istanza per la nomina in ruolo - compilazione
+20
Eca
condor2000
elena2
raffrada
L'ALTRO POLO
verdeacqua
liutprando
arcipippo
Magide
Gemma75
Dec
biotecna
donadoni
Alebrunetti
LetiziaF
Davidestoria
milla 2
tanganika
Annaangelaelvira
leonardo_8
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
istanza per la nomina in ruolo - compilazione
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti,
ho superato il concorso straordinario e su Istanze on Line è stata già inserita la voce "Informatizzazione Nomine In Ruolo - Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto". Avrei alcune domande, grazie per l'aiuto:
1) la mia regione è la Lombardia; se vado alla compilazione della domanda, mi fa entrare nella prima schermata, ma poi cliccando su "compilazione" mi dice che non sono ancora previsti turni per questa istanza. E' normale?
2) immagino dunque ci saranno dei turni per compilare questa domanda, avete idea della durata della finestra temporale aperta per la compilazione? (parliamo di ore? giorni?)
3) questa istanza riguarda le assunzioni da GAE e GM. In quanto vincitore del concorso straordinario 2020 (sono anche nelle GPS II fascia, ma non credo c'entri nulla), io faccio parte delle assunzioni da GM, giusto?
Buongiorno a tutti,
ho superato il concorso straordinario e su Istanze on Line è stata già inserita la voce "Informatizzazione Nomine In Ruolo - Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto". Avrei alcune domande, grazie per l'aiuto:
1) la mia regione è la Lombardia; se vado alla compilazione della domanda, mi fa entrare nella prima schermata, ma poi cliccando su "compilazione" mi dice che non sono ancora previsti turni per questa istanza. E' normale?
2) immagino dunque ci saranno dei turni per compilare questa domanda, avete idea della durata della finestra temporale aperta per la compilazione? (parliamo di ore? giorni?)
3) questa istanza riguarda le assunzioni da GAE e GM. In quanto vincitore del concorso straordinario 2020 (sono anche nelle GPS II fascia, ma non credo c'entri nulla), io faccio parte delle assunzioni da GM, giusto?
leonardo_8- Messaggi : 76
Re: istanza per la nomina in ruolo - compilazione
Non ha posti.
arcipippo- Messaggi : 1333
arcipippo ha scritto:Non ha posti.
Ma allora perché viene riportata nell’elenco?
L'elenco riporta tutte le scuole della Lombardia, indicando in quali è disponibile la cattedra e in quali no. Presumo che lo facciano per una questione di trasparenza.
arcipippo- Messaggi : 1333
arcipippo ha scritto:L'elenco riporta tutte le scuole della Lombardia, indicando in quali è disponibile la cattedra e in quali no. Presumo che lo facciano per una questione di trasparenza.
Però nell’elenco non ci sono tutte le scuole dove si insegna la mia classe di concorso.
Forse compaiono solo le scuole dove in teoria c’è la possibilità di una cattedra piena? (In alcuni tecnici tecnologici ad esempio la mia materia si fa solo 1 ora il primo anno).
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2021/07/Avviso-reclutamento-2021_22.pdf
Davidestoria- Messaggi : 560
leonardo_8 ha scritto:arcipippo ha scritto:L'elenco riporta tutte le scuole della Lombardia, indicando in quali è disponibile la cattedra e in quali no. Presumo che lo facciano per una questione di trasparenza.
Però nell’elenco non ci sono tutte le scuole dove si insegna la mia classe di concorso.
Forse compaiono solo le scuole dove in teoria c’è la possibilità di una cattedra piena? (In alcuni tecnici tecnologici ad esempio la mia materia si fa solo 1 ora il primo anno).
In caso di COE il posto è indicato nella scuola principale, la/le altre in cui si completa la cattedra non sono menzionate.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Come si chiama l'istanza che dobbiamo compilare in Istanze online? Non vorrei sbagliare
liutprando- Messaggi : 152
https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9932
Qui la procedura per le GaE del Lazio.
Qui la procedura per le GaE del Lazio.
verdeacqua- Messaggi : 3677
https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=29239
Qui le GaE di Roma per infanzia e primaria. Sul sito ci sono anche quelle per la secondaria.
Qui le GaE di Roma per infanzia e primaria. Sul sito ci sono anche quelle per la secondaria.
https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9880
Qui la procedura per le GM del Lazio. Scade oggi 10/7!!!
Qui la procedura per le GM del Lazio. Scade oggi 10/7!!!
Annaangelaelvira ha scritto:leonardo_8 ha scritto:arcipippo ha scritto:L'elenco riporta tutte le scuole della Lombardia, indicando in quali è disponibile la cattedra e in quali no. Presumo che lo facciano per una questione di trasparenza.
In caso di COE il posto è indicato nella scuola principale, la/le altre in cui si completa la cattedra non sono menzionate.
Vorrei capire come fare per conoscere la scuola di completamento. Cioé: se l'ust ha pubblicato a suo tempo il prospetto della dotazione organica risalgo facilmente, diversamente non saprei. Tipo: il Lombardia mi interesserebbero le province di Lecco e Como ma non trovo gli organici 2021/2022. Mentre per le prov. di Bergamo, Brescia, Cremona, Varese, Mantova, Sondrio nessun problema. Ma restano le altre due!
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Nel caso peggiore puoi chiamare l'usp o direttamente le scuole in questione.
Dec- Moderatore
Buonasera Dec. Ho compilato la procedura per le immissioni in ruolo sia da GM sia da GAE per la regione Lazio. Per le GM non ho indicato tutte le province e so che se dovessero arrivare alla mia posizione e non ci fossero posti disponibili sarei depennata.. la mia domanda è sarei depennata solo da quella specifica graduatoria, è corretto? Non dalle Gae.. grazie
Alebrunetti- Messaggi : 41
Dec- Moderatore
Per chi ha compilato domanda gae roma. Bisogna esprimere anche sedi carcerarie ed istruzione adulti?? Non inserendoli si risulta rinunciatari? ovvero se restano solo questi posti, non avendoli scelti si continua a restare in gae (sperando per assunzione prossimo anno) o si viene cancellati?
raffrada- Messaggi : 357
raffrada ha scritto:Per chi ha compilato domanda gae roma. Bisogna esprimere anche sedi carcerarie ed istruzione adulti?? Non inserendoli si risulta rinunciatari? ovvero se restano solo questi posti, non avendoli scelti si continua a restare in gae (sperando per assunzione prossimo anno) o si viene cancellati?
Scusate nessuno che ha già fatto domanda gae roma e può aiutarmi? Avete o no inserito il codice per sede carceraria?
raffrada- Messaggi : 357
Certo che se al tuo turno restano solo quelle e tu non le hai messe sarai rinunciatario, è ovvio.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Riporto in alto il topic per aggiornarci sulle news dall'USR Lombardia (immagino siamo in molti interessati a questa regione).
Al momento, mi sembra che non ci siano ancora notizie sull'attivazione della procedura per scegliere le scuole dalle graduatorie di merito (dopo la scelta della provincia).
Al momento, mi sembra che non ci siano ancora notizie sull'attivazione della procedura per scegliere le scuole dalle graduatorie di merito (dopo la scelta della provincia).
Si sta ancora aspettando la suddivisione del miur per provincia e classe di concorso, perciò nessun usr può dare avvio alla fase 2.
Dec- Moderatore
In questo periodo, USR Lombardia e at Bergamo sono sempre una presenza fissa nella mia cronologialeonardo_8 ha scritto:Riporto in alto il topic per aggiornarci sulle news dall'USR Lombardia (immagino siamo in molti interessati a questa regione).
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Lug 20, 2021 5:55 pm - modificato 1 volta.
Io sto controllando Piemonte. Ma anche qui niente di nuovo. Mi chiedo se prima ci arriverà l’email ( per chi avrà l’assegnazione di provincia). O prima apparirà sul sito la suddivisione delle scuole per provincia e il relativo elenco degli idonei a cui é stata assegnata la provincia. Controllo costantemente e speriamo si sbrighino.
elena2- Messaggi : 289
L'ALTRO POLO ha scritto:In questo periodo, USR Lombardia e at Bergamo sono sempre una presenza fissa nella mia cronologialeonardo_8 ha scritto:Riporto in alto il topic per aggiornarci sulle news dall'USR Lombardia (immagino siamo in molti interessati a questa regione).
Per chi non ha presentato istanza nella scelta delle provincie, fase 1, viene inserito d'ufficio nella relativa graduatoria? Parlo di concorso straordinario 2018 primaria Lombardia.
condor2000- Messaggi : 1493
Gli verrà assegnata una provincia d'ufficio e potrà partecipare alla fase due per scegliere la scuola.condor2000 ha scritto:
Per chi non ha presentato istanza nella scelta delle provincie, fase 1, viene inserito d'ufficio nella relativa graduatoria? Parlo di concorso straordinario 2018 primaria Lombardia.
Eca- Messaggi : 132
Ormai su questo punto mi metto il cuore in pace...
[quote="Eca"][quote="condor2000"]
Per chi non ha presentato istanza nella scelta delle provincie, fase 1, viene inserito d'ufficio nella relativa graduatoria? Parlo di concorso straordinario 2018 primaria Lombardia.[/quote]
Gli verrà assegnata una provincia d'ufficio e potrà partecipare alla fase due per scegliere la scuola.[/quote]
Qualcuno sa se ci sono dei criteri per l'assegnazione d'ufficio della provincia? Io non ho espresso la preferenza della provincia in fase 1, quindi vorrei cercare di capire dove capiterò. Spero nella provincia dove sono nato e risiedo, ma ho paura che ci siano altri criteri se non addirittura il caso.
Per chi non ha presentato istanza nella scelta delle provincie, fase 1, viene inserito d'ufficio nella relativa graduatoria? Parlo di concorso straordinario 2018 primaria Lombardia.[/quote]
Gli verrà assegnata una provincia d'ufficio e potrà partecipare alla fase due per scegliere la scuola.[/quote]
Qualcuno sa se ci sono dei criteri per l'assegnazione d'ufficio della provincia? Io non ho espresso la preferenza della provincia in fase 1, quindi vorrei cercare di capire dove capiterò. Spero nella provincia dove sono nato e risiedo, ma ho paura che ci siano altri criteri se non addirittura il caso.
Utonto- Messaggi : 41
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» istanza nomina in ruolo
» Compilazione Istanza Supplenze Gps e ruolo da GM
» Compilazione istanza immissioni in ruolo: "Disponibilità"
» Compilazione istanza "informatizzazione nomine supplenze" per docente in ruolo
» istanza provincia/ cdc per immissione in ruolo
» Compilazione Istanza Supplenze Gps e ruolo da GM
» Compilazione istanza immissioni in ruolo: "Disponibilità"
» Compilazione istanza "informatizzazione nomine supplenze" per docente in ruolo
» istanza provincia/ cdc per immissione in ruolo
Pagina 2 di 3