Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Green pass e tampone: cosa vale?

+11
@melia
Garamond
balanzone21
Dec
sempreconfusa1
Corto Circuito
Gattopardo1945
caesar753
huitzilopochtili
paranoid
Almudena70
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Empty Green pass e tampone: cosa vale?

Messaggio Da Almudena70 Ven Set 03, 2021 5:22 pm

Promemoria primo messaggio :

In attesa della seconda dose, anch'io sono in regime tampone.
Ho preso servizio mostrando in portineria il certificato cartaceo della farmacia che attestava la negatività del tampone.
Solo il 2 settembre ho ricevuto sul fascicolo elettronico il green pass di 48 ore relativo a un tampone fatto il 31 agosto.
Il mio dubbio è relativo al fatto che mi sembra di avere letto che la scuola d'ora in poi non accetterà più il cartaceo del tampone, ma il green pass elettronico. Ma se arriva con un giorno di ritardo come si fa a entrare a scuola?
Risulta anche a voi?
Cosa dice la normatva?

Almudena70

Torna in alto Andare in basso

Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Empty Re: Green pass e tampone: cosa vale?

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 1:06 pm

franco71 ha scritto:
@melia ha scritto:
Dec ha scritto:A scuola non sempre riescono a leggere il cartaceo, perciò viene consigliato di scaricarlo sul cellulare. Come al solito, le app governative funzionano male.
Fanno un po' di fatica alla prima lettura.
Mi sono iscritta in piscina e l'istruttore ci controlla il GP ad ogni lezione, solo che mi scoccia portare nell'area delle vasche il telefono perché gli attaccapanni per gli accappatoi sono dietro ad un pannello e non vorrei trovarmi con 2 telefoni. Entro con il cartaceo, alla prima lettura c'è stata un po' di difficoltà, alle successive il GP è stato riconosciuto in un lampo, neanche il tempo di posizionarlo diritto sotto al lettore e già è comparsa la spunta verde.
Secondo me, una non lettura del qrcode cartaceo, dipende da una stampa fatta con bassa risoluzione.

Il problema ce l'hanno avuto tanti colleghi (e ognuno l'ha stampato per conto suo); o il problema è nel dispositivo che legge o sarà vero quello che ha scritto Amelia.

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Green pass e tampone: cosa vale? - Pagina 2 Empty Re: Green pass e tampone: cosa vale?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 04, 2021 8:56 pm

Ah, perché invece stare continuamente con il pollice sul cellulare lo trovi meno compulsivo? Vaglielo un po' a dire a tiziocaiosempronio...

Io mi compro addirittura la stampante apposta, mi sa!

Se, come si legge, l'obbligo arrivasse non prima del 2023, hai voglia a tamponà.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 04, 2021 9:27 pm

Senza considerare poi che anche gli adolescenti, qualora ottenessero il GP per l'avvenuta vaccinazione o per tampone, avrebbero un motivo in più per stare sempre connessi con il proprio dispositivo tanto amato.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 04, 2021 9:48 pm

e magari farlo con il cellulare?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da irene76 Lun Set 06, 2021 2:46 pm

Volevo chiedervi ho fatto stamattina il tampone perché domani devo andare in presenza a scuola , l' esito mi è appena arrivato ma il green pass no . Io sul cellulare ho sia l' app io che e - Covid , quanto tempo dopo arriverà ? Mi hanno detto che lo devo scaricare io con un codice numerico che dovrebbe arrivarmi sull' app. È così , ? È la prima volta che effettuo la procedura per questo sono un po' in difficoltà. Grazie

irene76

Messaggio Da caesar753 Lun Set 06, 2021 2:52 pm

Se hai spid vai su www.dgc.gov.ti e, se è pronto, lo trovi la, su IO non sono riuscito a trovarlo...

caesar753

Messaggio Da irene76 Lun Set 06, 2021 2:53 pm

Ok grazie

irene76

Messaggio Da irene76 Lun Set 06, 2021 3:23 pm

Ho controllato nulla ancora, spero che mi arrivi x stasera, altrimenti domani sarà un problema entrare a scuola. La preside ha detto che senza green pass non si entra

irene76

Messaggio Da irene76 Lun Set 06, 2021 7:15 pm

Ragazzi scusate ancora a me sulla piattaforma sinfonia mi è arrivato l' esito del tampone , preceduto da un SMS con il codice , ma sono entrata nell' app immuni , nonché con il sito dgc.gov.... ecc... Ma non risulta alcun green pass. Sapete dopo quanto arriva dopo la registrazione sulla piattaforma Sofia dell'esito del tampone? Io domani devo andare in presenza,se non dovesse arrivare mi devo mettere in malattia?

irene76

Messaggio Da baustelle Lun Set 06, 2021 7:42 pm

irene76 ha scritto:Ragazzi scusate ancora a me sulla piattaforma sinfonia mi è arrivato l' esito del tampone , preceduto da un SMS con il codice , ma sono entrata nell' app immuni , nonché con il sito dgc.gov.... ecc...  Ma non risulta alcun green pass. Sapete dopo quanto arriva dopo la registrazione sulla piattaforma Sofia dell'esito del tampone? Io domani devo andare in presenza,se non dovesse arrivare mi devo mettere in malattia?

Non so di quale piattaforma parli, ma semplicemente il codice che ti arriva via sms o email lo inserisci su immuni o sul sito dcg.gov e in quel modo scarichi il pass.

baustelle

Messaggio Da irene76 Lun Set 06, 2021 8:32 pm

Ragazzi nulla purtroppo non mi è arrivato. Ho visto su app immuni, io , dgc
.... Nulla . Assurdo!!!! Se non arriva per domani mattina mi dovrò assentare , la scuola non mi fa entrare

irene76

Messaggio Da baustelle Lun Set 06, 2021 8:37 pm

Hai detto che ti è arrivato un codice. Hai inserito quel codice su immuni o dgc?

baustelle

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 06, 2021 9:20 pm

dice su piattaforma sinfonia, ma cos'è? una app per docenti musicisti?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da irene76 Lun Set 06, 2021 9:31 pm

baustelle ha scritto:Hai detto che ti è arrivato un codice. Hai inserito quel codice su immuni o dgc?
si il codice NRFE che mi è arrivato con il tampone, inviatosi sulla piattaforma e- Covid 5 ore fa , dopodiché nulla più neanche l’ombra del green pass

irene76

Messaggio Da michetta Lun Set 06, 2021 9:35 pm

irene76 ha scritto:
baustelle ha scritto:Hai detto che ti è arrivato un codice. Hai inserito quel codice su immuni o dgc?
si il codice NRFE che mi è arrivato con il tampone, inviatosi sulla piattaforma e- Covid 5 ore fa , dopodiché nulla più neanche l’ombra del green pass

hai il fascicolo sanitario elettronico?
michetta
michetta

Messaggio Da caesar753 Lun Set 06, 2021 9:45 pm

guarda: ad agosto ci ha messo 15 ore ad arrivare (tampone fatto alle 19, gp arrivato alle 12, tra l'altro con orario sbagliato, era stato registrato alle 9.00 del giorno prima), evidentemente le cose non sono migliorate...

caesar753

Messaggio Da irene76 Lun Set 06, 2021 10:15 pm

Anche a me sul tampone l’orario è sbagliato , l’ho fatto alle 11:45 c’è scritto alle 6:00 di mattina

irene76

Messaggio Da irene76 Lun Set 06, 2021 10:16 pm

caesar753 ha scritto:guarda: ad agosto ci ha messo 15 ore ad arrivare (tampone fatto alle 19, gp arrivato alle 12, tra l'altro con orario sbagliato, era stato registrato alle 9.00 del giorno prima), evidentemente le cose non sono migliorate...
comunque se dovesse arrivare dopo 15 ore mi arriverebbe stanotte . Speriamo

irene76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili