Inserito in GAE ma scavalcato da aspiranti in GPS con precedenza
+4
Parabol
donadoni
Gianfranco
Asso74
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Inserito in GAE ma scavalcato da aspiranti in GPS con precedenza
Salve.
Sono inserito in GAE sostegno ma non ho ottenuto la supplenza perchè sono stato scavalcato da aspiranti inseriti solo in GPS sostegno prima fascia e non in GAE, aventi però l'asterisco sulla colonna precedenza.
Nella mia domanda ho indicato solo le scuole del mio comune e quindi risulto rinunciatario in tutte le altre scuole.
Le scuole da me indicate sono state tutte assegnate ai suddetti GPS con precedenza.
Non avevo diritto io essendo inserito in GAE e venendo queste prima delle GPS?
Sono inserito in GAE sostegno ma non ho ottenuto la supplenza perchè sono stato scavalcato da aspiranti inseriti solo in GPS sostegno prima fascia e non in GAE, aventi però l'asterisco sulla colonna precedenza.
Nella mia domanda ho indicato solo le scuole del mio comune e quindi risulto rinunciatario in tutte le altre scuole.
Le scuole da me indicate sono state tutte assegnate ai suddetti GPS con precedenza.
Non avevo diritto io essendo inserito in GAE e venendo queste prima delle GPS?
Asso74- Messaggi : 6
Re: Inserito in GAE ma scavalcato da aspiranti in GPS con precedenza
Se, in base alla tua posizione, avessi avuto diritto ad altri posti della medesima durata giuridica e della medesima consistenza economica ai quali ai rinunciato, direi di no
Gianfranco- Messaggi : 8520
E da gae non hai preso il ruolo?
donadoni- Messaggi : 3392
Comunque e' strano sei sicuro di aver compilato correttamente la domanda mettendo le scuole del comune con 31 agosto e fino al termine ?
Prima comunque vengono le gae chiedi spiegazioni guardando il pdf della tua domanda, magari hai sbagliato qualcosa
Il tuo ragionamento è giusto però io sono nella GAE e sono stato scavalcato da aspiranti in GPS. L'ordine di scorrimento delle graduatorie non dovrebbe essere sempre prima GAE e poi solamente dopo che sono stati soddisfatti tutti gli aspiranti in GAE si scorre la GPS? L'anno scorso con le convocazioni in presenza è stato così: arrivati alla mia posizione ho scelto le scuole rimaste e se ci fosse stato un docente con precedenza l. 104 avrebbe scelto la sede prima di me e io avrei preso la sua sede (che avrei potuto accettare o rinunciare rimanendo senza cattedra) ma stiamo parlando di un aspirante anch'egli iscritto nella GAE non in un'altra graduatoria GPS che viene completamente dopo nell'ordine di scorrimento. Quest'anno è come se tutte le graduatorie fossero accorpate.
donadoni ha scritto:Comunque e' strano sei sicuro di aver compilato correttamente la domanda mettendo le scuole del comune con 31 agosto e fino al termine ?
Sì, ho messo sia 31 agosto che 30 giugno
donadoni ha scritto:E da gae non hai preso il ruolo?
Non ho preso il ruolo da GAE perchè non sono arrivati alla mia posizione
Se parliamo di priorità nella scelta della sede per 104, è chiaro che le graduatorie si considerano accorpate. L'aspirante con 104 avente diritto (per posizione in graduatoria) al posto, viene soddisfatto prima di te e tu prendi le sedi residuali della stessa tipologia e durata alle quali ai però rinunciatoAsso74 ha scritto:Il tuo ragionamento è giusto però io sono nella GAE e sono stato scavalcato da aspiranti in GPS. L'ordine di scorrimento delle graduatorie non dovrebbe essere sempre prima GAE e poi solamente dopo che sono stati soddisfatti tutti gli aspiranti in GAE si scorre la GPS? L'anno scorso con le convocazioni in presenza è stato così: arrivati alla mia posizione ho scelto le scuole rimaste e se ci fosse stato un docente con precedenza l. 104 avrebbe scelto la sede prima di me e io avrei preso la sua sede (che avrei potuto accettare o rinunciare rimanendo senza cattedra) ma stiamo parlando di un aspirante anch'egli iscritto nella GAE non in un'altra graduatoria GPS che viene completamente dopo nell'ordine di scorrimento. Quest'anno è come se tutte le graduatorie fossero accorpate.
Segnala all' usp con pec, prima vengono le gae poi le gps
No la 104 non salta le fasce
Non sono d'accordo. La 104 assicura un diritto soggettivo nell'assegnazione della sede più vicina. Se si procedesse a fasce, all'aspirante avente diritto al posto non verrebbe assicurata la priorità nella scelta della sede. Nel caso in esame c'è stata una rinuncia delle sedi residuali da parte dell'utente, non è stato scavalcatodonadoni ha scritto:No la 104 non salta le fasce
Gianfranco ha scritto:Non sono d'accordo. La 104 assicura un diritto soggettivo nell'assegnazione della sede più vicina. Se si procedesse a fasce, all'aspirante avente diritto al posto non verrebbe assicurata la priorità nella scelta della sede. Nel caso in esame c'è stata una rinuncia delle sedi residuali da parte dell'utente, non è stato scavalcatodonadoni ha scritto:No la 104 non salta le fasce
Allora perchè l'anno scorso hanno convocato prima da GAE e successivamente da GPS sui posti residui in altra giornata? Se fosse come dici tu allora all'esito della seconda convocazione da GPS un aspirante GPS con legge 104 che avesse scelto la mia sede avrebbe potuto farmi revocare l'incarico. Perchè quest'anno dovrebbe essere diverso con la procedura informatica? È cambiato solo il mezzo per assegnare le supplenze ma non può cambiare il criterio da seguire.
Gianfranco la cosa mi interessa per capire come funziona l' algoritmo,io sapevo che la 104 non fa saltare le fasce , e comunque la collega dice che sulle sue scelte e' stata scavalcata e questo non penso sia possibile, c' e' normativa che dice che la 104 salta le fasce?
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.tecnicadellascuola.it/gps-non-si-applica-la-precedenza-104-ce-solo-il-diritto-di-scelta-della-sede/amp&ved=2ahUKEwjS3b2u1efyAhXPh_0HHWUgCfUQFnoECDcQAQ&usg=AOvVaw2eOQcuW8Fdz6_exVIUBBGs&cf=1
Le convocazioni si fanno sulla base dei posti disponibili da assegnare. Se si devono assegnare 100 posti e la gae ha una consistenza di 300 aspiranti, non si convocano pure le gps. Se si devono assegnare 100 posti e la gae ha una consistenza di 10 aspiranti, si convocano pure le gps per un numero congruo di aspiranti. Le seconde convocazioni avvengono sulla base di successive diponibilità. Con la procedura telematica non si convocano un numero definito di aspiranti, ma tutti partecipano all'assegnazione. Trovi le indicazioni per l'assegnazione della sede agli aspiranti con 104 nella circolare delle supplenze del 6 agosto scorso. Si tratta di capire se coloro che hanno avuto il posto con precedenza, hanno avuto il posto della medesima durata giuridica e della medesima consistenza economica rispetto a quello che sarebbe spettato a teAsso74 ha scritto:Gianfranco ha scritto:Non sono d'accordo. La 104 assicura un diritto soggettivo nell'assegnazione della sede più vicina. Se si procedesse a fasce, all'aspirante avente diritto al posto non verrebbe assicurata la priorità nella scelta della sede. Nel caso in esame c'è stata una rinuncia delle sedi residuali da parte dell'utente, non è stato scavalcatodonadoni ha scritto:No la 104 non salta le fasce
Allora perchè l'anno scorso hanno convocato prima da GAE e successivamente da GPS sui posti residui in altra giornata? Se fosse come dici tu allora all'esito della seconda convocazione da GPS un aspirante GPS con legge 104 che avesse scelto la mia sede avrebbe potuto farmi revocare l'incarico. Perchè quest'anno dovrebbe essere diverso con la procedura informatica? È cambiato solo il mezzo per assegnare le supplenze ma non può cambiare il criterio da seguire.
Non si tratta di saltare la fascia, il collega dice di aver rinunciato ad altre sedi. Si tratta di assicurare (se ricorrono le condizioni, ovviamente), la priorità della scelta. Le indicazioni sono a pag. 11 della circolare del 6 agosto. Se l'aspirante con 104 si trova in posizione utile per una determinata tipologia di nomina, viene soddisfatto con priorità. Se uno si trova in gae senza 104 e l'altro in gsp con 104, ed entrambi sono in posizione utile per la nomina, la 104 sceglie per prima. È un'operazione abbastanza complicata da fare manualmente (l'anno scorso ho partecipato alle convocazioni per assegnare le nomine e bisogna fare continui calcoli per non sbagliare). Spero che l'algoritmo faccia questo lavoro in maniera più efficacedonadoni ha scritto:Gianfranco la cosa mi interessa per capire come funziona l' algoritmo,io sapevo che la 104 non fa saltare le fasce , e comunque la collega dice che sulle sue scelte e' stata scavalcata e questo non penso sia possibile, c' e' normativa che dice che la 104 salta le fasce?
Ok, grazie Gianfranco, capito come funziona la priorità di scelta della 104. Solo che credevo valesse solo nell'ambito di una stessa fascia e non anche tra una fascia e l'altra. Quindi quest'anno convocando tutte le fasce contemporaneamente, anche chi non ha la specializzazione per il sostegno (Gps seconda fascia) sceglie la sede prima di chi è in GAE. Nel mio caso, sì, i colleghi GPS prima fascia l. 104 che hanno preso cattedra nella scuola che io avevo indicato come mia prima preferenza hanno avuto il posto della medesima durata e consistenza economica che sarebbe toccata a me.
Asso74 ha scritto:Ok, grazie Gianfranco, capito come funziona la priorità di scelta della 104. Solo che credevo valesse solo nell'ambito di una stessa fascia e non anche tra una fascia e l'altra. Quindi quest'anno convocando tutte le fasce contemporaneamente, anche chi non ha la specializzazione per il sostegno (Gps seconda fascia) sceglie la sede prima di chi è in GAE. Nel mio caso, sì, i colleghi GPS prima fascia l. 104 che hanno preso cattedra nella scuola che io avevo indicato come mia prima preferenza hanno avuto il posto della medesima durata e consistenza economica che sarebbe toccata a me.
io sono stato scavalcato in 2a fascia, lunedì chiamerò per capire se si tratta di 104 o di errore (me lo diranno ? chissà)
E' una brutta sensazione. Potevano mettere almeno un asterisco per farci capire che si tratta di qualche precedenza. Ok la privacy ma la trasparenza ?
Parabol- Messaggi : 227
Questa per me è un ottima notizia dato che l'unica in prima fascia è inserita con riserva per il ricorso dei 24cfu e mi rodeva che mi soffiasse la mia scuola preferita.
pasqui74- Messaggi : 1485
E' successo anche a me sono stata scavalcata dalle gps.
io sono in gae prima fascia e la precedenza è questa prima.!!!!!!!!!!
come mai ?? per favore aiutatemi grazie
io sono in gae prima fascia e la precedenza è questa prima.!!!!!!!!!!
come mai ?? per favore aiutatemi grazie
lisina- Messaggi : 114
Questa è la discussione più importante dell'anno.
Complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a questa discussione, spiegando nel dettaglio i meccanismi di funzionamento del malefico algoritmo.
Complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a questa discussione, spiegando nel dettaglio i meccanismi di funzionamento del malefico algoritmo.
determinato- Messaggi : 1304
dunque io ho seguito le indicazioni del sindacato che ci hanno ben spiegato che inserendo i comuni o i distretti avremmo avuto la possibilità di essere presi in considerazione in base alla nostra posizione per le scuole di quel comune di quel distretto.
Cioè che l'algoritmo una volta arrivato alla nostra posizione avrebbe scelto tutte le scuole presenti utilizzando i codici meccanografici di quel comune o di quel distretto, sino ad arrivare alla scuola libera e disponibile per la nostra posizione, ossia la scuola X di quel distretto non è più disponibile quindi si va alla scuola Y, se questa non è più disponibile si va alla scuola Z se questa è libera viene attribuita al candidato in riferimento. per questo io ho inserito i distretti e o comuni prima delle singole scuole.
Qualcuno mi fa capire perché arrivati al mio punteggio devo essere scavalcata, perché l'algoritmo non cerca in quel comune o in quel distretto una scuola per me.
Cioè che l'algoritmo una volta arrivato alla nostra posizione avrebbe scelto tutte le scuole presenti utilizzando i codici meccanografici di quel comune o di quel distretto, sino ad arrivare alla scuola libera e disponibile per la nostra posizione, ossia la scuola X di quel distretto non è più disponibile quindi si va alla scuola Y, se questa non è più disponibile si va alla scuola Z se questa è libera viene attribuita al candidato in riferimento. per questo io ho inserito i distretti e o comuni prima delle singole scuole.
Qualcuno mi fa capire perché arrivati al mio punteggio devo essere scavalcata, perché l'algoritmo non cerca in quel comune o in quel distretto una scuola per me.
PIT28- Messaggi : 48
Non ho capito cosa ti fa credere che devi essere scavalcataPIT28 ha scritto:dunque io ho seguito le indicazioni del sindacato che ci hanno ben spiegato che inserendo i comuni o i distretti avremmo avuto la possibilità di essere presi in considerazione in base alla nostra posizione per le scuole di quel comune di quel distretto.
Non è che lo credo io, l'ho constatato con certezza nelle attribuzioni delle scuole.
Ora leggendo i vari forum ho visto che le scelte dei comuni e dei distretti non garantiscono l'attribuzione delle cattedre perché si attribuiscono con maggiore facilità a chi ha scelto determinate scuole in quel comune o in quel distretto da me inserito. Sono stata scavalcata da docenti con punteggi inferiori ai miei e sto ipotizzando che questo (sempre dalla presa visione dei forum) sia dovuto a questo particolare modo di scegliere le scuole in base ai comuni o distretti.
Ora leggendo i vari forum ho visto che le scelte dei comuni e dei distretti non garantiscono l'attribuzione delle cattedre perché si attribuiscono con maggiore facilità a chi ha scelto determinate scuole in quel comune o in quel distretto da me inserito. Sono stata scavalcata da docenti con punteggi inferiori ai miei e sto ipotizzando che questo (sempre dalla presa visione dei forum) sia dovuto a questo particolare modo di scegliere le scuole in base ai comuni o distretti.
PIT28- Messaggi : 48
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Errore clamoroso ho inserito i titoli nella scheda "Aspiranti Docenti"
» corso di perfezionamento non inserito in precedenza
» precedenza a chi è inserito nella graduatoria della medesima provincia
» Chi è stato inserito ora nelle graduatorie di seconda fascia GI, è stato inserito con il punteggio aggiornato?
» Scavalcato in graduatoria!!
» corso di perfezionamento non inserito in precedenza
» precedenza a chi è inserito nella graduatoria della medesima provincia
» Chi è stato inserito ora nelle graduatorie di seconda fascia GI, è stato inserito con il punteggio aggiornato?
» Scavalcato in graduatoria!!
Pagina 1 di 2