Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Esibizione quotidiana green pass?

+19
ofeliaf
huitzilopochtili
Gattopardo1945
stringiamciacoorte
fradacla
saracinesca
mac67
ZAR
sempreconfusa1
Lalla03
balanzone21
Perplessa
Ciccio.8
baustelle
lucetta10
Garamond
caesar753
Gianfranco
paranoid
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Empty Esibizione quotidiana green pass?

Messaggio Da paranoid Mar Ago 31, 2021 1:34 pm

Promemoria primo messaggio :

La mia scuola non ha ancora pubblicato circolari in merito ma penso che se ne parlerà domani al collegio. Ho visto il sito di una scuola vicina e c’è già una circolare che parla di esibizione quotidiana del green pass e controllo tramite un’app. Avete idea di come possa avvenire? Ci sarà un totem in ingresso? Astenersi per eventuali polemiche, grazie

paranoid

Torna in alto Andare in basso

Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Empty Re: Esibizione quotidiana green pass?

Messaggio Da pasqui74 Mar Ago 31, 2021 9:26 pm

Il controllore inquadra solo il qr code per avere ok dall'applicazione di verifica. Quando hai scaricato il GP c'erano 2 file uno era il qr code da solo. Per la privacy mostri quello è l'applicazione dice che sei a posto senza specificare per le prossime 48h 3 mesi o 9 mesi.

pasqui74

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esibizione quotidiana green pass? - Pagina 4 Empty Re: Esibizione quotidiana green pass?

Messaggio Da paranoid Mar Ago 31, 2021 9:49 pm

Io mostrerò il green pass completo, non ho alcun problema a mostrare scadenza o tipologia di vaccino, mi sembra un non problema.

paranoid

Messaggio Da pasqui74 Mar Ago 31, 2021 9:55 pm

Io non l'ho ancora stampato, cosa che farò per sicurezza, e sul telefono ho salvato solo il qr code con nome e data di nascita.

pasqui74

Messaggio Da saracinesca Mar Ago 31, 2021 10:02 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
saracinesca ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:appunto che chi fustiga e chi...istiga

Oppure chi sdrammatizza e chi drammatizza.
Ognuno vede le cose con i propri filtri mentali.

dove avrei drammatizzato dicendo che secondo me la figura del Garante è opportuna? Tu hai risposto che è solo una scusa per non volersi vaccinare, aggiungendo che non abbiamo protestato abbastanza per i bambini novax.  Della serie: e allora le foibe?

Direi che in questo caso non si è drammatizzato né sdrammatizzato: hai solo semplificato secondo il tuo punto di vista. (e chiudo perché ne abbiamo parlato nel thread sul tema).

Intanto io non ho mai fatto riferimento a te, sei tu che puntualmente ti senti presa in causa per ogni mio commento.
Per quanto riguarda il benaltrismo, io mi sono limitata semplicemente a sottolineare che se c'è un problema di privacy con i vaccini, allora ci dovrebbe essere per tutti i vaccini e non solo per il Covid. Io francamente non ricordo N. topic sulla violazione della privacy della Legge Lorenzin, al contrario di ora. È pura logica e coerenza.
In merito al tuo riferimento alle foibe per buttarla in caciara, meglio che mi astenga dal dire qualsiasi cosa. Certi argomenti a pare mio non dovrebbero essere scomodati per queste cose.

saracinesca

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 10:10 pm

saracinesca ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
saracinesca ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:appunto che chi fustiga e chi...istiga

Oppure chi sdrammatizza e chi drammatizza.
Ognuno vede le cose con i propri filtri mentali.

dove avrei drammatizzato dicendo che secondo me la figura del Garante è opportuna? Tu hai risposto che è solo una scusa per non volersi vaccinare, aggiungendo che non abbiamo protestato abbastanza per i bambini novax.  Della serie: e allora le foibe?

Direi che in questo caso non si è drammatizzato né sdrammatizzato: hai solo semplificato secondo il tuo punto di vista. (e chiudo perché ne abbiamo parlato nel thread sul tema).

Intanto io non ho mai fatto riferimento a te, sei tu che puntualmente ti senti presa in causa per ogni mio commento.
Per quanto riguarda il benaltrismo, io mi sono limitata semplicemente a sottolineare che se c'è un problema di privacy con i vaccini, allora ci dovrebbe essere per tutti i vaccini e non solo per il Covid. Io francamente non ricordo N. topic sulla violazione della privacy della Legge Lorenzin, al contrario di ora. È pura logica e coerenza.
In merito al tuo riferimento alle foibe per buttarla in caciara, meglio che mi astenga dal dire qualsiasi cosa. Certi argomenti a pare mio non dovrebbero essere scomodati per queste cose.

Cosa c'entrerebbe il fatto che fai riferimento a me come singolo o come facente parte di un gruppo poco convinto su questa faccenda? Cosa cambierebbe se esprimi un parere al plurale o al singolare? Nulla.

Poi a me personalmente hai detto che avevi dimostrato come io non avessi argomentazioni valide da ribattere al tuo citare la violazione della privacy Lorenzin. Dunque quella risposta CVD l'hai data a me, personalmente, non in generale.
Ti rammento che all'epoca, neanche il Garante rivestiva l'importanza che ha attualmente. Le cose cambiano.

Quanto "alle foibe" era una cit. chiedo pure venia a Ciccio8 se l'ho usata, come ha fatto lui per riferirsi al fatto di divagare un pochetto e rimandare ad altro, così come mi sembrava il tuo rimando. Ora spero ci siamo chiarite in ogni punto punto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 31, 2021 10:28 pm

https://www.dgc.gov.it/web/app.html

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ministerodellasalute.verificaC19&hl=it&gl=US

https://www.tecnicadellascuola.it/green-pass-lapp-che-verifica-il-possesso-di-docenti-e-ata-e-inutilizzabile-si-parte-coi-controlli-manuali

Non a livello di "immuni" ma siamo lì pare!

Ero curioso di capire se può tenere traccia di quali e quanti GP controlla ogni giorno. Pare di no, quindi se al collaboratore che sa (perché LO SA - da noi stessi) che la tua scadenza è a maggio dai solo il buongiorno dopo alcuni giorni, il controllo è fatto comunque.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da saracinesca Mar Ago 31, 2021 10:43 pm

Allora mi aspetterei una levata di scudi anche contro la legge Lorenzin, invece si parla solo di Covid.
Chiarisco un attimo la mia posizione: penso che il GP sia semplicemente il modo più rapido ed economico per dare un minimo in più di sicurezza alla scuola senza mettere realmente mano a quelli che sono i suoi veri problemi (classi pollaio, edifici fatiscenti ecc.. ). Se devo protestare, lo faccio per la situazione di degrado in cui sta cadendo (è caduta?) la scuola e non per contestare un provvedimento che colpisce solo un 10/20% di docenti che non vogliono vaccinarsi generalmente perché si sono informati su "non cielo dicono".

saracinesca

Messaggio Da huitzilopochtili Mer Set 01, 2021 9:36 am

paranoid ha scritto:
Ma perché la data della seconda somministrazione  sarebbe coperta da ‘segreto’? Questa cosa della privacy ci sta sfuggendo di mano...
Non è coperta da "segreto" come fosse una strage di Stato a scopo di eversione, è semplicemente una informazione sensibile, una di quelle che, finissero nelle mani sbagliate (per es. dell'industria farmaceutica) ti renderebbero un target commerciale: per es. il gruppo XY Farma apprende che il tuo Pass scade il 12 ottobre, avendo tu ricevuto la seconda dose il 12 gennaio, e il giorno 10 ottobre, infilandosi in un qualche fisiologico vuoto normativo, ti contatta proponendoti un qualche farmaco o una qualche profilassi sanitaria che ti prepari alla III dose o la renda procrastinabile, ecc.

La tutela della privacy è un nostro diritto: quel QR Code è carico di informazioni, è giusto che se ne accerti solo il possesso nel momento x. Qui erano tutti contrati all'uso di Immuni "per un fatto di privacy" (però tutti su Whatsapp e facebook a farsi profilare!) e ora tutti vorrebbero consegnare copia cartacea del Pass, con tutte le info sanitarie, a un impiegato scolastico.

huitzilopochtili

Messaggio Da huitzilopochtili Mer Set 01, 2021 9:50 am

lucetta10 ha scritto:In effetti la Pfizer ha bisogno del porta a porta per arrotondare
Ma che commento è? Surreale.

huitzilopochtili

Messaggio Da huitzilopochtili Mer Set 01, 2021 10:23 am

Vabbe', ci rinuncio. Chi poteva, avrà compreso. Buona giornata.

huitzilopochtili

Messaggio Da Garamond Mer Set 01, 2021 12:00 pm

Corto Circuito ha scritto:Oddio, il distributore automatico al tabaccaio vuole vedere un tuo documento prima di venderti le sigarette. Perché pensi che la tecnologia non sia, mutatis mutandis, implementabile anche per il GP?

Rasoio di Occam.

Garamond

Messaggio Da paranoid Mer Set 01, 2021 2:38 pm

huitzilopochtili ha scritto:
paranoid ha scritto:
Ma perché la data della seconda somministrazione  sarebbe coperta da ‘segreto’? Questa cosa della privacy ci sta sfuggendo di mano...
Non è coperta da "segreto" come fosse una strage di Stato a scopo di eversione, è semplicemente una informazione sensibile, una di quelle che, finissero nelle mani sbagliate (per es. dell'industria farmaceutica) ti renderebbero un target commerciale: per es. il gruppo XY Farma apprende che il tuo Pass scade il 12 ottobre, avendo tu ricevuto la seconda dose il 12 gennaio, e il giorno 10 ottobre, infilandosi in un qualche fisiologico vuoto normativo, ti contatta proponendoti un qualche farmaco o una qualche profilassi sanitaria che ti prepari alla III dose o la renda procrastinabile, ecc.

La tutela della privacy è un nostro diritto: quel QR Code è carico di informazioni, è giusto che se ne accerti solo il possesso nel momento x. Qui erano tutti contrati all'uso di Immuni "per un fatto di privacy" (però tutti su Whatsapp e facebook a farsi profilare!) e ora tutti vorrebbero consegnare copia cartacea del Pass, con tutte le info sanitarie, a un impiegato scolastico.

Continuo a non capire: sono una persona adulta e (mediamente) istruita. Penso di poter gestire la profilazione che pfizer potrebbe fare delle mie informazioni contenute nel green pass. ci sono altri dati sanitari miei personali che non vorrei condividere con la scuola ma non davvero quelli contenuti nel green pass, che sono in parte già noti alla scuola (data di nascita? Tipo di vaccino - sono 2 al massimo e per i docenti se tiri a indovinare al 70% ci prendi) restano le date di somministrazione che per me non rappresentano un problema. Mi chiedo perché non posso firmare una liberatoria che mi permetta e condividere questi dati con il datore di lavoro. Non penso che dovrebbe essere fatto in maniera universale ma almeno si potrebbe proporre a titolo personale, penso che molti non avrebbero problemi, tutto qua. Poi se uno pensa che non intende condividere quel dato ok, nessun problema...

Ultima modifica di paranoid il Mer Set 01, 2021 2:54 pm - modificato 1 volta.

paranoid

Messaggio Da pasqui74 Mer Set 01, 2021 2:43 pm

Se una persona ha chiesto un permesso per fare il vaccino la scuola conosce anche le date di somministrazione, il segreto di pulcinella.

pasqui74

Messaggio Da Gouomi Mer Set 01, 2021 3:12 pm

Potrebbe anche essere che il vaccino prenotato non sia stato somministrato.

Gouomi

Messaggio Da ofeliaf Mer Set 01, 2021 4:48 pm

pasqui74 ha scritto:Il controllore inquadra solo il qr code per avere ok dall'applicazione di verifica. Quando hai scaricato il GP c'erano 2 file uno era il qr code da solo. Per la privacy mostri quello è l'applicazione dice che sei a posto senza specificare per le prossime 48h 3 mesi o 9 mesi.
grazie!

ofeliaf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili