Criteri e assegnazione COI e COE?
+3
MarcoTerzi82
Perplessa
Edit
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Criteri e assegnazione COI e COE?
Buonasera a tutti,
sono stato (finalmente) immesso in ruolo da GM21! Nella sede che mi è stata assegnata ci sono 2 cattedre libere: 1 COI e 1 COE. Tra l'altro la COE è anche piuttosto scomoda...A chi verrà assegnata la CoI? Anche l'altra collega che ha preso la mia stessa sede è stata immessa in ruolo da GM21 ma lei si trova molto più in basso di me nella GM21. Chi decide a chi va la COI? Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che "lo decide il Dirigente!" Possibile?! Allora essere arrivato prima in Graduatoria non ha senso...Se avete normative al riguardo, potreste indicarmele? almeno arrivo preparato al 1 settembre! Grazie
sono stato (finalmente) immesso in ruolo da GM21! Nella sede che mi è stata assegnata ci sono 2 cattedre libere: 1 COI e 1 COE. Tra l'altro la COE è anche piuttosto scomoda...A chi verrà assegnata la CoI? Anche l'altra collega che ha preso la mia stessa sede è stata immessa in ruolo da GM21 ma lei si trova molto più in basso di me nella GM21. Chi decide a chi va la COI? Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che "lo decide il Dirigente!" Possibile?! Allora essere arrivato prima in Graduatoria non ha senso...Se avete normative al riguardo, potreste indicarmele? almeno arrivo preparato al 1 settembre! Grazie
Edit- Messaggi : 216
Re: Criteri e assegnazione COI e COE?
Direi che ti hanno detto una cosa sbagliata e che la risposta sta nella mail che ti hanno inviato con l'indicazione della scuola assegnata. Se entrambi avete dato disponibilità sia per COE che per COI, quest'ultima dovrebbe essere stata assegnata a chi precede in graduatoria. Se invece tu avessi flaggato tutte le possibilità e la collega no, se fossero applicate le regole della mobilità in organico di diritto, la COI andrebbe al lei, da GM non sono sicura.
Perplessa- Messaggi : 2181
La COI va al primo in graduatoria che ha scelto quella scuola, il secondo va sulla COE. Sono regole contrattuali, il dirigente non ha nessun margine.
Nel caso tu avessi flaggato COE, la precedenza nell'assegnazione è sempre su COI se libera.
Faccio degli esempi:
Disponibilità 1 COI 1 COE e te flagghi "Disponibilità COE"
Pinco Pallino: Scuola B
Tu: Scuola A (Seconda Scelta Scuola C)
L'altra collega: Scuola A
Te vai su COI e l'altra collega su COE
Pinco Pallino: Scuola A
Tu: Scuola A (Seconda Scelta Scuola C)
L'altra collega: Scuola A
Se hai flaggato COE in questo caso tu vai nella COE mentre l'altra collega andrà nella seconda scelta mentre se non hai flaggato COE, la scuola A viene saltata e vai nella scuola C mentre la COE va all'altra collega.
In pratica flaggando COE dici al sistema che "Pur di rimanere in quella scuola e non scorrere la lista delle preferenze, finite le COI, sono disposto a prendere la COE"
MarcoTerzi82- Messaggi : 640
Grazie! quindi spetta a me la COI dato che la sede assegnata era la mia prima scelta e ho un punteggio più alto nella GM, ho capito bene?
Sì, a meno che la collega non abbia la precedenza per L. 104/92.
Garamond- Messaggi : 459
Questo non lo so...però sarebbe l'unico caso in cui potrebbe prendere lei la COI ed io la COE? Immagino che lo saprò il 1 settembre...
Questa cosa vale anche per le graduatorie interne di istituto?
Io ad esempio sono neoimmesso su COE, ma dovrei avere un punteggio in graduatoria interna superiore a un altro neoimmesso su COI (immesso prima di me da altra GM). L'anno prossimo sarò io su COI e lui su COE?
Io ad esempio sono neoimmesso su COE, ma dovrei avere un punteggio in graduatoria interna superiore a un altro neoimmesso su COI (immesso prima di me da altra GM). L'anno prossimo sarò io su COI e lui su COE?
fntscnzt- Messaggi : 1273
Rimane a te la COE.fntscnzt ha scritto:Questa cosa vale anche per le graduatorie interne di istituto?
La graduatoria interna interviene nel caso si formi una nuova COE non se è già presente.
https://www.orizzontescuola.it/docente-in-servizio-su-coe-diventa-soprannumerario-se-e-ultimo-nella-graduatoria-interna-di-istituto/
Ciope1981- Messaggi : 3540
fvl ha scritto:Questo non lo so...però sarebbe l'unico caso in cui potrebbe prendere lei la COI ed io la COE? Immagino che lo saprò il 1 settembre...
Lo sai invece, nel PDF dell'assegnazione sede, c'è una voce "Precedenza" con NO o SI. Se ha la precedenza(quindi L104) si prende lei la COI altrimenti spetta a te.
fntscnzt ha scritto:Questa cosa vale anche per le graduatorie interne di istituto?
No, rimani su COE a vita perchè sei entrato a ruolo su quella e diventi il titolare.
L'unica tua speranza di soffiare una COI è che ci sia una contrazione di orario, in tal caso entra in gioco la graduatoria di istituto e l'ultimo perde la sua cattedra.
Tu prenderesti la COI e lui andrebbe in COE oppure trasferito.
La graduatoria interna serve solo in caso di perdente posto sennò ognuno rimane dove è titolare ,indipendentemente dal punteggio interno.
Qui è spiegato molto bene: https://www.orizzontescuola.it/cattedra-orario-esterna-quali-criteri-per-lattribuzione-puo-condizionare-lindividuazione-del-soprannumerario/
Ultima modifica di missedapproach il Sab Ago 21, 2021 1:26 pm - modificato 3 volte.
fntscnzt ha scritto:Questa cosa vale anche per le graduatorie interne di istituto?
In caso di staticità d'organico l'anno prossimo la COE rimane alla stessa persona che l'aveva quest'anno, indipendentemente dalla posizioni nella GI interna.
Laddove il prossimo anno vi fosse un pensionamento, un trasferimento in uscita, un aumento di organico che permetta l'assorbimento totale delle ore COE il docente passerà automaticamente sulla COI, lasciando le ore rimaste a supplenza o altra COE di nuova istituzione.
gugu- Messaggi : 39712
E nel caso di una contrazione d'organico con conseguente perdita della COE, che succede? Il perdente posto diventa l'ultimo in graduatoria interna e io prendo la sua COI?
"L'unica tua speranza di soffiare una COI è che ci sia una contrazione di orario, in tal caso entra in gioco la graduatoria di istituto e l'ultimo perde la sua cattedra.
Tu prenderesti la COI e lui andrebbe in COE oppure trasferito."
L'avevo scritto
L'avevo scritto
[quote="missedapproach"]"L'unica tua speranza di soffiare una COI è che ci sia una contrazione di orario, in tal caso entra in gioco la graduatoria di istituto e l'ultimo perde la sua cattedra.
L'avevo scritto[/quote]
Ok grazie, mi ero perso i messaggi sopra l'ultimo. Non è che sia fatto proprio bene questo forum.
L'avevo scritto[/quote]
Ok grazie, mi ero perso i messaggi sopra l'ultimo. Non è che sia fatto proprio bene questo forum.
Argomenti simili
» criteri di assegnazione
» criteri assegnazione provvisoria
» criteri di assegnazione supplenze
» Assegnazione Provvisoria: criteri?
» Criteri per assegnazione d'ufficio
» criteri assegnazione provvisoria
» criteri di assegnazione supplenze
» Assegnazione Provvisoria: criteri?
» Criteri per assegnazione d'ufficio
Pagina 1 di 1