Docente tutor materie affini
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente tutor materie affini
Ciao.
Il docente tutor per i neo immessi in ruolo è un docente della stessa materia o di materie affini che lavora nello stesso plesso.
Ora, ad esempio :
Ruolo per la CdC AB24 Inglese alle Superiori.
Cattedra Interna suddivisa in 13 ore plesso B + 5 ore plesso A.
Nel plesso B in cui si hanno più ore, sono l'unico insegnante di lingue straniere.
Il mio tutor potrebbe essere l'insegnante di italiano dello stesso plesso? È considerato una materia affine?
Oppure, nonostante le sole 5 ore nel plesso A, il mio tutor sarà necessariamente un insegnante di inglese operante nel plesso A?
Grazie a tutti.
Il docente tutor per i neo immessi in ruolo è un docente della stessa materia o di materie affini che lavora nello stesso plesso.
Ora, ad esempio :
Ruolo per la CdC AB24 Inglese alle Superiori.
Cattedra Interna suddivisa in 13 ore plesso B + 5 ore plesso A.
Nel plesso B in cui si hanno più ore, sono l'unico insegnante di lingue straniere.
Il mio tutor potrebbe essere l'insegnante di italiano dello stesso plesso? È considerato una materia affine?
Oppure, nonostante le sole 5 ore nel plesso A, il mio tutor sarà necessariamente un insegnante di inglese operante nel plesso A?
Grazie a tutti.
Curry- Messaggi : 130
Re: Docente tutor materie affini
Parli di plessi, ma sono due scuole diverse o un unico IIS con lo stesso Dirigente? Nel primo caso in effetti il problema si potrebbe porre perché l'anno di prova dovresti farlo nella scuola in cui hai più ore (che però è quella che ti gestisce, quindi la prima della cattedra e non capisco perché la indichi con B e non con A), nel secondo l'organico è unico e quindi il docente tutor può tranquillamente operare nell'altro plesso, tanto più che tu hai ore anche in quello.