Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero!
+5
giovanna onnis
Dec
arrubiu
FaberElVecio
Nella2011
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero!
Buongiorno,
insegno alla secondaria di secondo grado ed è il terzo anno consecutivo che invio domanda di AP nella stessa scuola vicino casa (avendo il blocco triennale). In questa scuola, sin da quando faccio richiesta di AP, ci sono 6 posti occupati da titolari e 1 cattedra libera. I primi due anni la mia domanda è stata accolta, mentre quest'anno la "sede non è disponibile" in quanto la cattedra è al 30/06. E' possibile che questa cattedra sia disponibile fino al 30/06 essendo libera e di nessun titolare? Posso fare ricorso? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
insegno alla secondaria di secondo grado ed è il terzo anno consecutivo che invio domanda di AP nella stessa scuola vicino casa (avendo il blocco triennale). In questa scuola, sin da quando faccio richiesta di AP, ci sono 6 posti occupati da titolari e 1 cattedra libera. I primi due anni la mia domanda è stata accolta, mentre quest'anno la "sede non è disponibile" in quanto la cattedra è al 30/06. E' possibile che questa cattedra sia disponibile fino al 30/06 essendo libera e di nessun titolare? Posso fare ricorso? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
Nella2011- Messaggi : 146
Re: Assegnazione provvisoria sede non disponibile, ma posto libero!
Le cattedre al 30/6 sono le prime che vanno ad AP non essendo utilizzabili per i ruoli.
FaberElVecio- Messaggi : 111
Ti consiglio di fare un richiamo formale, chiedendo che fine ha fatto quella cattedra.
Sei sicura che quest'anno ci sia?
Sei sicura che quest'anno ci sia?
arrubiu- Moderatore
Vi ringrazio.
Ho appena saputo che un docente della scuola in questione ha ottenuto AP interprovinciale, per questo la cattedra è al 30/06 e non al 31/08.
Grazie ancora
Ho appena saputo che un docente della scuola in questione ha ottenuto AP interprovinciale, per questo la cattedra è al 30/06 e non al 31/08.
Grazie ancora
Sì, ma ancora non si capisce perché non te l'abbiano data in ap.
Dec- Moderatore
Questo non spiega il motivo per cui non te l'abbiano assegnata in AP. Il docente titolare la libera, comunque, per un anno scolastico.Nella2011 ha scritto:Vi ringrazio.
Grazie ancora
Diverso sarebbe se l'assenza del docente titolare non copre l'intero anno scolastico come ad esempio un mandato politico che scade a giugno. In questo caso su tale cattedra non si può dare AP, ma il tuo caso è diverso
Fossi in te farei richiesta immediata sulle motivazioni che non possono essere quelle indicate
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Buonasera,
Anche io mi trovo in una situazione simile.le due cattedre della scuola dove ho chiesto ap interprovinciale risultano vacanti senza titolare.nn ho ottenuto l 'ap .ho inviato richiesta formale all usp ma non ho avuto risposta.
Anche io mi trovo in una situazione simile.le due cattedre della scuola dove ho chiesto ap interprovinciale risultano vacanti senza titolare.nn ho ottenuto l 'ap .ho inviato richiesta formale all usp ma non ho avuto risposta.
matemanny- Messaggi : 112
Nel tuo caso le cattedre, essendo, in OD potrebbero essere state destinate alle immissioni in ruolo.
Nel caso di Nella la cattedra è in OF
giovanna onnis ha scritto:Nel tuo caso le cattedre, essendo, in OD potrebbero essere state destinate alle immissioni in ruolo.
Sì anche se ho verificato che sono ancora vacanti dopo le operazioni di immissione in ruolo.
Ultima modifica di matemanny il Lun Ago 16, 2021 5:49 pm - modificato 2 volte.
Ho telefonato e scritto una mail all'usp di competenza, ma non rispondono . Mi consigliate di fare ricorso inviando il modulo compilato?
Grazie
Grazie
Ma i posti OD accantonati per le immissioni fanno riferimento alle varie Gae e gps prima fascia oppure ai prossimi concorsi ordinari/straordinari?
peppe84- Messaggi : 231
Sono appena stata contattata dall'usp, il quale mi spiega che il posto in AP in questione si è liberato dopo la mia domanda di AP (cosa che trovo alquanto contorta) pertanto la cattedra non era ancora libera. Dicono che non possono rifare le operazioni e assegnarmi il posto. Cosa posso fare?
matemanny ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Nel tuo caso le cattedre, essendo, in OD potrebbero essere state destinate alle immissioni in ruolo.
Sì anche se ho verificato che sono ancora vacanti dopo le operazioni di immissione in ruolo.
Ci sono ancora quelle da prima fascia Gps.
Dec- Moderatore
Nella2011 ha scritto:Sono appena stata contattata dall'usp, il quale mi spiega che il posto in AP in questione si è liberato dopo la mia domanda di AP (cosa che trovo alquanto contorta) pertanto la cattedra non era ancora libera. Dicono che non possono rifare le operazioni e assegnarmi il posto. Cosa posso fare?
Purtroppo è così: le ap vengono disposte in tempi diversi nelle varie province e se il tuo usp è stato più veloce di quello in cui ha ottenuto ap il tuo collega queste sono le conseguenze. Rifare le operazioni no, ma se volessero potrebbero fare un'integrazione anziché dare il posto a supplenza, ma a quanto pare non hanno intenzione di farla e non puoi fare niente per costringerli.
Dec- Moderatore
peppe84 ha scritto:Ma i posti OD accantonati per le immissioni fanno riferimento alle varie Gae e gps prima fascia oppure ai prossimi concorsi ordinari/straordinari?
Alle Gae, alle Gps e ai concorsi già espletati o in via di conclusione (2016, 2018, straordinario 2020 e STEM).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:matemanny ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Nel tuo caso le cattedre, essendo, in OD potrebbero essere state destinate alle immissioni in ruolo.
Ci sono ancora quelle da prima fascia Gps.
mi chiedo una cosa a proposito.ma se anche dopo le immissioni da gps dovessero ancora rimanere vacanti cosa si fa?Si rettifica l'ap?
Si può provare a chiedere, ma non mi farei troppe illusioni, anche perché i tempi sono strettissimi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Si può provare a chiedere, ma non mi farei troppe illusioni, anche perché i tempi sono strettissimi.
Grazie per la risposta.Speriamo.
Esatto e molti Uffici scolastici lo fannoDec ha scritto:Nella2011 ha scritto:Sono appena stata contattata dall'usp, il quale mi spiega che il posto in AP in questione si è liberato dopo la mia domanda di AP (cosa che trovo alquanto contorta) pertanto la cattedra non era ancora libera. Dicono che non possono rifare le operazioni e assegnarmi il posto. Cosa posso fare?
Purtroppo è così: le ap vengono disposte in tempi diversi nelle varie province e se il tuo usp è stato più veloce di quello in cui ha ottenuto ap il tuo collega queste sono le conseguenze. Rifare le operazioni no, ma se volessero potrebbero fare un'integrazione anziché dare il posto a supplenza, ma a quanto pare non hanno intenzione di farla e non puoi fare niente per costringerli.
Le assegnazioni provvisorie quindi si fanno solo su organico di fatto e no su diritto.corretto?grazie a chi mi potrà rispondere
No, scritto così non è corretto. Si possono fare anche sui posti residui dell'organico di diritto dopo le immissioni in ruolo o dopo che sono stati accantonati i posti per le immissioni. Il problema è che quest'anno (e anche l'anno scorso) le immissioni (o alcune immissioni) sono state fatte dopo le ap e gli usp hanno ritenuto di salvaguardare i posti per consentire ai neoimmessi di scegliere la sede. Ora potrebbero decidere di fare delle integrazioni, come scriveva Giovanna Onnis nel post precedente, ma i tempi sono molto ristretti.
Dec- Moderatore
Se quel posto e' stato messo nell' elenco delle disponibilita' x le supplenze da gps non si puo' fare piu' niente
donadoni- Messaggi : 3392
Mettiti in contatto con l'Ufficio scolastico e chiedi l'assegnazione della cattedra di tuo interesse, se l'hai richiesta nella domanda di AP. Devi fare specifica richiesta prima del conferimento delle supplenze. L'Ufficio scolastico non dovrebbe avere alcuna difficoltà nel soddisfare la tua richiesta, dipende comunque da lorodonadoni ha scritto:Se quel posto e' stato messo nell' elenco delle disponibilita' x le supplenze da gps non si puo' fare piu' niente
purtroppo non è così.
le cattedre in OD anche se le graduatorie per il ruolo sono esaurite, vanno a contratti a tempo determinato. oramai è la prassi consolidata. non è un problema di tempistica perché già in partenza vengono comunicati i posti in organico di fatto praticamente il nulla sui posti normali.
le cattedre in OD anche se le graduatorie per il ruolo sono esaurite, vanno a contratti a tempo determinato. oramai è la prassi consolidata. non è un problema di tempistica perché già in partenza vengono comunicati i posti in organico di fatto praticamente il nulla sui posti normali.
fabio768- Messaggi : 140
Argomenti simili
» Assegnazione su posto libero per assegnazione
» Passaggio interno su posto libero per assegnazione provvisoria
» Posto disponibile in organico di diritto: fase B o assegnazione provvisoria?
» Giulia o Lalla: Assegnazione provvisoria su posto ancora disponibile: fondato il ricorso?
» Perdente posto trasferito d'ufficio in altra sede: può presentare domanda di assegnazione provvisoria rompendo il vincolo triennale neoassunti?
» Passaggio interno su posto libero per assegnazione provvisoria
» Posto disponibile in organico di diritto: fase B o assegnazione provvisoria?
» Giulia o Lalla: Assegnazione provvisoria su posto ancora disponibile: fondato il ricorso?
» Perdente posto trasferito d'ufficio in altra sede: può presentare domanda di assegnazione provvisoria rompendo il vincolo triennale neoassunti?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1