istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

istanza per la nomina in ruolo - compilazione

+20
Eca
condor2000
elena2
raffrada
L'ALTRO POLO
verdeacqua
liutprando
arcipippo
Magide
Gemma75
Dec
biotecna
donadoni
Alebrunetti
LetiziaF
Davidestoria
milla 2
tanganika
Annaangelaelvira
leonardo_8
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Empty istanza per la nomina in ruolo - compilazione

Messaggio Da leonardo_8 Mer Giu 30, 2021 9:10 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
ho superato il concorso straordinario e su Istanze on Line è stata già inserita la voce "Informatizzazione Nomine In Ruolo - Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto". Avrei alcune domande, grazie per l'aiuto:

1) la mia regione è la Lombardia; se vado alla compilazione della domanda, mi fa entrare nella prima schermata, ma poi cliccando su "compilazione" mi dice che non sono ancora previsti turni per questa istanza. E' normale?
2) immagino dunque ci saranno dei turni per compilare questa domanda, avete idea della durata della finestra temporale aperta per la compilazione? (parliamo di ore? giorni?)
3) questa istanza riguarda le assunzioni da GAE e GM. In quanto vincitore del concorso straordinario 2020 (sono anche nelle GPS II fascia, ma non credo c'entri nulla), io faccio parte delle assunzioni da GM, giusto?

leonardo_8

Torna in alto Andare in basso

istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Empty Re: istanza per la nomina in ruolo - compilazione

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 21, 2021 10:17 am

Ma la domanda mi sorge spontanea: perché se vuoi restare nella provincia dove sei nato non hai compilato le province mettendo la provincia desiderata come prima?
In ogni caso a quanto ne so, i posto vengono assegnati prima a tutti quelli che, in posizione utile, hanno compilato, poi si procede alle nomine d'ufficio sulla base dei posti residuali. Quindi, se la provincia dove sei nato é stata stata scelta anche da qualcuno sotto di te in graduatoria ma che ha compilato, e sulla base di punteggi e posizioni questo qualcuno rientra nelle immissioni, ti in tale provincia non ci andrai.

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Lug 21, 2021 10:51 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

istanza per la nomina in ruolo - compilazione - Pagina 3 Empty Re: istanza per la nomina in ruolo - compilazione

Messaggio Da condor2000 Mer Lug 21, 2021 10:22 am

Eca ha scritto:
condor2000 ha scritto:
Per chi non ha presentato istanza nella scelta delle provincie, fase 1,  viene inserito d'ufficio nella relativa graduatoria? Parlo di concorso straordinario 2018 primaria Lombardia.
Gli verrà assegnata una provincia d'ufficio e potrà partecipare alla fase due per scegliere la scuola.
Grazie per la risposta. Quindi una sola provincia. Non si sanno però i criteri di come viene scelta d'ufficio.

condor2000

Messaggio Da Pietro90 Mer Lug 21, 2021 10:44 am

condor2000 ha scritto:
Eca ha scritto:
condor2000 ha scritto:
Per chi non ha presentato istanza nella scelta delle provincie, fase 1,  viene inserito d'ufficio nella relativa graduatoria? Parlo di concorso straordinario 2018 primaria Lombardia.
Gli verrà assegnata una provincia d'ufficio e potrà partecipare alla fase due per scegliere la scuola.
Grazie per la risposta. Quindi una sola provincia. Non si sanno però i criteri di come viene scelta d'ufficio.

Se non sbaglio, se l’aspirante è residente nella regione destinataria della procedura, per il trattamento d’ufficio si parte dalla provincia di residenza e si prosegue a scalare  dalla provincia più vicina fino a quella più distante (sulla base di tabelle standard). Se, invece, l’aspirante è residente fuori regione si dovrebbe partire dalla provincia in cui ha sede l’USR (quindi quella del capoluogo, normalmente).
Ovviamente, questo avviene sui posti residui dopo la nomina di tutti coloro che hanno espresso preferenza e rientrano nel contingente, anche se seguono in graduatoria.
Non sono sicuro al 100%, quindi magari attendi conferme più autorevoli!

Pietro90

Messaggio Da Utonto Mer Lug 21, 2021 11:01 am

[quote="L'ALTRO POLO"]Ma la domanda mi sorge spontanea: perché se vuoi restare nella provincia dove sei nato non hai compilato le province mettendo la provincia desiderata come prima?[/quote]

Perché la scuola è un mondo davvero astruso per chi non ne fa parte e mi sono perso gli avvisi dell'usr (li cercavo sulla pagina sbagliata... non che il sito dell'usr lombardia non sia chiaro, sono io che sono un inetto). Io avevo i 3 anni di servizio per partecipare allo straordinario ma solo perché ho fatto delle supplenze durante il dottorato di ricerca dalle quali poi mi sono messo in congedo. Per il resto sono un novellino della scuola e se non hai esperienza (o qualcuno che ti guida) è facile perdersi o fare cappellate come la mia.

[quote="Pietro90"]
Se non sbaglio, se l’aspirante è residente nella regione destinataria della procedura, per il trattamento d’ufficio si parte dalla provincia di residenza e si prosegue a scalare  dalla provincia più vicina fino a quella più distante (sulla base di tabelle standard).
[/quote]

La tua risposta Pietro mi conforta, spero vada proprio così. Capisco che ho anche perso la priorità datami dalla posizione in graduatoria, ma tanto ero verso il fondo (precisamente a 24 posizioni dal fondo) quindi non c'ho rimesso più di tanto. Tengo le dita incrociate!

Utonto

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Lug 21, 2021 11:03 am

È giusto.
In Lombardia comunque, di solito i posti non scelti e quindi assegnati d’ufficio sono a Sondrio e Mantova, perché sono mal collegate col resto della regione e quindi meno appetibili.
Pietro, è un peccato che uno sciatt o una sbrisolona non attraggano quanto un buon collegamento ferroviario o autostradale.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Lug 21, 2021 11:08 am

Utonto ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma la domanda mi sorge spontanea: perché se vuoi restare nella provincia dove sei nato non hai compilato le province mettendo la provincia desiderata come prima?

Perché la scuola è un mondo davvero astruso per chi non ne fa parte e mi sono perso gli avvisi dell'usr (li cercavo sulla pagina sbagliata... non che il sito dell'usr lombardia non sia chiaro, sono io che sono un inetto). Io avevo i 3 anni di servizio per partecipare allo straordinario ma solo perché ho fatto delle supplenze durante il dottorato di ricerca dalle quali poi mi sono messo in congedo. Per il resto sono un novellino della scuola e se non hai esperienza (o qualcuno che ti guida) è facile perdersi o fare cappellate come la mia.

La tua risposta Pietro mi conforta, spero vada proprio così. Capisco che ho anche perso la priorità datami dalla
posizione in graduatoria, ma tanto ero verso il fondo (precisamente a 24 posizioni dal fondo) quindi non c'ho
rimesso più di tanto. Tengo le dita incrociate!

Posso chiederti in quale cdc? Scorrendo le disponibilità potrei consolarti più di quanto immagini.

Annaangelaelvira

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 21, 2021 11:44 am

Annaangelaelvira ha scritto:È giusto.
In Lombardia comunque, di solito i posti non scelti e quindi assegnati d’ufficio sono a Sondrio e Mantova, perché sono mal collegate col resto della regione e quindi meno appetibili.
Pietro, è un peccato che uno sciatt o una sbrisolona non attraggano quanto un buon collegamento ferroviario o autostradale.

Sbrisolona? Mi incuriosisci

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Utonto Mer Lug 21, 2021 12:03 pm

[quote="Annaangelaelvira"]Posso chiederti in quale cdc? Scorrendo le disponibilità potrei consolarti più di quanto immagini.[/quote]

Preferisco di no perché ho già detto regione e posizione in graduatoria, se dicessi la cdc sarebbe come dire nome e cognome. Comunque ti posso rivelare che sto facendo anche l'ordinario STEM, quindi spero che fili tutto liscio.

Utonto

Messaggio Da leonardo_8 Ven Lug 23, 2021 11:43 am

aggiornamento veloce, sempre per la Lombardia.
L'USR ha pubblicato - il 22 luglio - di nuovo l'elenco aggiornato dei posti vacanti e disponibili:
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/argomento/comunicazioni-docenti/reclutamento-graduatoria-di-merito-e-gae/
Mi sembra l'ultima comunicazione in merito. Quindi non sono state ancora assegnate le province dopo la scelta né tantomeno è possibile selezionare la scuola. Aspettiamo.

leonardo_8

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 23, 2021 12:06 pm

Utonto ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Posso chiederti in quale cdc? Scorrendo le disponibilità potrei consolarti più di quanto immagini.

Preferisco di no perché ho già detto regione e posizione in graduatoria, se dicessi la cdc sarebbe come dire nome e cognome. Comunque ti posso rivelare che sto facendo anche l'ordinario STEM, quindi spero che fili tutto liscio.

Beh, se sei STEM non avrai che l’imbarazzo della scelta, i posti sono millemila più dei vincitori e vedranno assumere anche da GPS.

Annaangelaelvira

Messaggio Da leonardo_8 Sab Lug 24, 2021 11:30 am

leonardo_8 ha scritto:aggiornamento veloce, sempre per la Lombardia.
L'USR ha pubblicato - il 22 luglio - di nuovo l'elenco aggiornato dei posti vacanti e disponibili:
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/argomento/comunicazioni-docenti/reclutamento-graduatoria-di-merito-e-gae/
Mi sembra l'ultima comunicazione in merito. Quindi non sono state ancora assegnate le province dopo la scelta né tantomeno è possibile selezionare la scuola. Aspettiamo.

procedura per la scelta della scuola aperta da oggi al 26!

leonardo_8

Messaggio Da leonardo_8 Sab Lug 24, 2021 11:44 am

2 domande:
1) l’istanza dà la possibilità di inserire tutte le sedi, non solo quelle effettivamente disponibili. È meglio inserirle comunque tutte oppure mettere solo quelle con disponibilità?
2) Dopo l’elenco sedi, l’istanza propone la possibilità di inserire in modo opzionale le preferenze per i tipi di disponibilità (le opzioni sono: cattedra esterna, serale, carceraria, liceo europeo, ospedaliera). È meglio spuntare qualcosa comunque (ad esempio, esterna e serale)?

leonardo_8

Messaggio Da elena2 Lun Lug 26, 2021 1:39 pm

Ho letto le istruzioni per la compilazione della domanda scelta sede ma non mi è chiaro se compariranno le scuola disponibili nella provincia assegnata e bisognerà ordinare oppure bisogna aggiungere una ad una le scuole. Se così fosse dove trovo le sedi? Grazie

elena2

Messaggio Da puppy47 Lun Lug 26, 2021 2:35 pm

elecoro81 ha scritto:Ho letto le istruzioni per la compilazione della domanda scelta sede ma non mi è chiaro se compariranno le scuola disponibili nella provincia assegnata e bisognerà ordinare oppure bisogna aggiungere una ad una le scuole. Se così fosse dove trovo le sedi? Grazie

Ciao,
Io ho fatto così:
Click su aggiungi scuole e si apre una maschera di inserimento.
Click nel campo "comune", si apre un menù a tendina con tutti i comuni della provincia.
Scegli un comune e click su trova; ti comparirà l'elenco delle scuole in quel comune, le puoi selezionare con la casella di spunta a sinistra.
Se i comuni non sono troppi è abbastanza veloce, forse altri hanno trovato metodi più rapidi.
Comunque così eviti di doverle indicare una per una.

puppy47

Messaggio Da elena2 Lun Lug 26, 2021 3:06 pm

Grazie

elena2

Messaggio Da Dec Lun Lug 26, 2021 4:17 pm

leonardo_8 ha scritto:2 domande:
1) l’istanza dà la possibilità di inserire tutte le sedi, non solo quelle effettivamente disponibili. È meglio inserirle comunque tutte oppure mettere solo quelle con disponibilità?
2) Dopo l’elenco sedi, l’istanza propone la possibilità di inserire in modo opzionale le preferenze per i tipi di disponibilità (le opzioni sono: cattedra esterna, serale, carceraria, liceo europeo, ospedaliera). È meglio spuntare qualcosa comunque (ad esempio, esterna e serale)?

1) E' lo stesso. Se ce n'è qualcuna che ti interessa particolarmente e vuoi metterla lo stesso anche se per il momento non ci sono disponibilità, non fa male.
2) Sta a te decidere se ti interessano queste opzioni, fermo restando che se non c'è altro te le daranno lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da triny84 Lun Lug 26, 2021 4:37 pm

Scusami Dec, quindi uno può spuntarle tutte (coe, sede ospedaliera, sede carceraria...) tanto conta l'ordine di preferenza delle sedi, giusto?

triny84

Messaggio Da Dec Lun Lug 26, 2021 4:40 pm

Sì. Credo che valgano per le scuole che non hai indicato, se non c'è posto in queste e devono scorrere dal comune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elena2 Lun Lug 26, 2021 4:43 pm

Se si indica per prima una sede senza posti è un problema? Mi sembra di aver capito che saltano alla prima con posti disponibili.

elena2

Messaggio Da Dec Lun Lug 26, 2021 4:46 pm

Certo, nessun problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elena2 Mar Lug 27, 2021 1:14 am

Grazie!

elena2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili