Docente tutor materie affini
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente tutor materie affini
Ciao.
Il docente tutor per i neo immessi in ruolo è un docente della stessa materia o di materie affini che lavora nello stesso plesso.
Ora, ad esempio :
Ruolo per la CdC AB24 Inglese alle Superiori.
Cattedra Interna suddivisa in 13 ore plesso B + 5 ore plesso A.
Nel plesso B in cui si hanno più ore, sono l'unico insegnante di lingue straniere.
Il mio tutor potrebbe essere l'insegnante di italiano dello stesso plesso? È considerato una materia affine?
Oppure, nonostante le sole 5 ore nel plesso A, il mio tutor sarà necessariamente un insegnante di inglese operante nel plesso A?
Grazie a tutti.
Il docente tutor per i neo immessi in ruolo è un docente della stessa materia o di materie affini che lavora nello stesso plesso.
Ora, ad esempio :
Ruolo per la CdC AB24 Inglese alle Superiori.
Cattedra Interna suddivisa in 13 ore plesso B + 5 ore plesso A.
Nel plesso B in cui si hanno più ore, sono l'unico insegnante di lingue straniere.
Il mio tutor potrebbe essere l'insegnante di italiano dello stesso plesso? È considerato una materia affine?
Oppure, nonostante le sole 5 ore nel plesso A, il mio tutor sarà necessariamente un insegnante di inglese operante nel plesso A?
Grazie a tutti.
Curry- Messaggi : 130
Re: Docente tutor materie affini
Parli di plessi, ma sono due scuole diverse o un unico IIS con lo stesso Dirigente? Nel primo caso in effetti il problema si potrebbe porre perché l'anno di prova dovresti farlo nella scuola in cui hai più ore (che però è quella che ti gestisce, quindi la prima della cattedra e non capisco perché la indichi con B e non con A), nel secondo l'organico è unico e quindi il docente tutor può tranquillamente operare nell'altro plesso, tanto più che tu hai ore anche in quello.
Di solito per materia affine si intende una materia che si insegna con la stessa laurea e italiano e inglese si insegnano normalmente con lauree diverse; se nell'istituto si insegnano altre lingue straniere, potrebbe essere il docente di un'altra lingua, visto che avete la stessa laurea, ma essendoci altri insegnanti di inglese penso che non ci saranno dubbi.
Di solito per materia affine si intende una materia che si insegna con la stessa laurea e italiano e inglese si insegnano normalmente con lauree diverse; se nell'istituto si insegnano altre lingue straniere, potrebbe essere il docente di un'altra lingua, visto che avete la stessa laurea, ma essendoci altri insegnanti di inglese penso che non ci saranno dubbi.
Dec- Moderatore
Si parla dello stesso istituto, stesso DS, solo con plessi distaccati.
Ho usato la lettera A per la sede principale e la B per quella distaccata.
Grazie comunque per la risposta.
Ho usato la lettera A per la sede principale e la B per quella distaccata.
Grazie comunque per la risposta.
E allora potrebbe essere un docente di inglese della sede principale anche se tu avessi tutte le ore nella sede distaccata. Vi spostereste per fare le ore di compresenza nella classe dell'altro. Avendo quelle cinque ore nella sede principale, non ci sarà nemmeno questo problema.
Dec- Moderatore
Bene. Grazie di nuovo.
Tutor
Mi sapete dire se abbuamo obbligo di accettare nomina tutor docenti anno di prova.
giosi- Messaggi : 138
Non credo. Ho sempre visto che il Ds chiede la disponibilità e non credo che sia solo un gesto formale. Certo se sei l'unico altro docente di ruolo di quella materia nella scuola potrebbe essere quasi inevitabile.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Anno di prova materie affini
» docente di materie alternative: ferie/permessi
» Tutor docente neoimmesso
» Docente tutor per l'anno di prova
» requisiti tutor per docente neoimmesso
» docente di materie alternative: ferie/permessi
» Tutor docente neoimmesso
» Docente tutor per l'anno di prova
» requisiti tutor per docente neoimmesso
Pagina 1 di 1