Scadenza green durante le ore di lezione
+27
Corto Circuito
Ciccio.8
ZiaPatty
paniscus_2.1
lucetta10
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
AngieBowie
franco71
Gattopardo1945
lallaorizzonte
closing
ermione
Dec
gugu
Galba
lili.th
balanzone21
baustelle
Gouomi
caesar753
Garamond
Perplessa
dubitoergosum
@melia
nanetta
arrubiu
31 partecipanti
Pagina 10 di 14
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Scadenza green durante le ore di lezione
Promemoria primo messaggio :
Cosa succede se il green scade durante le ore di lezione, cioè dopo aver preso servizio?
Cosa succede se il green scade durante le ore di lezione, cioè dopo aver preso servizio?
ZiaPatty- Messaggi : 396
Re: Scadenza green durante le ore di lezione
Gouomi ha scritto:Suscita tenerezza l'affanno con cui i provax incalliti insistono a sentenziare che l'unica causa del perdurare del morbo siano i non vaccinati. Lo direbbero anche quando ci fosse un unico non vaccinato sul pianeta.
Il morbo perdurera', la speranza è quello di renderlo il più inoffensivo possibile.
baustelle- Messaggi : 1745
Cerro capisco, magari possono dirci cosa è successo oggi. Io ho scioperato!
baustelle ha scritto:ermione ha scritto:Io tornerei aul focus dell'argomento.. qualcuno sa darci ragguagli sul discorso scadenza green pass e orario di servizio? Sul resto possiamo parlare quanto vogliamo, non siamo virologi e se pure loro si contraddicono...
In questo forum non lo sa nessuno.
ermione- Messaggi : 342
Gouomi ha scritto:Non basta essere positivo asintomatico per diffondere contagio? Non dite così da due anni?
Sono vaccinati, sono positivi, possono contagiare.
La notizia è questa.
Che si ammalino o no è ininfluente ai fini della diffusione della pandemia.
Veramente le lamentele in quell'articolo erano tutte del tipo: "Basta, vogliamo sapere o no se il vaccino ci protegge davvero, come mai ci ammaliamo così tanto (50 al giorno), nonostante il vaccino. Sapevamo che il vaccino non costituisce una barriera impenetrabile al virus ma la cosa non ci piace comunque, no no troppi AMMALATI".
Il che fa davvero pensare...
Questi sono infermieri (il sindacato) e fanno finta di non capire cosa sia il covid, quanto sia appunto... virulento.
Difatti dimenticano di riportare i dati essenziali.
1. Se contrai un virus talmente bastardo MA stai bene o hai pochi sintomi grazie al vaccino, hai poco di cui stupirti.
2. Se poi contrai il virus nel luogo più frequentato da malati (quelli veri)... ti devi stupire ancora meno, proprio perché, come scritto nello stesso articolo, mesi fa, prima del vaccino, era facile lasciarci le penne nella stessa situazione.
Ora tu dici: eh ma la contagiosità!
Io non lo so, sarà uguale, minore... non certo maggiore, ma davvero è un problema secondario, perché questa è a tuttoggi la protezione offerta dal vaccino, e non mi pare poco, anzi!
Rigirare la prova provata dell'enorme efficacia del vaccino come prova dell'inutilità di vaccinare tutti i vaccinabili è quanto meno ridicolo. Se poi si vuole che il vaccino faccia pure ricrescere i capelli e che spiani le rughe... allora ciao.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Io però per un anno sarò circondato da colleghi vaccinati che a differenza mia non faranno l'ombra di un tampone. Se permetti, la questione si pone eccome.
Gouomi- Messaggi : 421
Gouomi ha scritto:Io però per un anno sarò circondato da colleghi vaccinati che a differenza mia non faranno l'ombra di un tampone. Se permetti, la questione si pone eccome.
Questa è altra questione, e non hai tutti i torti a farlo presente, se vogliamo ricondurre tutto ad un principio di buon senso e totale efficacia della prevenzione. Tamponi gratuiti per tutti ogni due giorni? Ce li daranno mai, li effettueranno direttamente a scuola tra la sala insegnanti e la fotocopiatrice? Boh, chissà!
MA ormai l'avrai capito che il geen pass, nascendo con l'intento di spingere alla vaccinazione, come obiettivo più importante per la tutela della salute, garantisce in partenza uguali diritti e doveri ai cittadini ma li tratta diversamente in base al loro agire.
Rifiutare il vaccino non costituisce reato, ancora... ma pone nelle condizioni di essere maggiormente "attenzionato".
Anche te, come gli infermieri, non puoi dirti stupito (con la t). Era tutto già nell'aria, come il virus.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Gouomi ha scritto:Intanto, i vaccinati spargono virus
https://www.castedduonline.it/sanita-la-denuncia-choc-del-nursing-up-50-infermieri-vaccinati-al-giorno-si-ammalano-di-covid-sono-quasi-2mila-in-un-mese/
Io in questo articolo ho letto un aspetto non dichiarato.
Per quel che so, il tempo di durata della protezione è inferiore all'anno.
Riporto come se riportassi l'informazione di mio cuggino, da gennaio a due settimane fa questa persona mi ha riportato che la sua conta anticorpale è a zero.
Persona vaccinata a gennaio.
Generalizzando e tirando l'informazione per i capelli (ma non troppo visto che è dichiarato che la durata di copertura si aggira fra i 6 e gli 8 mesi, quindi i tempi ci stanno per una caduta. Poi si tratta di vedere cosa provoca quella caduta. Provoca contagio ma non infezione? Ossia un reset del sistema come se il vaccino non fosse mai esistito, oppure si mantiene la protezione dall'infezione e in che misura?) a me pare che fra le righe in quell'articolo di questo si parla.
Poi può esser che ho letto quel che volevo leggere.
So che i sanitari la domanda se la stanno ponendo.
Questa è la parte sanitaria. Di assoluta incertezza.
Per il semplice motivo che non ci sono precedenti. Non c'è stato "un anno fa col vaccino è andata così".
Ci sarà un confronto però fra "un anno fa senza vaccino è andata così" e "quest'anno con tot percentuale di vaccinati è andata cosà".
Ma anche questo lo sapremo solo a posteriori. Non esistono altre opzioni, salvo la sfera di cristallo.
Il green pass con la questione sanitaria non c'entra. E' una misura amministrativa. Niente a che vedere con la parte sanitaria. Se non per "rappresentazione".
Tanto che, non ho ancora ben capito, amministrativamente parlando mi pare che l'intenzione sia allungarlo ai 12 mesi (o è già stato fatto? non so).
Ed è evidentemente una misura amministrativa. I dati forniti riguardo la copertura del vaccino Parlano di 6-8 mesi e non mi pare siano stati ancora disconfermati (non è neppure possibile perchè siamo adesso ai 6-8 mesi dalle prime coperture complete).
Piuttosto io mi chiedo cosa significhi immunità di gregge in una situazione in cui c'è chi si è vaccinato l'altro ieri e chi vaccinato a gennaio-febbraio ha gli anticorpi azzerati.
In tutto questo c'è poi la variabile memoria anticorpale di cui non è ancora stato possibile rilevare nulla. L'esperienza in altre situazioni dice che funziona a prescindere dalla presenza di anticorpi, per dirla semplificata e molto male, da ignorante.
Anche di questa vedremo l'azione solo a posteriori.
Ma sono tutti discorsi che provano a prevedere questi...la realtà è che non sappiamo praticamente nulla. Se non quello che rileviamo mano a mano facciamo l'esperienza.
E quest'anno io penso che rischia di esser peggiore di quello passato.
lili.th- Messaggi : 54
Buona sera colleghi, oggi la segretaria ha telefonato una collega in quanto risultava il green rosso da piattaforma verso le 10,00. Non essendoci ancora una normativa inerente la scadenza durante la lezione, le ha detto che non poteva mandarla via,ma l'ha invitata caldamente ad essere coperta in tutto l orario di lezione perché in caso di un caso in classe,la colpa ricadrebbe su di lei. Questo è accaduto nel mio ic.
nanetta- Messaggi : 1609
Strano, lo sciopero è mercoledi 15.ermione ha scritto:Cerro capisco, magari possono dirci cosa è successo oggi. Io ho scioperato!
Perplessa- Messaggi : 2181
Quello dell’Anief era oggi. Almeno in Veneto. Può darsi che sia il primo giorno di scuola e quindi in date diverse a seconda della regione.
@melia- Messaggi : 4461
ermione ha scritto:
Come mai siete diventati così simpatici sul forum? Tutti detentori di certezze immutabili.. molto pericoloso!questo è sempre stato uno spazio aperto e democratico di confronto..sempreconfusa1 ha scritto:gli scivoli?!? All'acqua park.
Comunque da domani lo scoprirete vivendo, andando a scuola. Chiariranno tutto meglio, sono costretti a farlo, per evitare il caos.
Ma di chi parli? detentori di che? Io ho solo fatto una supposizione: con la frequenza tutti i problemi si manifesteranno nella loro concretezza, e a quel punto saranno presi in considerazione.
Quanto al divertimento, eri tu a parlare di "scivoli"
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
stringiamciacoorte ha scritto:Quando le cazzate avranno un prezzo vedrai che tutti cominceranno a risparmiarle; per il momento facciamo a gara a chi la spara più grossa.nanetta ha scritto:in caso di un caso in classe,la colpa ricadrebbe su di lei. Questo è accaduto nel mio ic.
La mia: allo scadere del GP il docente viene messo sotto una campana di vetro e viene denunciato per interruzione di pubblico servizio.
E per giunta, in quel caso era la segretaria a interrompere il pubblico servizio con la telefonata! Quando si dice lo zelo!
stringiamciacoorte ha scritto:
Giggino è scemo, ma scemo, ma così scemo che se facessero la gara degli scemi arriverebbe secondo
Scusa ma perchè secondo ?
Perchè è scemo !
mmh...o magari aspetta che i polli abbiano razzolato...
e poi arriva quando i thread sono già chiusi, vuoi mettere? ;-)
E ti fa ridere? Chiaramente alludevo al senso connotativo del termine...non al piano letterale. Ma ahimè qui tocca specificare!
Quanto al divertimento, eri tu a parlare di "scivoli"[/quote]
Quanto al divertimento, eri tu a parlare di "scivoli"[/quote]
Grazie, si sapevo che non fornisce indicazioni sulla durata ma quando il gp scade la diventa rossa la spunta...
franco71 ha scritto:http://m.flcgil.it/scuola/piattaforma-nazionale-controllo-green-pass-scuola-indicazioni-ministeriali.flcLa piattaforma presentata dal Mi e dai media come misura di semplificazione del lavoro delle scuole appare in realtà piena di incognite e di problematicità come ad esempio:
1) Mancato aggiornamento in tempo reale dell’archivio Sidi rispetto al personale effettivamente in servizio in ciascun giorno
2) Sfasatura tempistica tra effettuazione dei tamponi e inserimento dei dati al sistema
3) Mancata possibilità di registrare il dato relativo alla durata del green pass
4) Necessità di verificare comunque con gli interessati l’eventuale segnalazione di green pass non attivo
5) Necessità di adottare procedure non facili per la tempestiva comunicazione agli ingressi dei nominativi del personale risultato non in regola con il green pass
6) Limiti della piattaforma che non include tutti i soggetti esterni (genitori, addetti alla mensa, assistenti all’handicap, esperti esterni, ecc) che giornalmente accedono ai locali scolastici
7) Impossibilità di usufruire del servizio di assistenza non attivo il sabato, giorno in cui la gran parte delle scuole sono aperte.
franco71 ha scritto:Era giusto per dire verso chi fa nano-disinformazione affermando che il green pass del collega ha virato dal verde al rosso alle 10 del mattino.
però, c'era anche questo nel thread :
"Vita vissuta di ieri: mentre facevamo gli scrutini online,dalla segreteria sono venuti ad avvisare il preside, che era a scuola assieme a coordinatori e segretari, che a uno dei docenti era scaduto il gp alle 8,20 (evidentemente si erano segnati gli orari, se era già dentro per una qualche ragione). Lui ha detto che non poteva rimanere. Punto."
(prima pagina)
[/quote]ermione ha scritto:E ti fa ridere? Chiaramente alludevo al senso connotativo del termine...non al piano letterale. Ma ahimè qui tocca specificare!
tocca infatti specificare che era una battuta.
Oggi in sciopero, ma domani andrai no? Che regione?
Lazio
sempreconfusa1 ha scritto:ermione ha scritto:E ti fa ridere? Chiaramente alludevo al senso connotativo del termine...non al piano letterale. Ma ahimè qui tocca specificare!
tocca infatti specificare che era una battuta.
Oggi in sciopero, ma domani andrai no? Che regione?[/quote]
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» MAD e green pass in scadenza
» Come rinnovare Green Pass in scadenza
» Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione
» Green pass in scadenza, prenotazione vaccino
» Se il green pass scade durante il servizio.
» Come rinnovare Green Pass in scadenza
» Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione
» Green pass in scadenza, prenotazione vaccino
» Se il green pass scade durante il servizio.
Pagina 10 di 14