algoritmo GPS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
algoritmo GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



algoritmo GPS

+29
Corto Circuito
mauro1
fradacla
Marechiaro
donadoni
Nickgeometra
Alex91
Perplessa
Davide
knight797
Ciope1981
Ellie*
elieli
GianniCausi
michetta
lilliput
Lulla0_88
davids85
damirk
pasqui74
CarloCT
Annaangelaelvira
Gouomi
gix
Lewis77
dubitoergosum
evolved_seasparrow_1
Dec
puer2
33 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty algoritmo GPS

Messaggio Da puer2 Lun Ago 16, 2021 1:55 am

Promemoria primo messaggio :

Una scuola ha uno spezzone di 14 ore sulla cdc y. L'USP pubblica le disponibilità, ma il suddetto spezzone figura nel seguente modo:
scuola x cdc y 10 ore
scuola x cdc y 4  ore

Perché lo spezzone è stato diviso? In questo modo l'algoritmo assegnerà solo le 10 ore e sulle 4 invece nominerà la scuola? O sarà comunque l'algoritmo ad assegnarle tutte? Ringrazio chi vorrà chiarire.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso


algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Dec Mer Ago 18, 2021 4:24 pm

1) Come fai a sapere se poi ti daranno il completamento? Le regole non sono cambiate, ma la certezza la avremo solo dopo che saranno pubblicati gli esiti.
2) L'hanno scritto in tanti, quindi penso di sì. Del resto il sostegno c'è ovunque.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da pasqui74 Mer Ago 18, 2021 5:46 pm

Ho un dubbio, nella scuola che mi interessa ci sono 2 cattedre una coi e una coe, ovviamente ho messo la spunta anche per le coe. Ma il sistema cosa mi assegnerà se saranno entrambe libere? Mi conviene mettere 1 preferenza per ogni posto?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da damirk Mer Ago 18, 2021 5:58 pm

pasqui74 ha scritto:Ho un dubbio, nella scuola che mi interessa ci sono 2 cattedre una coi e una coe, ovviamente ho messo la spunta anche per le coe. Ma il sistema cosa mi assegnerà se saranno entrambe libere? Mi conviene mettere 1 preferenza per ogni posto?

Se sono entrambe disponibili ti daranno la coi.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da puer2 Mer Ago 18, 2021 6:52 pm

1) Nel momento in cui si sceglie spezzone da 7 a 16 ore e si flagga anche la voce "completamento", quest'ultimo sarà assegnato per un max di 16 ore o il sistema arriverà comunque a formare una cattedra di 18 ore?
2) Chi è in II fascia GPS sostegno (quindi con 3 anni sul sostegno) non avrà con l'algoritmo nessuna precedenza nella scelta della cattedra (come si faceva in presenza) rispetto a chi è nelle GPS incrociate? Grazie


Ultima modifica di puer2 il Mer Ago 18, 2021 10:58 pm - modificato 3 volte.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Ago 18, 2021 7:13 pm

[quote="evolved_seasparrow_1"]
evolved_seasparrow_1 ha scritto:

Annaangelaelvira ha scritto:

evolved_seasparrow_1 ha scritto:

beati quelli che si fidano del digitale


E tu hai anche il coraggio di sbandierare
ai quattro venti che sei un docente di informatica?
Mah! Sara' il caldo


ma quanto ignorante sei ?


ovviamente
ignoranza intesa
nel senso sociopolitico

digitale nel senso
della narrazione sociopolitica
che col digitale e' tutto meglio

soltanto
le convocazioni in presenza
sono controllabili e trasparenti

e faccio notare
che la prima a offendere sei stata te

(1037)

Okay, genio, come vuoi.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 1:30 am

puer2 ha scritto:1) Nel momento in cui si sceglie spezzone da 7 a 16 ore e si flagga anche la voce "completamento", quest'ultimo sarà assegnato per un max di 16 ore o il sistema arriverà comunque a formare una cattedra di 18 ore?
2) Chi è in II fascia GPS sostegno (quindi con 3 anni sul sostegno) non avrà con l'algoritmo nessuna precedenza nella scelta della cattedra (come si faceva in presenza) rispetto a chi è nelle GPS incrociate? Grazie

1) Non si dovrebbero superare le 18 ore complessive.
2) Certo che avrà la precedenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da puer2 Gio Ago 19, 2021 11:15 am

Dec ha scritto: 2) L'hanno scritto in tanti, quindi penso di sì. Del resto il sostegno c'è ovunque.
Grazie Dec, quindi se si abbina una cdc a una scuola in cui quella cdc non è presente, semplicemente, anche se il sistema consente di farlo, ci si brucia una preferenza, giusto?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 1:15 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da puer2 Gio Ago 19, 2021 5:02 pm

Dec ha scritto:
puer2 ha scritto:
2) Chi è in II fascia GPS sostegno (quindi con 3 anni sul sostegno) non avrà con l'algoritmo nessuna precedenza nella scelta della cattedra (come si faceva in presenza) rispetto a chi è nelle GPS incrociate? Grazie


2) Certo che avrà la precedenza.

1) Ma come funzionerà il sistema? Partirà dalla seconda fascia GPS sostegno? Cioè se un aspirante, inserito anche nella seconda fascia delle GPS sostegno, nelle preferenze esprime 1) ADSS 2) A0XX 3) ADSS e se per la prima preferenza sul sostegno il sistema non può accontentarlo perché già scelta da un aspirante sempre di II fascia GPS sost. ma con punteggio più alto, l'algoritmo passerà al candidato successivo sempre della seconda fascia GPS sostegno perché la seconda preferenza dell'aspirante è su materia? E tornerà a lui sul sostegno con le incrociate se non riuscirà a soddisfarlo neanche su materia?

2) Se un aspirante ottiene due spezzoni, ne accetta uno ma rinuncia all'altro, a quale sanzione andrà incontro? Grazie!

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da pasqui74 Gio Ago 19, 2021 6:08 pm

Il tasto cerca non mi è parso molto affidabile, la scuola che ho messo come prima preferenza appariva solo cercando con il codice meccanografico.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Dec Ven Ago 20, 2021 2:15 am

puer2 ha scritto:
Dec ha scritto:
puer2 ha scritto:
2) Chi è in II fascia GPS sostegno (quindi con 3 anni sul sostegno) non avrà con l'algoritmo nessuna precedenza nella scelta della cattedra (come si faceva in presenza) rispetto a chi è nelle GPS incrociate? Grazie


2) Certo che avrà la precedenza.

1) Ma come funzionerà il sistema? Partirà dalla seconda fascia GPS sostegno? Cioè se un aspirante, inserito anche nella seconda fascia delle GPS sostegno, nelle preferenze esprime 1) ADSS 2) A0XX 3) ADSS e se per la prima preferenza sul sostegno il sistema non può accontentarlo perché già scelta da un aspirante sempre di II fascia GPS sost. ma con punteggio più alto, l'algoritmo passerà al candidato successivo sempre della seconda fascia GPS sostegno perché la seconda preferenza dell'aspirante è su materia? E tornerà a lui sul sostegno con le incrociate se non riuscirà a soddisfarlo neanche su materia?

2) Se un aspirante ottiene due spezzoni, ne accetta uno ma rinuncia all'altro, a quale sanzione andrà incontro? Grazie!

1) No, tu ragioni come il sistema partisse da una scuola e vedesse quale insegnante mandarci. Invece (anche se magari non sarà corretto dal punto di vista informatico, ma penso che aiuti a capire) devi partire dall'aspirante: se non può essere soddisfatto nella prima preferenza, si passa alla seconda e poi eventualmente alla terza e così via.
2) E' una mancata presa di servizio, quindi non potrà accettare altre supplenze né da Gps né da Gi per la classe di concorso dello spezzone a cui ha rinunciato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da davids85 Ven Ago 20, 2021 9:31 am

da stamattina la piattaforuma del ministero è intasata e non si riesce ad accedere alla procedura.
L’ennesima vergogna..cambiano i governi, i ministri, ma la sostanza non cambia.

davids85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.09.20

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Lulla0_88 Ven Ago 20, 2021 4:03 pm

L algoritmo lèggerà i file delle disponibilità messo a disposizione dagli usp oppure utilizzerà altra fonte?
Perché ci potrebbero essere posti in più non nei inseriti nei file degli usp...

Lulla0_88

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da puer2 Sab Ago 21, 2021 3:03 am

Dec ha scritto:
puer2 ha scritto:1) Nel momento in cui si sceglie spezzone da 7 a 16 ore e si flagga anche la voce "completamento", quest'ultimo sarà assegnato per un max di 16 ore o il sistema arriverà comunque a formare una cattedra di 18 ore?
2) Chi è in II fascia GPS sostegno (quindi con 3 anni sul sostegno) non avrà con l'algoritmo nessuna precedenza nella scelta della cattedra (come si faceva in presenza) rispetto a chi è nelle GPS incrociate? Grazie

1) Non si dovrebbero superare le 18 ore complessive.
2) Certo che avrà la precedenza.

1) Grazie Dec, quindi se flaggo completamento sto richiedendo di avere una cattedra di 18 ore anche se dichiaro che lo spezzone lo voglio da min 7 a max 16 ore. Non è una contraddizione?
2) Sembra che la UIL scuola nella prima faq e l'articolo di OS affermino che non ci sarà nessuna priorità dei docenti inseriti in II fascia GPS sostegno. Sbaglio?
http://www.uilscuolafrosinone.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=2897
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-come-saranno-assegnate-priorita-tra-sostegno-e-posti-comuni-la-sceglie-il-docente-il-video-per-la-compilazione-della-domanda/


Ultima modifica di puer2 il Sab Ago 21, 2021 12:21 pm - modificato 2 volte.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da lilliput Sab Ago 21, 2021 8:40 am

Ciao Dec, a proposito dell'algoritmo, io sono su 4 graduatorie + su 2 incrociate sostegno. Vorrei capire come il sistema analizzerà la mia domanda. Non può essere per il mio punteggio, visto che ho 6 cdc e 6 punteggi diversi. Deve partire da una cdc ed esaminare per punteggio in quella cdc tutti gli aspiranti e poi passare ad un'altra cdc. E la prima ad essere esaminata sarà il sostegno? 
Grazie per i chiarimenti, ma quello che hai dato in precedenza non l'ho capito.

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da michetta Sab Ago 21, 2021 9:32 am

lilliput ha scritto:Ciao Dec, a proposito dell'algoritmo, io sono su 4 graduatorie + su 2 incrociate sostegno. Vorrei capire come il sistema analizzerà la mia domanda. Non può essere per il mio punteggio, visto che ho 6 cdc e 6 punteggi diversi. Deve partire da una cdc ed esaminare per punteggio in quella cdc tutti gli aspiranti e poi passare ad un'altra cdc. E la prima ad essere esaminata sarà il sostegno? 
Grazie per i chiarimenti, ma quello che hai dato in precedenza non l'ho capito.
Parte dalla prima cdc che tu indichi nel tuo ordine di preferenze.
Esempio: decido di presentare l'istanza in questo preciso ordine: A022, ADMM, A012, A011, ADSS, A013. Sono 6 diversi insegnamenti in cui ho anche punteggi differenti. Decido che voglio partire da A022 e il sistema analizzerà tutte le prefernze sintetiche e/o analitiche da me indicate. Se trova qualcosa si ferma, altrimenti passa a cercare su sostegno medie e così via.
Io decido da quale cdc deve partire
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da lilliput Sab Ago 21, 2021 9:59 am

Si Dec, ma rispetto ad altri concorrenti dopo chi viene esaminata la mia domanda? Cioè in quale ordine vengono esaminate le domande?

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da GianniCausi Sab Ago 21, 2021 10:15 am

Da quando posso dedurre da informatico. Viene generata una tabella gigante facendo il prodotto cartesiano delle scuole disponibili e delle nostre preferenze. Quindi in sintesi una riga sarà composta da:
cdc, scuola, Nome_aspirante, punteggio_di graduatoria, valore_di_priorità_preferenza
per tutte le possibili associazioni

Questo tabella verrà ordinata per cdc, scuola, punteggio_di_graduatoria decrescente, valore_di_priorità_preferenza crescente

Ci saranno tante righe per ogni scuola e classe di concorso (numero di aspiranti x numero di preferenze che includono quella scuola e cdc). La prima riga della tabella ordinata relativa a una scuola e una cdc conterrà il nome dell'assegnatario che verrà in seguito non considerato più anche se comparisse nella prima riga di altre scuole e cdc.

Il valore di priorità di preferenza che ho citato è in pratica il numero d'ordine che vedete quando compilate le preferenze. Può andare per ciascuno di noi da 1 a 150.

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da elieli Sab Ago 21, 2021 10:15 am

Dec ha scritto:
puer2 ha scritto:

...
2) Se un aspirante ottiene due spezzoni, ne accetta uno ma rinuncia all'altro, a quale sanzione andrà incontro? Grazie!


2) E' una mancata presa di servizio, quindi non potrà accettare altre supplenze né da Gps né da Gi per la classe di concorso dello spezzone a cui ha rinunciato.

Se uno rinuncia nel senso che gli viene assegnata la sede/insegnamento ma non prende servizio perde anche la possibilità di essere chiamato da GI? Avevo capito si sarebbe persa la possibilità di essere convocati da GPS, nell'eventualità ci fosse stato disponibile, per la stessa classe di concorso/sede, no da GI perchè sono graduatorie diverse.
Se non indico quella preferenza/sede mi rimane almeno la possibilità di convocazione da GI?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da lilliput Sab Ago 21, 2021 2:48 pm

GianniCausi ha scritto:Da quando posso dedurre da informatico. Viene generata una tabella gigante facendo il prodotto cartesiano delle scuole disponibili e delle nostre preferenze. Quindi in sintesi una riga sarà composta da:
cdc, scuola, Nome_aspirante, punteggio_di graduatoria, valore_di_priorità_preferenza
per tutte le possibili associazioni

Questo tabella verrà ordinata per cdc, scuola, punteggio_di_graduatoria decrescente, valore_di_priorità_preferenza crescente

Ci saranno tante righe per ogni scuola e classe di concorso (numero di aspiranti x numero di preferenze che includono quella scuola e cdc). La prima riga della tabella ordinata relativa a una scuola e una cdc conterrà il nome dell'assegnatario che verrà in seguito non considerato più anche se comparisse nella prima riga di altre scuole e cdc.

Il valore di priorità di preferenza che ho citato è in pratica il numero d'ordine che vedete quando compilate le preferenze. Può andare per ciascuno di noi da 1 a 150
Quindi nell'assegnazione delle supplenze diventa prioritario l'ordine in cui saranno esaminate cdc e scuola. Se iniziassero da A001- scuola 1 e io avessi scelto A001 - scuola 1 con ordine di preferenza n.100 potrei essere nominata in quella scuola senza che siano state esaminate le mie precedenti preferenze?

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Dec Sab Ago 21, 2021 3:30 pm

puer2 ha scritto:
Dec ha scritto:
puer2 ha scritto:1) Nel momento in cui si sceglie spezzone da 7 a 16 ore e si flagga anche la voce "completamento", quest'ultimo sarà assegnato per un max di 16 ore o il sistema arriverà comunque a formare una cattedra di 18 ore?
2) Chi è in II fascia GPS sostegno (quindi con 3 anni sul sostegno) non avrà con l'algoritmo nessuna precedenza nella scelta della cattedra (come si faceva in presenza) rispetto a chi è nelle GPS incrociate? Grazie

1) Non si dovrebbero superare le 18 ore complessive.
2) Certo che avrà la precedenza.

1) Grazie Dec, quindi se flaggo completamento sto richiedendo di avere una cattedra di 18 ore anche se dichiaro che lo spezzone lo voglio da min 7 a max 16 ore. Non è una contraddizione?
2) Sembra che la UIL scuola nella prima faq e l'articolo di OS affermino che non ci sarà nessuna priorità dei docenti inseriti in II fascia GPS sostegno. Sbaglio?
http://www.uilscuolafrosinone.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=2897
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-come-saranno-assegnate-priorita-tra-sostegno-e-posti-comuni-la-sceglie-il-docente-il-video-per-la-compilazione-della-domanda/

1) Non vedo nessuna contraddizione.
2) No, la faq e l'articolo parlano delle preferenze del docente, non delle graduatorie in cui sono inseriti i vari candidati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Dec Sab Ago 21, 2021 3:33 pm

elieli ha scritto:
Dec ha scritto:
puer2 ha scritto:

...
2) Se un aspirante ottiene due spezzoni, ne accetta uno ma rinuncia all'altro, a quale sanzione andrà incontro? Grazie!


2) E' una mancata presa di servizio, quindi non potrà accettare altre supplenze né da Gps né da Gi per la classe di concorso dello spezzone a cui ha rinunciato.

Se uno rinuncia nel senso che gli viene assegnata la sede/insegnamento ma non prende servizio perde anche la possibilità di essere chiamato da GI? Avevo capito si sarebbe persa la possibilità di essere convocati da GPS, nell'eventualità ci fosse stato disponibile, per la stessa classe di concorso/sede, no da GI perchè sono graduatorie diverse.
Se non indico quella preferenza/sede mi rimane almeno la possibilità di convocazione da GI?

Sì ad entrambe le domande. La modalità corretta è certamente quella di non indicare le sedi non desiderate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Dec Sab Ago 21, 2021 3:35 pm

lilliput ha scritto:
GianniCausi ha scritto:Da quando posso dedurre da informatico. Viene generata una tabella gigante facendo il prodotto cartesiano delle scuole disponibili e delle nostre preferenze. Quindi in sintesi una riga sarà composta da:
cdc, scuola, Nome_aspirante, punteggio_di graduatoria, valore_di_priorità_preferenza
per tutte le possibili associazioni

Questo tabella verrà ordinata per cdc, scuola, punteggio_di_graduatoria decrescente, valore_di_priorità_preferenza crescente

Ci saranno tante righe per ogni scuola e classe di concorso (numero di aspiranti x numero di preferenze che includono quella scuola e cdc). La prima riga della tabella ordinata relativa a una scuola e una cdc conterrà il nome dell'assegnatario che verrà in seguito non considerato più anche se comparisse nella prima riga di altre scuole e cdc.

Il valore di priorità di preferenza che ho citato è in pratica il numero d'ordine che vedete quando compilate le preferenze. Può andare per ciascuno di noi da 1 a 150
Quindi nell'assegnazione delle supplenze diventa prioritario l'ordine in cui saranno esaminate cdc e scuola. Se iniziassero da A001- scuola 1 e io avessi scelto A001 - scuola 1 con ordine di preferenza n.100 potrei essere nominata in quella scuola senza che siano state esaminate le mie precedenti preferenze?

No. Quante volte abbiamo scritto che il sistema segue le preferenze e va avanti e indietro? Noi vedremo solo l'esito finale e quello che temi non può succedere. Poi non essendo informatico non mi interesso dei passaggi intermedi e faresti bene a farlo anche tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da GianniCausi Sab Ago 21, 2021 3:40 pm

lilliput ha scritto:
GianniCausi ha scritto:Da quando posso dedurre da informatico. Viene generata una tabella gigante facendo il prodotto cartesiano delle scuole disponibili e delle nostre preferenze. Quindi in sintesi una riga sarà composta da:
cdc, scuola, Nome_aspirante, punteggio_di graduatoria, valore_di_priorità_preferenza
per tutte le possibili associazioni

Questo tabella verrà ordinata per cdc, scuola, punteggio_di_graduatoria decrescente, valore_di_priorità_preferenza crescente

Ci saranno tante righe per ogni scuola e classe di concorso (numero di aspiranti x numero di preferenze che includono quella scuola e cdc). La prima riga della tabella ordinata relativa a una scuola e una cdc conterrà il nome dell'assegnatario che verrà in seguito non considerato più anche se comparisse nella prima riga di altre scuole e cdc.

Il valore di priorità di preferenza che ho citato è in pratica il numero d'ordine che vedete quando compilate le preferenze. Può andare per ciascuno di noi da 1 a 150
Quindi nell'assegnazione delle supplenze diventa prioritario l'ordine in cui saranno esaminate cdc e scuola. Se iniziassero da A001- scuola 1 e io avessi scelto A001 - scuola 1 con ordine di preferenza n.100 potrei essere nominata in quella scuola senza che siano state esaminate le mie precedenti preferenze?

Giusta osservazione, proviamo insieme a rettificare il mio ragionamento. Se provassimo a ordinare il tabellone per "valore_di_priorità crescente, cdc, scuola, punteggio_di_graduatoria decrescente" e prendessimo la prima riga col nome di un aspirante come assegnazione funzionerebbe?
Ovviamente dopo l'assegnazione di un aspirante a una cdc-scuola verrebbero eliminati dal tabellone tutte le righe contenenti l'aspirante o la cdc-scuola.

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Ellie* Sab Ago 21, 2021 3:43 pm

Ma chi è in GPS prima fascia primaria comune, con un alto punteggio, se come prima scelta ha un incarico da GPS incrociata sostegno, può capitare che scavalca chi è in è in GPS Sostegno seconda fascia, ma più basso su GPS prima fascia posto comune?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

algoritmo GPS - Pagina 2 Empty Re: algoritmo GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.