Trasferimento sostegno e Italiano
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento sostegno e Italiano
Salve sono un docente di scuola secondaria di secondo grado, sono titolare su sostegno; quest'anno vorrei trasferirmi sulla materia di Italiano e storia. Ma ho parecchi dubbi circa la modalità della mobilità.
1. Se inserisco le coe mi possono dare una cattedra di sostegno 8 ore e di Italiano di 10 ora ad esempio;
2. per le coe posso avere una cattedra tra due province diverse, dove abito ci sono scuole che sono proprio al confine tra le due province e quindi vicinissime;
3. Se la risposta al quesito n. 2 è affermativa: come posso richiedere la cattedra tra due province diverse? C'è un campo nella domanda di mobilità che lo prevede?
4. Mi possono dare come cattedra solo uno spezzone sulla materia e poi completare in un altro istituto con un altro spezzone?
5. Se mi danno uno spezzone di 10 ore poi posso completare anche con uno spezzone di sostegno?
6. Per la modalità della cattedra non completa c'è un campo apposito da compilare nella domanda di mobilità?
7. come avviene la formazione delle coe? ci sono dei criteri e nel caso della vicinorietà come si calcola questa viciniorietà?
Grazie mille e scusate le mille domande :-)
1. Se inserisco le coe mi possono dare una cattedra di sostegno 8 ore e di Italiano di 10 ora ad esempio;
2. per le coe posso avere una cattedra tra due province diverse, dove abito ci sono scuole che sono proprio al confine tra le due province e quindi vicinissime;
3. Se la risposta al quesito n. 2 è affermativa: come posso richiedere la cattedra tra due province diverse? C'è un campo nella domanda di mobilità che lo prevede?
4. Mi possono dare come cattedra solo uno spezzone sulla materia e poi completare in un altro istituto con un altro spezzone?
5. Se mi danno uno spezzone di 10 ore poi posso completare anche con uno spezzone di sostegno?
6. Per la modalità della cattedra non completa c'è un campo apposito da compilare nella domanda di mobilità?
7. come avviene la formazione delle coe? ci sono dei criteri e nel caso della vicinorietà come si calcola questa viciniorietà?
Grazie mille e scusate le mille domande :-)
Texwiller- Messaggi : 164
Re: Trasferimento sostegno e Italiano
1. No
2. No
3. Vedi sopra
4. Sì chiama Coe. Ti possono dare solo una cattedra completa di 18 ore
5. Non ti possono dare uno spezzone di 10 ore
6. Non ho capito
7. Decide l'usp
2. No
3. Vedi sopra
4. Sì chiama Coe. Ti possono dare solo una cattedra completa di 18 ore
5. Non ti possono dare uno spezzone di 10 ore
6. Non ho capito
7. Decide l'usp
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu, per la sesta parlavo dello spezzone, cioè nella domanda basta spuntare il quadratino vicino a COE?
Approfitto della tua disponibilità per chiederti: le ore delle coe devono essere per forza 9?
Vediamo se ho capito bene: ma devo completare per forza così: 9 italiano scuola A 9 italiano scuola B? oppure 9 sostegno scuola A 9 sostegno scuola B?
grazie mille
Approfitto della tua disponibilità per chiederti: le ore delle coe devono essere per forza 9?
Vediamo se ho capito bene: ma devo completare per forza così: 9 italiano scuola A 9 italiano scuola B? oppure 9 sostegno scuola A 9 sostegno scuola B?
grazie mille
Ultima modifica di Texwiller il Ven Mar 26, 2021 10:25 am - modificato 1 volta.
No. Possono essere anche 17+1.
arrubiu- Moderatore
No. Possono essere anche 17+1.
arrubiu- Moderatore
Ti sto dicendo che la coe può essere con qualsiasi composizione. anche 10+4+4, su 3 scuole
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Ti sto dicendo che la coe può essere con qualsiasi composizione. anche 10+4+4, su 3 scuole[/quote]
Ok, ma non può essere 9 ore di italiano e 9 di sostegno? Grazie mille :-)
Ok, ma non può essere 9 ore di italiano e 9 di sostegno? Grazie mille :-)
Ti ho già risposto di no, le cattedre miste non esistono.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» fase transitoria concorso A022:se concorro come già arruolata sul sostegno da 3 anni per italiano alle medie, una volta preso ruolo italiano alle medie cosa cambia nella situazione della carriera a livello di contributi,scatti e anni di pensione?Grazie.
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
» Lasciare una supplenza di italiano per sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» privatizzare il sostegno fa male allo Stato Italiano
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
» Lasciare una supplenza di italiano per sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» privatizzare il sostegno fa male allo Stato Italiano
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1