Domande su MAD e relativa circolare
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domande su MAD e relativa circolare
Buonasera, vorrei porvi delle domande sulla circolare del 6 agosto pubblicata dal MIUR (nota n. 25089). Quest'anno è la prima volta per me con le MAD e volevo inviarle un pò ovunque per avere maggiori possibilità. Considerate che mi sono laureato da poco e posso insegnare nella classe di concorso A50. Ho integrato tutti i CFU mancanti nel mio piano di studi ma non ho tuttora conseguito i 24 CFU in quanto non capisco se servano ancora o meno. Voi mi consigliate anche per le sole MAD di conseguirli?
Ritornando al mio discorso principale, la nota n. 25089 del MIUR afferma come le MAD possano essere presentate in una sola provincia e questo compromette il mio piano originario di inviarle ovunque... So che la A50 non è la classe di concorso più richiesta e per questo vi chiedo avete idea di quale provincia (immagino del Nord) abbia più chance? Grazie.
Ritornando al mio discorso principale, la nota n. 25089 del MIUR afferma come le MAD possano essere presentate in una sola provincia e questo compromette il mio piano originario di inviarle ovunque... So che la A50 non è la classe di concorso più richiesta e per questo vi chiedo avete idea di quale provincia (immagino del Nord) abbia più chance? Grazie.
Legolas933- Messaggi : 24
Re: Domande su MAD e relativa circolare
Per le mad non servono, ma potrebbero servirti per l'inserimento in Gps l'anno prossimo (uso il condizionale perché potrebbero anche esserci novità, ma lo sapresti all'ultimo momento, quando non potresti più ottenerli, perciò io ti consiglio di prenderli).
Non saprei darti consigli sulla provincia. Del resto non è il posto migliore per chiederlo perché se anche qualcuno ti rispondesse sono in molti a leggere e potrebbero fare la stessa cosa, perciò forse ti conviene scegliere autonomamente cercando di guardare le Gps e, se riesci a trovarle da qualche parte, le nomine che hanno fatto l'anno scorso.
Non saprei darti consigli sulla provincia. Del resto non è il posto migliore per chiederlo perché se anche qualcuno ti rispondesse sono in molti a leggere e potrebbero fare la stessa cosa, perciò forse ti conviene scegliere autonomamente cercando di guardare le Gps e, se riesci a trovarle da qualche parte, le nomine che hanno fatto l'anno scorso.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Per le mad non servono, ma potrebbero servirti per l'inserimento in Gps l'anno prossimo (uso il condizionale perché potrebbero anche esserci novità, ma lo sapresti all'ultimo momento, quando non potresti più ottenerli, perciò io ti consiglio di prenderli).
Capisco, grazie del consiglio! Mi scuso per la domanda banale ma dove trovo le GPS? Sul web trovo come vedere la propria posizione nelle GPS ma non essendo iscritto non vedo come possa essermi utile questa procedura...
Altra domanda, ma una volta trovate le GPS di riferimento conviene inviare le MAD nella provincia dove sono state esaurite per quella determinata classe di concorso? Ho capito bene? Grazie ancora.
Sul sito dell'usp.
Non credo che ne troverai di esaurite, ma puoi vedere quante persone ci sono; ricordati però che più grande è la provincia, più posti ci sono e quindi anche più aspiranti; non ha senso puntare su una provincia piccola solo perché sembra che siano in pochi: c'è anche il rischio che non ti chiami mai nessuno.
Non credo che ne troverai di esaurite, ma puoi vedere quante persone ci sono; ricordati però che più grande è la provincia, più posti ci sono e quindi anche più aspiranti; non ha senso puntare su una provincia piccola solo perché sembra che siano in pochi: c'è anche il rischio che non ti chiami mai nessuno.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sul sito dell'usp.
Quindi ricapitolando, mi consigli di cercare sul sito dell'usp delle varie province le varie GPS... Naturalmente a questo punto mi conviene guardare le GPS che sono state ripubblicate con le varie rettifiche per l'anno scolastico 2021-2022 giusto?
Per quanto riguarda il discorso province quindi meglio puntare su una grande e magari inviare le MAD in comuni lontani dal capoluogo e quindi più "disagiati"?
Giusto.
Mah, te lo consiglio fino ad un certo punto. Io manderei le mad nella provincia che mi fa più comodo, tanto non credo che ci sia tanta differenza tra l'una e l'altra, ma se vuoi fare qualcosa mi sembra l'unica cosa da fare.
Potrebbe essere un criterio, ma leggo che quelle più grandi sono prese d'assalto da tanti aspiranti perché in genere sono anche quelle meglio collegate con le città del sud. Insomma difficile dire. Non c'è un limite numerico all'invio di mad, perciò per quanto possibile punterei a coprire l'intera provincia (non è detto che non abbiano bisogno anche nella città capoluogo).
Mah, te lo consiglio fino ad un certo punto. Io manderei le mad nella provincia che mi fa più comodo, tanto non credo che ci sia tanta differenza tra l'una e l'altra, ma se vuoi fare qualcosa mi sembra l'unica cosa da fare.
Potrebbe essere un criterio, ma leggo che quelle più grandi sono prese d'assalto da tanti aspiranti perché in genere sono anche quelle meglio collegate con le città del sud. Insomma difficile dire. Non c'è un limite numerico all'invio di mad, perciò per quanto possibile punterei a coprire l'intera provincia (non è detto che non abbiano bisogno anche nella città capoluogo).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Giusto.
Perfetto, grazie mille! Un'ultima domanda vorrei farla sulle nomine. Ho notato che non sempre si riesce a trovarle, però ammettiamo di trovare le nomine dell'anno scorso come posso usare questo dato per le MAD? Grazie ancora.
Puoi verificare se gli ultimi in graduatoria hanno avuto una nomina e di quale durata: se tutti hanno avuto un contratto intero al 30/6, probabilmente ce ne sarà stato anche qualche altro che sarà andato alle mad o almeno ci saranno stati degli spezzoni e delle supplenze brevi (però di fatto piuttosto lunghe perché possono arrivare a coprire quasi tutto l'anno scolastico fino al termine delle lezioni).
Dec- Moderatore
Scusate se mi inserisco, qualcuno sa se sono affidabili le ditte che al costo di circa 120 euro a provincia ti inseriscono nei vari format delle scuole le richieste MAD per tutte le scuole medie e superiori?
Grazie
Grazie
Giovannino60- Messaggi : 8
Ho un ulteriore dubbio... Ma la circolare quando parla di singola provincia intende una provincia per tutte le MAD? Ad esempio, posso mandare delle MAD per classe di concorso a050 in provincia di Roma mentre altre MAD per la classe di concorso A028 in provincia di Firenze? Oppure devo mandare sia le MAD per la A050 e sia per la A028 in una provincia? Grazie!
Non è precisato, ma penso che sia meglio mandarle tutte in una sola provincia.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» scioglimento riserva e relativa collocazione
» Manca la pratica relativa al TFR
» Help me! Non mi compare su IOL la dicitura relativa al Salvaprecari
» Manca la pratica relativa al TFR
» Help me! Non mi compare su IOL la dicitura relativa al Salvaprecari
Pagina 1 di 1