tampone danimarca  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tampone danimarca  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

tampone danimarca

+10
baustelle
sempreconfusa1
fradacla
Ciccio.8
balanzone21
franco71
InsInglese
Ire
nanetta
ESSM_Block_2_1
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

tampone danimarca  - Pagina 2 Empty Re: tampone danimarca

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 11:53 pm

quindi quindi quindi...tutti quindi che non ho detto, ti sei perso il passaggio dove parlavo della vita sociale (che i gggiovani stavano perdendo) e che per un gggiovane è come l'aria che respiriamo.

Trai le tue conclusioni di ogni cosa che leggi ma assicurati che siano le tue e non le mie.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 11:57 pm

lucetta10 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:ma anche, per contro, gran parte dei cittadini no-qualsiasicosa-perché-no-è-no.
Infatti assistiamo ad una crescita più lenta in proporzione alle altre.

Intanto le percentuali sono quasi al 70% del totale e quasi al 55% nei 12-19 anni.

E ok. Diciamo che "no qualsiasi cosa" riguarda più i 50enni, e meno la fascia fino ai 35.

I quali ultimi però sanno bene che la loro vita sociale è completamente annientata senza il GP e accorrono a frotte. Quindi se da un lato "noqualsiasicosa", da un altro "sìperchéaltrimentinonpossofarenulla".

Mettono anche il dj negli Hub per loro...

quindi chi si vaccina è scemo o sotto ricatto o GGiovane, mentre bisogna capire le raGGioni dei novax, che sono pochi e vanno considerati anche al netto dei provocatoripicchiatoricasapound perchè quelli sono infiltrati e poco rappresentativi quindi bisogna scorporarli... in quanti rimangono?

quindi quindi quindi dove avrei detto che chi si vaccina è scemo.
Ti interessa il numero di quanti rimangono? se non c'è un numero sufficientemente congruo non prendi in considerazione la conversazione?
Puoi anche non capirmi, ma devo poter parlare come gli altri vaccinati e poter esporre ragioni e motivazioni.

Non sono poco rappresentativi, sono ALTRO, da chi ha anche dubbi legittimi
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 11:59 pm

lucetta10 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:quindi quindi quindi...tutti quindi che non ho detto, ti sei perso il passaggio dove parlavo della vita sociale (che i gggiovani stavano perdendo) e che per un gggiovane è come l'aria che respiriamo.

Trai le tue conclusioni di ogni cosa che leggi ma assicurati che siano le tue e non le mie.

non conta quale sia la giustificazione, chi pretende che non si disquisisca sulle sue ragioni dovrebbe avere l'onestà intellettuale di non interpretare e dare semplicistiche giustificazioni anche vagamente conformiste di quelle altrui, giovani o non giovani...

non è qualunquismo è un dato concreto che i ragazzi lo stiano facendo per quello.
Eì parlare di scemi non scemi che è scorretto da un punto di vista intellettuale
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 12:15 am

lucetta tu non sei un politico che deve prendere decisioni, puoi anche rilassarti.
Francamente che mi si prenda per un novax come quelli che scientemente la comunicazione mediatica si compiace di mostrare, e sarebbe come dire che sono un black bloc, mi dà abbastanza fastidio. Ma provo fastidio anche per chi non sa fare un discorso tranquillo sulle differenze senza doversi ogni volta ricordare della rava e della fava.

E' una constatazione, non lo stavo portando a giustificazione del fatto che non mi vaccino, che critico il GP, e bla bla bla.

Queste sono conclusioni che voi amate fare per semplificare e ridurre alla posizione si/no senza altro indugio. Come l'algoritmo di controllo.

Non perdi la tua posizione se non concludi ogni volta con i 4 gatti, che comunque non sono 4 gatti. Ma anche se lo fossero, non devi decidere tu in quanto esponente politico che trattamento considerare per loro, e che palle doverli stare a sentire, riconoscerli pure se sono 4 gatti etc etc etc....rilassati.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 12:19 am

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:quindi quindi quindi...tutti quindi che non ho detto, ti sei perso il passaggio dove parlavo della vita sociale (che i gggiovani stavano perdendo) e che per un gggiovane è come l'aria che respiriamo.

non conta quale sia la giustificazione, chi pretende che non si disquisisca sulle sue ragioni dovrebbe avere l'onestà intellettuale di non interpretare e dare semplicistiche giustificazioni anche vagamente conformiste di quelle altrui, giovani o non giovani...

non è qualunquismo è un dato concreto che i ragazzi lo stiano facendo per quello.
Eì parlare di scemi non scemi che è scorretto da un punto di vista intellettuale

ah ok... è "oggettivo" per i GGiovani... invece per i novax (che non sono giovani?) bisogna disquisire sulla rava e la fava, separare il grano dal loglio, capire le ragioni dei ragazzi di Salò, non banalizzare, non ridicolizzare, novax/nivax... una distinzione per ognuno dei quattro gatti, ognuna da capire comprendere e scandagliare.

Mi rimangio lo "scemo" ma ti faccio notare che la storiella del dj al centro vaccinale per i GGiovani l'hai tirata fuori tu... voleva essere un giudizio lusinghiero? Mi pareva che "scemo" fosse una approssimazione accettabile

Ciccio ha parlato dei 50 enni che è la fascia in cui sosterebbero quelli dei noperqualunque ragione

allora quella definizione va bene? Io ho risposto che se i 50 enni hanno quella caratteristica per i più giovani si può dire che lo fanno considerando più la discoteca che il senso civico.

E allora???
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 12:24 am

Ma veramente mi era parso che fossi tu quella che spingeva per arrivare al dunque, non si tratta del giudizietto in sé, ma a volte a leggerti non si capisce dove tu voglia arrivare. Il giudizio parte da te quando dici che non si hanno argomenti, ma ancora siamo allo zero???

Io di argomenti ne ho dati, ma assolutamente qualsiasi cosa si risponda è perfettamente uguale nella reazione del ricevente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 12:26 am

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

ah ok... è "oggettivo" per i GGiovani... invece per i novax (che non sono giovani?) bisogna disquisire sulla rava e la fava, separare il grano dal loglio, capire le ragioni dei ragazzi di Salò, non banalizzare, non ridicolizzare, novax/nivax... una distinzione per ognuno dei quattro gatti, ognuna da capire comprendere e scandagliare.

Mi rimangio lo "scemo" ma ti faccio notare che la storiella del dj al centro vaccinale per i GGiovani l'hai tirata fuori tu... voleva essere un giudizio lusinghiero? Mi pareva che "scemo" fosse una approssimazione accettabile

Ciccio ha parlato dei 50 enni che è la fascia in cui sosterebbero quelli dei noperqualunque ragione

allora quella definizione va bene? Io ho risposto che se i 50 enni hanno quella caratteristica per i più giovani si può dire che lo fanno considerando più la discoteca che il senso civico.

E allora???

"la qualunque" mi pare un ventaglio ben più ampio di giovani=dj... anzi potenzialmente è un ventaglio smisurato.
Un venticinquenne o ventottenne non avrebbe senso civico? Mica parliamo di un adolescente

ahh e qui casca l'asino..qui le distinzioni vanno bene? allora parliamo di paolino, giorgetto o andreino e le cose le sistemiamo...ovvio che non posso riferirmi a tutti, anche voi ne fate sempre una questione di numeri. Numericamente parlando, l'affluenza dei giovani l'ho vista appena approvato il GP.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 12:32 am

La solita conclusione. Il resto ti pare chiaro adesso, beh.

Rilassati te l'ho scritto perché tu ti rivolgi dicendo ma perché non ammetti che? E noi dovremo stare qui a parlare con te che sei una su un milione? E tu sei la capisciona e noi gli scemi? Un approccio del genere non può non generare una reazione quantomeno in linea con il tuo atteggiamento.
Detto questo, Lucetta, aggiungo e concludo:

sei così convinta che le predicozze siano quelle altrui; io ogni volta che devo rispondere a qualcuno degli interventi ho l'impressione di dovermi difendere, tanta è la voglia di ridicolizzare anche le virgole, oltre al contenuto. Quindi rilassati non era per farti il predicozzo, ma per dirti che forse l'atteggiamento aggressivo non è così estraneo alla posizione "a favore".
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 12:35 am

lucetta10 ha scritto:
accettabile

questa dell'asino non l'ho proprio capita.

Anche io la non affluenza dei novax l'ho vista da quando c'è il vaccino! E la loro fedeltà al principio della privacy da quando c'è il green pass[/quote]

chiaro che se scendiamo nel particolare sappiamo fare migliori distinzioni. Ma poi finiamo a parlare del singolo e della sua sensibilità civica. Parlando di numeri, la grande affluenza si è vista in seguito all'imposizione del GP, dunque ne deduco che non siano stati mossi dai dati dell'andamento della pandemia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Kuru-nee Mer Set 01, 2021 12:05 pm

sempreconfusa1 ha scritto:chiaro che se scendiamo nel particolare sappiamo fare migliori distinzioni. Ma poi finiamo a parlare del singolo e della sua sensibilità civica. Parlando di numeri, la grande affluenza si è vista in seguito all'imposizione del GP, dunque ne deduco che non siano stati mossi dai dati dell'andamento della pandemia.

Facendo parte (anche se un po' al limite, ormai), della categoria di giovani che citi possono dirti che la maggior parte dei miei coetanei e ragazzi con qualche anno di meno appena hanno potuto prenotare per il vaccino (dopo giugno, mi risulta), hanno prenotato e non per il ricatto del Green Pass o la vita sociale limitata, ma perché erano fermamente convinti che fosse la cosa migliore per la salute loro, dei loro familiari e pubblica.
Noto molto più scetticismo tra gli over 40, che si lamentano in ogni caso della vita sociale limitata dal Green Pass, ma tentennano sull'andare a vaccinarsi.

Kuru-nee

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 01, 2021 4:22 pm

Anche tra i vostri colleghi quest'oggi circolavano saluti e auguri a distanza... insieme a grande ottimismo?
Da me molte questioni si chiudevano sempre con "ma tanto a ottobre..."
Lo sappiamo bene che la dismissione estiva delle "tinte calde" è stata una questione dettata da ragioni economiche, però bisogna anche ammettere che il green pass sta dando un'accelerata alla campagna vaccinale, anche se non in tutte le fasce di età allo stesso modo.

Io faccio sempre maggiore attenzione alla 12-19.

Aumentando di 1 punto percentuale al giorno (questo è l'andamento), se non si ferma e tiene il ritmo... essendo oggi al 55%... si potrebbe sperare in un buon risultato per metà ottobre e, al netto delle quarantene, avere vantaggi concreti sulla salute in primis e poi sulla didattica delle superiori, almeno quella del secondo quadrimestre.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 01, 2021 9:41 pm

Kuru-nee ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:chiaro che se scendiamo nel particolare sappiamo fare migliori distinzioni. Ma poi finiamo a parlare del singolo e della sua sensibilità civica. Parlando di numeri, la grande affluenza si è vista in seguito all'imposizione del GP, dunque ne deduco che non siano stati mossi dai dati dell'andamento della pandemia.

Facendo parte (anche se un po' al limite, ormai), della categoria di giovani che citi possono dirti che la maggior parte dei miei coetanei e ragazzi con qualche anno di meno appena hanno potuto prenotare per il vaccino (dopo giugno, mi risulta), hanno prenotato e non per il ricatto del Green Pass o la vita sociale limitata, ma perché erano fermamente convinti che fosse la cosa migliore per la salute loro, dei loro familiari e pubblica.
Noto molto più scetticismo tra gli over 40, che si lamentano in ogni caso della vita sociale limitata dal Green Pass, ma tentennano sull'andare a vaccinarsi.

Quando si parlava di obbligo di GP, si è verificato un aumento deciso e verificabile delle vaccinazioni, che è stato anche riportato da medici, esponenti politici e di conseguenza dalla stampa. Molti hanno salutato con fervore il fatto che fossero soprattutto giovani (ovviamente ci sono stati anche altre fasce coinvolte). Ma è un dato di fatto. Io non parlo di amici e conoscenti ma più che altro mi baso su quello che è stato comunicato da parte di medici, politici e giornalisti.
La fascia dei quarantenni non dubito che abbia invece tentennato; sebbene ancora giovani, può avere già all'attivo qualche figlio, si riunisce tra amici magari in casa, organizzano cene privatamente...il GP può essere necessario per viaggiare e, solo per certi casi, lavorare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili