discipline si prestano meglio al modello dello straordinario...insomma speriamo bene per tutti i meritevoli
LaSo
LaSo

Messaggio Da mind89 Mer Mar 17, 2021 4:05 pm

A ottobre.. anche io sono rimasto "spiazzato" delle domande sulla "unità di 20 minuti in modalità DDI" rispetto a quello che aspettavo.
Io ho fatto una via di mezzo, ho scritto tutte le unità di apprendimento dicendo cosa avrei fatto nei 20 minuti di una lezione DDI e le modalità (moodle,youtube live, youtube registrato).
Spero sia sufficiente..comunque più di così non sarei stato in grado di fare oggettivamente.

mind89

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili