Potenziamento : aspetti problematici
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Potenziamento : aspetti problematici
Salve, non so bene dove postare questo mio quesito. Espongo in breve la mia situazione: sono un docente di ruolo e sono destinato per la totalità delle ore (18/18) ad attività di potenziamento. Negli anni scorsi la mia attività è sempre stata solo quella di occuparmi di fare supplenze e saltuariamente di coordinare un progetto che pero' non mi vedeva andare in classe. La situazione è stata a volte pesante, come credo si possa immaginare quando si arrivano a fare anche 16 ore settimanali di sostituzioni. Mi chiedo: le attività di potenziamento non dovrebbero essere stabilite e precisate chiaramente all'inizio dell'anno? Se si, il dirigente deve emanare apposita circolare/assegnazione etc.…? O e' perfettamente legale avere un orario con tutte "D" che poi sono solo supplenze? Grazie
giorgio_d- Messaggi : 255
Re: Potenziamento : aspetti problematici
È legale, per usare questo termine. Ma certo non è un bel modo per gestire le ore di potenziamento.
Quello che ti consiglio (lo so che è scontato) è di chiedere al DS se può rivedere questa scelta al fine di darti qualche classe.
Altrimenti, se si rifiuta, quello che puoi fare è proporre dei progetti, immagino riguardanti la tua disciplina, che coprano le ore o parte di queste.
Quello che ti consiglio (lo so che è scontato) è di chiedere al DS se può rivedere questa scelta al fine di darti qualche classe.
Altrimenti, se si rifiuta, quello che puoi fare è proporre dei progetti, immagino riguardanti la tua disciplina, che coprano le ore o parte di queste.
arrubiu- Moderatore
ho proposto svariati progetti ma le risposte sono sempre state dei secchi no. Nella mia scuola la priorità è coprire le assenze dei colleghi, quindi c'e' bisogno di fare questa manovalanza.
giorgio_d- Messaggi : 255