Green pass e tampone: cosa vale?
+11
@melia
Garamond
balanzone21
Dec
sempreconfusa1
Corto Circuito
Gattopardo1945
caesar753
huitzilopochtili
paranoid
Almudena70
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Green pass e tampone: cosa vale?
Promemoria primo messaggio :
In attesa della seconda dose, anch'io sono in regime tampone.
Ho preso servizio mostrando in portineria il certificato cartaceo della farmacia che attestava la negatività del tampone.
Solo il 2 settembre ho ricevuto sul fascicolo elettronico il green pass di 48 ore relativo a un tampone fatto il 31 agosto.
Il mio dubbio è relativo al fatto che mi sembra di avere letto che la scuola d'ora in poi non accetterà più il cartaceo del tampone, ma il green pass elettronico. Ma se arriva con un giorno di ritardo come si fa a entrare a scuola?
Risulta anche a voi?
Cosa dice la normatva?
In attesa della seconda dose, anch'io sono in regime tampone.
Ho preso servizio mostrando in portineria il certificato cartaceo della farmacia che attestava la negatività del tampone.
Solo il 2 settembre ho ricevuto sul fascicolo elettronico il green pass di 48 ore relativo a un tampone fatto il 31 agosto.
Il mio dubbio è relativo al fatto che mi sembra di avere letto che la scuola d'ora in poi non accetterà più il cartaceo del tampone, ma il green pass elettronico. Ma se arriva con un giorno di ritardo come si fa a entrare a scuola?
Risulta anche a voi?
Cosa dice la normatva?
Almudena70- Messaggi : 30
Re: Green pass e tampone: cosa vale?
franco71 ha scritto:Secondo me, una non lettura del qrcode cartaceo, dipende da una stampa fatta con bassa risoluzione.@melia ha scritto:Fanno un po' di fatica alla prima lettura.Dec ha scritto:A scuola non sempre riescono a leggere il cartaceo, perciò viene consigliato di scaricarlo sul cellulare. Come al solito, le app governative funzionano male.
Mi sono iscritta in piscina e l'istruttore ci controlla il GP ad ogni lezione, solo che mi scoccia portare nell'area delle vasche il telefono perché gli attaccapanni per gli accappatoi sono dietro ad un pannello e non vorrei trovarmi con 2 telefoni. Entro con il cartaceo, alla prima lettura c'è stata un po' di difficoltà, alle successive il GP è stato riconosciuto in un lampo, neanche il tempo di posizionarlo diritto sotto al lettore e già è comparsa la spunta verde.
Il problema ce l'hanno avuto tanti colleghi (e ognuno l'ha stampato per conto suo); o il problema è nel dispositivo che legge o sarà vero quello che ha scritto Amelia.
Dec- Moderatore
Ah, perché invece stare continuamente con il pollice sul cellulare lo trovi meno compulsivo? Vaglielo un po' a dire a tiziocaiosempronio...
Io mi compro addirittura la stampante apposta, mi sa!
Se, come si legge, l'obbligo arrivasse non prima del 2023, hai voglia a tamponà.
Io mi compro addirittura la stampante apposta, mi sa!
Se, come si legge, l'obbligo arrivasse non prima del 2023, hai voglia a tamponà.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Senza considerare poi che anche gli adolescenti, qualora ottenessero il GP per l'avvenuta vaccinazione o per tampone, avrebbero un motivo in più per stare sempre connessi con il proprio dispositivo tanto amato.
e magari farlo con il cellulare?
Volevo chiedervi ho fatto stamattina il tampone perché domani devo andare in presenza a scuola , l' esito mi è appena arrivato ma il green pass no . Io sul cellulare ho sia l' app io che e - Covid , quanto tempo dopo arriverà ? Mi hanno detto che lo devo scaricare io con un codice numerico che dovrebbe arrivarmi sull' app. È così , ? È la prima volta che effettuo la procedura per questo sono un po' in difficoltà. Grazie
irene76- Messaggi : 1008
Se hai spid vai su www.dgc.gov.ti e, se è pronto, lo trovi la, su IO non sono riuscito a trovarlo...
caesar753- Messaggi : 1300
Ho controllato nulla ancora, spero che mi arrivi x stasera, altrimenti domani sarà un problema entrare a scuola. La preside ha detto che senza green pass non si entra
Ragazzi scusate ancora a me sulla piattaforma sinfonia mi è arrivato l' esito del tampone , preceduto da un SMS con il codice , ma sono entrata nell' app immuni , nonché con il sito dgc.gov.... ecc... Ma non risulta alcun green pass. Sapete dopo quanto arriva dopo la registrazione sulla piattaforma Sofia dell'esito del tampone? Io domani devo andare in presenza,se non dovesse arrivare mi devo mettere in malattia?
irene76 ha scritto:Ragazzi scusate ancora a me sulla piattaforma sinfonia mi è arrivato l' esito del tampone , preceduto da un SMS con il codice , ma sono entrata nell' app immuni , nonché con il sito dgc.gov.... ecc... Ma non risulta alcun green pass. Sapete dopo quanto arriva dopo la registrazione sulla piattaforma Sofia dell'esito del tampone? Io domani devo andare in presenza,se non dovesse arrivare mi devo mettere in malattia?
Non so di quale piattaforma parli, ma semplicemente il codice che ti arriva via sms o email lo inserisci su immuni o sul sito dcg.gov e in quel modo scarichi il pass.
baustelle- Messaggi : 1745
Ragazzi nulla purtroppo non mi è arrivato. Ho visto su app immuni, io , dgc
.... Nulla . Assurdo!!!! Se non arriva per domani mattina mi dovrò assentare , la scuola non mi fa entrare
.... Nulla . Assurdo!!!! Se non arriva per domani mattina mi dovrò assentare , la scuola non mi fa entrare
Hai detto che ti è arrivato un codice. Hai inserito quel codice su immuni o dgc?
baustelle- Messaggi : 1745
dice su piattaforma sinfonia, ma cos'è? una app per docenti musicisti?
si il codice NRFE che mi è arrivato con il tampone, inviatosi sulla piattaforma e- Covid 5 ore fa , dopodiché nulla più neanche l’ombra del green passbaustelle ha scritto:Hai detto che ti è arrivato un codice. Hai inserito quel codice su immuni o dgc?
irene76 ha scritto:si il codice NRFE che mi è arrivato con il tampone, inviatosi sulla piattaforma e- Covid 5 ore fa , dopodiché nulla più neanche l’ombra del green passbaustelle ha scritto:Hai detto che ti è arrivato un codice. Hai inserito quel codice su immuni o dgc?
hai il fascicolo sanitario elettronico?
michetta- Messaggi : 6017
guarda: ad agosto ci ha messo 15 ore ad arrivare (tampone fatto alle 19, gp arrivato alle 12, tra l'altro con orario sbagliato, era stato registrato alle 9.00 del giorno prima), evidentemente le cose non sono migliorate...
caesar753- Messaggi : 1300
Anche a me sul tampone l’orario è sbagliato , l’ho fatto alle 11:45 c’è scritto alle 6:00 di mattina
comunque se dovesse arrivare dopo 15 ore mi arriverebbe stanotte . Speriamocaesar753 ha scritto:guarda: ad agosto ci ha messo 15 ore ad arrivare (tampone fatto alle 19, gp arrivato alle 12, tra l'altro con orario sbagliato, era stato registrato alle 9.00 del giorno prima), evidentemente le cose non sono migliorate...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Green pass vaccini e green pass tampone
» 1a dose green pass e tampone
» Durata e validità Green Pass rilasciato a seguito di tampone
» Scadenza green pass a metà ottobre.... cosa fare?
» green pass
» 1a dose green pass e tampone
» Durata e validità Green Pass rilasciato a seguito di tampone
» Scadenza green pass a metà ottobre.... cosa fare?
» green pass
Pagina 2 di 2