Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero!

+5
giovanna onnis
Dec
arrubiu
FaberElVecio
Nella2011
9 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Empty Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero!

Messaggio Da Nella2011 Lun Ago 16, 2021 11:34 am

Buongiorno,
insegno alla secondaria di secondo grado ed è il terzo anno consecutivo che invio domanda di AP nella stessa scuola vicino casa (avendo il blocco triennale). In questa scuola, sin da quando faccio richiesta di AP, ci sono 6 posti occupati da titolari e 1 cattedra libera. I primi due anni la mia domanda è stata accolta, mentre quest'anno la "sede non è disponibile" in quanto la cattedra è al 30/06. E' possibile che questa cattedra sia disponibile fino al 30/06 essendo libera e di nessun titolare? Posso fare ricorso? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

Nella2011

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Empty Re: Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero!

Messaggio Da FaberElVecio Lun Ago 16, 2021 11:50 am

Le cattedre al 30/6 sono le prime che vanno ad AP non essendo utilizzabili per i ruoli.

FaberElVecio

Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero! Empty Re: Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero!

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 16, 2021 12:09 pm

Ti consiglio di fare un richiamo formale, chiedendo che fine ha fatto quella cattedra.
Sei sicura che quest'anno ci sia?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nella2011 Lun Ago 16, 2021 1:22 pm

Vi ringrazio.
Ho appena saputo che un docente della scuola in questione ha ottenuto AP interprovinciale, per questo la cattedra è al 30/06 e non al 31/08.
Grazie ancora

Nella2011

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 1:32 pm

Sì, ma ancora non si capisce perché non te l'abbiano data in ap.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 16, 2021 3:37 pm

Nella2011 ha scritto:Vi ringrazio.
Ho appena saputo che un docente della scuola in questione ha ottenuto AP interprovinciale, per questo la cattedra è al 30/06 e non al 31/08.
Grazie ancora

Questo non spiega il motivo per cui non te l'abbiano assegnata in AP. Il docente titolare la libera, comunque, per un anno scolastico.
Diverso sarebbe se l'assenza del docente titolare non copre l'intero anno scolastico come ad esempio un mandato politico che scade a giugno. In questo caso su tale cattedra non si può dare AP, ma il tuo caso è diverso
Fossi in te farei richiesta immediata sulle motivazioni che non possono essere quelle indicate
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da matemanny Lun Ago 16, 2021 4:00 pm

Buonasera,
Anche io mi trovo in una situazione simile.le due cattedre della scuola dove ho chiesto ap interprovinciale risultano vacanti senza titolare.nn ho ottenuto l 'ap .ho inviato richiesta formale all usp ma non ho avuto risposta.

matemanny

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 16, 2021 4:07 pm

Nel tuo caso le cattedre, essendo, in OD potrebbero essere state destinate alle immissioni in ruolo.
Nel caso di Nella la cattedra è in OF
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da matemanny Lun Ago 16, 2021 4:28 pm

giovanna onnis ha scritto:Nel tuo caso le cattedre, essendo, in OD potrebbero essere  state destinate alle immissioni in ruolo.
Nel  caso di Nella la cattedra è in OF

Sì  anche se ho verificato che sono ancora vacanti dopo le operazioni di immissione in ruolo.

Ultima modifica di matemanny il Lun Ago 16, 2021 5:49 pm - modificato 2 volte.

matemanny

Messaggio Da Nella2011 Lun Ago 16, 2021 4:32 pm

Ho telefonato e scritto una mail all'usp di competenza, ma non rispondono . Mi consigliate di fare ricorso inviando il modulo compilato?
Grazie

Nella2011

Messaggio Da peppe84 Lun Ago 16, 2021 4:45 pm

Ma i posti OD accantonati per le immissioni fanno riferimento alle varie Gae e gps prima fascia oppure ai prossimi concorsi ordinari/straordinari?

peppe84

Messaggio Da Nella2011 Lun Ago 16, 2021 5:11 pm

Sono appena stata contattata dall'usp, il quale mi spiega che il posto in AP in questione si è liberato dopo la mia domanda di AP (cosa che trovo alquanto contorta) pertanto la cattedra non era ancora libera. Dicono che non possono rifare le operazioni e assegnarmi il posto. Cosa posso fare?

Nella2011

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 5:21 pm

matemanny ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Nel tuo caso le cattedre, essendo, in OD potrebbero essere  state destinate alle immissioni in ruolo.

Sì  anche se ho verificato che sono ancora vacanti dopo le operazioni di immissione in ruolo.

Ci sono ancora quelle da prima fascia Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 5:24 pm

Nella2011 ha scritto:Sono appena stata contattata dall'usp, il quale mi spiega che il posto in AP in questione si è liberato dopo la mia domanda di AP (cosa che trovo alquanto contorta) pertanto la cattedra non era ancora libera. Dicono che non possono rifare le operazioni e assegnarmi il posto.  Cosa posso fare?

Purtroppo è così: le ap vengono disposte in tempi diversi nelle varie province e se il tuo usp è stato più veloce di quello in cui ha ottenuto ap il tuo collega queste sono le conseguenze. Rifare le operazioni no, ma se volessero potrebbero fare un'integrazione anziché dare il posto a supplenza, ma a quanto pare non hanno intenzione di farla e non puoi fare niente per costringerli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 5:26 pm

peppe84 ha scritto:Ma i posti OD accantonati per le immissioni fanno riferimento alle varie Gae e gps prima fascia oppure ai prossimi concorsi ordinari/straordinari?

Alle Gae, alle Gps e ai concorsi già espletati o in via di conclusione (2016, 2018, straordinario 2020 e STEM).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da matemanny Lun Ago 16, 2021 5:50 pm

Dec ha scritto:
matemanny ha scritto:

Ci sono ancora quelle da prima fascia Gps.

mi chiedo una cosa a proposito.ma se anche dopo le immissioni da gps dovessero ancora rimanere vacanti cosa si fa?Si rettifica l'ap?

matemanny

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 5:53 pm

Si può provare a chiedere, ma non mi farei troppe illusioni, anche perché i tempi sono strettissimi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da matemanny Lun Ago 16, 2021 7:38 pm

Dec ha scritto:Si può provare a chiedere, ma non mi farei troppe illusioni, anche perché i tempi sono strettissimi.

Grazie per la risposta.Speriamo.

matemanny

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 17, 2021 3:46 pm

Dec ha scritto:
Nella2011 ha scritto:Sono appena stata contattata dall'usp, il quale mi spiega che il posto in AP in questione si è liberato dopo la mia domanda di AP (cosa che trovo alquanto contorta) pertanto la cattedra non era ancora libera. Dicono che non possono rifare le operazioni e assegnarmi il posto.  Cosa posso fare?

Purtroppo è così: le ap vengono disposte in tempi diversi nelle varie province e se il tuo usp è stato più veloce di quello in cui ha ottenuto ap il tuo collega queste sono le conseguenze. Rifare le operazioni no, ma se volessero potrebbero fare un'integrazione anziché dare il posto a supplenza, ma a quanto pare non hanno intenzione di farla e non puoi fare niente per costringerli.
Esatto e molti Uffici scolastici lo fanno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da matemanny Mer Ago 18, 2021 2:30 pm

Le assegnazioni provvisorie quindi si fanno solo su organico di fatto e no su diritto.corretto?grazie a chi mi potrà rispondere

matemanny

Messaggio Da Dec Mer Ago 18, 2021 2:35 pm

No, scritto così non è corretto. Si possono fare anche sui posti residui dell'organico di diritto dopo le immissioni in ruolo o dopo che sono stati accantonati i posti per le immissioni. Il problema è che quest'anno (e anche l'anno scorso) le immissioni (o alcune immissioni) sono state fatte dopo le ap e gli usp hanno ritenuto di salvaguardare i posti per consentire ai neoimmessi di scegliere la sede. Ora potrebbero decidere di fare delle integrazioni, come scriveva Giovanna Onnis nel post precedente, ma i tempi sono molto ristretti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da donadoni Mer Ago 18, 2021 3:17 pm

Se quel posto e' stato messo nell' elenco delle disponibilita' x le supplenze da gps non si puo' fare piu' niente

donadoni

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 18, 2021 3:40 pm

donadoni ha scritto:Se quel posto e' stato messo nell' elenco delle disponibilita' x le supplenze da gps non si puo' fare piu' niente
Mettiti in contatto con l'Ufficio scolastico e chiedi l'assegnazione della cattedra di tuo interesse, se l'hai richiesta nella domanda di AP. Devi fare specifica richiesta prima del conferimento delle supplenze. L'Ufficio scolastico non dovrebbe avere alcuna difficoltà nel soddisfare la tua richiesta, dipende comunque da loro
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da fabio768 Gio Ago 19, 2021 9:40 pm

purtroppo non è così.
le cattedre in OD anche se le graduatorie per il ruolo sono esaurite, vanno a contratti a tempo determinato. oramai è la prassi consolidata. non è un problema di tempistica perché già in partenza vengono comunicati i posti in organico di fatto praticamente il nulla sui posti normali.

fabio768

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili