obbligo di green pass per lavorare?
+41
AngieBowie
Galba
pasqui74
donadoni
ZiaPatty
mac67
Gattopardo1945
Ire
irene76
Laura70
paniscus_2.1
FaberElVecio
Tiria
ingridk
sempreconfusa1
Ciccio.8
@melia
Gouomi
caesar753
Ciope1981
lucetta10
angela.85
Corto Circuito
baustelle
Patty21
Dec
NEP@
Perplessa
porretta
Hoffnung2
gugu
Serbelloni Mazzanti
franco71
StefanoVI
fradacla
balanzoneXXI
marco.1977
Dorian.p
Joelle79
preoccupato
stringiamciacoorte
45 partecipanti
Pagina 7 di 14
Pagina 7 di 14 • 1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14
obbligo di green pass per lavorare?
Promemoria primo messaggio :
Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito
Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito
preoccupato- Messaggi : 51
Re: obbligo di green pass per lavorare?
L'ennesimo controsenso di questa storia, che per molti appare "logica e scientificamente provata, dunque la devi accettare!111!!21121!!!":
Sono esente dal vaccino, dunque ho il GP.
Per entrare a scuola e insegnare non mi chiedono tampone negativo.
Quindi potenzialmente sono una bomba batteriologica che vaga in giro.
Invidio davvero chi continua a sostenere ciecamente tutta questa impalcatura.
Fine.
Fine.
angela.85- Messaggi : 14
Lo saresti anche con il tampone negativo.angela.85 ha scritto:L'ennesimo controsenso di questa storia, che per molti appare "logica e scientificamente provata, dunque la devi accettare!111!!21121!!!":
Fine.
Quindi cosa proporresti?
Ciope1981- Messaggi : 3540
angela.85 ha scritto:L'ennesimo controsenso di questa storia, che per molti appare "logica e scientificamente provata, dunque la devi accettare!111!!21121!!!":
Fine.
Vabbè, che il GP sia solo uno strumento punitivo e non cautelativo spero che lo abbiano capito anche quelli che hanno il GP da vaccino (in realtà pure chi è vaccinato può essere una bomba batteriologica, addirittura asintomatica, a cui fino a poco tempo fa era di moda dare la caccia in modo certosino).
Vedrai che presto i tamponi verranno fatti, anche in caso di sintomi, solo ai non vaccinati così potranno scrivere "il 100% dei positivi è non vaccinato"
caesar753- Messaggi : 1300
Con il gp non ti serve tampone negativo, anche se potresti essere positivo, magari asintomatico.
Già si sta cominciando a dire che i non vaccinati sono portatori del virus più pericolosi ed è più probabile che contagino gli altri (cosa falsa perché, come riconosciuto da tutti, anche i vaccinati possono essere positivi ed essere portatori) da qui a dire "visto che i non vaccinati sono i portatori del problema facciamo gli screening solo per loro" (in realtà è già così, perché solo loro si devono fare i tamponi per avere il gp )
Già si sta cominciando a dire che i non vaccinati sono portatori del virus più pericolosi ed è più probabile che contagino gli altri (cosa falsa perché, come riconosciuto da tutti, anche i vaccinati possono essere positivi ed essere portatori) da qui a dire "visto che i non vaccinati sono i portatori del problema facciamo gli screening solo per loro" (in realtà è già così, perché solo loro si devono fare i tamponi per avere il gp )
Infatti fino a pochi giorni fa era così: i soggetti fragili che non potevano vaccinarsi dovevano fare il tampone ogni 48 ore gratisfranco71 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/green-pass-obbligatorio-per-docenti-e-personale-chi-e-esentato-da-vaccino-non-dovra-fare-il-tampone/
Per esempio non ho capito perché chi è esonerato dal vaccino viene automaticamente esonerato dal tampone ogni 48 h. In precedenza, avevo capito che per loro il tampone fosse necessario ma gratuito.
irene76- Messaggi : 1008
Non lo so, non sono un virologia né un professore di statistica, ormai il nuovo Mood è che non si può avere opinioni su argomenti sui quali non si hanno almeno due lauree e un dottorato, tutti gli altri devono avere una fede talebana nei depositari della Verità, ma come si dice "la trasmissione del virus da parte dei vaccinati è un evento possibile", lascio ai professori di statistica l'interpretazione dei dati, che possono essere letti in un senso e nell'altro...
Sta di fatto che, viste anche le esenzioni dai tamponi per chi ha gravi patologie, il GP risulta essere una misura punitiva e non cautelativa della salute, propria o degli altri (vorrei proprio vedere se un vaccinato asintomatico non può trasmettere la malattia ad un immunodepresso)
Sta di fatto che, viste anche le esenzioni dai tamponi per chi ha gravi patologie, il GP risulta essere una misura punitiva e non cautelativa della salute, propria o degli altri (vorrei proprio vedere se un vaccinato asintomatico non può trasmettere la malattia ad un immunodepresso)
caesar753 ha scritto:Non lo so, non sono un virologia né un professore di statistica, ormai il nuovo Mood è che non si può avere opinioni su argomenti sui quali non si hanno almeno due lauree e un dottorato
Precisiamo: non è il caso di "avere opinioni" in campi in cui non è questione di "opinioni" ma di "fatti".
mac67- Messaggi : 7123
lucetta10 ha scritto:
Quindi si può anzi si deve avere una opinione su materia da virologi, meglio se sostenuta da pochi e magari pure emarginati dalla comunità scientifica, e chi si affida ai medici è un talebano; ma si deve coltivare il dubbio diffidente di fronte a numeri che capirebbe anche un bambino di quinta elementare perché con la statistica non ci capisce niente nessuno e esisterebbero diverse interpretazioni di A>B.
Non fa una piega
Ma chi lo dice che siano "emarginati" dalla comunità scientifica?!? Sono semmai censurati, e c'è una bella differenza, mi meraviglio di ciò che leggo. Quando lo si fa nei paesi terzi, allora si grida al totalitarismo.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
paniscus_2.1 ha scritto:Perplessa ha scritto:Il "perché mai dovremmo" è la chiave di tutto.
Un vecchio precetto di buon senso dice che è bene non perdere troppo tempo a discutere con certa gente, altrimenti poi qualche ascoltatore può non capire più la differenza e pensare davvero che i due punti di vista siano sullo stesso piano e che la discussione sia "alla pari".
eh ma infatti, che spunti il solito discorso del terrapiattismo, all'improvviso, è la solita deriva sivax/novax nella discussione, che molti vorrebbero evitare ma non si riesce proprio!
Come se io allora citassi Galileo o la santa Inquisizione per ribadire certe chiusure nei confronti del dubbio o della dialettica! Ma robe da orbi!
mac67 ha scritto:caesar753 ha scritto:Non lo so, non sono un virologia né un professore di statistica, ormai il nuovo Mood è che non si può avere opinioni su argomenti sui quali non si hanno almeno due lauree e un dottorato
Precisiamo: non è il caso di "avere opinioni" in campi in cui non è questione di "opinioni" ma di "fatti".
Parliamo anche di questi fatti: il ministero per certi istituti di formazione (che hanno comunque relazioni con la scuola statale) non ha previsto l'obbligo del green pass.
Vanno a lavorare, circolano nei mezzi locali e se è il caso, qualunque percentuale mi citiate, diffondono contagio.
Dite che è un dettaglio che è sfuggito al ministero? Ma ne dubito.
Però per carità, niente tamponi ai novax, se li paghino e se li procurino da loro
Pensa che la scuola è l'unico luogo pubblico, attualmente, in cui il GP lo devono avere i lavoranti e non i clienti (che sono in rapporto di almeno 25:1)...
In bar/ristoranti/università/mezzi pubblici/teatri/cinema etc etc funziona al contrario... E poi vogliono convincere che, almeno per la scuola, il GP è uno strumento cautelativo e non punitivo...
In bar/ristoranti/università/mezzi pubblici/teatri/cinema etc etc funziona al contrario... E poi vogliono convincere che, almeno per la scuola, il GP è uno strumento cautelativo e non punitivo...
Pagina 7 di 14 • 1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» Obbligo vaccinale o green pass??
» Petizione ANIEF per abolire obbligo green pass
» Green pass studenti
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» Green pass vaccini e green pass tampone
» Petizione ANIEF per abolire obbligo green pass
» Green pass studenti
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» Green pass vaccini e green pass tampone
Pagina 7 di 14