Proroga supplenza spezzone GI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proroga supplenza spezzone GI
Salve. Ho un contratto per una supplenza da GI per 4 ore,dato che ho fatto completamento orario di altro spezzone in un'altra scuola. Nella convocazione era riportato che l' incarico di supplenza era previsto fino al 26/10 ma la segretaria mi ha fatto contratto fino al 22/10 motivando la cosa con il fatto che io ho contratto solo per 4 ore e che dal 23 al 26,in base al prospetto orario io non sarò presente a scuola per svolgere lezioni. Dal momento che il docente probabilmente continuerà con la sua assenza,mi è già stato detto dalla segretaria che il contratto di eventuale proroga partirà da giorno 27/10,dato che il nuovo certificato del docente assente partirà da quel giorno e in quel giorno io sarò in servizio per due delle quattro ore del contratto. Mi chiedo: è corretta questa cosa? La proroga non dovrebbe partire dal giorno successivo all'ultimo giorno del precedente contratto ( quindi da giorno 23)? Mi chiedo anche: è corretto che mi sia stato fatto il primo contratto fino al 22 se comunque si tratta di uno spezzone su una cattedra che andava coperta fino al 26 e che la distribuzione oraria interna delle ore è stata determinata da esigenze di conciliazione fra orario in questa scuola e orario nell'altra scuola?
FZ- Messaggi : 3
Re: Proroga supplenza spezzone GI
Credo che sia corretto che ti abbiano fatto un contratto fino al 22 (effettive esigenze di servizio), ma in caso di proroga il nuovo contratto deve partire dal 23.
Dec- Moderatore
È ciò che pensavo anch'io, eppure la segretaria si ostina a dire che il nuovo contratto deve partire dal 27 perché io ho solo uno spezzone orario!!
Ps. grazie per la celere risposta.
Questo non c'entra con la proroga, ma con il pagamento del sabato e della domenica se il contratto finisce il venerdì.
Il discorso della proroga era ben specificato nel regolamento delle supplenze del 2007; ora non ricordo se l'OM 60/2020 abbia ripreso quella spiegazione o si discosti in qualche modo; se trovi scritto chiaramente quello che ci siamo detti in questo topic, portalo in segreteria; comunque non sono loro a decidere, ma il Ds, quindi eventualmente rivolgiti a lui o ad un suo collaboratore.
Il discorso della proroga era ben specificato nel regolamento delle supplenze del 2007; ora non ricordo se l'OM 60/2020 abbia ripreso quella spiegazione o si discosti in qualche modo; se trovi scritto chiaramente quello che ci siamo detti in questo topic, portalo in segreteria; comunque non sono loro a decidere, ma il Ds, quindi eventualmente rivolgiti a lui o ad un suo collaboratore.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Diritti proroga spezzone a fine lezioni
» obbligatoria: rifiutare una proroga per altro spezzone?
» rifiuto proroga da salvaprecari in presenza di altro spezzone di due ore
» Supplenza con proroga
» Proroga contratto 30/06 per gli esami di stato: intero monte ore o solo uno spezzone orario?
» obbligatoria: rifiutare una proroga per altro spezzone?
» rifiuto proroga da salvaprecari in presenza di altro spezzone di due ore
» Supplenza con proroga
» Proroga contratto 30/06 per gli esami di stato: intero monte ore o solo uno spezzone orario?
Pagina 1 di 1