Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

+34
paolab
FedericoS
moscarda
Utonto
Matte#91
Dec
arcipippo
LaSo
triny84
sempreconfusa1
cerbero97
giumil
DanieleMiraglia
Amarti
giugiu87
Paolo Pellegrino
clace
Anna Busetto
mind89
puriddu
Davidestoria
Pietro90
donadoni
marialina
milla 2
liutprando
saemadb
L'ALTRO POLO
00xtina
Annaangelaelvira
gugu
GG82
LetiziaF
lallaorizzonte
38 partecipanti

Pagina 9 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Empty Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da 00xtina Sab Gen 02, 2021 11:07 am

Promemoria primo messaggio :

[quote="L'ALTRO POLO"]Ma...notizie sulle surroghe???[/quote]
Vorrei capirlo anch'io...
Qualcuno ha notizie?

00xtina

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Lug 13, 2021 7:04 pm

GG82 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Dai, non credo ce l'avesse con te...

sì, ma io veramente non l'ho capita la ripartizione basata su posti banditi divisi (più o meno) per 2. Ci sarà un qualche comma che spiega il motivo.

E dato che effettivamente non avevo capito quello che avevano fatto (appunto pensavo avessero accantonato un numero di posti pari al totale di quelli banditi a livello regionale), non mi tornava perchè in alcune cdc, nel caso di situazioni estreme in cui le scelte da parte degli aspiranti nelle varie GM siano sbilanciate verso alcune province, i conti avrebbero potuto non tornagli più alla fine e avrebbero dovuto redistribuire gli accantonamenti tra province per non sforare il totale di assunzione possibili da GPS.

Poi vabbè è tutto un discorso teorico, perché sulle curriculari non c'è quasi nessuno assumibile da GPS.

È prop rio come hai detto: quando chiedono autorizzazione a bandire un concorso per tot posti intendono tot1 il I anno di validità delle graduatorie, tot2 il II anno, e prima tot per il III (ora invece il concorso è per 2 anni.
Bisogna quindi ripescare le notizie dell’epoca, però hanno reso pubblici solo i numeri nazionali, quindi risalire a quelli regionali ed ai relativi criteri di suddivisione credo sia impossibile.
Resta il fatto che per le cdc che esauriranno tutte le graduatorie senza coprire tutto il contingente alle GPS non andranno tutti gli “avanzi”, bensì gli avanzi meno questi posti accantonati per l’ordinario.

Annaangelaelvira

Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti - Pagina 9 Empty Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Lug 13, 2021 7:06 pm

Poi però qua e là si legge che non lasceranno posti scoperti ma li restituiranno l’anno prossimo …
In ogni caso in I GPS non c’è la gran gente, e neppure tutti coi tre anni, quindi sembra una questione di lana caprina.

Annaangelaelvira

Messaggio Da GG82 Sab Lug 17, 2021 10:43 am

GAE delle seguenti cdc sono chiamate ad esprimere volontà di accettare o rinunciare dal 16 al 19 luglio. Ma tanto se non accettano, li nominano d'ufficio.

A009 Milano e Bergamo
A013 Varese
A014 Bergamo e Lecco
A019 Como
A030 Cremona
A031 Milano
A046 Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Varese
A054 Como
B003 Bergamo, Milano
B006 Milano
B012 Bergamo
B014 Milano
B015 Milano
B017 Milano
B020 Milano
B021 Milano
B023 Bergamo

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2021/07/Avviso-reclutamento-GAE-2021_22.pdf

A parte A046 e qualche cdc di ITP piena di ricorsisti, le altre convocate sono comunque costituite da un paio di persone ciascuna.

GG82

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 10:46 am

Sempre la solita storia...è un'ingiustizia favolosa! Spero che almeno sui  posti non coperti assegnati in nomina d'ufficio faranno presto altri scorrimenti. Nella mia classe di concorso ce ne sono tre tra i quali due con 0 punti di servizio

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mind89 Sab Lug 17, 2021 11:39 am

[quote="Annaangelaelvira"][quote="GG82"][quote="L'ALTRO POLO"]Dai, non credo ce l'avesse con te...[/quote]

sì, ma io veramente non l'ho capita la ripartizione basata su posti banditi divisi (più o meno) per 2. Ci sarà un qualche comma che spiega il motivo.

E dato che effettivamente non avevo capito quello che avevano fatto (appunto pensavo avessero accantonato un numero di posti pari al totale di quelli banditi a livello regionale), non mi tornava perchè in alcune cdc, nel caso di situazioni estreme in cui le scelte da parte degli aspiranti nelle varie GM siano sbilanciate verso alcune province, i conti avrebbero potuto non tornagli più alla fine e avrebbero dovuto redistribuire gli accantonamenti tra province per non sforare il totale di assunzione possibili da GPS.

Poi vabbè è tutto un discorso teorico, perché sulle curriculari non c'è quasi nessuno assumibile da GPS.[/quote]

È prop rio come hai detto: quando chiedono autorizzazione a bandire un concorso per tot posti intendono tot1 il I anno di validità delle graduatorie, tot2 il II anno, e prima tot per il III (ora invece il concorso è per 2 anni.
Bisogna quindi ripescare le notizie dell’epoca, però hanno reso pubblici solo i numeri nazionali, quindi risalire a quelli regionali ed ai relativi criteri di suddivisione credo sia impossibile.
Resta il fatto che per le cdc che esauriranno tutte le graduatorie senza coprire tutto il contingente alle GPS non andranno tutti gli “avanzi”, bensì gli avanzi meno questi posti accantonati per l’ordinario.[/quote]

Infatti dei teorici 32000 posti del concorso straordinario si era detto che questa graduatoria doveva essere smaltita su tre a.s. inizialmente.. la confusione deriva dal fatto che hanno abolito questa cosa e inserito lo stem e le assunzioni da GPS parallelamente.
Quello che alla fine penso la maggior parte di noi voglia capire è:
Al netto delle assunzioni da GAE /GM16/18 , quando uscirà il contingente provinciale lombardo, quanti posti potranno essere coperti dal concorso straordinario e dallo stem (divisi al 50%?)

Faccio un esempio che mi riguarda.

A041/A026-Lombardia- GAE GM 2016 e 2018 esaurite.
Provincia con una ventina di posti disponibili dopo la mobilità. Quanti posti assegnano davvero dal primo settembre ai due rimanenti concorsi al netto delle future procedure per gli abilitati?

Basterebbe un pò di chiarezza e qualche tabella chiara per dare (o no) un pò di risposte a tutti gli aspiranti che magari temono di andare lontano.

mind89

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 11:43 am

Ma già mi sembra tanto essere arrivato al 17 luglio già a questo punto

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Sab Lug 17, 2021 12:32 pm

mind89 ha scritto:Faccio un esempio che mi riguarda.

A041/A026-Lombardia- GAE GM 2016 e 2018 esaurite.
Provincia con una ventina di posti disponibili dopo la mobilità. Quanti posti assegnano davvero dal primo settembre ai due rimanenti concorsi al netto delle future procedure per gli abilitati?

Qualche giorno fa l'usr aveva pubblicato una suddivisione per provincia dei posti destinati al concorso ordinario, ma non ho capito se lo Stem rientra tra quei posti o se per le vostre classi di concorso sono i posti che verranno accantonati per il futuro ordinario. Per il concorso straordinario penso che i posti dovrebbero essere in ogni caso dieci (chiaramente se ci sono almeno dieci posti banditi e dieci vincitori). Vedrai che all'inizio della prossima settimana pubblicheranno tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LetiziaF Sab Lug 17, 2021 1:13 pm

Si ma la gae Varese 54 e' esaurita...

LetiziaF

Messaggio Da GG82 Sab Lug 17, 2021 1:37 pm

LetiziaF ha scritto:Si ma la gae Varese 54 e' esaurita...
Certo. Ma essendoci ancora la GAE a Como, invece che 33 posti la tua GM avrà nel complesso a disposizione 32 posti.
Il posto spettante alla GAE di Como dovrebbe essere coperto. Una delle due rimaste in GAE ha accettato la supplenza su spezzone nel 2020-21, quindi, è verosimile che accetti anche il ruolo.
Se in GM hai davanti 2 di Como, solo uno potrà sceglierla e gli altri dovranno virare verso altre province.

GG82

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 2:22 pm

Perché é regionale...anch'io sto così. A BG A19 GaE esaurite da anni ma ce ne sono tre a Como e 4 posti. 2 a GaE e 2 a GMRE. Delle due in GaE però una accetta e l'altra forse no...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da LetiziaF Sab Lug 17, 2021 3:19 pm

GG82 ha scritto:
LetiziaF ha scritto:Si ma la gae Varese 54 e' esaurita...
Certo. Ma essendoci ancora la GAE a Como, invece che 33 posti la tua GM avrà nel complesso a disposizione 32 posti.
Il posto spettante alla GAE di Como dovrebbe essere coperto. Una delle due rimaste in GAE ha accettato la supplenza su spezzone nel 2020-21, quindi, è verosimile che accetti anche il ruolo.
Se in GM hai davanti 2 di Como, solo uno potrà sceglierla e gli altri dovranno virare verso altre province.

Si di como sono due prima di me
Se anche uno di questi scegliesse varese (provincia confinante ma le scuole da me sono sparse. Io per arrivare a como ci metto 45 min se va bene), ci sarebbe cmq un altro posto nella mia provincia
Voglio essere ottimista

LetiziaF

Messaggio Da Pietro90 Sab Lug 17, 2021 3:21 pm

Secondo voi come sarà la tempistica?
Io credo che per il 21/22 possiamo aspettarci la nomina su provincia e nel giro di altri 5/6 giorni circa quella su sede. Sono troppo ottimista?

Pietro90

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 3:22 pm

Forse no...pensiamo positivo

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Anna Busetto Sab Lug 17, 2021 4:27 pm

Io ho vinto il concorso in A013 (rientrando nei 5 posti "riservati" allo straordinario), ma la settimana scorsa ho scoperto che nella GM 2018 sembrano esserci ancora 70 persone circa (la dicitura della convocazione recita "dal n. 52 al n. 125")! E i posti disponibili dopo le mobilità sono 17 in tutta la regione. Facendo due conti, se le cose non cambiano, posso prevedere il mio effettivo ingresso in ruolo tra 5-6 anni...

Anna Busetto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 4:30 pm

Se la gente è in GM dal 2018...abbi pazienza...non aspetta da un annetto. In ogni caso, da quello che ho capito, il prossimo anno rientrerEBBERO le percentuali con lo straordinario (anche se non è detto)

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Lug 17, 2021 5:00 pm

Anna Busetto ha scritto:Io ho vinto il concorso in A013 (rientrando nei 5 posti "riservati" allo straordinario), ma la settimana scorsa ho scoperto che nella GM 2018 sembrano esserci ancora 70 persone circa (la dicitura della convocazione recita "dal n. 52 al n. 125")! E i posti disponibili dopo le mobilità sono 17 in tutta la regione. Facendo due conti, se le cose non cambiano, posso prevedere il mio effettivo ingresso in ruolo tra 5-6 anni...

Molti di quelli sono già in ruolo su A011, sempre dalla GM18, quindi l’anno prossimo saranno depennati, perciò pensa positivo, che forse basterà un paio d’anni per assumere anche tutti voi.

Annaangelaelvira

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 5:03 pm

Il problema è mio che non sono in ruolo da nessuna parte...ma nemmeno io dovrei tardare

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Lug 17, 2021 5:30 pm

Ormai hai pazientato tanto … pazienta ancora un po’, dopotutto la certezza del ruolo c’è (anche l’ansia, lo capisco, ma insomma …)

Annaangelaelvira

Messaggio Da marialina Sab Lug 17, 2021 5:32 pm

Pietro90 ha scritto:Secondo voi come sarà la tempistica?
Io credo che per il 21/22 possiamo aspettarci la nomina su provincia e nel giro di altri 5/6 giorni circa quella su sede. Sono troppo ottimista?
ma le sedi quando le scegliamo?

marialina

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 5:36 pm

Solo dopo aver ricevuto la nomina sulla provincia. Immagino e spero subito dopo...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 5:38 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Ormai hai pazientato tanto … pazienta ancora un po’, dopotutto la certezza del ruolo c’è (anche l’ansia, lo capisco, ma insomma …)
Lotto su più fronti e lo sai :-) ma in fondo mi piace farlo. Un altro anno da precario non mi fa specie...purchè sia uno...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da marialina Sab Lug 17, 2021 5:47 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Solo dopo aver ricevuto la nomina sulla provincia. Immagino e spero subito dopo...
su IOL ancora nulla

marialina

Messaggio Da Pietro90 Sab Lug 17, 2021 5:52 pm

marialina ha scritto:
Pietro90 ha scritto:Secondo voi come sarà la tempistica?
ma le sedi quando le scegliamo?

Come ha detto giustamente Altro
Polo, appena siamo immessi su provincia. Credo che apriranno le istanze per la sede il giorno dopo la nomina.

Pietro90

Messaggio Da Pietro90 Sab Lug 17, 2021 5:54 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:Ormai hai pazientato tanto … pazienta ancora un po’, dopotutto la certezza del ruolo c’è (anche l’ansia, lo capisco, ma insomma …)
Lotto su più fronti e lo sai :-) ma in fondo mi piace farlo. Un altro anno da precario non mi fa specie...purchè sia uno...

Magari ci sono molte rinunce sulla GMRE18 ed entri quest’anno! Anche se non sempre conviene… soprattutto se hai certezza di lavorare con contratto annuale da GPS, forse è meglio essere i primi a scegliere un anno dopo che gli ultimi a scegliere un anno prima.

Pietro90

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 6:38 pm

Se riesco a stare a BG o limitrofi  va benissimo, visto l'alto numero di posti nella mia provincia. Sono comunque matematicamente sicuro di lavorare come precario

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Lug 17, 2021 6:45 pm - modificato 2 volte.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

- Argomenti simili