Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
+8
Nicola81
prototipo
Ciope1981
carso
NEP@
tsuki
Dec
Robycello
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti!
Vi chiedo dei chiarimenti in merito al concorso straordinario 2020. Ho svolto e superato il concorso e sono 5° in graduatoria di merito. Per la mia cdc sono esaurite le Gae, le GM2016 e GM2018. E' stato pubblicato il contingente nel mio USR di appartenenza ed i posti da 3, inizialmente stabiliti, sono stati aumentati a 6. Io come scritto prima sono 5° in graduatoria di merito. E' possibile che entro in ruolo adesso dal 1 settembre?
Ciao a tutti!
Vi chiedo dei chiarimenti in merito al concorso straordinario 2020. Ho svolto e superato il concorso e sono 5° in graduatoria di merito. Per la mia cdc sono esaurite le Gae, le GM2016 e GM2018. E' stato pubblicato il contingente nel mio USR di appartenenza ed i posti da 3, inizialmente stabiliti, sono stati aumentati a 6. Io come scritto prima sono 5° in graduatoria di merito. E' possibile che entro in ruolo adesso dal 1 settembre?
Robycello- Messaggi : 96
Re: Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
Veramente non andavano assunti a prescindere ma tant'è. Altrimenti cosa viene definito a fare il numero dei posti a bando?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
ma oltre il limite dei posti a bando che dovevano essere rispettati, il problema è anche la massa di 56.0 che in un paese normale sarebbero stati bocciati ed ora con titoli, titolini, titoletti, titolucci saltano in testa alle graduatorie e vengono assunti nella più grande alcova statale...perchè molti di loro così vedono la scuola. A questi si aggiungono i pur meritevoli vincitori della prova scritta dello STEM che però hanno portato come argomento all'orale l'UdA della loro lista della spesa e ricevuto sulla simpatia un punteggio, lasciando trapelare che la scuola è un grande gioco d'azzardo dove non vince il banco ma quasi sempre chi si siede a giocare, i candidati. Quello che ho visto nel lazio dal 26 al 29 luglio fa vomitare, spesso commissari menefrechisti e qualche soggetto proprio scarso che l'unico obbiettivo prendere il fiocco del doppio bonus da andare a spendere in sollazzi e con la convinzione di avere coscienza a posto tanto gli incompetenti li ha mandati in cattedra mica nella sua azienda!!! sistema di reclutamento deludente
LaSo- Messaggi : 692
Sono molto amareggiato, per ora non mi basta il pat pat... Io
Visto che costoro, se l'anno prossimo si attiveranno le percentuali, "rischiano" di entrare prima di me, on gm18, che attendo da tre anni (l'anno prossimo quattro)
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Ven Lug 30, 2021 9:58 pm - modificato 1 volta.
Puoi evitare di offendere i colleghi che hanno partecipato ai nuovi concorsi?
Dec- Moderatore
Poppante per me è offensivo. Chi pretende il ruolo a volte può essere sgradevole, ma chiunque gioca secondo le regole che sono decise a livello politico; loro ti obietterebbero che negli ultimi anni non ci sono più stati percorsi abilitanti e quindi non hanno alternative; tra l'altro, anche se tu non sarai d'accordo, ci sono molti più posti vacanti che non inseriti nelle graduatorie dei concorsi 2016 e 2018 (quelle del 2012 sono decadute da tempo), quindi non c'è nessuna alternativa concreta alla loro assunzione.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Poppante per me è offensivo. Chi pretende il ruolo a volte può essere sgradevole, ma chiunque gioca secondo le regole che sono decise a livello politico; loro ti obietterebbero che negli ultimi anni non ci sono più stati percorsi abilitanti e quindi non hanno alternative; tra l'altro, anche se tu non sarai d'accordo, ci sono molti più posti vacanti che non inseriti nelle graduatorie dei concorsi 2016 e 2018 (quelle del 2012 sono decadute da tempo), quindi non c'è nessuna alternativa concreta alla loro assunzione.
Nel mio caso, purtroppo no
NEP@ ha scritto:tutti noi che abbiamo partecipato ai concorsi 2012, 2016 e 2018 dovremmo muoverci con una mastodontica causa di class action contro il ministero e contro quattro boriosi poppanti che con questi concorsi 2020 e 2021 di sinistra invenzione cui si accede con laurea e 24 cfu di renziana idiota invenzione, ci danneggiano e addirittura entrano in ruolo prima dei vincitori del 2018, viste le quote decrescenti di immissioni dalla nostra graduatoria. Ritengo, comunque, che tali quote siano incostituzionali, ma nessun sindacato pone il problema e nessun parlamentare propone un emendamento per correggere tale abuso, al momento ci sono solo tanti cani a spolpare i miliardi del PNRR...
W l'Italia!
Pur censurando il "poppante", io tutto questo torto non glielo darei...ma purtroppo le regole non le facciamo nè io nè lui...
L'ALTRO POLO ha scritto:Dec ha scritto:Poppante per me è offensivo. Chi pretende il ruolo a volte può essere sgradevole, ma chiunque gioca secondo le regole che sono decise a livello politico; loro ti obietterebbero che negli ultimi anni non ci sono più stati percorsi abilitanti e quindi non hanno alternative; tra l'altro, anche se tu non sarai d'accordo, ci sono molti più posti vacanti che non inseriti nelle graduatorie dei concorsi 2016 e 2018 (quelle del 2012 sono decadute da tempo), quindi non c'è nessuna alternativa concreta alla loro assunzione.
Nel mio caso, purtroppo no
E' chiaro che mettevo insieme tutte le classi di concorso e le regioni d'Italia.
Dec- Moderatore
comunque per lo STEM Lazio erano previsti 47 posti su A041 fin dall'inizio ed oggi con le graduatorie sono stati individuati esattamente 47 candidati al ruolo, nessun aumento di contingente e ben lontano dai 161 posti ventilati sui documenti di disponibilità, pur sommando i 67 del CS non si arriva che a 114 pochi rispetto ai bisogni. Tanti ragionamenti senza cambiare nulla aggiungendo dubbi quali che fine fanno gli idonei oltre che prendere l'abilitazione? la lista sparirà visto il nuovo STEM di ottobre
Se si sono iscritti in prima fascia Gps, possono essere assunti da quella graduatoria, ma solo nella provincia di inserimento: altra assurdità.
Dec- Moderatore
Preferirei che su questo forum, che reputo estremamente utile, si rimanesse ad un livello di discussione proficua e su di un piano di confronto costruttivo. Capisco tutte le frustrazioni del mondo, ma francamente non mi permetterei di vomitare livore su colleghi che nel pieno rispetto delle regole hanno ottenuto un ruolo. Credo che tutti ne abbiamo passate e probabilmente ne passeremo molte altre visto il disastrato sistema nel quale ci troviamo a lavorare (con passione e impegno), ma farsi la guerra l'un con l'altro è solo controproducente.
carso- Messaggi : 25
Io posso anche condividere ma tu sei un utente come me, non sei super partes da poter preferire questo o quello stile di discussione. Su una cosa però hai ragione: la guerra tra poveri non porta a niente. Peggiora solo le cose
sapete perchè in Italia viviamo sempre nell'ipocrisia quotidiana.
Il pensiero critico e il mettere in discussione un sistema è segno di maturità sociale e in tutto questo ci sono le valutazioni sulle categorie o fasce.
Ad esempio ho visto molti ragazzi neo laureati che tralasciando i contenuti non avevano il senso della didattica mancando di conoscenze minime di processi d'apprendimento e strategie di insegnamento non avevano i concetti di interdisciplinarità ed i contenuti erano pappardelle ripetute da pagine di libri, mancavano di innovazione ed originalità didattica molto richiesto dal bando come valore, nonostante ciò sono stati spinti in alto in graduatoria da un sistema di valutazione che, ne sono testimone oculare, faceva scorrere i pdf facendo una o due domande "merendina" con forti scostamenti di voto tra soggetti che hanno usato l'empatia "micioni da cartoon" ed altri la cui padronanza non è stata vista come originalità o capacità didattica ma come strafottenza prendendo voti bassi, insomma una delusione lecita per chi nel sistema liberare e competente ci crede.
Ora i neo docenti si faranno alle spalle della scuola, chi si rende conto che non ha nulla dell'insegnate, ed altri che credono di essere già i padroni indiscussi della agognata cattedra creando un danno a tutta la scuola per anni.
Ora ognuno si sentirà offeso o meno ma l'ipocrisia di nascondere un fallimento del reclutamento in termini di regole e valutatori va ribadito e conclamato se vogliamo migliorare la nostra società.
basterebbe pensare che dei 45min max previsti dal bando i commissari ne hanno utilizzati 10-15 ed in questi una visione veloce del pdf e le domandine d'inglese formale, ora ditemi se voi riuscireste a distinguere un 100 da un 70 in così poco tempo, allora tanto vale fare un'altra prova scritta a crocette per l'orale e era più equa e dignitosa se pur riduttiva di un sistema di valutazione.
Il pensiero critico e il mettere in discussione un sistema è segno di maturità sociale e in tutto questo ci sono le valutazioni sulle categorie o fasce.
Ad esempio ho visto molti ragazzi neo laureati che tralasciando i contenuti non avevano il senso della didattica mancando di conoscenze minime di processi d'apprendimento e strategie di insegnamento non avevano i concetti di interdisciplinarità ed i contenuti erano pappardelle ripetute da pagine di libri, mancavano di innovazione ed originalità didattica molto richiesto dal bando come valore, nonostante ciò sono stati spinti in alto in graduatoria da un sistema di valutazione che, ne sono testimone oculare, faceva scorrere i pdf facendo una o due domande "merendina" con forti scostamenti di voto tra soggetti che hanno usato l'empatia "micioni da cartoon" ed altri la cui padronanza non è stata vista come originalità o capacità didattica ma come strafottenza prendendo voti bassi, insomma una delusione lecita per chi nel sistema liberare e competente ci crede.
Ora i neo docenti si faranno alle spalle della scuola, chi si rende conto che non ha nulla dell'insegnate, ed altri che credono di essere già i padroni indiscussi della agognata cattedra creando un danno a tutta la scuola per anni.
Ora ognuno si sentirà offeso o meno ma l'ipocrisia di nascondere un fallimento del reclutamento in termini di regole e valutatori va ribadito e conclamato se vogliamo migliorare la nostra società.
basterebbe pensare che dei 45min max previsti dal bando i commissari ne hanno utilizzati 10-15 ed in questi una visione veloce del pdf e le domandine d'inglese formale, ora ditemi se voi riuscireste a distinguere un 100 da un 70 in così poco tempo, allora tanto vale fare un'altra prova scritta a crocette per l'orale e era più equa e dignitosa se pur riduttiva di un sistema di valutazione.
La prossima volta che ci sarà un concorso ti potrai candidare per far parte della commissione e decidere tu chi merita il ruolo o meno.LaSo ha scritto:sapete perchè in Italia viviamo sempre nell'ipocrisia quotidiana.
Ciope1981- Messaggi : 3540
No Ciope1981, le decisioni sono collegiali ma ricordati che se abbiamo la scuola più disastrata d'europa e perchè non siamo credibili per il modo con cui organizziamo le cose e fa più comodo spendere 15 minuti con le orecchie chiuse e poi dare un voto a casaccio che lavorare bene per l'impegno preso e non per avere il raddoppio paga consegnando entro il 31 luglio. Bastava distribuire i candidati su più giorni, una unica commissione pur soggettiva ma era uguale per tutti e farne una valutazione attenta ed in 45 minuti era più credibile, questo però significava spendere 10-15 giorni di valutazione che per i vacanzieri commissari era troppo e si sono inventati l'esame scrolling slides e dove si ferma la ruota ti do il voto.
Io farò il valutatore quando cambierà il sistema di reclutamento in meglio e più credibile e consenta di immettere in ruolo chi nella didattica ci crede e non chi vuole fare il part-time di poche ore perchè ha altra attività a cui non vuole rinunciare, niente contro il part-time ma quelli che non hanno voglia di rivestire questa missione si intercettano meglio con una valutazione più ampia in contenuti dialogati e tempo non in 15 minuti di scrolling slides
Io farò il valutatore quando cambierà il sistema di reclutamento in meglio e più credibile e consenta di immettere in ruolo chi nella didattica ci crede e non chi vuole fare il part-time di poche ore perchè ha altra attività a cui non vuole rinunciare, niente contro il part-time ma quelli che non hanno voglia di rivestire questa missione si intercettano meglio con una valutazione più ampia in contenuti dialogati e tempo non in 15 minuti di scrolling slides
Nel bando sono previste le sottocommissioni? Si sta rispettando il bando? Altrimenti si fa ricorso.LaSo ha scritto:No Ciope1981, le decisioni sono collegiali ma ricordati che se abbiamo la scuola più disastrata d'europa e perchè non siamo credibili per il modo con cui organizziamo le cose e fa più comodo spendere 15 minuti con le orecchie chiuse e poi dare un voto a casaccio che lavorare bene per l'impegno preso e non per avere il raddoppio paga consegnando entro il 31 luglio. Bastava distribuire i candidati su più giorni, una unica commissione pur soggettiva ma era uguale per tutti e farne una valutazione attenta ed in 45 minuti era più credibile, questo però significava spendere 10-15 giorni di valutazione che per i vacanzieri commissari era troppo e si sono inventati l'esame scrolling slides e dove si ferma la ruota ti do il voto.
Ciope1981- Messaggi : 3540
no dai Ciopi non hai capito lo spirito del discorso.
Se volessi generalizzare ti posso dire che ho fatto una una mappatura nei con impegnativa presso l'ospedale ho trovato un trattamento pessimo del paziente rasentando l'indifferenza più assoluta, allora sono andato in privato presso uno studio e toh! ritrovo la stessa dottoressa che con fare gentile quasi maniacale e rasentando il servilismo, mi mappa i nei con novizia di dettaglio e lucidità che le due relazioni non potevano essere state fatte dalla stessa mano.
Questo per dirti che la scuola come il pubblico in generale è il dipendente che schiavizza il padrone(stato) a discapito dei clienti non come nel privato il padrone schiavizza i dipendenti fornendo valore ai clienti. Ora non so quale sia il sistema giusto ma entrambi mostrano lacune e forse quello statale evidenzia lo sfruttamento dello stato in modo troppo evidente da parte dei dipendenti a discapito del cittadino e la scuola è diventata "maestra di vita" di questo sistema becero e malsano. La generalizzazione non preclude a singoli ed encomiabili docenti che della missione ne hanno fatto un must ma sono pochi rispetto alla massa. Va cambiato il sistema ed il pensiero etico e morale deve essere prioritario
Se volessi generalizzare ti posso dire che ho fatto una una mappatura nei con impegnativa presso l'ospedale ho trovato un trattamento pessimo del paziente rasentando l'indifferenza più assoluta, allora sono andato in privato presso uno studio e toh! ritrovo la stessa dottoressa che con fare gentile quasi maniacale e rasentando il servilismo, mi mappa i nei con novizia di dettaglio e lucidità che le due relazioni non potevano essere state fatte dalla stessa mano.
Questo per dirti che la scuola come il pubblico in generale è il dipendente che schiavizza il padrone(stato) a discapito dei clienti non come nel privato il padrone schiavizza i dipendenti fornendo valore ai clienti. Ora non so quale sia il sistema giusto ma entrambi mostrano lacune e forse quello statale evidenzia lo sfruttamento dello stato in modo troppo evidente da parte dei dipendenti a discapito del cittadino e la scuola è diventata "maestra di vita" di questo sistema becero e malsano. La generalizzazione non preclude a singoli ed encomiabili docenti che della missione ne hanno fatto un must ma sono pochi rispetto alla massa. Va cambiato il sistema ed il pensiero etico e morale deve essere prioritario
Ho partecipato alla procedura concorsuale del Lazio, raggiungendo una posizione utile per il ruolo.
Non posso che confermare quanto riportato da LaSO.
E' stata un'esperienza intellettualmente ed umanamente umiliante.
Condivido pure, nella sostanza, l'analisi di LaSo.
E' impossibile quantificare gli effetti a lungo termine di una siffatta conduzione delle procedure concorsuali, quello che e' certo che non saranno positivi, perche' situazioni come queste scendono in profondita' nelle menti e nei cuori, e rinfocolano in molti quella disillusione che spinge a ripiegarsi sulle proprie cose, dimenticando che quella dell'istruzione e' una battaglia che stiamo combattendo insieme per le future generazioni.
Per i nostri figli e anche, per chi sente di poterlo fare, per i nostri nipoti.
Un padre di quattro figli.
Non posso che confermare quanto riportato da LaSO.
E' stata un'esperienza intellettualmente ed umanamente umiliante.
Condivido pure, nella sostanza, l'analisi di LaSo.
E' impossibile quantificare gli effetti a lungo termine di una siffatta conduzione delle procedure concorsuali, quello che e' certo che non saranno positivi, perche' situazioni come queste scendono in profondita' nelle menti e nei cuori, e rinfocolano in molti quella disillusione che spinge a ripiegarsi sulle proprie cose, dimenticando che quella dell'istruzione e' una battaglia che stiamo combattendo insieme per le future generazioni.
Per i nostri figli e anche, per chi sente di poterlo fare, per i nostri nipoti.
Un padre di quattro figli.
prototipo- Messaggi : 4
Assunzioni da concorso straordinario 2020
Ciao a tutti in particolare Dec..
Vi chiedo dei chiarimenti in merito al concorso straordinario 2020. Ho svolto e superato il concorso e sono 26° in graduatoria di merito sui 45 previsti. Per la mia cdc ad oggi hanno assunto solo dalla GM2018. Domanda:
I posti previsti dal concorso straordinario possono essere attribuiti alle GM2018?
Quando e come verranno assegnati i posti ai vincitori che rientrano nel numero dei posti messi a concorso?
Grazie
Vi chiedo dei chiarimenti in merito al concorso straordinario 2020. Ho svolto e superato il concorso e sono 26° in graduatoria di merito sui 45 previsti. Per la mia cdc ad oggi hanno assunto solo dalla GM2018. Domanda:
I posti previsti dal concorso straordinario possono essere attribuiti alle GM2018?
Quando e come verranno assegnati i posti ai vincitori che rientrano nel numero dei posti messi a concorso?
Grazie
Ultima modifica di Nicola81 il Sab Lug 31, 2021 4:35 pm - modificato 2 volte.
Nicola81- Messaggi : 219
no,
poi sono state aperte le sessioni per scegliere le province?
ancora meglio ti è stata assegnata una provincia tra quelle scelte?
quando troverai l'elenco dei vincitori CS con la provincia assegnata quello è il numero effettivo di immessi in ruolo, prima di questo si deve aprire la fase di scelta delle province e poi dopo l'elenco farai la scelta delle sedi
poi sono state aperte le sessioni per scegliere le province?
ancora meglio ti è stata assegnata una provincia tra quelle scelte?
quando troverai l'elenco dei vincitori CS con la provincia assegnata quello è il numero effettivo di immessi in ruolo, prima di questo si deve aprire la fase di scelta delle province e poi dopo l'elenco farai la scelta delle sedi
Non esistono posti previsti per il concorso straordinario.
Quando sarà esaurita la graduatoria 2018 inizieranno a scorrere quelle del 20/21 ordinaria e straordinaria.
A meno che non ripristinino il prossimo anno le percentuali per il concorso ‘18, nel qual caso i posti per il ruolo del ‘22 andranno per il 60% al concorso ‘18 e per il 40 a quelli del 20/21
Quando sarà esaurita la graduatoria 2018 inizieranno a scorrere quelle del 20/21 ordinaria e straordinaria.
A meno che non ripristinino il prossimo anno le percentuali per il concorso ‘18, nel qual caso i posti per il ruolo del ‘22 andranno per il 60% al concorso ‘18 e per il 40 a quelli del 20/21
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Interpretazione graduatoria di merito c. straordinario / posti a bando / contingente per il ruolo
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» Chiarimenti su posti concorso straordinario
» Contingente immissioni in ruolo 2020/21
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» Chiarimenti su posti concorso straordinario
» Contingente immissioni in ruolo 2020/21
Pagina 2 di 3