GM2020 e concorso STEM
+12
donadoni
phoenix
Dec
fedecarl
ezio_rec
Seriol85
Annaangelaelvira
Ciope1981
Pluto
totera
Abulafia
Mikigo
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
GM2020 e concorso STEM
Buongiorno. Sono un docente che ha superato il concorso straordinario classe A041 – 3 posto, quindi con possibilità di entrare in ruolo da settembre. Essendo stato convocato il concorso ordinario STEM, la cui graduatoria ha precedenza su quello straordinario, posso svolgere tale concorso pur rientrando nella GM2020 già pubblicate? Grazie a chi risponderà.
Mikigo- Messaggi : 26
Re: GM2020 e concorso STEM
La graduatoria STEM non ha precedenza. I posti accantonati del concorso straordinario sono retrodatati al 2020 e quindi come se fossero già stati occupati dai vincitori.
Abulafia- Messaggi : 44
Abulafia ha scritto:La graduatoria STEM non ha precedenza.
Da quest'articolo però sembrerebbe che lo STEM debba precedere i concorsi straordinari.
Chiedo inoltre se qualcuno sa superare un concorso straordinario anziché ordinario comporta punteggi minori per graduatorie interne, mobilità, ecc.
totera- Messaggi : 22
Non credo che la tipologia di concorso influenzi il punteggio, dato che é lo Stato a decidere il tipo di prova e non il candidato. Dovrebbero dare anche punteggi diversi ad ordinari strutturati diversamente allora.
Per la graduatoria in effetti l'articolo dice così ma penso che significhi che la graduatoria dello stem (che ragionevolmente non uscirà prima dell'autunno) potrebbe passare avanti quella dello straordinario limitatamente ai posti non accantonati per quest'ultimo, evidentemente dall'as 22/23. Non vedo come potrebbe altrimenti lo stem passare avanti allo straordinario: sospenderanno a data da destinarsi le convocazioni per il ruolo di un concorso già completato a causa di un cavillo legale? Immagino il caos che ne nascerebbe...