AB24 - I Fascia
+3
Ciope1981
Annaangelaelvira
gugu
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
AB24 - I Fascia
Buongiorno,
ho letto che anche chi è in I fascia passerà di ruolo grazie al Sostegni Bis. AB24 (Inglese II grado, per intenderci) è una cdc felice, in cui non ci sono gae nè gm16/18 ad aspettare il proprio turno. Inoltre ad aver superato lo straordinario siamo in pochi.
Quest’anno ci siamo trovati a settembre una persona arrivata dal nulla direttamente in I fascia. Vorrei capire i requisiti di questa collega che non ho mai visto a scuola e sapere se passerà dunque di ruolo senza una laurea. Grazie!
ho letto che anche chi è in I fascia passerà di ruolo grazie al Sostegni Bis. AB24 (Inglese II grado, per intenderci) è una cdc felice, in cui non ci sono gae nè gm16/18 ad aspettare il proprio turno. Inoltre ad aver superato lo straordinario siamo in pochi.
Quest’anno ci siamo trovati a settembre una persona arrivata dal nulla direttamente in I fascia. Vorrei capire i requisiti di questa collega che non ho mai visto a scuola e sapere se passerà dunque di ruolo senza una laurea. Grazie!
Ultima modifica di InsInglese il Mar Ago 10, 2021 1:44 pm - modificato 1 volta.
InsInglese- Messaggi : 71
Re: AB24 - I Fascia
In 1 GPS può trovare collocazione solo personale abilitato, nulla vale la laurea.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:In 1 GPS può trovare collocazione solo personale abilitato, nulla vale la laurea.
Grazie capito. C’è una diversa assegnazione di punteggio? Quindi come è possibile che si sia abilitata questa persona, visto che le graduatorie per ex Tfa, pas erano esaurite?
All’estero? Con la SSIS? In altra provincia, regione?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:All’estero? Con la SSIS? In altra provi
Ssis impossibile perché è molto giovane.
Quindi vuoi dire che, comprandosi l’abilitazione all’estero, passerà di ruolo? Possibile?!
Hai elementi per decidere che l’ha comprata?
Se non sai neppure chi sia come fai a dire che non abbia studiato all’estero tutta la vita?
Se non sai neppure chi sia come fai a dire che non abbia studiato all’estero tutta la vita?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
L'abilitazione estera viene riconosciuta dal ministero e per entrare in graduatoria occorre il riconoscimento.InsInglese ha scritto:Annaangelaelvira ha scritto:All’estero? Con la SSIS? In altra provi
Quindi vuoi dire che, comprandosi l’abilitazione all’estero, passerà di ruolo? Possibile?!
Ciope1981- Messaggi : 3540
InsInglese, evitiamo i doppioni, per favore.
Dec- Moderatore
Ciope1981 ha scritto:L'abilitazione estera viene riconosciuta dal ministero e per entrare in graduatoria occorre il riconoscimento.InsInglese ha scritto:Annaangelaelvira ha scritto:All’estero? Con la SSIS? In altra provi
Sui social si vedono molte pubblicità e inviti al conseguimento dell’abilitazione su materia o su sostegno all’estero (di solito sono Romania e Spagna). C’era stato tempo fa in tv anche un servizio in merito a questo fenomeno: in due settimane era possibile conseguire l’abilitazione all’estero senza essere mai stati all’estero. Abilitazioni riconosciute dal Miur.
Mi chiedo se quest’anno alcune persone in I fascia passeranno di ruolo così, con un’abilitazione ottenuta online in due settimane, quando ci sono colleghe e colleghi che per onestà sono rimasti in seconda fascia e non hanno purtroppo superato il concorso.
Io ho superato il concorso straordinario, ne sono immensamente felice, ma mi dispiace per i colleghi in II che vedranno quelli magicamente comparsi in I passare di ruolo senza fatica alcuna o senza aver superato il concorso come loro…
Vorrei solo capire se esistono veramente tra noi colleghi abilitati in questa maniera e, nel caso fosse così, quest’anno passeranno di ruolo. In barba a chi invece ha dovuto fare un percorso abilitante e poi anche un concorso. Io sono consapevole di essere stata fortunata: ho iniziato a insegnare a Tfa iniziato e non avevo ancora i requisiti per accedere al pas, quando è iniziato. Tuttavia mi sono attenuta al gioco. Spero sia così per tutti. E ancora una volta: mi dispiace molto per i colleghi che resteranno in II fascia, con cui mi troverò a lavorare a settembre, tra l’altro!
Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!
InsInglese ha scritto:Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!
Nulla del discorso sopraesposta è paragonabile al flusso di coscienza della Woolf.
gugu ha scritto:InsInglese ha scritto:Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!
Nulla del discorso sopraesposta è paragonabile al flusso di coscienza della Woolf.
Mi hai spezzato il cuore, ero convinta di sì! Grazie genio
InsInglese ha scritto:gugu ha scritto:InsInglese ha scritto:Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!
No, non era possibile dire altrimenti.
Il messaggio contiene talmente tante inesattezze, banalità e ripetizioni con non potevo non commentare altrimenti.
gugu ha scritto:InsInglese ha scritto:gugu ha scritto:InsInglese ha scritto:Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!
No, non era possibile dire altrimenti.
Il messaggio contiene talmente tante inesattezze, banalità e ripetizioni con non potevo non commentare altrimenti.
Grazie del contributo. Avevo intenzione di proporre il mio quesito alla Mondadori, pazienza. Certo che viene da credere che ti sia sentito chiamato in causa…
Grazie del tuo prezioso intervento. Riproporrò il quesito a chi saprà illuminarmi.
Attn Dec
Sui social si vedono molte pubblicità e inviti al conseguimento dell’abilitazione su materia o su sostegno all’estero (di solito sono Romania e Spagna). C’era stato tempo fa in tv anche un servizio in merito a questo fenomeno: in due settimane era possibile conseguire l’abilitazione all’estero senza essere mai stati all’estero. Abilitazioni riconosciute dal Miur.
Mi chiedo se quest’anno alcune persone in I fascia passeranno di ruolo così, con un’abilitazione ottenuta online in due settimane, quando ci sono colleghe e colleghi che per onestà sono rimasti in seconda fascia e non hanno purtroppo superato il concorso.
Io ho superato il concorso straordinario, ne sono immensamente felice, ma mi dispiace per i colleghi in II che vedranno quelli magicamente comparsi in I passare di ruolo senza fatica alcuna o senza aver superato il concorso come loro…
Vorrei solo capire se esistono veramente tra noi colleghi abilitati in questa maniera e, nel caso fosse così, quest’anno passeranno di ruolo. In barba a chi invece ha dovuto fare un percorso abilitante e poi anche un concorso. Io sono consapevole di essere stata fortunata: ho iniziato a insegnare a Tfa iniziato e non avevo ancora i requisiti per accedere al pas, quando è iniziato. Tuttavia mi sono attenuta al gioco. Spero sia così per tutti. E ancora una volta: mi dispiace molto per i colleghi che resteranno in II fascia, con cui mi troverò a lavorare a settembre, tra l’altro!
Grazie mille.
Grazie mille.
Per stabilire qual è la verità non mi baserei sulle pubblicità che si vedono sui social. Io non mi intendo di queste abilitazioni, ma per quel poco che ne so penso che il percorso non sia così semplice, come ti ho già scritto. Bastava non fare le immissioni da Gps se si volevano evitare queste situazioni; invece le si sono invocate per anni e alla fine il governo ha concesso almeno quelle da prima fascia (con il vincolo dei tre anni di servizio per quelle su materia); se ci fossero state le immissioni da seconda fascia, che i sindacati e qualche partito volevano, sarebbero stati assunti insieme i vincitori e i bocciati del concorso straordinario.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Per stabilire qual è la verità non mi baserei sulle pubblicità che si vedono sui social. Io non mi intendo di queste abilitazioni, ma per quel poco che ne so penso che il percorso non sia così semplice, come ti ho già scritto. Bastava non fare le immissioni da Gps se si volevano evitare queste situazioni; invece le si sono invocate per anni e alla fine il governo ha concesso almeno quelle da prima fascia (con il vincolo dei tre anni di servizio per quelle su materia); se ci fossero state le immissioni da seconda fascia, che i sindacati e qualche partito volevano, sarebbero stati assunti insieme i vincitori e i bocciati del concorso straordinario.
Non si tratta di basarsi sulla pubblicità, bensì capire appunto quale sia la verità. Sembra tutto molto nebuloso…
Grazie delle risposte.
Quando conoscerai un collega che si è abilitato così, ti informerai. A me è capitata solo una collega che però è madrelingua e che credo sia vissuta molti anni in quel paese, quindi nessuno scandalo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Quando conoscerai un collega che si è abilitato così, ti informerai. A me è capitata solo una collega che però è madrelingua e che credo sia vissuta molti anni in quel paese, quindi nessuno scandalo.
Bah, vedremo. Non credo si abbia un timbro in faccia. Saluti.
No, ma con i colleghi di solito si parla e anche senza essere troppo curiosi è normale venire a sapere che percorso si è fatto per abilitarsi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, ma con i colleghi di solito si parla e anche senza essere troppo curiosi è normale venire a sapere che percorso si è fatto per abilitarsi.
Infatti, io conosco tutte le mie colleghe di materia! Per questo siamo rimaste un po’ spiazzate quando abbiamo trovato la new entry in vetta alla classifica che riapriva una fascia ormai vuota… Non sono andata a controllare che non fosse magari già in II fascia gli anni precedenti con un punteggio basso…
Vedremo! Comunque sono rimasti parecchi posti residui dall’immissione. Se a settembre passerà di ruolo nella mia stessa scuola, finalmente la incontrerò di persona e potrò chiedere quale percorso abbia intrapreso.
Servono anche i 3 anni di servizio, quindi quei 18 punti di servizio ammesso che rappresentino tutti i suoi servizi non basterebbero.
damirk- Messaggi : 1023
damirk ha scritto:Servono anche i 3 anni di servizio, quindi quei 18 punti di servizio ammesso che rappresentino tutti i suoi servizi non basterebbero.
Mi sembra che servano 3 anni di servizio anche non sulla cdc per cui si è in I fascia. Ergo, se avesse 3 anni di servizio su un’altra lingua, passerebbe comunque di ruolo senza aver mai insegnato inglese.
Su un'altra lingua o sull'altro grado.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Su un'altra lingua o sull'altro grado.
Giusto
E quali sarebbero le "graduatorie per ex TFA"?InsInglese ha scritto: Quindi come è possibile che si sia abilitata questa persona, visto che le graduatorie per ex Tfa, pas erano esaurite?
Perplessa- Messaggi : 2181
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» AB24 - I Fascia - Titoli: 8 punti - Servizio : 18 punti
» No AP, Sì MAD?
» MAD Veneto AB24 25
» ricorso ab24 1t
» Come studiare per AB24/25
» No AP, Sì MAD?
» MAD Veneto AB24 25
» ricorso ab24 1t
» Come studiare per AB24/25