Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?
+4
Nickgeometra
Paj
Willyx
Ripieghista
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?
Ho concluso qualche giorno fa il concorso ordinario, e sono risultato sicuramente idoneo (punteggio scritto)>70 e (punteggio pratica + orale)>70
Adesso scopro che è stato bandito questo concorso straordinario, il 6 maggio 2022.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e vedo che i posti messi a bando sono sempre gli stessi che mi aspettavo fossero disponibili per chi vince l'ordinario.
Allora, chi avrà la priorità per l'assegnamento di questi posti messi a bando in entrambi i concorsi? i vincitori dell'ordinario? i vincitori dello straordinario? Si formerà una graduatoria unica, tra vincitori dell'ordinario e dello straordinario?
Grazie
Adesso scopro che è stato bandito questo concorso straordinario, il 6 maggio 2022.
e vedo che i posti messi a bando sono sempre gli stessi che mi aspettavo fossero disponibili per chi vince l'ordinario.
Allora, chi avrà la priorità per l'assegnamento di questi posti messi a bando in entrambi i concorsi? i vincitori dell'ordinario? i vincitori dello straordinario? Si formerà una graduatoria unica, tra vincitori dell'ordinario e dello straordinario?
Grazie
Ripieghista- Messaggi : 48
Re: Chi ha la priorità? l'ordinario o lo straordinario?
Non sono gli stessi posti, non ci sono problemi di priorità.
Willyx- Messaggi : 493
Grazie della risposta Willyx. Perdonatemi lo sfogo ma proprio non capisco il motivo di questo concorso straordinario:
i candidati che ho conosciuto all'ordinario erano praticamente tutti già insegnanti, che lavoravano grazie a contratti da GPS ecc..
chi si iscriverà a questo straordinario?!? sicuramente quelli che, pur lavorando da anni, non lo hanno nemmeno passato il concorso ordinario!
Il bello è che oltretutto avranno una versione edulclorata dell'esame (non scritto, pratico e orale, ma solo un orale).
Per me dovevano consentire la partecipazione o ad uno o all'altro, non è giusto che partecipino ad entrambi. Poi è proprio assurdo iniziare un altro concorso quando è ancora in corso di svolgimento un concorso analogo! Due concorsi in contemporanea .. incredibile!
i candidati che ho conosciuto all'ordinario erano praticamente tutti già insegnanti, che lavoravano grazie a contratti da GPS ecc..
chi si iscriverà a questo straordinario?!? sicuramente quelli che, pur lavorando da anni, non lo hanno nemmeno passato il concorso ordinario!
Il bello è che oltretutto avranno una versione edulclorata dell'esame (non scritto, pratico e orale, ma solo un orale).
Per me dovevano consentire la partecipazione o ad uno o all'altro, non è giusto che partecipino ad entrambi. Poi è proprio assurdo iniziare un altro concorso quando è ancora in corso di svolgimento un concorso analogo! Due concorsi in contemporanea .. incredibile!
Non ne sono sicuro, vedendo i numeri dei posti messi a bando, sembrano coincidere con il numero di posti messi a bando per l'ordinario, poi comunque, anche se fossero posti diversi, troverei giusto se fossero a disposizione di chi ha partecipato all'ordinario. Nota: chi supera gli esami dell'ordinario riceve dei punti in piu in graduatoria in funzione degli anni di servizio prestati in passato, quindi, era già un aspetto preso in considerazione, ribadisco che per me l'unica via corretta era il concorso ordinario, non posso accettare queste scorciatoie, non le trovo giuste, sinceramente.Willyx ha scritto:Non sono gli stessi posti, non ci sono problemi di priorità.
Ciao Fede1978 ha ragione Paj in primis 128 è una rapina non si è mai visto un concorso così caro.
Poi non da abilitazione etc etc
Ho chiesto al sindacato almeno fatevi sentire per lo scorrimento della graduatoria perché ci sarà sempre qualcuno che rinuncia, nessuna risposta.
Dicono senza punteggio minimo e senza bocciatura, però se ci sono 10 posti ed io arrivo 11 rimango fuori se non è bocciatura questa!!! La differenza tra questo e il concorso 2018 c'è un abisso.
,
Poi non da abilitazione etc etc
Ho chiesto al sindacato almeno fatevi sentire per lo scorrimento della graduatoria perché ci sarà sempre qualcuno che rinuncia, nessuna risposta.
Dicono senza punteggio minimo e senza bocciatura, però se ci sono 10 posti ed io arrivo 11 rimango fuori se non è bocciatura questa!!! La differenza tra questo e il concorso 2018 c'è un abisso.
,
Nickgeometra- Messaggi : 446
Se la vogliamo mettere sul piano del costo possiamo anche dire che per partecipare al concorso 2018 bisognava essere abilitati mediante TFA o PAS con costo di 2000 o 3000 euro...Nickgeometra ha scritto:Ciao Fede1978 ha ragione Paj in primis 128 è una rapina non si è mai visto un concorso così caro.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Mi riallaccio alla vostra discussione.
Visto che i posti per lo straordinario e l'ordinario non sono gli stessi, mi piacerebbe sapere se è previsto che le cattedre dei due concorsi vengano riservate in scuole predefinite (e in questo caso vorrei sapere se è possibile conoscerle in anticipo) e quindi la scelta sarà limitata a queste scuole, o se possono rientrare tutte le cattedre libere nella provincia e vengono solo riservati X e Y posti.
Visto che i posti per lo straordinario e l'ordinario non sono gli stessi, mi piacerebbe sapere se è previsto che le cattedre dei due concorsi vengano riservate in scuole predefinite (e in questo caso vorrei sapere se è possibile conoscerle in anticipo) e quindi la scelta sarà limitata a queste scuole, o se possono rientrare tutte le cattedre libere nella provincia e vengono solo riservati X e Y posti.
gix- Messaggi : 25
Solo il numero dei posti viene salvaguardato.gix ha scritto:Mi riallaccio alla vostra discussione.
Io invece ho passato lo scritto per A022 Piemonte e mi è arrivata la convocazione per l'orale il 6 DICEMBRE!!!!
Dunque mi chiedo: fare lo straordinario bis? E' ovvio che preferirei passare l'ordinario e sperare di piazzarmi ma in ogni caso avere l'abilitazione piuttosto che pagare 128 euro, e in caso positivo dovermi pagare anche la formazione (e quanto costerà?) e farmi un anno bello impegnativo, che già l'anno di prova lo è. Ma come posso sapere se passerò l'ordinario?
Ma la domanda che vi faccio (e spero che qualcuno saprà rispondere) è questa: se uno passa lo straordinario e inizia l'anno di prova su un posto, può poi eventualmente mollare perchè ha passato l'ordinario? O vieni sanzionato?
A parte il disguido che crei alla scuola, agli allievi, al collega che poteva avere quel posto... però ci hanno messo in condizioni assurde...
Dunque mi chiedo: fare lo straordinario bis? E' ovvio che preferirei passare l'ordinario e sperare di piazzarmi ma in ogni caso avere l'abilitazione piuttosto che pagare 128 euro, e in caso positivo dovermi pagare anche la formazione (e quanto costerà?) e farmi un anno bello impegnativo, che già l'anno di prova lo è. Ma come posso sapere se passerò l'ordinario?
Ma la domanda che vi faccio (e spero che qualcuno saprà rispondere) è questa: se uno passa lo straordinario e inizia l'anno di prova su un posto, può poi eventualmente mollare perchè ha passato l'ordinario? O vieni sanzionato?
A parte il disguido che crei alla scuola, agli allievi, al collega che poteva avere quel posto... però ci hanno messo in condizioni assurde...
Aivlis- Messaggi : 16
Non sono previste immissioni a metà anno.O vieni immesso a settembre o se ne parla l'anno dopo.Aivlis ha scritto:Io invece ho passato lo scritto per A022 Piemonte e mi è arrivata la convocazione per l'orale il 6 DICEMBRE!!!!
E l’anno dopo potrai, nel caso vincessi anche l’ordinario, lasciare il posto preso dallo straordinario bis, che comunque il primo anno è a TD, per una nuova immissione in ruolo.
Ed in ogni caso l’asegnaZIONE dei posti sarà effettuata prima ai vincitori dell’ordinario e poi agli altri.
Ed in ogni caso l’asegnaZIONE dei posti sarà effettuata prima ai vincitori dell’ordinario e poi agli altri.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Grazie mille. Quindi mi conviene farlo. Che significa il primo anno è a TD?
Aivlis- Messaggi : 16
TD sta per tempo determinatoAivlis ha scritto:
Argomenti simili
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Priorità scelta sede GM straordinario e ordinario
» priorità scelta cattedra concorso straordinario 2020
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» Priorità scelta sede GM straordinario e ordinario
» priorità scelta cattedra concorso straordinario 2020
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
Pagina 1 di 1