Scadenza green durante le ore di lezione
+27
Corto Circuito
Ciccio.8
ZiaPatty
paniscus_2.1
lucetta10
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
AngieBowie
franco71
Gattopardo1945
lallaorizzonte
closing
ermione
Dec
gugu
Galba
lili.th
balanzone21
baustelle
Gouomi
caesar753
Garamond
Perplessa
dubitoergosum
@melia
nanetta
arrubiu
31 partecipanti
Pagina 6 di 14
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Scadenza green durante le ore di lezione
Promemoria primo messaggio :
Cosa succede se il green scade durante le ore di lezione, cioè dopo aver preso servizio?
Cosa succede se il green scade durante le ore di lezione, cioè dopo aver preso servizio?
ZiaPatty- Messaggi : 396
Re: Scadenza green durante le ore di lezione
Gattopardo1945 ha scritto:gugu ha scritto:
Perché tu, nonostante sia vaccinato da tempo, non indossi la mascherina a scuola?
Sei esente per qualche motivazione?
Uso la lavabile di stoffa.
E l'ambiente ringrazia
Da quando in qua il gattopardo è vaccinato? Una notizia bomba?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
gugu ha scritto:Gattopardo1945 ha scritto:Continui a vantarti , senza pudore, del fatto di essere tra quelli che stanno contribuendo a questa apocalisse ambientale delle mascherine usa e getta.
Mi raccomando, presentati ai progettini per la tutela dell ambiente
Perché tu, nonostante sia vaccinato da tempo, non indossi la mascherina a scuola?
Ti svelerò un segreto: la stragrande maggioranza della gente che usa la mascherina (indipendentemente dal fatto che sia vaccinata o no), usa la STESSA mascherina per più giorni di seguito, e non si sogna di buttarne via una al giorno.
La maggior parte delle persone normali, nel migliore dei casi, le lavano, e le riutilizzano dopo averle lavate, ma in qualche caso nemmeno quello.
Normalmente, le buttano via solo dopo che sono completamente sfilacciate o macchiate, ma di sicuro non le considerano come un oggetto monouso anche per averle usate per pochi minuti (e per fortuna).
Ma fino a pochi mesi fa non eri contrario alla borraccia, perché troppo simbolicamente legata ai mitici seguaci ideologici della mitica Greta?
balanzone21 ha scritto:Gouomi ha scritto:Caspita lili.th...raramente mi capita di ritrovarmi così tanto nel ragionamento di qualcuno, qui nel forum. Concordo con tutto quanto hai scritto.
Davvero? Eppure non mi sembra un post novax.
Infatti non tutti quelli che tu definisci novax sono novax nel senso stretto del termine. Alcuni pongono dubbi, altri riflessioni, altri etc etc. Ma fa comodo che formino un comune denominatore contro il quale opporsi senza fare distinzioni.
Mi sorprende poi (o forse no, a questo punto) che faccia tutto un bel discorso articolato sulla comunicazione "falsata", anche istituzionale, e sostenga di essere impaurita o preoccupata per una diffusa predisposizione generale a considerare "la scienza come fede e non come percorso in costante revisione", senza che si batta ciglio, e anzi si applauda al discorso.
Mi sembra di aver (già) accennato anch'io al problema della comunicazione, o sarà un ricordo falsato?
mumble mumble...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
stringiamciacoorte ha scritto:
Stesso discorso per l'uso delle mascherine di comunità, idem per il metro di distanza, idem per i 15 minuti, per non parlare di "le scuole sono sicure".
Posso concordare su quasi tutto visto che sono una persona pragmatica ma nel momento in cui le risorse necessarie diventano disponibili tutto deve cambiare, altrimenti diventi un assassino.
Altro che dittatura sanitaria, direi piuttosto pilatismo sanitario.
Ma senti senti...nel momento in cui le risorse diventano disponibili...ti devo magari ricordare che lo stato di emergenza partiva dalla fine di gennaio 2020, dopo notizie per nulla confortanti, provenienti dalla Cina, eppure ci siamp presi il tempo comodamente per poi arrivare a dire che servivano i tamponi e le mascherine.
Magari qualcuno pagasse anche per un piano pandemico non aggiornato, non sarebbe mica male, invece di trovare sempre il cittadino come capro espiatorio.
lucetta10 ha scritto:Sarà.
A me fanno di gran lunga più ridere i professorini da operetta che cercano di fare la cresta sui tamponi e prospettano truffe alla Toto' con l'aiuto di avvocati farmacisti e brigadieri di riferimento...
Che poi non si sa se è peggio che non capiscano veramente o che cerchino di fare i mariuoli da quattro soldi.
Poi tutti in classe a fare il modulo di educazione civica sulla legalità ridendo sotto i baffi del GP scaduto! So' soddisfazioni!
Ma a te la terza ipotesi, che invece siano casi del tutto inventati, seppure verosimili (e magari, aggiungerei, si riferiscono ad ambiti non scolastici, parlando di Ds che magari non sono Ds, eccetera) non ti ha mai sfiorato?
franco71 ha scritto:
Per tornare alla normalità bisogna vaccinarsi, quindi alla fine chi prolunga questa situazione di emergenza son proprio quelli che la contestano.
Questa è la conclusione ufficiale e semplicistica, funzionale a raggiungere l'obiettivo della vaccinazione di massa.
Poi scopri, leggendo anche pareri di alcuni dei virologi italiani (visto che se una cosa la dice un inglese o un canadese, è disinformazione) che neppure su questo punto si è tanto convinti, e in alcuni traspare anche il dubbio che la diffusione del virus continui comunque, per la natura stessa del virus e per la modesta efficacia dei vaccini. Da qui la conosciuta frase "dobbiamo imparare a conviverci".
lili.th ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:
....
Quindi chiederei, con sincera curiosità e senza nessuna provocazione: come mai qualcun altro, in situazione quasi uguale alla mia, ha passato un anno e mezzo nella sincera paura di morire di covid da un giorno all'altro?
Se posso inserirmi, per quanto mi riguarda non è strettamente paura della morte.
Ho usato tutte le precauzioni, ho usato le ffp2 anzichè le chirurgiche e sono stata attenta alla disinfezione ambientale. In particolare quando non era chiaro la permanenza all'aria del virus.
Quest'ultima misura l'ho diminuita quando è stato chiarito meglio il meccanismo di trasmissione da superfici.
La paura ha riguardato, e riguarda, la non conoscenza e il muoversi fondamentalmente nello sconosciuto. E ritengo che così sarà ancora per qualche anno.
Una delle cose che mi aveva allarmata molto non era la polmonite, ma era invece la perdita di gusto e olfatto.
Mi aveva colpita moltissimo l'azione neurologica, ed è ancora questa che più della morte mi inquieta.
Avendo anche visto direttamente le guarigioni, e il long covid in real life.
Quindi persone della mia età, sotto i 50, che guarite hanno continuato e continuano ad avere una sintomatologia particolare. Nebbia, confusione, fatica alla concentrazione, disorientamento spaziale e temporale, affaticamento.
Questo francamente mi spaventa molto. Ancora adesso. E se devo esser proprio franca, più adesso di prima.
Più della morte che se arriva, arriva e tira una linea su tutto il resto.
L'idea di perdere "risorse" che mi permettono di essere appagata e dover rincorrere una "presenza piena" alla mia vita.
Prima di entrare nella scuola ho lavorato per anni con l'hiv, quindi ho visto dalla fine degli anni '90 tutta l'evoluzione degli studi e del trattamento del virus.
Ricordo le persone con diagnosi di sieropositività che all'inizio era morte certa e poi, mano a mano che la ricerca avanzava, i farmaci sempre più efficaci.
ricordo molto bene le "botte" di chi li assumeva. Come ricordo molto bene gli effetti dell'interferone, per dire. Che non era esattamente una passeggiata.
Altro che un lieve indolenzimento al braccio o un po' di febbre per un giorno.
Soprattutto ricordo la confusione. I messaggi confusi rispetto alle modalità di contagio, ricordo che era balenata pure l'ipotesi che la puntura delle zanzare potesse esser infettiva, piuttosto che la saliva.
Quindi rispetto a questo virus non mi ha stupito l'andare ondivago delle indicazioni, mentre mi ha inquietata parecchio tutta la propaganda sulla sicurezza che è stata invece fatta.
Che mi è sembrata fin dall'inizio parecchio scollegata dalla realtà di un virus sconosciuto che si affaccia.
E il silenzio sul depotenziamento storico dei territori.
Mi ha stupita invece la campagna di minimizzazione, gli spot di amadeus per informare (questo francamente mi ha inquietata parecchio...se si deve arrivare ad usare amadeus, quale è la considerazione della capacità di comprensione dei cittadini?) piuttosto che la campagna "tanto colpisce solo gli anziani".
Non mi ha stupita l'individuazione di un target, ai tempi dell'hiv erano gli omosessuali e i tossicodipendenti in seconda battuta. Ma veder ripetere la stessa dinamica a distanza di 30 anni non mi è piaciuto per niente e mi ha fatto parecchio riflettere sulla situazione culturale.
Tutto questo non mi ha fatta sentire per niente sicura delle comunicazioni che venivano date.
Qui, più che paura, si tratta di sfiducia per quanto mi riguarda.
E del carico del sentire di dover decidere a mio naso come muovermi, anche rispetto al vaccino.
Rilevando cosa questo comporta in termini di coesione sociale.
Personalmente avrei preferito di gran lunga una comunicazione più scarna, più concerta e pragmatica.
"non sappiamo niente. Queste sono ipotesi. State in guardia e mano a mano vi aggiorniamo basandoci sui dati che emergeranno strada facendo".
Raramente ho sentito rivolgersi in questo modo.
Mi inquieta la vendita dell'idea di scienza come fede, invece che come percorso in costante revisione.
Altra cosa che mi ha inquietata, e mi inquieta, è la reazione popolare.
Dall'andrà tutto bene (collocare nel futuro il benessere mi è sempre sembrato una cosa che riguarda la fede, non la concretezza) agli schieramenti anche isterici in alcuni casi, se vogliamo.
In tutto questo, avendo a che fare con anziani, mi sono trovata a doverli accompagnare in un mondo per cui non erano pronti.
Dall'usare le videochiamate wa, ai cambiamenti in accelerazione che si stanno verificando e che riguardano un linguaggio e dei mezzi per cui loro non solo non sono attrezzati, ma non hanno neppure gli strumenti per attrezzarsi.
Penso all'80enne che ho in casa che si ritrova anche soltanto a dover fare un bonifico online, o a vedersi scomparire lo sportello bancario su cui faceva affidamento per passare all'atm.
Giusto per rimanere in superficie.
E non sono i cambiamenti in sè, quanto il fatto che questo paese è in cronico ritardo se non disorganizzazione e adesso costringe alla rincorsa in una situazione di confusione sanitaria con una polarizzazione sociale che mi sembra una guerra fra poveri.
Mentre, di contro, non ho visto nessun potenziamento per esempio della medicina territoriale e dei servizi. Lasciando perdere gli ospedali.
La situazione della scuola è stata, ed è rappresentativa. Anche quest'anno.
In una situazione di paese in cui ben più della metà delle scuole è in deroga sull'agibilità, i discorsi sulle rime buccali mi ha fatta sentire parte di un paese che arranca e non ha strumenti e risorse per rispondere adeguatamente alla situazione. Quest'anno, tolte le rime buccali, non mi sembra sia cambiato molto. Anzi, mi pare pure peggio.
Che all'inadeguatezza di risorse, si aggiunge pure la questione green pass a creare "distrazione" da questioni ben più concrete.
A partire dal "distanziamento, se logisticamente possibile".
La sensazione di paura, per quanto mi riguarda è da collocare a questi livelli qui.
Concordo in pieno, non ho paura di morire di colpo, fosse la volta buona, ho paura di aggiungere altri problemi di salute a quelli che ho già e che per loro sono sintomo di fragilità e dovrei fare il vaccino prima degli altri, io invece penso che sarebbe come buttare benzina su un fuoco già difficile da tollerare...differenza di vedute ovviamente, ma preferirei scegliere da sola di che morte morire
Ultima modifica di ZiaPatty il Dom Set 12, 2021 10:32 am - modificato 1 volta.
gugu ha scritto:Gouomi ha scritto:Dunque il problema dove starebbe? Il vaccino è sostanzialmente una protezione personale.
I vaccinati non stanno mai male, non finiscono all'ospedale, possono prendere il covid in tutta sicurezza.
Qualcosa non mi torna.
Dove sta allora il busillis del terrore del vaccinato nei confonti del non vaccinato?
Il non vaccinato è un pericolo sostanzialmente per se stesso, visto che il vaccinato cade sempre in piedi.
La persona non vaccinata ha molte più possibilità di contagiarsi, con il rischio di contagiare altri non vaccinati, di contagiare anche se in modo lieve i vaccinati e, in posti come la scuola, mandare in quarantena decine tra studenti e colleghi.
A me non sembra così poco.
Lo scorso anno nessuno era vaccinato ma abbiamo mantenuto distanze , mascherine e quant'altro e nessuno si è contagiato nella mia scuola, continueremo allo stesso modo quindi non vedo quale problema ci sia
[quote="Gouomi"]Dunque il problema dove starebbe? Il vaccino è sostanzialmente una protezione personale.
I vaccinati non stanno mai male, non finiscono all'ospedale, possono prendere il covid in tutta sicurezza.
Qualcosa non mi torna.
Dove sta allora il busillis del terrore del vaccinato nei confonti del non vaccinato?
Perfetto...loro magari potranno togliersi la mascherina e io dovrò mantenere le rigide regole igieniche dello scorso anno ma non me ne faccio un problema. Qualcuno ha anche sussurrato che chi si ammala di covid e non è vaccinato dovrebbe pagare le cure di tasca propria e io sono anche d'accordo...fatemi firmare un accordo dove accetto di pagarmi le cure se mi ammalo ma non costringetemi a fare il vaccino
Qualcosa non mi torna.
Perfetto...loro magari potranno togliersi la mascherina e io dovrò mantenere le rigide regole igieniche dello scorso anno ma non me ne faccio un problema. Qualcuno ha anche sussurrato che chi si ammala di covid e non è vaccinato dovrebbe pagare le cure di tasca propria e io sono anche d'accordo...fatemi firmare un accordo dove accetto di pagarmi le cure se mi ammalo ma non costringetemi a fare il vaccino
E quindi ziaPatty, tornando alla tua domanda iniziale? Chi ha capito che si fa?
Gouomi- Messaggi : 421
sempreconfusa1 ha scritto:
Mi sorprende poi (o forse no, a questo punto) che faccia tutto un bel discorso articolato sulla comunicazione "falsata", anche istituzionale, e sostenga di essere impaurita o preoccupata per una diffusa predisposizione generale a considerare "la scienza come fede e non come percorso in costante revisione", senza che si batta ciglio, e anzi si applauda al discorso.
O questa?... francamente, che il problema culturale della maggioranza degli italiani sia quello di credere ciecamente alla scienza, mi sembra poco plausibile.
Prima che come al solito il discorso venga sviato con le tecniche a cui siamo ben avvezzi, sarebbe interessante restare sul tema.
Gouomi ha scritto:E quindi ziaPatty, tornando alla tua domanda iniziale? Chi ha capito che si fa?
Io no, vorrei solo capire se all'ora designata divento immediatamente contagiabile e contagiosa oppure ormai che sono a scuola posso finire la lezione...
paniscus_2.1 ha scritto:Gattopardo1945 ha scritto:gugu ha scritto:
Uso la lavabile di stoffa.
E l'ambiente ringrazia
Da quando in qua il gattopardo è vaccinato? Una notizia bomba?
No, colui ritiene che.il commendatore sia un gran chiacchierone, un Rodomonte da tastiera, e pur di non sottoporsi allo stillicidio dei tamponi si sia vaccinato.
balanzone21- Messaggi : 773
sempreconfusa1 ha scritto:balanzone21 ha scritto:Gouomi ha scritto:Caspita lili.th...raramente mi capita di ritrovarmi così tanto nel ragionamento di qualcuno, qui nel forum. Concordo con tutto quanto hai scritto.
Davvero? Eppure non mi sembra un post novax.
Infatti non tutti quelli che tu definisci novax sono novax nel senso stretto del termine. Alcuni pongono dubbi, altri riflessioni, altri etc etc. Ma fa comodo che formino un comune denominatore contro il quale opporsi senza fare distinzioni.
Mi sembra di aver (già) accennato anch'io al problema della comunicazione, o sarà un ricordo falsato?
mumble mumble...
"Percorso in costante revisione" attraverso i centri di ricerca dei social terrapiattisti, quelli che nutrono i tuoi martellanti e tortuosi post contro il vaccino, una proluvie di interventi che maschera malamente un terrore irragionevole e una mentalità fortemente suscettibile alle narrazioni complottare?
balanzone21- Messaggi : 773
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» MAD e green pass in scadenza
» Come rinnovare Green Pass in scadenza
» Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione
» Green pass in scadenza, prenotazione vaccino
» Se il green pass scade durante il servizio.
» Come rinnovare Green Pass in scadenza
» Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione
» Green pass in scadenza, prenotazione vaccino
» Se il green pass scade durante il servizio.
Pagina 6 di 14