Regole greenpass e contagi
+44
ZiaPatty
tempotir
ginestra
Dec
Vampire
stringiamciacoorte
lucetta10
Ellie*
Nitroglicerina
scilla
Mainsomma
AngieBowie
mordekayn
balanzoneXXI
fradacla
sempreconfusa1
Perplessa
porretta
paniscus_2.1
Joelle79
Dorian.p
Corto Circuito
@melia
irene76
Gianfranco
antalia
Ciccio.8
Hoffnung2
sea_sparrow_iv
boston
luna7
Antonella1981
Egalite'
Barristan80
Laura70
donadoni
paranoid
Mario1970
MaurG
feles
eugenio66
sarina
franco71
elieli
48 partecipanti
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Regole greenpass e contagi
Promemoria primo messaggio :
Visto l'obbligo del greenpass... hanno previsto cosa succederà se un alunno risulterà essere positivo e avrà frequentato la scuola?
Possibilità:
1) i compagni di classe non vaccinati staranno a casa in quarantena in DAD, gli altri in presenza
2) tutti i compagni staranno a casa in quarantena in DAD
3) i prof, ovviamente vaccinati, ma non immuni per questo dal COVID, per di più con doppia dose di AZ sembrerebbe coperti per la delta solo al 65%, staranno in quarantena o no?
Altre questioni:
A) il prof. vaccinato (molti conm AZ) viene indennizzato se si accerta il contagio in classe da un alunno?
B) cosa succederà quando scadrà il greenpass? (per molti già a febbraio?)
Comunque passatemi il commento: W l'ipocrisia!
Meglio l'obbligo vaccinale meno falso di questa roba!
Visto l'obbligo del greenpass... hanno previsto cosa succederà se un alunno risulterà essere positivo e avrà frequentato la scuola?
Possibilità:
1) i compagni di classe non vaccinati staranno a casa in quarantena in DAD, gli altri in presenza
2) tutti i compagni staranno a casa in quarantena in DAD
3) i prof, ovviamente vaccinati, ma non immuni per questo dal COVID, per di più con doppia dose di AZ sembrerebbe coperti per la delta solo al 65%, staranno in quarantena o no?
Altre questioni:
A) il prof. vaccinato (molti conm AZ) viene indennizzato se si accerta il contagio in classe da un alunno?
B) cosa succederà quando scadrà il greenpass? (per molti già a febbraio?)
Comunque passatemi il commento: W l'ipocrisia!
Meglio l'obbligo vaccinale meno falso di questa roba!
elieli- Messaggi : 1304
Re: Regole greenpass e contagi
Mainsomma ha scritto:Vampire ha scritto:
È esattamente quello che faccio, uno il tasto "quote" ovviamente ma i messaggi escono così.
Se vuoi quotare i messaggi nel riquadro, dopo aver fatto "quote", devi togliere la spunta a "Disabilita il BBCode in questo messaggio" che si trova sotto lo spazio dove si scrivono i messaggi, in "Opzioni".
Grazie, spero funzioni.
Vampire- Messaggi : 396
caesar753 ha scritto:scilla ha scritto:[
Forse non ho ben compreso la nuova normativa…il Green Pass si ottiene in tre modi: vaccino, tampone ogni 48 h oppure dimostrare di essere guariti da Covid. È corretto? Se qualcuno non rispetterà uno di questi requisiti, subirà delle sanzioni.
Si, è corretto.
La sanzione sarà essere sospeso dal servizio senza stipendio fino all'ottenimento del greenpass e conseguente riammissione in servizio.
Sarò un caso più unico che raro (povera segreteria) ma questa situazione mi conviene, anche più del paventato demansionamento, ma visto che comunque non voglio anche essere accusato di interruzione di pubblico servizio, vorrei capire se c'è un modo di comunicare la mia intenzione di non avere il greenpass e quindi di essere sospeso secondo la normativa vigente, purtroppo l'ho chiesto mille volte nel forum ma non ho mai avuto la fortuna di ricevere risposta...
Non è per non risponderti; è che nessuno può saperlo.
Dec- Moderatore
caesar753 ha scritto:scilla ha scritto:[
Forse non ho ben compreso la nuova normativa…il Green Pass si ottiene in tre modi: vaccino, tampone ogni 48 h oppure dimostrare di essere guariti da Covid. È corretto? Se qualcuno non rispetterà uno di questi requisiti, subirà delle sanzioni.
Si, è corretto.
La sanzione sarà essere sospeso dal servizio senza stipendio fino all'ottenimento del greenpass e conseguente riammissione in servizio.
Sarò un caso più unico che raro (povera segreteria) ma questa situazione mi conviene, anche più del paventato demansionamento, ma visto che comunque non voglio anche essere accusato di interruzione di pubblico servizio, vorrei capire se c'è un modo di comunicare la mia intenzione di non avere il greenpass e quindi di essere sospeso secondo la normativa vigente, purtroppo l'ho chiesto mille volte nel forum ma non ho mai avuto la fortuna di ricevere risposta...
Ma il primo settembre non si può dare tale comunicazione in segreteria? Non sei un caso unico...
ginestra- Messaggi : 475
baustelle ha scritto:tempotir ha scritto:Corto Circuito ha scritto:
Dunque, in the beginning ... quando spuntò fuori il covid (dopo l'abbraccio ai cinesi, per dimostrarne l'innocuità) i giornali adornavano la notizia del virus con immagini di massicci spostamenti di mezzi militari (molti dei quali partiti dal profondo sud). Ovunque si parlasse di covìddi c'erano foto di militari come illustrazioni, un binomio curioso. Chiedersi che c'azzeccano non è da gomblottista.
Poco tempo dopo [MEGACUT]
Ha dimenticato di dire che la maggior parte degli atleti italiani che ha partecipato alle olimpiadi di Tokio sono militari... inquientante, davvero inqietante.
È sempre stato così, dalla notte dei tempi. Entrano per meriti sportivi e praticano solo l'attività agonistica.
Mi dispiace non si sia capito che ero sarcastico. Anzi, è inquientante.
P.S.: avevo messo anche la faccina ma non si vede...
tempotir- Messaggi : 33
mordekayn ha scritto:
Io mo auguro fortemente che 'immunità di gregge sia realmente raggiungibile. Altrimenti temo che avremo green pass per anni e vaccinazioni periodiche. Un incubo.
L'immunità di gregge con questi vaccini non si raggiungerà mai. Già oggi lo si sa, anche se non lo si dice.
tempotir- Messaggi : 33
scilla ha scritto:Un chiarimento: se un docente dovesse optare per fare un tampone ogni 48 h, come funzionerebbe? Effettua il test, ad esempio, alle h.10 del lunedì e mercoledì l’insegnante è in servizio dalle h. 8 sino alle 13; che si fa in questo caso? Il Green Pass sarebbe scaduto per le ultime ore, giusto?
Mi ero posta anche io lo stesso quesito...chissà
ZiaPatty- Messaggi : 396
ginestra ha scritto:caesar753 ha scritto:
Si, è corretto.
Ma il primo settembre non si può dare tale comunicazione in segreteria? Non sei un caso unico...
Probabilmente lo farò, poi se la vedranno loro...
caesar753- Messaggi : 1300
ZiaPatty ha scritto:scilla ha scritto:Un chiarimento: se un docente dovesse optare per fare un tampone ogni 48 h, come funzionerebbe? Effettua il test, ad esempio, alle h.10 del lunedì e mercoledì l’insegnante è in servizio dalle h. 8 sino alle 13; che si fa in questo caso? Il Green Pass sarebbe scaduto per le ultime ore, giusto?
Mi ero posta anche io lo stesso quesito...chissà
Bisogna aspettare chiarimenti.
Dec- Moderatore
sicuramente ogni scuola manderà circolari esplicative ...e ogni usp linee guida
luna7- Messaggi : 604
Quesito: se un docente fornito di GP con vaccino da doppia dose finisce in quarantena preventiva perde il GP? E al termine della quarantena di 7 giorni, se il tampone è negativo viene riattivato il vecchio GP o ne ottiene uno da 6 mesi?
Il Gp complica solo la vita burocraticamente: bastava chiedere al personale di essere vaccinato con presentazione di certificato o di aver fatto il tampone.
Il Gp complica solo la vita burocraticamente: bastava chiedere al personale di essere vaccinato con presentazione di certificato o di aver fatto il tampone.
pepe- Messaggi : 1812
pepe ha scritto:Quesito: se un docente fornito di GP con vaccino da doppia dose finisce in quarantena preventiva perde il GP? E al termine della quarantena di 7 giorni, se il tampone è negativo viene riattivato il vecchio GP o ne ottiene uno da 6 mesi?
Non perde il green pass e non ne ottiene uno da 6 mesi. Quello si ottiene dopo la malattia, non dopo la quarantena.
baustelle- Messaggi : 1745
baustelle ha scritto:pepe ha scritto:Quesito: se un docente fornito di GP con vaccino da doppia dose finisce in quarantena preventiva perde il GP? E al termine della quarantena di 7 giorni, se il tampone è negativo viene riattivato il vecchio GP o ne ottiene uno da 6 mesi?
Non perde il green pass e non ne ottiene uno da 6 mesi. Quello si ottiene dopo la malattia, non dopo la quarantena.
Il GP viene sospeso solo se si risulta positivi al Covid e a fine malattia torna attivo (non mi pare sia ancora stato chiarito se a quel punto parta una validità di 6 mesi laddove questa fosse più lunga della rimanenza dei 9 mesi del GP da vaccino).
Per ogni altro evento il GP rimane valido (chiaro che durante la quarantena non puoi uscire di casa e quindi non puoi usarlo).
gugu- Messaggi : 39712
Corto Circuito ha scritto:Come fa un docente vaccinato con GP a finire in quarantena se per lui non c'è obbligo di tampone?
Ci può finire in quanto contatto di un positivo. In tal caso farà una quarantena di 7 giorni.
Corto Circuito ha scritto:baustelle ha scritto:Corto Circuito ha scritto:Come fa un docente vaccinato con GP a finire in quarantena se per lui non c'è obbligo di tampone?
Ci può finire in quanto contatto di un positivo. In tal caso farà una quarantena di 7 giorni.
Contatto andrebbe virgolettato, in classe non si hanno contatti. È giusto una precisazione.
In ogni caso nella mia scuola dovevi essere stato nella stessa classe con un positivo (ovvero con un alunno alunno) per almeno 3 ore.
Si può essere contatti di positivi anche fuori dalla scuola. Abbiamo anche una vita privata.
Ma che c'entra il tampone? Il tampone lo fa chi si ammala se poi io ho avuto contatti con questa persona vado in quarantena.
Non ho capito se hai capito, data la tua vaghezza, ma te lo spiego meglio: un tizio vaccinato, magari insegnante, entra in contatto con qualcuno, che potrebbe essere vaccinato oppure no. Questo può avvenire dovunque: a un matrimonio, in palestra, al ristorante, in un ufficio, in famiglia. Questo qualcuno manifesta sintomi, fa il tampone e risulta positivo. Il tizio vaccinato va in quarantena per sette giorni perché contatto di un positivo.
Corto Circuito ha scritto:Cerco di spiegare al meglio le mie perplessità.
Tizio, vaccinato, si è fatto una bella chiacchierata con Caio al tavolo di un ristorante. Qualche giorno più tardi Caio manifesta i sintomi classici del covid, fa il tampone e risulta positivo. Tizio ne viene al corrente.
Domanda: se Tizio ha fatto il vaccino perché deve preoccuparsi?
Tizio non si preoccupa per niente e non fa nessun tampone ma se Caio comunica alla ASL che ha visto Tizio, la ASL mette Tizio in quarantena preventiva da cui potrà uscire senza tampone dopo sette giorni.
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Argomenti simili
» SCUOLE E CONTAGI
» Numeri e contagi..
» Scuola motore di contagio ? Rapporto o incremento dei contagi ?
» Ancora sulle multe per greenpass
» conflitto durata greenpass italiano e ue
» Numeri e contagi..
» Scuola motore di contagio ? Rapporto o incremento dei contagi ?
» Ancora sulle multe per greenpass
» conflitto durata greenpass italiano e ue
Pagina 12 di 13