Aspetti tecnici art. 36
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aspetti tecnici art. 36
Buongiorno,
in altro post avevo chiesto chiarimenti circa l'accettazione di supplenza su altro grado in virtù dell'art. 36.
Mi rimane poco chiara la procedura pratica da seguire: una volta accettata la supplenza come è necessario procedere con la scuola in cui si è in ruolo? Il sindacato mi ha risposto che non c'è nessun modulo da compilare ma a me pare strano: possibile che si debba solo avvisare la scuola telefonicamente?
Altra domanda: sono docente di ruolo a tempo pieno, premesso che ovviamente potrò accettare solo supplenze al 30/06 o 31/08, è possibile accettarne ad orario ridotto ( es. 9 ore) anche se non ho appunto presentato domanda di part time?
Grazie
in altro post avevo chiesto chiarimenti circa l'accettazione di supplenza su altro grado in virtù dell'art. 36.
Mi rimane poco chiara la procedura pratica da seguire: una volta accettata la supplenza come è necessario procedere con la scuola in cui si è in ruolo? Il sindacato mi ha risposto che non c'è nessun modulo da compilare ma a me pare strano: possibile che si debba solo avvisare la scuola telefonicamente?
Altra domanda: sono docente di ruolo a tempo pieno, premesso che ovviamente potrò accettare solo supplenze al 30/06 o 31/08, è possibile accettarne ad orario ridotto ( es. 9 ore) anche se non ho appunto presentato domanda di part time?
Grazie
Saraa7- Messaggi : 235
Re: Aspetti tecnici art. 36
Io ho usufruito dell'articolo 36 l'anno scorso: ho scritto una mail con pec alla scuola, e ho inviato una scannerizzazione del documento dell'ufficio scolastico in cui c'erano le informazioni riguardanti la supplenza presa
rougeelgato- Messaggi : 206
Saraa7 ha scritto:
certo che sì, basta che la cattedra o lo spezzone sia al 30/06 o al 31/08 (in teoria anche da 1 sola ora !).
Gli spezzoni annuali da GPS sono da 7 a 17 ore, poi successivamente ci sono quelli da Grad. d'Istituto (max 6 ore, ma a volte si libera anche una cattedra intera per malattia, attività esterne, ecc).
Vidoc- Messaggi : 1441
Perfetto, temevo che essendo di ruolo a tempo pieno non potessi accettare nulla con orario inferiore. Il poterlo invece fare mi dà maggiori possibilità
Scusate se torno nuovamente con i miei dubbi: una volta accettata la supplenza art 36 e avvisata la scuola di titolarità con mail, la stessa mi manderà qualche documento?
E, a mia volta, dovrò consegnare/inviare qualcosa alla nuova scuola?
Grazie
E, a mia volta, dovrò consegnare/inviare qualcosa alla nuova scuola?
Grazie
Il ds della scuola di titolarità deve emettere un decreto per porti in aspettativa fuori ruolo senza retribuzione per art. 36 e lo deve trasmettere alla scuola della supplenza e a te (magari anche solo per conoscenza), senza il decreto la scuola della supplenza non può farti firmare e registrare il tuo contratto a td
caesar753- Messaggi : 1300
Ma quindi dovrei chiedere aspettativa alla mia scuola prima di accettare la supplenza?
Saraa7 ha scritto:Ma quindi dovrei chiedere aspettativa alla mia scuola prima di accettare la supplenza?
io avevo inviato richiesta di aspettativa contemporaneamente al documento dell'ufficio scolastico
rougeelgato- Messaggi : 206
Argomenti simili
» Potenziamento : aspetti problematici
» Bocciature e aspetti legali
» aspetti burocratici dopo ap ottenuta
» delega per accettazione supplenza spettante
» Attività alternativa all'ora di religione. Quanti punti vale? Ci sono aspetti controversi?
» Bocciature e aspetti legali
» aspetti burocratici dopo ap ottenuta
» delega per accettazione supplenza spettante
» Attività alternativa all'ora di religione. Quanti punti vale? Ci sono aspetti controversi?
Pagina 1 di 1