obbligo di green pass per lavorare?
+41
AngieBowie
Galba
pasqui74
donadoni
ZiaPatty
mac67
Gattopardo1945
Ire
irene76
Laura70
paniscus_2.1
FaberElVecio
Tiria
ingridk
sempreconfusa1
Ciccio.8
@melia
Gouomi
caesar753
Ciope1981
lucetta10
angela.85
Corto Circuito
baustelle
Patty21
Dec
NEP@
Perplessa
porretta
Hoffnung2
gugu
Serbelloni Mazzanti
franco71
StefanoVI
fradacla
balanzoneXXI
marco.1977
Dorian.p
Joelle79
preoccupato
stringiamciacoorte
45 partecipanti
Pagina 8 di 14
Pagina 8 di 14 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14
obbligo di green pass per lavorare?
Promemoria primo messaggio :
Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito
Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito
preoccupato- Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.02.19
Re: obbligo di green pass per lavorare?
mac67 ha scritto:caesar753 ha scritto:Non lo so, non sono un virologia né un professore di statistica, ormai il nuovo Mood è che non si può avere opinioni su argomenti sui quali non si hanno almeno due lauree e un dottorato
Precisiamo: non è il caso di "avere opinioni" in campi in cui non è questione di "opinioni" ma di "fatti".
Kent Brockman: Signor Simpson, come rispodena all'accusa che il vandalismo minore tipo i graffiti è sceso dell'80% mentre i pestaggi da saccheggio sono saliti del 900%?
Homer: La gente può inventarsi delle statistiche per provare qualunque cosa, Kent, il 14% della popolazione lo sa benissimo. - I Simpson (quinta stagione)
caesar753- Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: obbligo di green pass per lavorare?
Gouomi ha scritto:Quindi accettate sostanzialmente di vivere nella paura costante presente e futura di un nemico invisibile di cui il prossimo può essere portatore?
Magari si ripristinasse una comunicazione pluralistica e basata sulla realtà e non sul monotematico martellamento di dati e allarmismi terrorizzanti.
Allo stato attuale l’espressione di un’opinione non accettata dal mainstream non appare praticabile senza ritorsioni, minacce o pubbliche gogne mediatiche: una voce dissonante viene inevitabilmente bollata come fake news o complottismo, immediatamente aggredita e processata non attraverso seri e più che leciti dibattiti ma con ostracismo radicale a priori dal sistema mediatico, negando ogni forma di dubbio o di pensiero alternativo, a costo della menzogna o della delegittimazione personale.
Una comunicazione che tratta di fatto il destinatario come un bambino ingenuoo un minus habens, non in grado di intendere e di discernere. Un’informazione monocolore, che spinge sui pedali dell’uniformità di pensiero attraverso la paura, defraudando di fatto la ricchezza e l’evoluzione della cultura, e atrofizzando la libera ricerca ed espressione di sé.
La centralità non dovrebbe essere rincorrere ossessivamente l'obiettivo di non ammalarsi, a costo di perdere la salute mentale e l'integrità spirituale, come se come se i danni provocati da un virus fossero più rilevanti di quelli che riguardano l’equilibrio psichico.
Sto quindi vale come la convinzione dei no vax di essere i più dritti tra gli abitanti dell'unico corpo celeste a forma di disco (che se letto con un ipotetico giradischi galattico riprodurrebbe il suono della pernacchia che ha dato origine a tutto - "in principio era il prrrrrrrrrrrr", ricordiamolo sempre).
Credo sia un bel copia e incolla di tanta fuffofilosofia sparsa in rete. A tali "riflessioni" è stato risposto sul forum tante volte e in mille modi diversi. Non basta cambiare nikname e replicare la sacra formula per affermarne la validità.
Come detto più volte, non solo non vale così, ma non funziona proprio in questo modo.
La strategia vecchia come il cucco di portare premesse vagamente corrette e condivisibili per poi giungere a conclusioni strampalate su questo forum non funziona, come lo dobbiamo ripetere ancora? Vi facciamo mandare un messaggio coi raggi gamma da Nibiru?
1. "Nemico invisibile"
> Siamo ancora all'ABC della chimica, della biologia e di altre scienze? Ma... la licenza elementare?
2. "Voci dissonanti, pluralismo, dubbi, pensiero alternativo, ecc..."
> OK, tutto condivisibile, si ritorna al famoso QUINDI? Che non è quello del primo capoverso del tuo intervento ma la tua conclusione logica. Come affronti la cosa? Con la paura del complotto? Con la paura del vaccino? Con la paura di morire in anticipo per colpa di che?
E, in tal caso, perché la paura del virus sarebbe una paura meno valida di queste? I tanto simpatici nikname solidali nell'esporre questa teoria non hanno dato ancora una risposta convincente alla domanda. Questo dimostra, semmai, che il dibattito è concluso in partenza, che non c'è bisogno di ripetere milllemila volte che si appartiene alla schiera X, anziché, Y o Z.
3. Arriviamo così all'ultimo punto: il "vivere sereni e rilassati, liberi dal pensiero dominante, consapevoli e convinti delle proprie scelte personali, in pieno equilibrio psichico..."
> Qui lo vieni a dire? Vedi un po' te. "La mia libera espressione di me stesso" è toccata molto marginalmente da queste fisse sulla pandemia e le sue ipotetiche/reali cause e soluzioni.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15
Re: obbligo di green pass per lavorare?
stringiamciacoorte ha scritto:Non è per nulla punitivo, è cautelativo in maniera stupida.caesar753 ha scritto:Pensa che la scuola è l'unico luogo pubblico, attualmente, in cui il GP lo devono avere i lavoranti e non i clienti (che sono in rapporto di almeno 25:1)...
In bar/ristoranti/università/mezzi pubblici/teatri/cinema etc etc funziona al contrario... E poi vogliono convincere che, almeno per la scuola, il GP è uno strumento cautelativo e non punitivo...
Chi ci ordina di avere il GP e non fa altrettanto agli alunni non è cattivo, è ... alternativamente intelligente.
Ma avido, io non credo che tutte le misure adottate e palesemente inefficaci o contraddittorie o comunque fortemente criticabili siano sempre frutto di ingenuità. ma davvero li fate tutti così stupidi, quelli che occupano certe posizioni di potere? Non, so chiedo, perché così mi pare di leggere, tra le righe di molti interventi.
Secondo me, molte volte ne sono pienamente consapevoli.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: obbligo di green pass per lavorare?
ma se il GP serve anche per andare al ristorante o al cinema! Come fai a dire che bloccherebbe l'attività scolastica, allora bloccherebbe quella sociale per prima cosa! Se lo fanno per andare al cinema, lo fanno anche per andare a scuola. (e lo dico per commentare l'intervento eh! non è che si debba intendere che siccome dico così, allora sono in contraddizione quando lo critico...ormai la lingua italiana la usiamo più per i fraintendimenti che per la reale comprensione, mi porto avanti, sia mai).
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: obbligo di green pass per lavorare?
franco71 ha scritto:Richiedere il gp agli studenti, quando la percentuale di studenti vaccinati è molto molto più bassa rispetto ai docenti, avrebbe significato davvero bloccare l'attività scolastica.stringiamciacoorte ha scritto:Non è per nulla punitivo, è cautelativo in maniera stupida.caesar753 ha scritto:Pensa che la scuola è l'unico luogo pubblico, attualmente, in cui il GP lo devono avere i lavoranti e non i clienti (che sono in rapporto di almeno 25:1)...
In bar/ristoranti/università/mezzi pubblici/teatri/cinema etc etc funziona al contrario... E poi vogliono convincere che, almeno per la scuola, il GP è uno strumento cautelativo e non punitivo...
Chi ci ordina di avere il GP e non fa altrettanto agli alunni non è cattivo, è ... alternativamente intelligente.
Si sta cercando di recuperare accelerando le vaccinazioni degli adolescenti, ora che Pfi**r è stato approvato in via definitiva ed Aifa ha approvato Spikevax per la fascia tra i 12 e 17 anni.
Vedrai che quando il 90% di studenti adolescenti sarà vaccinato metteranno il gp per gli studenti e ci saranno i primi movimenti studenteschi contro il green pass.
Dati istat (http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_SCUOLESECOND2)dicono che gli studenti delle scuole superiori sono circa 2.500.000, se veramente fanno 500.000 vaccinazioni al giorno bastava imporre l'obbligo di gp dall'inizio delle lezioni anche per gli alunni già da luglio, quando è stato fatto il decreto greenpass, e con il 15% delle inoculazioni giornaliere totali (75.000/die) riservato agli alunni sarebbero arrivati anche loro ad avere il gp in tempo. Il generalissimo li sa fare sicuro questi conti...
caesar753- Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: obbligo di green pass per lavorare?
Tiria ha scritto:Dove è scritto che la scadenza di una copertura vaccinale richieda un ravvio da zero del ciclo di vaccinazione? Di solito dopo la priva vaccinazione con eventuale richiamo necessita poi di un semplice richiamo annuale finalizzato a ripristinare la "carica di anticorpi". Riducendo il discorso ai minimi termini, il richiamo dopo i 6 mesi ha la funzione di mantenere sul chi vive le cellule della memoria.preoccupato ha scritto:Il green pass vale 9 mesi, dopo bisognerà rifare 2 dosi di vaccino, cioè 2 dosi di vaccino ogni 9 mesi a vita? ho capito bene?? nessuno ha nulla da ridire? un vaccino non è acqua santa, farlo così spesso avrà delle conseguenze sul corpo, possibile che siate tutti d'accordo? sono basito
Ciao Tiria, qual buon vento?
Ieri i tuoi interventi erano due, oggi ne vedo solo uno...
ciao!
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: obbligo di green pass per lavorare?
stringiamciacoorte ha scritto:La scuola è un gradino più in su del cinema; se impedisco ad un ragazzo di andare a scuola è più preoccupante che se gli impedisco di andare al cinema.sempreconfusa1 ha scritto:ma se il GP serve anche per andare al ristorante o al cinema! Come fai a dire che bloccherebbe l'attività scolastica, allora bloccherebbe quella sociale per prima cosa! Se lo fanno per andare al cinema, lo fanno anche per andare a scuola. (e lo dico per commentare l'intervento eh! non è che si debba intendere che siccome dico così, allora sono in contraddizione quando lo critico...ormai la lingua italiana la usiamo più per i fraintendimenti che per la reale comprensione, mi porto avanti, sia mai).
Mah, siamo nel campo delle ipotesi, ma chissà se glielo impediscono.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: obbligo di green pass per lavorare?
franco71 ha scritto:Oltre a questa motivazione "istituzionale", credo che ci sia anche una questione di numeri, il numero di studenti che giornalmente vanno a scuola e quelle che vanno al cinema o al ristorante.stringiamciacoorte ha scritto:La scuola è un gradino più in su del cinema; se impedisco ad un ragazzo di andare a scuola è più preoccupante che se gli impedisco di andare al cinema.sempreconfusa1 ha scritto:ma se il GP serve anche per andare al ristorante o al cinema! Come fai a dire che bloccherebbe l'attività scolastica, allora bloccherebbe quella sociale per prima cosa! Se lo fanno per andare al cinema, lo fanno anche per andare a scuola. (e lo dico per commentare l'intervento eh! non è che si debba intendere che siccome dico così, allora sono in contraddizione quando lo critico...ormai la lingua italiana la usiamo più per i fraintendimenti che per la reale comprensione, mi porto avanti, sia mai).
Esatto, ed è quindi molto più probabile che siano vettori, non vaccinati, del virus, e se il gp fosse stato creato per ragioni cautelative era una cosa di cui si doveva tenere conto...
Quindi c'erano anche più posti disponibili di 75.000/die...franco71 ha scritto:Nel mese di Agosto i numeri sono scesi di brutto.caesar753 ha scritto:franco71 ha scritto:
Richiedere il gp agli studenti, quando la percentuale di studenti vaccinati è molto molto più bassa rispetto ai docenti, avrebbe significato davvero bloccare l'attività scolastica.
Si sta cercando di recuperare accelerando le vaccinazioni degli adolescenti, ora che Pfi**r è stato approvato in via definitiva ed Aifa ha approvato Spikevax per la fascia tra i 12 e 17 anni.
Vedrai che quando il 90% di studenti adolescenti sarà vaccinato metteranno il gp per gli studenti e ci saranno i primi movimenti studenteschi contro il green pass.
Dati istat (http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_SCUOLESECOND2)dicono che gli studenti delle scuole superiori sono circa 2.500.000, se veramente fanno 500.000 vaccinazioni al giorno bastava imporre l'obbligo di gp dall'inizio delle lezioni anche per gli alunni già da luglio, quando è stato fatto il decreto greenpass, e con il 15% delle inoculazioni giornaliere totali (75.000/die) riservato agli alunni sarebbero arrivati anche loro ad avere il gp in tempo. Il generalissimo li sa fare sicuro questi conti...
caesar753- Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: obbligo di green pass per lavorare?
franco71 ha scritto:Sì, con pezzi del governo contrari al vaccino ai ragazzi, tipo il solito Salvini.caesar753 ha scritto:Quindi c'erano anche più posti disponibili di 75.000/die...franco71 ha scritto:
Nel mese di Agosto i numeri sono scesi di brutto.
Avrebbe ingoiato anche questo come ha ingoiato il resto (tipo stare al governo con quello dello ius soli)
caesar753- Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11
Re: obbligo di green pass per lavorare?
Gattopardo1945 ha scritto:Ma veramente in tutta europa e uk non c è nessun obbligo vaccinale per i ragazzi.
concedimi l?OT, ma sei più taciturno in questi giorni...ti manca balanzone eh? :-P
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: obbligo di green pass per lavorare?
franco71 ha scritto:
Con l'antinfluenzale già lo faccio.
Ma quello antinfluenzale usa la tecnologia rmna ?
In ogni caso, è consigliato, non imposto, e lo fai una volta all'anno. C'è anche da dire che ci si può ammalare lo stesso, durante l'inverno, come già è successo molte volte in passato, per altre forme virali o batteriche, ma non per questo ti fanno un altra dose di vaccino.
Solo nell'anno covid, grazie forse a distanziamenti vari, mascherine e maggior attenzione alle regole di igiene, l'influenza ha inciso meno nella popolazione.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: obbligo di green pass per lavorare?
lucetta10 ha scritto:
La cosa veramente più insopportabile, se non se ne esce, sarebbe sopportare ancora i predicozzi "controcorrente" dei profetuncoli da quattro soldi e capiscioni gran smaliziati esperti della qualunque che ci spiegano "come va il mondo", dalla loro nicchia di irrilevanza.
Ecco, questo veramente non potrei sopportarlo a lungo... vaccinatemi giornalmente piuttosto, ma risparmiatemi gli spiegoni quotidiani del professorino o del bagnino o dell'impiegatuncolo del catasto che vede oltre il velo della propaganda dallo schermo del suo pc...
E' qui che ti sbagli di grosso. Proprio perché ne fai un confronto già pregiudiziale dall'inizio: chi è d'accordo, è proscienza; chi non è d'accordo (per varie ragioni, mica una sola), è novax terrappiattista, seguace di qanon.
Con questa equazione certo che non se ne esce.
Fosse solo l'impiegatuccio del catasto, o la folla qualunquista "internettiana", cafona e abituata all'insulto facile, o ancora il professorino anonimo che scrive su OS, avresti pure ragione.
In realtà così non è, e la scienza neppure è un monolite.
Ci sono confronti e scontri anche tra chi attualmente studia proprio i vaccini, e a livello internazionale, visto che le somministrazioni in atto rilevano dati che devono comunque essere analizzati. C'è chi chiede maggiore cautela e più tempo, perché magari nota che alcune anomalie non erano previste nei postulati dei produttori. E magari sono ricercatori stessi a farlo, e non sono affatto emarginati, visto che ci stanno lavorando.
Più semplicemente, si formano posizioni in contrasto, che però vengono "sanate" con metodi poco nobili, il più delle volte rendendone difficilie la divulgazione, chiudendo account o mettendo in atto ritorsioni che nulla hanno a che vedere con il principio stesso della ricerca scientifica, che è libera e non dovrebbe essere assoggettabile agli interessi particolaristici di chicchessia, politici o economici che fossero.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: obbligo di green pass per lavorare?
franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/green-pass-obbligatorio-per-docenti-e-personale-chi-e-esentato-da-vaccino-non-dovra-fare-il-tampone/
Per esempio non ho capito perché chi è esonerato dal vaccino viene automaticamente esonerato dal tampone ogni 48 h. In precedenza, avevo capito che per loro il tampone fosse necessario ma gratuito.
E non è che non l'hai capito perché è un tuo limite, è che proprio è una delle tante incongruenze a cui ormai ci stiamo abituando senza troppa sofferenza.
Così come non si capisce (o meglio, se lo interpreto in altro modo, riesco anche a capirlo) perché se il personale scolastico deve vaccinarsi, ne siano esonerati invece tutti i soggetti che entrano in relazione con la scuola, senza però essere dipendenti del ministero.
Ai fini del contenimento di una pandemia, sono tutte scelte sconclusionate.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????
Re: obbligo di green pass per lavorare?
Si tratta sempre di numeri : 1, può essere solo 1 o al massimo 4/5, 25 invece mal che vada è 25x1 ma molto più probabile che diventi 25x2 o 3...caesar753 ha scritto:Pensa che la scuola è l'unico luogo pubblico, attualmente, in cui il GP lo devono avere i lavoranti e non i clienti (che sono in rapporto di almeno 25:1)...
In bar/ristoranti/università/mezzi pubblici/teatri/cinema etc etc funziona al contrario... E poi vogliono convincere che, almeno per la scuola, il GP è uno strumento cautelativo e non punitivo...
ZiaPatty- Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16
Re: obbligo di green pass per lavorare?
Infatti questo esonero dal tampone x chi non puo' fare il vaccino e' assurdo, allora anche chi non e' vaccinato a sto punto puo' non farlo, ma io dico se noi vaccinati a sto punto non cortiamo piu' il rischio di finire in ospedale e siamo la maggioranza , perche' non torniamo alla normalita' ? I numeri di chi non puo' e chi non vuole son cosi' bassi che non si dovrebbe arrivare piu' a saturare gli ospedali quindi di cosa ci preoccupiamo?
donadoni- Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana
Pagina 8 di 14 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14
Argomenti simili
» Obbligo vaccinale o green pass??
» Petizione ANIEF per abolire obbligo green pass
» Green pass studenti
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» Green pass vaccini e green pass tampone
» Petizione ANIEF per abolire obbligo green pass
» Green pass studenti
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» Green pass vaccini e green pass tampone
Pagina 8 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark