Assegnazione interprovinciale
+6
Paolo1974
FaberElVecio
fernando.mascolo
Stefania Biancani
bog
Nanni80
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione interprovinciale
Ciao a tutti, non ho ben capito se nella domanda di assegnazione interprovinciale devo indicare solo
l istituto ubicato nel comune di ricongiungimento o posso mettere le scuole di tutta la provincia. Altro dubbio : i posti per le assegnazioni sono quelli dell organico di fatto?Grazie
l istituto ubicato nel comune di ricongiungimento o posso mettere le scuole di tutta la provincia. Altro dubbio : i posti per le assegnazioni sono quelli dell organico di fatto?Grazie
Nanni80- Messaggi : 18
Re: Assegnazione interprovinciale
Tu puoi mettere tutte le scuole del comune dove vuoi ricongiungerti poi se vuoi aggiungere le scuole di altri comuni allora devi inserire la dicitura dei comuni e non solo quelle delle scuole. Si quando entri in IOL, la domanda si chiama "Mobilità in organico di fatto".Nanni80 ha scritto:Ciao a tutti, non ho ben capito se nella domanda di assegnazione interprovinciale devo indicare solo
bog- Messaggi : 2027
Non è proprio così.
Prima mette una o più scuole del comune di ricongiungimento.
Poi, se vuole inserire scuole in altri comuni (o le diciture sintetiche degli altri comuni) prima di queste deve esprimere l'intero comune di ricongiungimento.
esempio:
1. scuola A nel comune di ricong.
2. scuola B nel comune di ricong.
3. COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO
4, 5 ecc. scuole di altri comuni / altri comuni / intera provincia (quello che vuole)
Prima mette una o più scuole del comune di ricongiungimento.
Poi, se vuole inserire scuole in altri comuni (o le diciture sintetiche degli altri comuni) prima di queste deve esprimere l'intero comune di ricongiungimento.
esempio:
1. scuola A nel comune di ricong.
2. scuola B nel comune di ricong.
3. COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO
4, 5 ecc. scuole di altri comuni / altri comuni / intera provincia (quello che vuole)
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Buongiorno, volevo chiedere una domanda, se un docente presenta una domanda di assegnazione provvisoria in altra provincia potrà ottenerla pur non sussistendo i requisiti previsti ? Grazie
fernando.mascolo- Messaggi : 171
fernando.mascolo ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere una domanda, se un docente presenta una domanda di assegnazione provvisoria in altra provincia potrà ottenerla pur non sussistendo i requisiti previsti ? Grazie
Ovviamente no. L'assegnazione provvisoria viene data per esigenze di ricongiungimento familiare. Se questi non sussistono la domanda non viene presa in considerazione.
fernando.mascolo ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere una domanda, se un docente presenta una domanda di assegnazione provvisoria in altra provincia potrà ottenerla pur non sussistendo i requisiti previsti ? Grazie
Dipende da quanto "assenti" sono i requisiti: https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-puo-essere-a-punteggio-zero-ma-con-i-requisiti-necessari-stabiliti-nel-ccni/
Per esempio per genitori <65 anni viene presa in considerazione anche se con punteggio zero.
Viceversa se nella provincia di destinazione non risiedono affatto i genitori allora verrà scartata.
Ultima modifica di FaberElVecio il Dom Giu 20, 2021 9:09 pm - modificato 1 volta.
FaberElVecio- Messaggi : 111
Non è possibile. Anche l'articolo mi sembra chiaro, a partire dal titolo...
Paolo1974- Moderatore
Ok, ho verificato che in effetti il requisito è "ricongiungimento al genitore", i 65 anni servono solo per i 6 punti. Quindi la risposta è no, non si può in assenza di requisiti.Paolo1974 ha scritto:Non è possibile. Anche l'articolo mi sembra chiaro, a partire dal titolo...
FaberElVecio- Messaggi : 111
Salve, sto compilando la domanda per ass provv interprovinciale. Per quanto riguarda il ricongiungimento al genitore è possibile indicare entrambi i genitori riportando i dati di entrambi anche nell’allegato “Esigenze di famiglia” o basta uno dei due?
I punti assegnati per ricong al genitore sono 6 oppure, in caso di padre e madre, 12? Non vorrei commettere un errore.
I punti assegnati per ricong al genitore sono 6 oppure, in caso di padre e madre, 12? Non vorrei commettere un errore.
Rider- Messaggi : 117
basta 1 e i punti sono 6, il genitore deve avere più di 65 anni
donadoni- Messaggi : 3392
Ci si ricongiunge ad un solo familiare.
Per quanto riguardano le precedenze per figli ho visto che ci sono 2 diciture " il docente usufruisce delle precedenza per figlio minore di 6 anni"
" il docente usufruisce delle precedenze per figlio di età inferiore ad anni 12 per quelli titolari su altra provincia".... Essendo la mia assegnazione interprovinciale e ho una bimba di 8 mesi, devo barrare la seconda giusto?
Grazie!
" il docente usufruisce delle precedenze per figlio di età inferiore ad anni 12 per quelli titolari su altra provincia".... Essendo la mia assegnazione interprovinciale e ho una bimba di 8 mesi, devo barrare la seconda giusto?
Grazie!
No, ti conviene la prima perché il punteggio è maggiore (un bambino piccolo ha la precedenza su uno più grande).
Almeno credo che sia così.
Dec- Moderatore
... credo di sì che poi, forse sono io che non ci arrivo, ma un figlio di età inferiore a 12 anni, non può avere meno di 6 anni? A me sembrano un po' contorte come diciture.Dec ha scritto:No, ti conviene la prima perché il punteggio è maggiore (un bambino piccolo ha la precedenza su uno più grande).
Nanni80 ha scritto:Per quanto riguardano le precedenze per figli ho visto che ci sono 2 diciture " il docente usufruisce delle precedenza per figlio minore di 6 anni"
Grazie!
non dovresti settare la prima, visto che hai una bimba di 8 mesi?
la casella è editabile...
mary_sempre_mary- Messaggi : 282
Nanni80 ha scritto:... credo di sì che poi, forse sono io che non ci arrivo, ma un figlio di età inferiore a 12 anni, non può avere meno di 6 anni? A me sembrano un po' contorte come diciture.Dec ha scritto:No, ti conviene la prima perché il punteggio è maggiore (un bambino piccolo ha la precedenza su uno più grande).
se ho ben capito sono due punteggi diversi e la precedenza dei figli tra 6 e 12 anni è esprimibile solo con AP interprovinciale: una possibilità in più, diciamo...
certo, all'epoca delle moderne pagine web potrebbe apparire un pop-up su ogni casella che dia una breve spiegazione in italiano fluente e non in burocratese sabaudo-arcaico...
mary_sempre_mary- Messaggi : 282
...adesso ha un senso. Grazie!mary_sempre_mary ha scritto:Nanni80 ha scritto:... credo di sì che poi, forse sono io che non ci arrivo, ma un figlio di età inferiore a 12 anni, non può avere meno di 6 anni? A me sembrano un po' contorte come diciture.Dec ha scritto:No, ti conviene la prima perché il punteggio è maggiore (un bambino piccolo ha la precedenza su uno più grande).
se ho ben capito sono due punteggi diversi e la precedenza dei figli tra 6 e 12 anni è esprimibile solo con AP interprovinciale: una possibilità in più, diciamo...
certo, all'epoca delle moderne pagine web potrebbe apparire un pop-up su ogni casella che dia una breve spiegazione in italiano fluente e non in burocratese sabaudo-arcaico...
Si sa già quando saranno visibili gli esiti?
Dipende dalla provincia. Comunque presumibilmente a fine luglio o ai primi di agosto.
Dec- Moderatore
Reggio Emilia, ah bene ci sarà poco da tribolare allora! Ho un altro dubbio : il 1 settembre chiederò il congedo parentale facoltativo, se nel caso avessi assegnazione, sarei obbligata a fare la presa di servizio nella nuova scuola? E se ci fossero impegni quella stessa mattina,dovrei restare?
Grazie
Grazie
Sì, devi fare la presa di servizio e credo che il congedo tu possa prenderlo solo dal giorno successivo (anzi a dire il vero ci vorrebbe un preavviso di 5 giorni) a meno che il dirigente non ti esoneri dalla presenza al collegio docenti (se di questo si tratta).
Dec- Moderatore
Ok grazie. E se facessi decorrere il congedo parentale facoltativo dal 29 agosto chiedendolo alla mia scuola attuale? Sarei tenuta lo stesso alla presa di servizio nella scuola ottenuta con l assegnazione provvisoria? E a rimanere per il collegio?
Servizio lo devi prendere lo stesso
donadoni- Messaggi : 3392
Nanni80 ha scritto:Ok grazie. E se facessi decorrere il congedo parentale facoltativo dal 29 agosto chiedendolo alla mia scuola attuale? Sarei tenuta lo stesso alla presa di servizio nella scuola ottenuta con l assegnazione provvisoria? E a rimanere per il collegio?
Non credo che sia possibile. Se la scuola di servizio cambia, il congedo concesso dal Ds della scuola precedente dovrebbe interrompersi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Assegnazione Prov. provinciale cosa prevale nell'assegnazione tra posto comune/lingua e sostegno?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Assegnazione Prov. provinciale cosa prevale nell'assegnazione tra posto comune/lingua e sostegno?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1