Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Le solite ingiustizie...

+11
extesoro
donadoni
Garamond
Annaangelaelvira
saracinesca
jacaranda
NEP@
Perplessa
Dec
Ciope1981
Caramellina
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Empty Le solite ingiustizie...

Messaggio Da Caramellina Mar Ago 17, 2021 1:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho vinto il concorso straordinario ma mi è stata assegnata una sede per me molto disagevole, dall'altra parte della provincia.
Ora ho scoperto che il collega (3 posizioni prima di me nella GM) che ha preso la sede che io avevo scelto per prima ha intenzione di rinunciare a quella cattedra già assegnata, pare per rientrare nelle assunzioni GPS da prima fascia su un'altra cdc.
Ovviamente, in un sistema come il nostro, e con persone che non guardano al di là del loro orticello, una cosa del genere c'era anche da aspettarsela.
Mi chiedo se in tal caso è possibile fare qualcosa per tentare di avere quella cattedra "sfumata" che io avevo indicato come prima preferenza.
Grazie.

Caramellina

Torna in alto Andare in basso

Le solite ingiustizie... - Pagina 4 Empty Re: Le solite ingiustizie...

Messaggio Da Caramellina Sab Ago 21, 2021 9:40 am

Dec ha scritto:Peccato che l'usp non possa fare qualcosa di diverso da quello che ha deciso il miur, il quale segue altre norme che per te saranno anche non chiare, ma esistono. Il fatto che tu pensi che l'usp potrebbe vietare ai docenti che hanno già avuto un ruolo di accettarne un altro dimostra quanto poco sai di queste cose e questo sarebbe anche accettabile; il problema è che quando qualcuno prova a spiegarti lo accusi di essere acido e di mancare di empatia e allora diventi indifendibile.

A tutti sarebbero umanamente girate le scatole, ma preso atto che le norme sono quelle e che non ci si può fare niente uno si mette anche l'anima in pace e soprattutto non se la prende con chi non c'entra niente e ha cercato solo di aiutarlo.

Tra l'altro tu non chiedi di poter avere in qualche modo il posto che ti interessa (che sarebbe anche umano, anche se giuridicamente insostenibile), ma che il docente in questione sia obbligato a tenerselo e non possa prendere il posto che gli interessa di più. Della serie: se sto male io, che soffra anche lui. Alla faccia dell'empatia che invochi per te stessa.

Dec, se ho aperto questo post contestando la situazione è perchè la conosco con la precisione, e ti dico che il docente in questione sta tergiversando tra la prima cattedra assegnata a una dozzina di km da lui (e che era la mia prima scelta) e l'altra da altra Cdc, di cui sta aspettando l'assegnazione da prima fascia Gps sicuramente per vedere se, per lui, è ancora più vicina di 12 km. Quindi, sta tranquillo, il collega non soffre. Casomai sono io che soffro, perchè se lui avesse rinunciato a quella cattedra entro i termini indicati e fosse stata rimessa in circolo, è probabile che avrei potuto prenderla, evitando di spararmi 120 km al giorno fino a chissà quando, sapendo che vicino a me esiste una cattedra poi andata in supplenza (tanto più che il collega era a conoscenza di questa situazione).
Ma a questo punto, visto mi sono spiegata più volte e arrivo a leggere che sono io a non essere empatica nei confronti del docente, direi che la chiudo definitivamente qui. Non ho nient'altro da dire.

Caramellina

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 21, 2021 10:19 am

La tua delusione è comprensibile ma è altrettanto comprensibile il comportamento del collega, soprattutto se parli di 12 km, che non sono neppure pochi se c'è la possibilità di ottenere una scuola più vicina.
Il problema si risolverebbe (forse) se tutte le operazioni di immissione in ruolo venissero espletate nello stesso momento, ma purtroppo non è così. Non è colpa tua e non è colpa del collega, è colpa di un sistema che è strutturato male. Sono d'accordo con te sul fatto che sia giusto rilevare le problematiche e non tacere perché "è sempre stato così". Però dobbiamo uscire dal caso singolo, altrimenti ci incartiamo.

Stefania Biancani

Messaggio Da Garamond Sab Ago 21, 2021 10:56 am

Dec ha scritto:Peccato che l'usp non possa fare qualcosa di diverso da quello che ha deciso il miur, il quale segue altre norme che per te saranno anche non chiare, ma esistono. Il fatto che tu pensi che l'usp potrebbe vietare ai docenti che hanno già avuto un ruolo di accettarne un altro dimostra quanto poco sai di queste cose e questo sarebbe anche accettabile; il problema è che quando qualcuno prova a spiegarti lo accusi di essere acido e di mancare di empatia e allora diventi indifendibile.

A tutti sarebbero umanamente girate le scatole, ma preso atto che le norme sono quelle e che non ci si può fare niente uno si mette anche l'anima in pace e soprattutto non se la prende con chi non c'entra niente e ha cercato solo di aiutarlo.

Tra l'altro tu non chiedi di poter avere in qualche modo il posto che ti interessa (che sarebbe anche umano, anche se giuridicamente insostenibile), ma che il docente in questione sia obbligato a tenerselo e non possa prendere il posto che gli interessa di più. Della serie: se sto male io, che soffra anche lui. Alla faccia dell'empatia che invochi per te stessa.

Concordo su tutto.

Garamond

Messaggio Da Perplessa Sab Ago 21, 2021 11:57 am

Guarda, è inutile. Niente può smuoverla dalle sue granitiche convinzioni: lei ha ragione, sono tutti gli altri che sbagliano e sono privi di empatia perché non le offrono rinforzo positivo, evidentemente perché è andato loro sempre tutto bene. Come hai fatto rilevare tu, è evidente che del mondo della scuola conosce molto poco, visto che ognuno di noi volendo potrebbe presentare cahiers de doléances infiniti, spesse volte frutto non tanto del rispetto di normative inique, quanto piuttosto di abusi della normativa stessa.

Perplessa

Messaggio Da Ospite Sab Ago 21, 2021 5:35 pm

Infatti ha ragione la collega caramellina e voi la dovreste smettere di darle addosso, presumo abbia già i suoi dispiaceri da fronteggiare, pur se sarà comunque immessa in ruolo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Roberto78a Lun Ago 23, 2021 6:12 pm

Perplessa ha scritto:

Guarda, è inutile. Niente può smuoverla dalle sue granitiche convinzioni: lei ha ragione, sono tutti gli altri che sbagliano e sono privi di empatia perché non le offrono rinforzo positivo, evidentemente perché è andato loro sempre tutto bene. Come hai fatto rilevare tu, è evidente che del mondo della scuola conosce molto poco, visto che ognuno di noi volendo potrebbe presentare cahiers de doléances infiniti, spesse volte frutto non tanto del rispetto di normative inique, quanto piuttosto di abusi della normativa stessa.

Ma che ragionamento è scusa...se in passato tu o altri avete subito ingiustizie allora devono andare avanti a subirle pure gli altri senza lamentarsi? Son discorsi medievali dai...Che schifo poi mi fanno questi colleghi che pensano solo a loro stessi con questi giochetti, e invece magari potevano evitare ad altri di andare fuori provincia...con franchezza ma a loro c’è da augurare il male!

Roberto78a

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 23, 2021 6:54 pm

Roberto78a ha scritto:Che schifo poi mi fanno questi colleghi che pensano solo a loro stessi con questi giochetti, e invece magari potevano evitare ad altri di andare fuori provincia...con franchezza ma a loro c’è da augurare il male!

Non spetta certo a me moderare il forum, ma dissento totalmente dal tono e dal contenuto di questa tua affermazione.

Stefania Biancani

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 7:08 pm

Anch'io naturalmente dissento, ma penso che sia solo uno sfogo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 23, 2021 7:25 pm

Dec ha scritto:Anch'io naturalmente dissento, ma penso che sia solo uno sfogo.

Certamente è uno sfogo, e certo c'è non solo delusione, ma anche dolore in chi (e siamo tanti ad avere vissuto esperienze negative) subisce i danni di un sistema male organizzato. Però dobbiamo fare lo sforzo di rimanere razionali, altrimenti anche le motivazioni più valide perdono di credibilità.

Stefania Biancani

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 24, 2021 8:16 am

Roberto78a ha scritto:

Ma che ragionamento è scusa...se in passato tu o altri avete subito ingiustizie allora devono andare avanti a subirle pure gli altri senza lamentarsi? Son discorsi medievali dai...Che schifo poi mi fanno questi colleghi che pensano solo a loro stessi con questi giochetti, e invece magari potevano evitare ad altri di andare fuori provincia...con franchezza ma a loro c’è da augurare il male!

A me sembra che a te sfugga la questione. Da un lato c'è una normativa che consente a chi riceve più proposte di immissione, in momenti diversi di scegliere quale ritiene più adeguata. Dall'altro qualcuno che dice che tale normativa non esiste e che chiunque possa aspirare, potenzialmente, a più immissioni, dovrebbe anticipare la propria scelta sulla base di un'ipotesi e non di una certezza-
Ora, in piena onestà intellettuale, te la sentiresti tu di rinunciare a un ruolo a luglio nella speranza di averne un altro a agosto, secondo ruolo che potrebbe arrivare, potrebbe non arrivare, potrebbe essere da te considerato, per varie ragioni, meno adeguato dell'altro (logisticamente, in relazione al tipo di scuola, alla specifica scuola assegnata, etc etc)? Dopo esserti dato una risposta sincera, poni la stessa domanda ad altri 100 precari e vedi che ti rispondono.

Ultima modifica di Perplessa il Mar Ago 24, 2021 8:20 am - modificato 2 volte.

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 24, 2021 8:18 am

Dec ha scritto:Anch'io naturalmente dissento, ma penso che sia solo uno sfogo.
Non so quanto sia sfogo, quanto sia uno dei soliti noti sotto mentite sposglie.

Perplessa

Messaggio Da Caramellina Mar Ago 24, 2021 11:36 am

Pongo due domande a Dec:

A proposito di moderazione sul forum, vedo che le risposte acide e talvolta irrispettose di Perplessa non si limitano a questo post, in un'altra discussione nella sezione Riforme ha definito più volte "buffona" un'altra utente con la quale stava partecipando alla discussione...Come mai nei confronti di questa persona non vengono presi provvedimenti di moderazione?

Inoltre, chiedo, è possibile chiudere questo post? Grazie mille.

Caramellina

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 24, 2021 11:49 am

Caramellina ha scritto:
Chiudo la conversazione qui, anzi, mi viene voglia di chiudere proprio il post, tanto le risposte lette e i ragionamenti che stanno sotto mi hanno del tutto disgustata.

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 24, 2021 11:52 am

Caramellina ha scritto:

fra "regolamenti" che incitano a i furbi ad agire ancora con più furbizia (ed egoismo) e i veleni di chi li giustifica perchè "pff, tanto è sempre stato così!"...

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 24, 2021 11:54 am

Caramellina ha scritto:

Anche tu. Porta con te però il tuo acido e il tuo veleno per spargerli altrove, e non su una persona che già subisce una palese ingiustizia.

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 24, 2021 11:55 am

Caramellina ha scritto: Sto solo dicendo che, ad un post del genere, certe reazioni completamente piene di acido e PRIVE di empatia, in una discussione fra educatori, mi hanno disgustata.

Perplessa

Messaggio Da Dec Mar Ago 24, 2021 2:55 pm

Caramellina ha scritto:Pongo due domande a Dec:

A proposito di moderazione sul forum, vedo che le risposte acide e talvolta irrispettose di Perplessa non si limitano a questo post, in un'altra discussione nella sezione Riforme ha definito più volte "buffona" un'altra utente con la quale stava partecipando alla discussione...Come mai nei confronti di questa persona non vengono presi provvedimenti di moderazione?

Inoltre, chiedo, è possibile chiudere questo post? Grazie mille.

Evidentemente i moderatori ritengono che non ci siano gli estremi per bannare Perplessa, che peraltro è un'utente storica e che ha sempre dato un contributo prezioso al forum. Trovo invece di cattivo gusto chiedere il ban per un altro utente: i moderatori sanno quello che fanno e non hanno bisogno di suggerimenti né li gradiscono.
Accolgo invece la tua richiesta di chiudere il topic, visto che ormai l'argomento è stato chiarito e che ci sono solo polemiche inutili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili