Green pass e tampone: cosa vale?
+11
@melia
Garamond
balanzone21
Dec
sempreconfusa1
Corto Circuito
Gattopardo1945
caesar753
huitzilopochtili
paranoid
Almudena70
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Green pass e tampone: cosa vale?
In attesa della seconda dose, anch'io sono in regime tampone.
Ho preso servizio mostrando in portineria il certificato cartaceo della farmacia che attestava la negatività del tampone.
Solo il 2 settembre ho ricevuto sul fascicolo elettronico il green pass di 48 ore relativo a un tampone fatto il 31 agosto.
Il mio dubbio è relativo al fatto che mi sembra di avere letto che la scuola d'ora in poi non accetterà più il cartaceo del tampone, ma il green pass elettronico. Ma se arriva con un giorno di ritardo come si fa a entrare a scuola?
Risulta anche a voi?
Cosa dice la normatva?
Ho preso servizio mostrando in portineria il certificato cartaceo della farmacia che attestava la negatività del tampone.
Solo il 2 settembre ho ricevuto sul fascicolo elettronico il green pass di 48 ore relativo a un tampone fatto il 31 agosto.
Il mio dubbio è relativo al fatto che mi sembra di avere letto che la scuola d'ora in poi non accetterà più il cartaceo del tampone, ma il green pass elettronico. Ma se arriva con un giorno di ritardo come si fa a entrare a scuola?
Risulta anche a voi?
Cosa dice la normatva?
Almudena70- Messaggi : 30
Re: Green pass e tampone: cosa vale?
Ci vuole il green pass, cercati una farmacia che ti rilascia green pass direttamente con il risultato.
paranoid- Messaggi : 604
Se hai già la I dose allora hai anche un Pass, che invece di 9 mesi ne dura di meno (ma comunque ce l'hai).
huitzilopochtili- Messaggi : 116
In effetti non ho proprio riflettuto su questo...
Io faccio il vaccino che prevede due dosi. La prima l'ho fatta due gg fa e mi è stato spiegato che il green pass mi arriverà dopo 13 giorni dalla prima dose, quindi a oggi e fino al 14, se devo entrare a scuola devo fare il tampone
È successo anche a me ad agosto, il giorno dopo l'entrata in vigore del marchio verde per andare a teatro: mi fecero il tampone fuori dal teatro e il referto me lo diedero subito, il marchio arrivò solo il giorno dopo a mezzogiorno (15h dopo), pensavo che a quest'ora i problemi/ritardi si fossero risolti, ma pare che il governo (dei migliori) stia floppando di brutto...
caesar753- Messaggi : 1300
Molto bene, quando funziona.
Se invece c'è questa differenza nei tempi di emissione, qualcuno sa cosa dice la normativa?
Se invece c'è questa differenza nei tempi di emissione, qualcuno sa cosa dice la normativa?
Gattopardo1945 ha scritto:Fatto tampone alle 11 stamattina in farmacia. Alle 11.30 arrivato il link con Greenpass
E figurarsi se a te non arrivava in autostrada e in corsia preferenziale... ancora non te l'ho rubato il cellulare magico.
E fu così che il gattopardo venne domato per bene.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
ma dunque, alla fine della fiera, se non si vuole usare smartphone e internet da cellulare, non è possibile fare nulla. No?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
A scuola non sempre riescono a leggere il cartaceo, perciò viene consigliato di scaricarlo sul cellulare. Come al solito, le app governative funzionano male.
Dec- Moderatore
Corto Circuito ha scritto:La farmacia comunque ti manda l'esito del test su file pdf nella tua email-box dopo 30/40 minuti dal prelievo, agli estremi gli mostri quello. Solo che c'è anche il tuo nome, cognome, tipo di test, chi te lo ha fatto, dove lo hai fatto, a che ora ....Almudena70 ha scritto:Molto bene, quando funziona.
A me è arrivato, dopo 40 minuti, il file pdf della farmacia con su il codice da inserire in una app per scaricare il codice QR
Da me non si accettano esiti di tamponi negativi ma sono green pass che su app da esito a flag verde. La preside ci ha detto chiaramente che non si può derogare a questo e se pure io mi dimentico il green pass e lei sa che sono vaccinata e il mio scadrebbe a marzo non può proprio farmi accedere a scuola. Insomma di sicuro esito negativo del tampone nn va bene per entrare, almeno da me.
Trovatevi una farmacia che vi genera green pass da tampone istantaneo. Ieri ho parlato con una collega che ha deciso di fare tamponi ogni 48h, dico solo che ha confermato quello che pensavo di lei già prima
Gattopardo1945 ha scritto:Fatto tampone alle 11 stamattina in farmacia. Alle 11.30 arrivato il link con Greenpass
Salivare?
balanzone21- Messaggi : 773
Dec ha scritto:Come al solito, le app governative funzionano male.
L'applicazione è stata sviluppata da una multinazionale tedesca per l'intera Unione europea.
Garamond- Messaggi : 459
Fanno un po' di fatica alla prima lettura.Dec ha scritto:A scuola non sempre riescono a leggere il cartaceo, perciò viene consigliato di scaricarlo sul cellulare. Come al solito, le app governative funzionano male.
Mi sono iscritta in piscina e l'istruttore ci controlla il GP ad ogni lezione, solo che mi scoccia portare nell'area delle vasche il telefono perché gli attaccapanni per gli accappatoi sono dietro ad un pannello e non vorrei trovarmi con 2 telefoni. Entro con il cartaceo, alla prima lettura c'è stata un po' di difficoltà, alle successive il GP è stato riconosciuto in un lampo, neanche il tempo di posizionarlo diritto sotto al lettore e già è comparsa la spunta verde.
@melia- Messaggi : 4461
" Per il salivare non sono ancora attrezzati"
Ma guarda un po'...
In effetti il tampone salivare e' una tecnica brevettata l' altro ieri. Diamo un po' di tempo ai nostri speziali.
Ma guarda un po'...
In effetti il tampone salivare e' una tecnica brevettata l' altro ieri. Diamo un po' di tempo ai nostri speziali.
Corto Circuito ha scritto:balanzone21 ha scritto:" Per il salivare non sono ancora attrezzati"
Ma guarda un po'...
Il problema è che i farmacisti non sanno dove posizionare la sputacchiera all'interno di un ambiente così asettico come la farmacia.
Sarà questo
Garamond ha scritto:Dec ha scritto:Come al solito, le app governative funzionano male.
L'applicazione è stata sviluppata da una multinazionale tedesca per l'intera Unione europea.
Ne prendo atto, ma non è normale che chi è perfettamente in regola dal punto di vista normativo (green pass cartaceo) rischi di non poter accedere a scuola; comunque mi sono rassegnato a scaricarlo sul telefono e la prossima volta speriamo di fare prima, in attesa dell'applicazione per le segreterie.
Dec- Moderatore
@melia ha scritto:Fanno un po' di fatica alla prima lettura.Dec ha scritto:A scuola non sempre riescono a leggere il cartaceo, perciò viene consigliato di scaricarlo sul cellulare. Come al solito, le app governative funzionano male.
Mi sono iscritta in piscina e l'istruttore ci controlla il GP ad ogni lezione, solo che mi scoccia portare nell'area delle vasche il telefono perché gli attaccapanni per gli accappatoi sono dietro ad un pannello e non vorrei trovarmi con 2 telefoni. Entro con il cartaceo, alla prima lettura c'è stata un po' di difficoltà, alle successive il GP è stato riconosciuto in un lampo, neanche il tempo di posizionarlo diritto sotto al lettore e già è comparsa la spunta verde.
Grazie dell'informazione.
Dec- Moderatore
franco71 ha scritto:Secondo me, una non lettura del qrcode cartaceo, dipende da una stampa fatta con bassa risoluzione.
Concordo, il mio è stampato con una laser di buona qualità.
Comunque anche a mio marito (stessa stampante) ha fatto problemi al primo ingresso, poi basta.
@melia- Messaggi : 4461
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Green pass vaccini e green pass tampone
» 1a dose green pass e tampone
» Durata e validità Green Pass rilasciato a seguito di tampone
» Scadenza green pass a metà ottobre.... cosa fare?
» green pass
» 1a dose green pass e tampone
» Durata e validità Green Pass rilasciato a seguito di tampone
» Scadenza green pass a metà ottobre.... cosa fare?
» green pass
Pagina 1 di 2