Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
+8
Nicola81
prototipo
Ciope1981
carso
NEP@
tsuki
Dec
Robycello
12 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti!
Vi chiedo dei chiarimenti in merito al concorso straordinario 2020. Ho svolto e superato il concorso e sono 5° in graduatoria di merito. Per la mia cdc sono esaurite le Gae, le GM2016 e GM2018. E' stato pubblicato il contingente nel mio USR di appartenenza ed i posti da 3, inizialmente stabiliti, sono stati aumentati a 6. Io come scritto prima sono 5° in graduatoria di merito. E' possibile che entro in ruolo adesso dal 1 settembre?
Ciao a tutti!
Vi chiedo dei chiarimenti in merito al concorso straordinario 2020. Ho svolto e superato il concorso e sono 5° in graduatoria di merito. Per la mia cdc sono esaurite le Gae, le GM2016 e GM2018. E' stato pubblicato il contingente nel mio USR di appartenenza ed i posti da 3, inizialmente stabiliti, sono stati aumentati a 6. Io come scritto prima sono 5° in graduatoria di merito. E' possibile che entro in ruolo adesso dal 1 settembre?
Robycello- Messaggi : 96
Re: Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
Ma perché, allo stato attuale, le percentuali non saranno considerate nemmeno il prossimo anno?Annaangelaelvira ha scritto:Non esistono posti previsti per il concorso straordinario.
Quando sarà esaurita la graduatoria 2018 inizieranno a scorrere quelle del 20/21 ordinaria e straordinaria.
A meno che non ripristinino il prossimo anno le percentuali per il concorso ‘18, nel qual caso i posti per il ruolo del ‘22 andranno per il 60% al concorso ‘18 e per il 40 a quelli del 20/21
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
[quote="Annaangelaelvira"]Non esistono posti previsti per il concorso straordinario.
Quando sarà esaurita la graduatoria 2018 inizieranno a scorrere quelle del 20/21 ordinaria e straordinaria.
A meno che non ripristinino il prossimo anno le percentuali per il concorso ‘18, nel qual caso i posti per il ruolo del ‘22 andranno per il 60% al concorso ‘18 e per il 40 a quelli del 20/21[/quote]
io credo che esistano visto che sono stati inseriti in un bando, probabilmente se ci sono ancora persone in GM18 sono stati già considerati in fase di apertura del bando straordinario 2020. Casomai si inizia a soddisfare le gm18 e se avanzano cattedre le stesse vengono aggiunte al numero stanziato dal bando CS 2020.
A meno che non ripristinino il prossimo anno le percentuali per il concorso ‘18, nel qual caso i posti per il ruolo del ‘22 andranno per il 60% al concorso ‘18 e per il 40 a quelli del 20/21[/quote]
io credo che esistano visto che sono stati inseriti in un bando, probabilmente se ci sono ancora persone in GM18 sono stati già considerati in fase di apertura del bando straordinario 2020. Casomai si inizia a soddisfare le gm18 e se avanzano cattedre le stesse vengono aggiunte al numero stanziato dal bando CS 2020.
LaSo- Messaggi : 692
Quindi bisogna attendere prima l'esaurimento delle GM18 ?
I 32.000 posti per il concorso straordinario che fine fanno?
Nicola81- Messaggi : 219
Si.Nicola81 ha scritto:Quindi bisogna attendere prima l'esaurimento delle GM18 ?
Aspettano che si liberino i posti.(50% concorso ordinario 50% concorso straordinario)
Ciope1981- Messaggi : 3540
il principio generale, senza entrare nelle eccezioni, è se ho 40 cattedre vacanti e 10 persone in GM18 ne richiedo per CS 15 e per Ordinario 15 perchè 10 sono da mettere per le GM18 poi se le 10 non saranno coperte dalle persone previste si aggiungono a quelle del CS. Questo è quello che mi sembra di aver capito del meccanismo, potrei pure sbagliarmi ma ha senso anche per giustificare che i posti a bando non spariscono ma restano li per il CS.
ovviamente il processo di assegnazione delle cattedre parte dalle GM18 a scendere ma questo con il contingente non ha impatto.
ovviamente il processo di assegnazione delle cattedre parte dalle GM18 a scendere ma questo con il contingente non ha impatto.
LaSo ha scritto:io credo che esistano visto che sono stati inseriti in un bando, probabilmente se ci sono ancora persone in GM18 sono stati già considerati in fase di apertura del bando straordinario 2020. Casomai si inizia a soddisfare le gm18 e se avanzano cattedre le stesse vengono aggiunte al numero stanziato dal bando CS 2020.Annaangelaelvira ha scritto:Non esistono posti previsti per il concorso straordinario.
A meno che non ripristinino il prossimo anno le percentuali per il concorso ‘18, nel qual caso i posti per il ruolo del ‘22 andranno per il 60% al concorso ‘18 e per il 40 a quelli del 20/21
No, i posti non sono stati accantonati. D'altronde nessuno ha mai detto che i posti dovessero essere disponibili tutti quest'anno. La validità delle graduatorie del concorso straordinario è di tre anni (salvo proroghe).
Dec- Moderatore
LaSo ha scritto:il principio generale, senza entrare nelle eccezioni, è se ho 40 cattedre vacanti e 10 persone in GM18 ne richiedo per CS 15 e per Ordinario 15 perchè 10 sono da mettere per le GM18 poi se le 10 non saranno coperte dalle persone previste si aggiungono a quelle del CS. Questo è quello che mi sembra di aver capito del meccanismo, potrei pure sbagliarmi ma ha senso anche per giustificare che i posti a bando non spariscono ma restano li per il CS.
Sarebbe troppo logico:-)
Quest'anno si sono messi in testa di coprire tutti i posti che è possibile coprire quest'anno e gli altri l'anno prossimo. Inoltre hanno deciso di dare la precedenza alle Gm 2018 su tutti i posti. Nonostante questo, in alcuni casi le Gm 2018 non sono ancora esaurite e quindi è chiaro che non possono esserci posti per i due concorsi 2020.
C'è da dire che i posti banditi per il concorso straordinario e per il concorso ordinario, come da tradizione, sono completamente sbagliati, perciò ci sono regioni in cui rimangono posti scoperti (e allora servirà il nuovo concorso straordinario) e altre in cui le Gm del concorso straordinario e del concorso ordinario 2020 sono rimaste (per ora) senza posti.
Dec- Moderatore
LaSo ha scritto:no,
poi sono state aperte le sessioni per scegliere le province?
ancora meglio ti è stata assegnata una provincia tra quelle scelte?
quando troverai l'elenco dei vincitori CS con la provincia assegnata quello è il numero effettivo di immessi in ruolo, prima di questo si deve aprire la fase di scelta delle province e poi dopo l'elenco farai la scelta delle sedi
inizialmente ero in elenco per la scelta delle province e ho regolarmente comunicato le mie preferenze;
successivamente il MIUR della Campania ha pubblicato un nuovo elenco dove ho visto che non mi è stata assegnata alcuna provincia in quanto sono state date tutte alle GM2018;
Cosa succederà adesso?
Nicola81- Messaggi : 219
Devi aspettare l'anno prossimo. Nel frattempo, se credi, puoi continuare con le supplenze.
Dec- Moderatore
Capisco la frustrazione...Nicola81 ha scritto:LaSo ha scritto:no,
poi sono state aperte le sessioni per scegliere le province?
ancora meglio ti è stata assegnata una provincia tra quelle scelte?
quando troverai l'elenco dei vincitori CS con la provincia assegnata quello è il numero effettivo di immessi in ruolo, prima di questo si deve aprire la fase di scelta delle province e poi dopo l'elenco farai la scelta delle sedi
inizialmente ero in elenco per la scelta delle province e ho regolarmente comunicato le mie preferenze;
successivamente il MIUR della Campania ha pubblicato un nuovo elenco dove ho visto che non mi è stata assegnata alcuna provincia in quanto sono state date tutte alle GM2018;
Cosa succederà adesso?
ma la GM18 dovevano farla prima, questo è un madornale errore dell'USR
Se i posti sono stati dati a gmre18 ed il collega é stato solo convocato, tutto ok
LaSo ha scritto:ma la GM18 dovevano farla prima, questo è un madornale errore dell'USR
Non c'è nessun errore: i posti di quest'anno andavano tutti alla Gm 2018 (se Gae e Gm 2016 erano esaurite) e quindi per i due concorsi del 2020 non rimaneva più nulla se la graduatoria del concorso 2018 non si esauriva.
Dec- Moderatore
si Dec, il mio appunto è che dovevano chiamare da GM18 e poi far scegliere le provincia a quelli di GM tenendo conto del contingente residuo, mi sembrava più logico
Se ci fosse stato un contingente residuo i altrimenti é giusto o cje i posti siano andati tutti a gm18
LaSo ha scritto:si Dec, il mio appunto è che dovevano chiamare da GM18 e poi far scegliere le provincia a quelli di GM tenendo conto del contingente residuo, mi sembrava più logico
per risparmiare tempo, avranno chiesto a tutti di mettere in ordine le province.
Pensa che in Lombardia ai candidati "STEM" hanno fatto mettere in ordine le province prima dell'orale...
GG82- Messaggi : 1335
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Interpretazione graduatoria di merito c. straordinario / posti a bando / contingente per il ruolo
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» Chiarimenti su posti concorso straordinario
» Contingente immissioni in ruolo 2020/21
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» Chiarimenti su posti concorso straordinario
» Contingente immissioni in ruolo 2020/21
Pagina 3 di 3