priorità scelta cattedra concorso straordinario 2020
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
priorità scelta cattedra concorso straordinario 2020
Ciao a tutti, scrivo questo post poichè il primo settembre dovrò essere a scuola per l'immissione ma vorrei chiarire una volta per tutte il dubbio per capire come comportarmi. La mia situazione è questa.
Viene pubblicata la GM per la regione di pincopallo. Sono primo e al secondo posto il collega X ha due asterischi nella colonna Riserve.
Faccio accesso agli atti alla regione responsabile del concorso motivando la richiesta come segue
"[i][i]Dalla graduatoria, pubblicata in data 03/06/2021, NON RISULTA EVIDENTE
IL CRITERIO CON CUI È STATA ASSEGNATA LA RISERVA E QUESTO POTREBBE GARANTIRE
AL prof X LA PRECEDENZA NELLA SCELTA DELLA SEDE DI SERVIZIO PER L’IMMISSIONE
IN RUOLO. Questa situazione POTREBBE DANNEGGIARE IL SOTTOSCRITTO e per tale motivazione
debbo verificare per interesse diretto, concreto ed attuale, che il prof. X sia in possesso dei
corretti requisiti per l’assegnazione delle “Riserve” suddette.
Considerato che sussiste un INTERESSE DIRETTO, CONCRETO ED ATTUALE CORRISPONDENTE
AD UNA SITUAZIONE GIURIDICAMENTE TUTELATA E COLLEGATA AI DOCUMENTI DI CUI SI
CHIEDE L’ACCESSO, la cui conoscenza è necessaria al fine di curare e difendere i propri interessi giuridici
chiedo, in copia, l’elenco dei documenti che segue...."[/i]
Mi risponde l'ufficio legale dell'USR negando l'accesso agli atti con la seguente motivazione:
[i]"Vista la richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi pervenuta a questo Ufficio ed
assunta al protocollo n. del
SI NEGA
l’accesso per insussistenza del nesso logico-funzionale tra l’interesse sostanziale diretto, concreto
ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata, e l’ostensione degli atti
richiesti, in quanto l’istante risulta primo nella graduatoria di merito per la classe di concorso
di cui al concorso DD 510 e 783 del 2020 per la regione e verrà immesso in ruolo
prioritariamente rispetto al prof X"[/i]
Detto ciò già dalle GPS risulta che il prof X aveva una patologia ma essendo stato sempre al primo posto non ha mai avuto bisogno di usufruirne per la scelta della cattedra. Di seguito nel contigente regionale nessun posto è stato destinato ai riservisti. Inoltre so che il prof X ha dato disponibilità per le COE cosa che non ho fatto io.
Nell'istituto dove sono destinato vi sono una COI e una COE. Secondo voi ho buone possibilità di scegliere la cattedra per primo, data la posizione in GM e con la risposta ufficiale dell'USR che ha gestito il concorso? Il punto è che hanno negato l'accesso agli atti perchè hanno chiaramente detto che sarò immesso prioritariamente in ruolo rispetto al collega.
Vi ringrazio sin da ora per le risposte.
Viene pubblicata la GM per la regione di pincopallo. Sono primo e al secondo posto il collega X ha due asterischi nella colonna Riserve.
Faccio accesso agli atti alla regione responsabile del concorso motivando la richiesta come segue
"[i][i]Dalla graduatoria, pubblicata in data 03/06/2021, NON RISULTA EVIDENTE
IL CRITERIO CON CUI È STATA ASSEGNATA LA RISERVA E QUESTO POTREBBE GARANTIRE
AL prof X LA PRECEDENZA NELLA SCELTA DELLA SEDE DI SERVIZIO PER L’IMMISSIONE
IN RUOLO. Questa situazione POTREBBE DANNEGGIARE IL SOTTOSCRITTO e per tale motivazione
debbo verificare per interesse diretto, concreto ed attuale, che il prof. X sia in possesso dei
corretti requisiti per l’assegnazione delle “Riserve” suddette.
Considerato che sussiste un INTERESSE DIRETTO, CONCRETO ED ATTUALE CORRISPONDENTE
AD UNA SITUAZIONE GIURIDICAMENTE TUTELATA E COLLEGATA AI DOCUMENTI DI CUI SI
CHIEDE L’ACCESSO, la cui conoscenza è necessaria al fine di curare e difendere i propri interessi giuridici
chiedo, in copia, l’elenco dei documenti che segue...."[/i]
Mi risponde l'ufficio legale dell'USR negando l'accesso agli atti con la seguente motivazione:
[i]"Vista la richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi pervenuta a questo Ufficio ed
assunta al protocollo n. del
SI NEGA
l’accesso per insussistenza del nesso logico-funzionale tra l’interesse sostanziale diretto, concreto
ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata, e l’ostensione degli atti
richiesti, in quanto l’istante risulta primo nella graduatoria di merito per la classe di concorso
di cui al concorso DD 510 e 783 del 2020 per la regione e verrà immesso in ruolo
prioritariamente rispetto al prof X"[/i]
Detto ciò già dalle GPS risulta che il prof X aveva una patologia ma essendo stato sempre al primo posto non ha mai avuto bisogno di usufruirne per la scelta della cattedra. Di seguito nel contigente regionale nessun posto è stato destinato ai riservisti. Inoltre so che il prof X ha dato disponibilità per le COE cosa che non ho fatto io.
Nell'istituto dove sono destinato vi sono una COI e una COE. Secondo voi ho buone possibilità di scegliere la cattedra per primo, data la posizione in GM e con la risposta ufficiale dell'USR che ha gestito il concorso? Il punto è che hanno negato l'accesso agli atti perchè hanno chiaramente detto che sarò immesso prioritariamente in ruolo rispetto al collega.
Vi ringrazio sin da ora per le risposte.
marinaio134- Messaggi : 132
Re: priorità scelta cattedra concorso straordinario 2020
Cosa volevi vedere la certificazione 104? Sono dati sensibili, non te li avrebbero mai mostrati. La cosa importante è: la richiesta di preferenza con la 104 doveva essere fatta all'atto della scelta delle preferenze di sede?
pasqui74- Messaggi : 1485
Re: priorità scelta cattedra concorso straordinario 2020
[quote="pasqui74"]Cosa volevi vedere la certificazione 104? Sono dati sensibili, non te li avrebbero mai mostrati. La cosa importante è: la richiesta di preferenza con la 104 doveva essere fatta all'atto della scelta delle preferenze di sede?
[/quote]
Si. La documentazione sanitaria però doveva anche essere inviata alla commissione per l'attribuzione della eventuale riserva N e quindi già in possesso della commissione che ha attribuito la riserva.
[/quote]
Si. La documentazione sanitaria però doveva anche essere inviata alla commissione per l'attribuzione della eventuale riserva N e quindi già in possesso della commissione che ha attribuito la riserva.
marinaio134- Messaggi : 132
Argomenti simili
» Priorità di scelta tra ordinario e straordinario 2020
» Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?
» Concorso straordinario 2020
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagina 1 di 1