obbligo di green pass per lavorare?
+41
AngieBowie
Galba
pasqui74
donadoni
ZiaPatty
mac67
Gattopardo1945
Ire
irene76
Laura70
paniscus_2.1
FaberElVecio
Tiria
ingridk
sempreconfusa1
Ciccio.8
@melia
Gouomi
caesar753
Ciope1981
lucetta10
angela.85
Corto Circuito
baustelle
Patty21
Dec
NEP@
Perplessa
porretta
Hoffnung2
gugu
Serbelloni Mazzanti
franco71
StefanoVI
fradacla
balanzoneXXI
marco.1977
Dorian.p
Joelle79
preoccupato
stringiamciacoorte
45 partecipanti
Pagina 12 di 14
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
obbligo di green pass per lavorare?
Promemoria primo messaggio :
Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito
Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito
preoccupato- Messaggi : 51
Re: obbligo di green pass per lavorare?
sempreconfusa1 ha scritto:
A me basterebbe di sapere il perché quando visito certi siti (magari ricchi di banner pubblicitari, pop up e quant'altro) la navigazione diventa impossibile.
Se ti riferisci ai siti di "controinformazione" di solito sono pieni di immondizia pubblicitaria (i polli sono tanti e fanno soldi a palate), per questo ti si rallenta il computer. Oltre a impostare correttamente il browser evita di frequentarli, rischi di infettare il dispositivo con un malware.
AngieBowie- Messaggi : 104
caesar753 ha scritto:Un conto è capire (o intuire, o congetturare) un conto è sapere (perché ti viene detto). Anche sul docente non ha GP e magari entra ed esce da scuola a seconda dei giorni in cui si fa i tamponi si può "capire" che non è vaccinato, ma la scuola non lo dice (anzi, non dovrebbe nemmeno saperlo), e sembrerebbe che tanto basti per salvaguardare la privacy...
Sì, d'accordo. Come dici tu, sembrerebbe che tanto basti. Per me sono tutte ipocrisie, ma è un'opinione strettamente personale.
Dec- Moderatore
Eh, appunto!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Galba ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Dato che mi son perso davvero, rilancio riallacciandomi al titolo del topic e vi chiedo: avete già ricevuto circolare con ordine del giorno del primo collegio?
C'è il punto riferibile al controllo dei green pass?
Penso che mercoledì ci ritroveremo a commentare le cose più diverse e fantasiose.
Il "protocollo covid" dello scorso anno in confronto sembrerà un film noioso.
Da noi il collegio è a distanza ad eccezione dei neoimmessi che prendono servizio il giorno stesso del collegio (1 settembre), i quali devono recarsi a scuola con green pass.
Per i giorni successivi, chiunque deve fare riunioni collegiali deve venire a scuola e mostrare il green pass solo il giorno del primo accesso.
Al momento le disposizioni dovrebbero essere queste ma se ne discuterà durante il collegio.
Anche per noi collegio a distanza.
Il controllo del green pass da ripetere solo quando necessario sarebbe l'deale.
Si potrebbe anche pensare di affidare il funzionamento di questa modalità alla correttezza di ogni singolo docente, chi sa che deve farsi controllare (per i vari motivi di rinnovo previsti) avvisa in ingresso il giorno specifico e presenta il pass. Se si approva la cosa in collegio potrebbe valere come un'autodichiarazione, con le consuete conseguenze per chi dichiara il falso. Non so se regolare e sufficiente a tutelare il DS responsabile, ma certamente snellirebbe il tutto.
Se poi non si può per vari motivi e perché ci deve essere assoluta uniformità, per non intravedere nemmeno per tre secondi chi presenta più spesso il pass... allora ciao!
Io in realtà non capisco quale sia stata la difficoltà di far presidiare gli ingressi a bidelli dotati di tablet che controllavano Il gp come l'anno scorso controllavano la temperatura con i termoscanner (ed anzi la dovevano controllare sia a docenti che ad alunni).
Anche pensando ad una scuola/plesso enorme (70/75 aule) con 3 ingressi, necessari per l'entrata scaglionata degli alunni, alla fine ogni bidello si sarebbe trovato a controllare 20/25 gp...
Che poi le soluzioni automatiche siano più comode ok, però, ad esempio, già da un po' esistono termoscanner automatici che suonano se chi ci passa sotto ha una temperatura corporea superiore al consentito (li ho visti negli aeroporti), ma non mi pare che lo scorso anno i presidi si siano stracciati le vesti per il controllo manuale da parte dei bidelli e che in qualche scuola siano stati installati i termoscanner automatici (che costano qualche migliaio di euro)
Anche pensando ad una scuola/plesso enorme (70/75 aule) con 3 ingressi, necessari per l'entrata scaglionata degli alunni, alla fine ogni bidello si sarebbe trovato a controllare 20/25 gp...
Che poi le soluzioni automatiche siano più comode ok, però, ad esempio, già da un po' esistono termoscanner automatici che suonano se chi ci passa sotto ha una temperatura corporea superiore al consentito (li ho visti negli aeroporti), ma non mi pare che lo scorso anno i presidi si siano stracciati le vesti per il controllo manuale da parte dei bidelli e che in qualche scuola siano stati installati i termoscanner automatici (che costano qualche migliaio di euro)
caesar753- Messaggi : 1300
caesar753 ha scritto:Io in realtà non capisco quale sia stata la difficoltà di far presidiare gli ingressi a bidelli dotati di tablet che controllavano Il gp come l'anno scorso controllavano la temperatura con i termoscanner (ed anzi la dovevano controllare sia a docenti che ad alunni).
Mai visti controlli della temperatura a scuola. Ho un vago ricordo di averli visti agli esami di maturità del 2020 (perché era in assoluto la prima volta che si ritornava a scuola dopo tre mesi di chiusura totale, e comunque la gente che entrava era poca, e una persona alla volta), ma a quelli del 2021 no. E di sicuro MAI durante gli ingressi di massa a lezione, durante tutto l'anno.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
VUOI DIREEEEE KE I POLLI SI CONCENTRANO NEI SITI DI CONTROINFORMAZIONEEEEEEE ????? !!!!! ##### @@@@@
Se ti riferisci ai siti di "controinformazione" di solito sono pieni di immondizia pubblicitaria (i polli sono tanti e fanno soldi a palate), per questo ti si rallenta il computer. Oltre a impostare correttamente il browser evita di frequentarli, rischi di infettare il dispositivo con un malware.
MA COME TI PERMETTIIIIII ?!?!?!?!?!?
E' discriminazione verso i polli! ORRORE!
E' POLLISMO!
E' POLLOFOBIA!
Non sei inclusivo!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Gattopardo1945 ha scritto:
L immondizia è ovunque, dal complottismo al Tg blasonato
Vero. A mio avviso "Report" è l'esempio perfetto di "giornalismo spazzatura" in prima serata. Ma il problema è che se si parte dal presupposto che l'informazione "mainstream" sia del tutto inaffidabile e quella "contro" sia il vangelo ci si sta accontentando di certezze posticce, si sta credendo a ciò che ci fa comodo. I giornali andrebbero letti tutti confrontando le notizie e verificando le fonti.
Una persona a me molto cara, sapendo che m'ero vaccinata, non ha potuto resistere dall'allertarmi che il vaccino AZ stava causando effetti avversi orribili taciuti dai media tra cui la cecità.
Qui il sito (tanto per avere un'idea di chi sono quelli che mandano in giro le bufale).
I cercatori di verità preconfezionate di solito non perdono tempo e fatica a verificare le fonti, perché quello che cercano è la conferma di ciò che già pensano. Anche se questo vale per tutti non solo per i no vax. Conosco diversi soldati pro-vax che credono solo a ciò che li rassicura.
AngieBowie- Messaggi : 104
paniscus_2.1 ha scritto:caesar753 ha scritto:Io in realtà non capisco quale sia stata la difficoltà di far presidiare gli ingressi a bidelli dotati di tablet che controllavano Il gp come l'anno scorso controllavano la temperatura con i termoscanner (ed anzi la dovevano controllare sia a docenti che ad alunni).
Mai visti controlli della temperatura a scuola. Ho un vago ricordo di averli visti agli esami di maturità del 2020 (perché era in assoluto la prima volta che si ritornava a scuola dopo tre mesi di chiusura totale, e comunque la gente che entrava era poca, e una persona alla volta), ma a quelli del 2021 no. E di sicuro MAI durante gli ingressi di massa a lezione, durante tutto l'anno.
Io a scuola ci sn tornato ad aprile (2021), non entravo mai alla prima ora, comunque ogni volta che entravo, da qualsiasi ingresso, c'era il bidello con il termoscanner...
Ora si spiega l'episodio di Pordenone, altro che errore!!!paniscus_2.1 ha scritto:VUOI DIREEEEE KE I POLLI SI CONCENTRANO NEI SITI DI CONTROINFORMAZIONEEEEEEE ????? !!!!! ##### @@@@@
E' POLLISMO!
E' POLLOFOBIA!
Non sei inclusivo!
https://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/esercitazione-militare-sul-cellina-sbagliano-mira-e-colpiscono-un-allevamento-a-vivaro/2/238517
Perplessa- Messaggi : 2181
Anche da noi Collegio a distanza.
La cosa che trovo veramente desolante è con quanta tranquillità il GP sia stato accettato nella scuola, a parte qualche rimostranza poco convinta e poco convincente, pur nella consapevolezza - avvalorata da esperti, ne abbiamo già parlato - che lo stesso NON rappresenti una misura di reale prevenzione del contagio. No, ciò che conta è potermi appuntare il GP al petto come una medaglia di cartone perché io, come è stato scritto anche sul forum, "mi sono accollata il rischio" del vaccino (quindi vaccinarsi è un rischio?...) oppure, per pura fortuna, l'infezione non mi ha danneggiata più di tanto. E tutto questo per evitare di essere messa dietro alla lavagna...e vabbè.
La cosa che trovo veramente desolante è con quanta tranquillità il GP sia stato accettato nella scuola, a parte qualche rimostranza poco convinta e poco convincente, pur nella consapevolezza - avvalorata da esperti, ne abbiamo già parlato - che lo stesso NON rappresenti una misura di reale prevenzione del contagio. No, ciò che conta è potermi appuntare il GP al petto come una medaglia di cartone perché io, come è stato scritto anche sul forum, "mi sono accollata il rischio" del vaccino (quindi vaccinarsi è un rischio?...) oppure, per pura fortuna, l'infezione non mi ha danneggiata più di tanto. E tutto questo per evitare di essere messa dietro alla lavagna...e vabbè.
sasha21- Messaggi : 16
sasha21 ha scritto:Anche da noi Collegio a distanza.
No, piano. Se alcuni di noi intervengono è proprio per evitare che da una rapida lettura di alcuni topic prevalgano queste ed altre malsane interpretazioni, ovviamente lanciate dai soliti e poi ripetute allo sfinimento al fine di essere colte da qualcuno, con l'impressione che gran parte del forum ragioni così.
Da parte mia è assolutamente falso e la questione è molto ma molto più semplice e tristemente vera.
Il contagio non accenna minimamente a stopparsi, lo stiamo contenendo, grazie soprattutto al contributo di chi si vaccina, è ovviamente possibile anche nonostante il vaccino (con meno conseguenze)
Ciò che conta è liberarci da questo virus, con le strategie migliori attualmente disponibili.
Il green pass è certamente dicutibile, io sono stato tra i primi a criticarne l'efficacia fuori dalla scuola, ma in ambito scolastico può essere un'ottima difesa in più, rispetto ai protocolli dello scorso anno.
A me non interessa appuntarmi sul petto proprio nulla e non ho paura di essere additato per qualsiasi decisione prenderò, vaccinarmi è stata solo una di queste e finora pare funzionare quel tanto... poi come si dice... chi vivrà vedrà!
Ciccio.8 ha scritto:.
Il green pass è certamente dicutibile, io sono stato tra i primi a criticarne l'efficacia fuori dalla scuola, ma in ambito scolastico può essere un'ottima difesa in più, rispetto ai protocolli dello scorso anno.
!
Lo sarebbe se a scuola fossero tutti vaccinati, non se l'80% di quelli che vi transitano non lo è...
caesar753 ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:.
!
Lo sarebbe se a scuola fossero tutti vaccinati, non se l'80% di quelli che vi transitano non lo è...
Indubbiamente. Io lavoro nelle superiori e so che molti ragazzi si stanno vaccinando prima di rientrare.
Confido che quella percentuale sia molto più bassa, e che i risultati poi si vedano in positivo.
Come detto su è veramente una questione di coscienza e d'impegno da parte di ognuno, se le batoste di un anno è mezzo di pandemia hanno insegnato qualcosa.
L'ottima difesa in più potrebbe essere risolvere una volta e per sempre quelle questioni che conosciamo tutti: classi sovraffollate (non c'è bisogno di avere 30 alunni: anche se ne metti 15 in uno stanzino il risultato non cambia), la stessa igiene nelle scuole, da quest'anno affidata esclusivamente alla gestione scolastica, ecc...Magari chi si vaccina si ammalerà più difficilmente o meno gravemente (io non ho mai detto di essere contraria al vaccino, solo molto incerta soprattutto per la mia situazione attuale), il punto è che ci si perde in polemiche fini a se stesse, tanto per avere ragione e non si riconosce che il GP sul posto di lavoro è un abuso, in teoria e anche in pratica.
sasha21- Messaggi : 16
sasha21 ha scritto:Anche da noi Collegio a distanza.
Per quanto mi riguarda sono favorevole al GP per questi motivi:
1) Stante l'evidente impatto positivo del vaccino su contagi/ospedalizzazioni/morti (dato INDISCUTIBILE)il GP serve essenzialmente per rendere la vita dei non-vaccinati un po' più complessa e spingerli alla vaccinazione. E per me tutto ciò che possa far aumentare le vaccinazioni è positivo.
2) Per me un No-Vax, stante il carattere educativo del mestiere del docente, non deve avere la facoltà di insegnare. Educazione e complottismo delirante sono un ossimoro irrisolvibile, sarebbe come essere atei e decidere di diventare preti.
3) Vedo il GP come propedeutico all'obbligo vaccinale ed essendo favorevole al secondo non posso che apprezzare anche misure come il primo. Gli insegnanti in questo caso sono dei pionieri.
Galba- Messaggi : 143
sasha21 ha scritto:L'ottima difesa in più potrebbe essere risolvere una volta e per sempre quelle questioni che conosciamo tutti: classi sovraffollate (non c'è bisogno di avere 30 alunni: anche se ne metti 15 in uno stanzino il risultato non cambia), la stessa igiene nelle scuole, da quest'anno affidata esclusivamente alla gestione scolastica, ecc...Magari chi si vaccina si ammalerà più difficilmente o meno gravemente (io non ho mai detto di essere contraria al vaccino, solo molto incerta soprattutto per la mia situazione attuale), il punto è che ci si perde in polemiche fini a se stesse, tanto per avere ragione e non si riconosce che il GP sul posto di lavoro è un abuso, in teoria e anche in pratica.
Eeeh concordo anche su questo, si tratta se non di un vero e proprio abuso (ricordiamo che siamo in uno stato di emergenza sanitaria) di una forzatura gestita non proprio benissimo...
Ma io sarei addirittura per l'obbligo vaccinale, quindi non sono l'interlocutore più adatto a far le pulci sugli aspetti legittimi dell'iniziativa.
Galba ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:
Nel caso di linkedin, ho letto che la proprietà è di Microsoft (e Bill Gates ha una buona quota di interesse nella faccenda vaccinazioni).
Non è complotto se non c'è Bill Gates!
e non è controgomblotto se non c'è forum OS!
E' bastato che io dicessi "siti pieni di banner pubblicitari e di pop up o quant'altro" che i soliti quattro gatti sivax (e perdonatemi le definizioni mutuate dagli stessi che le usano contro i fanotmatici novax) per alludere
"AI SIDI DI GONTROINFORMASSIONE!" VADE RETRO!
Allora, per riportare tutti in terra, visto che parliamo di polli (che lasceremo razzolare stasera per conto loro), vi comunico formalmente che per tali siti intendevo la maggior parte dei siti che si visitano di solito,
come:
Orizzontescuola
siti di alcuni quotidiani online
altri di intrattenimento, meteo, informazione varia, che graficamente siano impostati con pop up. Cioè, non siano prevalentemente solo testo.
Tutto il ricamo che ci fate sopra dovrebbe invece farvi riflettere e meditare su come il vostro approccio sia inficiato dal pregiudizio, qualsiasi cosa leggiate.
meditate meditate...
Ultima modifica di sempreconfusa1 il Dom Ago 29, 2021 5:38 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Perplessa ha scritto:Ora si spiega l'episodio di Pordenone, altro che errore!!!paniscus_2.1 ha scritto:VUOI DIREEEEE KE I POLLI SI CONCENTRANO NEI SITI DI CONTROINFORMAZIONEEEEEEE ????? !!!!! ##### @@@@@
E' POLLISMO!
E' POLLOFOBIA!
Non sei inclusivo!
https://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/esercitazione-militare-sul-cellina-sbagliano-mira-e-colpiscono-un-allevamento-a-vivaro/2/238517
oggi facciamo ricamo o uncinetto?
Dec ha scritto:caesar753 ha scritto:Un conto è capire (o intuire, o congetturare) un conto è sapere (perché ti viene detto). Anche sul docente non ha GP e magari entra ed esce da scuola a seconda dei giorni in cui si fa i tamponi si può "capire" che non è vaccinato, ma la scuola non lo dice (anzi, non dovrebbe nemmeno saperlo), e sembrerebbe che tanto basti per salvaguardare la privacy...
Sì, d'accordo. Come dici tu, sembrerebbe che tanto basti. Per me sono tutte ipocrisie, ma è un'opinione strettamente personale.
già avevano fatto l'esempio con altre informazioni legate alla privacy, come le certificazioni degli alunni che poi i compagni conoscono prima ancora dei supplenti.
Ma ciò non toglie nulla al principio che, laddove vi siano abusi legati alla manipolazione, è giusto che ci sia qualcuno che vigili e intervenga.
L'ipocrisia permea molte altre faccende della nostra vita, anche questa legata al covid, eppure c'è chi non lo rileva, dunque lasciamo perdere il discorso ipocrisia (evidentemente ciascuno di noi gli dà peso solo quando gli garba).
Scusate, ma sono stupita: i docenti sono vaccinati oltre l’80%, in alcune aree anche al 90% e qui continuate a dire che i sivax sono 4 gatti. Forse sono 4 gatti quelli che vi leggono e vi rispondono.
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Scusate, ma sono stupita: i docenti sono vaccinati oltre l’80%, in alcune aree anche al 90% e qui continuate a dire che i sivax sono 4 gatti. Forse sono 4 gatti quelli che vi leggono e vi rispondono.
E chi li capisce a questi ame'!
Sarà una nuova unità di misura che vige sui social, 1 gatto = 10 milioni di abitanti.
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/
Tu che sei matematica potresti approfondire ^_^
"Soldati provax"
Bello codesto cerchiobottismo.
Bello codesto cerchiobottismo.
balanzone21- Messaggi : 773
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Obbligo vaccinale o green pass??
» Petizione ANIEF per abolire obbligo green pass
» Green pass studenti
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» Green pass vaccini e green pass tampone
» Petizione ANIEF per abolire obbligo green pass
» Green pass studenti
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» Green pass vaccini e green pass tampone
Pagina 12 di 14