istanza per la nomina in ruolo - compilazione
+20
Eca
condor2000
elena2
raffrada
L'ALTRO POLO
verdeacqua
liutprando
arcipippo
Magide
Gemma75
Dec
biotecna
donadoni
Alebrunetti
LetiziaF
Davidestoria
milla 2
tanganika
Annaangelaelvira
leonardo_8
24 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
istanza per la nomina in ruolo - compilazione
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti,
ho superato il concorso straordinario e su Istanze on Line è stata già inserita la voce "Informatizzazione Nomine In Ruolo - Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto". Avrei alcune domande, grazie per l'aiuto:
1) la mia regione è la Lombardia; se vado alla compilazione della domanda, mi fa entrare nella prima schermata, ma poi cliccando su "compilazione" mi dice che non sono ancora previsti turni per questa istanza. E' normale?
2) immagino dunque ci saranno dei turni per compilare questa domanda, avete idea della durata della finestra temporale aperta per la compilazione? (parliamo di ore? giorni?)
3) questa istanza riguarda le assunzioni da GAE e GM. In quanto vincitore del concorso straordinario 2020 (sono anche nelle GPS II fascia, ma non credo c'entri nulla), io faccio parte delle assunzioni da GM, giusto?
Buongiorno a tutti,
ho superato il concorso straordinario e su Istanze on Line è stata già inserita la voce "Informatizzazione Nomine In Ruolo - Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto". Avrei alcune domande, grazie per l'aiuto:
1) la mia regione è la Lombardia; se vado alla compilazione della domanda, mi fa entrare nella prima schermata, ma poi cliccando su "compilazione" mi dice che non sono ancora previsti turni per questa istanza. E' normale?
2) immagino dunque ci saranno dei turni per compilare questa domanda, avete idea della durata della finestra temporale aperta per la compilazione? (parliamo di ore? giorni?)
3) questa istanza riguarda le assunzioni da GAE e GM. In quanto vincitore del concorso straordinario 2020 (sono anche nelle GPS II fascia, ma non credo c'entri nulla), io faccio parte delle assunzioni da GM, giusto?
leonardo_8- Messaggi : 76
Re: istanza per la nomina in ruolo - compilazione
Ma la domanda mi sorge spontanea: perché se vuoi restare nella provincia dove sei nato non hai compilato le province mettendo la provincia desiderata come prima?
In ogni caso a quanto ne so, i posto vengono assegnati prima a tutti quelli che, in posizione utile, hanno compilato, poi si procede alle nomine d'ufficio sulla base dei posti residuali. Quindi, se la provincia dove sei nato é stata stata scelta anche da qualcuno sotto di te in graduatoria ma che ha compilato, e sulla base di punteggi e posizioni questo qualcuno rientra nelle immissioni, ti in tale provincia non ci andrai.
In ogni caso a quanto ne so, i posto vengono assegnati prima a tutti quelli che, in posizione utile, hanno compilato, poi si procede alle nomine d'ufficio sulla base dei posti residuali. Quindi, se la provincia dove sei nato é stata stata scelta anche da qualcuno sotto di te in graduatoria ma che ha compilato, e sulla base di punteggi e posizioni questo qualcuno rientra nelle immissioni, ti in tale provincia non ci andrai.
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Lug 21, 2021 10:51 am - modificato 1 volta.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Grazie per la risposta. Quindi una sola provincia. Non si sanno però i criteri di come viene scelta d'ufficio.Eca ha scritto:Gli verrà assegnata una provincia d'ufficio e potrà partecipare alla fase due per scegliere la scuola.condor2000 ha scritto:
Per chi non ha presentato istanza nella scelta delle provincie, fase 1, viene inserito d'ufficio nella relativa graduatoria? Parlo di concorso straordinario 2018 primaria Lombardia.
condor2000- Messaggi : 1493
condor2000 ha scritto:Grazie per la risposta. Quindi una sola provincia. Non si sanno però i criteri di come viene scelta d'ufficio.Eca ha scritto:Gli verrà assegnata una provincia d'ufficio e potrà partecipare alla fase due per scegliere la scuola.condor2000 ha scritto:
Per chi non ha presentato istanza nella scelta delle provincie, fase 1, viene inserito d'ufficio nella relativa graduatoria? Parlo di concorso straordinario 2018 primaria Lombardia.
Se non sbaglio, se l’aspirante è residente nella regione destinataria della procedura, per il trattamento d’ufficio si parte dalla provincia di residenza e si prosegue a scalare dalla provincia più vicina fino a quella più distante (sulla base di tabelle standard). Se, invece, l’aspirante è residente fuori regione si dovrebbe partire dalla provincia in cui ha sede l’USR (quindi quella del capoluogo, normalmente).
Ovviamente, questo avviene sui posti residui dopo la nomina di tutti coloro che hanno espresso preferenza e rientrano nel contingente, anche se seguono in graduatoria.
Non sono sicuro al 100%, quindi magari attendi conferme più autorevoli!
Pietro90- Messaggi : 239
[quote="L'ALTRO POLO"]Ma la domanda mi sorge spontanea: perché se vuoi restare nella provincia dove sei nato non hai compilato le province mettendo la provincia desiderata come prima?[/quote]
Perché la scuola è un mondo davvero astruso per chi non ne fa parte e mi sono perso gli avvisi dell'usr (li cercavo sulla pagina sbagliata... non che il sito dell'usr lombardia non sia chiaro, sono io che sono un inetto). Io avevo i 3 anni di servizio per partecipare allo straordinario ma solo perché ho fatto delle supplenze durante il dottorato di ricerca dalle quali poi mi sono messo in congedo. Per il resto sono un novellino della scuola e se non hai esperienza (o qualcuno che ti guida) è facile perdersi o fare cappellate come la mia.
[quote="Pietro90"]
Se non sbaglio, se l’aspirante è residente nella regione destinataria della procedura, per il trattamento d’ufficio si parte dalla provincia di residenza e si prosegue a scalare dalla provincia più vicina fino a quella più distante (sulla base di tabelle standard).
[/quote]
La tua risposta Pietro mi conforta, spero vada proprio così. Capisco che ho anche perso la priorità datami dalla posizione in graduatoria, ma tanto ero verso il fondo (precisamente a 24 posizioni dal fondo) quindi non c'ho rimesso più di tanto. Tengo le dita incrociate!
Perché la scuola è un mondo davvero astruso per chi non ne fa parte e mi sono perso gli avvisi dell'usr (li cercavo sulla pagina sbagliata... non che il sito dell'usr lombardia non sia chiaro, sono io che sono un inetto). Io avevo i 3 anni di servizio per partecipare allo straordinario ma solo perché ho fatto delle supplenze durante il dottorato di ricerca dalle quali poi mi sono messo in congedo. Per il resto sono un novellino della scuola e se non hai esperienza (o qualcuno che ti guida) è facile perdersi o fare cappellate come la mia.
[quote="Pietro90"]
Se non sbaglio, se l’aspirante è residente nella regione destinataria della procedura, per il trattamento d’ufficio si parte dalla provincia di residenza e si prosegue a scalare dalla provincia più vicina fino a quella più distante (sulla base di tabelle standard).
[/quote]
La tua risposta Pietro mi conforta, spero vada proprio così. Capisco che ho anche perso la priorità datami dalla posizione in graduatoria, ma tanto ero verso il fondo (precisamente a 24 posizioni dal fondo) quindi non c'ho rimesso più di tanto. Tengo le dita incrociate!
Utonto- Messaggi : 41
È giusto.
In Lombardia comunque, di solito i posti non scelti e quindi assegnati d’ufficio sono a Sondrio e Mantova, perché sono mal collegate col resto della regione e quindi meno appetibili.
Pietro, è un peccato che uno sciatt o una sbrisolona non attraggano quanto un buon collegamento ferroviario o autostradale.
In Lombardia comunque, di solito i posti non scelti e quindi assegnati d’ufficio sono a Sondrio e Mantova, perché sono mal collegate col resto della regione e quindi meno appetibili.
Pietro, è un peccato che uno sciatt o una sbrisolona non attraggano quanto un buon collegamento ferroviario o autostradale.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Utonto ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Ma la domanda mi sorge spontanea: perché se vuoi restare nella provincia dove sei nato non hai compilato le province mettendo la provincia desiderata come prima?
La tua risposta Pietro mi conforta, spero vada proprio così. Capisco che ho anche perso la priorità datami dalla
posizione in graduatoria, ma tanto ero verso il fondo (precisamente a 24 posizioni dal fondo) quindi non c'ho
rimesso più di tanto. Tengo le dita incrociate!
Posso chiederti in quale cdc? Scorrendo le disponibilità potrei consolarti più di quanto immagini.
Annaangelaelvira ha scritto:È giusto.
Sbrisolona? Mi incuriosisci
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
[quote="Annaangelaelvira"]Posso chiederti in quale cdc? Scorrendo le disponibilità potrei consolarti più di quanto immagini.[/quote]
Preferisco di no perché ho già detto regione e posizione in graduatoria, se dicessi la cdc sarebbe come dire nome e cognome. Comunque ti posso rivelare che sto facendo anche l'ordinario STEM, quindi spero che fili tutto liscio.
Preferisco di no perché ho già detto regione e posizione in graduatoria, se dicessi la cdc sarebbe come dire nome e cognome. Comunque ti posso rivelare che sto facendo anche l'ordinario STEM, quindi spero che fili tutto liscio.
Utonto- Messaggi : 41
aggiornamento veloce, sempre per la Lombardia.
L'USR ha pubblicato - il 22 luglio - di nuovo l'elenco aggiornato dei posti vacanti e disponibili:
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/argomento/comunicazioni-docenti/reclutamento-graduatoria-di-merito-e-gae/
Mi sembra l'ultima comunicazione in merito. Quindi non sono state ancora assegnate le province dopo la scelta né tantomeno è possibile selezionare la scuola. Aspettiamo.
L'USR ha pubblicato - il 22 luglio - di nuovo l'elenco aggiornato dei posti vacanti e disponibili:
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/argomento/comunicazioni-docenti/reclutamento-graduatoria-di-merito-e-gae/
Mi sembra l'ultima comunicazione in merito. Quindi non sono state ancora assegnate le province dopo la scelta né tantomeno è possibile selezionare la scuola. Aspettiamo.
Utonto ha scritto:Annaangelaelvira ha scritto:Posso chiederti in quale cdc? Scorrendo le disponibilità potrei consolarti più di quanto immagini.
Beh, se sei STEM non avrai che l’imbarazzo della scelta, i posti sono millemila più dei vincitori e vedranno assumere anche da GPS.
leonardo_8 ha scritto:aggiornamento veloce, sempre per la Lombardia.
procedura per la scelta della scuola aperta da oggi al 26!
2 domande:
1) l’istanza dà la possibilità di inserire tutte le sedi, non solo quelle effettivamente disponibili. È meglio inserirle comunque tutte oppure mettere solo quelle con disponibilità?
2) Dopo l’elenco sedi, l’istanza propone la possibilità di inserire in modo opzionale le preferenze per i tipi di disponibilità (le opzioni sono: cattedra esterna, serale, carceraria, liceo europeo, ospedaliera). È meglio spuntare qualcosa comunque (ad esempio, esterna e serale)?
1) l’istanza dà la possibilità di inserire tutte le sedi, non solo quelle effettivamente disponibili. È meglio inserirle comunque tutte oppure mettere solo quelle con disponibilità?
2) Dopo l’elenco sedi, l’istanza propone la possibilità di inserire in modo opzionale le preferenze per i tipi di disponibilità (le opzioni sono: cattedra esterna, serale, carceraria, liceo europeo, ospedaliera). È meglio spuntare qualcosa comunque (ad esempio, esterna e serale)?
Ho letto le istruzioni per la compilazione della domanda scelta sede ma non mi è chiaro se compariranno le scuola disponibili nella provincia assegnata e bisognerà ordinare oppure bisogna aggiungere una ad una le scuole. Se così fosse dove trovo le sedi? Grazie
elena2- Messaggi : 289
elecoro81 ha scritto:Ho letto le istruzioni per la compilazione della domanda scelta sede ma non mi è chiaro se compariranno le scuola disponibili nella provincia assegnata e bisognerà ordinare oppure bisogna aggiungere una ad una le scuole. Se così fosse dove trovo le sedi? Grazie
Ciao,
Io ho fatto così:
Click su aggiungi scuole e si apre una maschera di inserimento.
Click nel campo "comune", si apre un menù a tendina con tutti i comuni della provincia.
Scegli un comune e click su trova; ti comparirà l'elenco delle scuole in quel comune, le puoi selezionare con la casella di spunta a sinistra.
Se i comuni non sono troppi è abbastanza veloce, forse altri hanno trovato metodi più rapidi.
Comunque così eviti di doverle indicare una per una.
puppy47- Messaggi : 210
leonardo_8 ha scritto:2 domande:
1) E' lo stesso. Se ce n'è qualcuna che ti interessa particolarmente e vuoi metterla lo stesso anche se per il momento non ci sono disponibilità, non fa male.
2) Sta a te decidere se ti interessano queste opzioni, fermo restando che se non c'è altro te le daranno lo stesso.
Dec- Moderatore
Scusami Dec, quindi uno può spuntarle tutte (coe, sede ospedaliera, sede carceraria...) tanto conta l'ordine di preferenza delle sedi, giusto?
triny84- Messaggi : 1001
Sì. Credo che valgano per le scuole che non hai indicato, se non c'è posto in queste e devono scorrere dal comune.
Dec- Moderatore
Se si indica per prima una sede senza posti è un problema? Mi sembra di aver capito che saltano alla prima con posti disponibili.
Certo, nessun problema.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» istanza nomina in ruolo
» Compilazione Istanza Supplenze Gps e ruolo da GM
» Compilazione istanza immissioni in ruolo: "Disponibilità"
» Compilazione istanza "informatizzazione nomine supplenze" per docente in ruolo
» istanza provincia/ cdc per immissione in ruolo
» Compilazione Istanza Supplenze Gps e ruolo da GM
» Compilazione istanza immissioni in ruolo: "Disponibilità"
» Compilazione istanza "informatizzazione nomine supplenze" per docente in ruolo
» istanza provincia/ cdc per immissione in ruolo
Pagina 3 di 3