Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
+34
paolab
FedericoS
moscarda
Utonto
Matte#91
Dec
arcipippo
LaSo
triny84
sempreconfusa1
cerbero97
giumil
DanieleMiraglia
Amarti
giugiu87
Paolo Pellegrino
clace
Anna Busetto
mind89
puriddu
Davidestoria
Pietro90
donadoni
marialina
milla 2
liutprando
saemadb
L'ALTRO POLO
00xtina
Annaangelaelvira
gugu
GG82
LetiziaF
lallaorizzonte
38 partecipanti
Pagina 16 di 23
Pagina 16 di 23 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23
Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
Promemoria primo messaggio :
[quote="L'ALTRO POLO"]Ma...notizie sulle surroghe???[/quote]
Vorrei capirlo anch'io...
Qualcuno ha notizie?
[quote="L'ALTRO POLO"]Ma...notizie sulle surroghe???[/quote]
Vorrei capirlo anch'io...
Qualcuno ha notizie?
00xtina- Messaggi : 62
Re: Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
L'ALTRO POLO ha scritto:Perciò SI SCOOORRAAAA!!!
Polo, ovviamente non so che intenzioni abbiano, ma l’Usr Lombardia ha emanato le istruzioni per rinunciare entro lunedì. Magari prelude a delle surroghe… speriamo!
Pietro90- Messaggi : 239
Me lo auguro...anche perchè, come immaginavo, i posti ancora vuoti o assegnati d'ufficio non sono pochi. Credo comunque sia importante dare massima visibilità all'avviso dell'usr visto che i professoroni già assunti non lo guardano nemmeno più
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
GG82 ha scritto:Sono uscite le sedi assegnate
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2021/07/TOTALE_assegnazione-sedi.pdf
@Polo
mi pare che qualche rinuncia ci sia già stata.
Vedo vedo...ma ne ero praticamente certo. Perciò ho piantato tutto questo crush
Ho letto ora la procedura per rinunciare al ruolo. Sul documento c'è scritto che la scelta sarà definitiva. Cosa vuol dire? Che attraverso la prima fascia non si può entrare di ruolo?
DanieleMiraglia- Messaggi : 22
Certo che puoi. E' dalla GM alla quale rinunci che non ti chiameranno più
L'ALTRO POLO ha scritto:Dec ha scritto:giumil ha scritto:A proposito di sedi, qualcuno conosce il significato del numeretto tra parentesi che si trova accanto al codice meccanografico della sede assegnata?
Ipotizzo che sia il numero della preferenza espressa (la prima, la seconda ecc.).
E' così, perchè alcuni li conosco e mi hanno detto il loro ordine di scelta e corrisponde al numeretto.
Stando a questa interpretazione, su A19, 8 rinunce e 12 nomine d'ufficio
9, manca anche Lodi
Sto lavorando di cesello con chi posso raggiungere per vie traverse. Qualcun'altro sta rinunciando..GG82 ha scritto:Sono uscite le sedi assegnate
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2021/07/TOTALE_assegnazione-sedi.pdf
@Polo
ma a fronte di rinuncia da STEM chi ne ha beneficio? i primi degli idonei oppure la cattedra va x le immissioni in ruolo GPS 1 fascia visto che la graduatoria CS è stata già immessa in ruolo?
lo chiedo a l'altro polo che di questo argomento ha la titolarità di esperto
LaSo- Messaggi : 692
LaSo ha scritto:ma a fronte di rinuncia da STEM chi ne ha beneficio? i primi degli idonei oppure la cattedra va x le immissioni in ruolo GPS 1 fascia visto che la graduatoria CS è stata già immessa in ruolo?
Nelle 3 cdc STEM lombarde pubblicate non ci sono idonei. Il numero di chi ha passato era inferiore ai posti banditi.
GG82- Messaggi : 1335
grazie GG82, lo chiedevo in una situazione generica non per la sola Lombardia
Il limite di assunzioni per il concorso STEM sono i seimila e rotti posti banditi.
Secondo me potrebbero tranquillamente compensare i posti non coperti in molte regioni immettendo gli idonei in altre.
Su OS c’è un articoletto in materia che dice proprio che non è ancora detta l’ultima parola.
Secondo me potrebbero tranquillamente compensare i posti non coperti in molte regioni immettendo gli idonei in altre.
Su OS c’è un articoletto in materia che dice proprio che non è ancora detta l’ultima parola.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Poi però qualcuno mo deve spiegare perché per le immissioni ordinarie sono obbligatorie le nomine d'ufficio e per le immissioni da GPS non sono previste. La legge non é forse uguale per tutti?L'ALTRO POLO ha scritto:Sto lavorando di cesello con chi posso raggiungere per vie traverse. Qualcun'altro sta rinunciando..GG82 ha scritto:Sono uscite le sedi assegnate
@Polo
Le nomine da GPS sono su base volontaria; chi non presenta domanda non partecipa.
gugu- Messaggi : 39712
Invece le GM devono essere per forza individuare anche se i candidati non sono interessati
L'ALTRO POLO ha scritto:Invece le GM devono essere per forza individuare anche se i candidati non sono interessati
Certo, perché sono graduatorie esclusivamente riservate al ruolo.
Le GPS sono nate con altra funzione.
Mah, chissà se le nomine d'ufficio dovevano, a questo punto, esser fatte anche per il conseguimento delle supplenze, se é come dici tu...
questa farsa mi ricorda un passaggio di Fontamara: "prima viene il Padrone poi il cane del padrone poi i servi del padrone, poi niente ed infine il cafone".
Insomma tra mille graduatorie c'è chi ha scelta multipla e chi niente perchè il meccanismo tiene fuori un papabile ruolo a discapito di cattedre vacanti che invece andranno a supplenza. Bah!
Insomma tra mille graduatorie c'è chi ha scelta multipla e chi niente perchè il meccanismo tiene fuori un papabile ruolo a discapito di cattedre vacanti che invece andranno a supplenza. Bah!
Signori vi chiedo scusa per la domanda. Ma con quale avviso e quale finestra i signori vincitori dello stem hanno espresso la sede? mi sono perso secco l'avviso.
mind89- Messaggi : 278
L'ALTRO POLO ha scritto:Mah, chissà se le nomine d'ufficio dovevano, a questo punto, esser fatte anche per il conseguimento delle supplenze, se é come dici tu...
Assolutamente no.
Penso tu abbia letto qualche volta il regolamento per le supplenze del 2007; la mancata partecipazione alle nomine è considerata rinuncia, per cui non potrebbe mai esserci nessuna attribuzione d'ufficio di un incarico a TD.
@L'ALTRO POLO:
Riguarda il Veneto, ma le surroghe sono possibili:
https://istruzioneveneto.gov.it/20210803_12424/
Dec- Moderatore
L'USR Lombardia ha inviato una circolare nella quale invitava chi non interessato al ruolo tra il.personale appena nominato, ad inviare esplicita rinuncia. So che qualcuno lo ha fatto già anche prima..per cui mi aspetto altri scorrimenti In questi giorni, se non nelle prossime ore
Quindi, chi viene nominato in surroga anche prima dell'1/9 verrà comunque nominato con retrodatazione giuridica? Possibile? Oppure non ho capito bene?Dec ha scritto:@L'ALTRO POLO:
Dove si parla di retrodatazione giuridica? Se spetta, perché no? Ma penso che saranno casi rari.
Dec- Moderatore
In Lombardia, ad esempio, potrebbe capitare solo a qualcuno nelle pochissime (5 AX, 3 BY, 7 AZ56) graduatorie straordinario non esaurite, ma non in tutte.
Ad esempio in A001 hanno immesso 294 persone, ma la retrodatazione spettava solo ai primi 125, quindi è impossibile che qualcuno immesso in surroga possa usufruirne.
In A054 invece da straord hanno immesso solo una persona a fronte di 5 posti retrodatabili e 33 assunzioni, quindi se qualche GM18 dovesse ripensarci i nuovi da straord ne beneficerebbero.
Ad esempio in A001 hanno immesso 294 persone, ma la retrodatazione spettava solo ai primi 125, quindi è impossibile che qualcuno immesso in surroga possa usufruirne.
In A054 invece da straord hanno immesso solo una persona a fronte di 5 posti retrodatabili e 33 assunzioni, quindi se qualche GM18 dovesse ripensarci i nuovi da straord ne beneficerebbero.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Mi era sembrato di aver letto ciò dal documento che hai postato (ma l'ho aperto troppo rapidamente). Certo, se spetta, perché no? Io conto che in Lombardia scorrano "a pieno titolo" per le rinunce inviate prima dell'1/9/2021 e che, in seguito a questa data (di solito novembre/dicembre) scorrano in surroga per chi NON ha rinunciato entro tale data di NON prenderà servizio nella scuola assegnata. Non mi sembra tanto utopico, logicamente ci sta.Dec ha scritto:Dove si parla di retrodatazione giuridica? Se spetta, perché no? Ma penso che saranno casi rari.
La retrodatazione cui mi riferivo é comunque l1/9/'21, non '20. Ma di sicuro ho sbagliato io.
Pagina 16 di 23 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23
Argomenti simili
» Immissioni in ruolo Lombardia, contingenti
» Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto
» Immissioni in ruolo:quando si sapranno i contingenti?
» Immissioni in ruolo A-19 Lombardia
» Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti
» Immissioni in ruolo, i contingenti tra il 10 e il 12 agosto
» Immissioni in ruolo:quando si sapranno i contingenti?
» Immissioni in ruolo A-19 Lombardia
» Immissioni in ruolo 2012: possibili riduzioni contingenti
Pagina 16 di 23