Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.
Ci sono due articoli oggi di OS sull'incontro Ministero - Sindacati.
In uno si conferma la prova scritta con 50 test di cui 40 riferiti alla materia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in un altro articolo si dice che il programma è cambiato e occorre studiare Normativa, Psicologia, Pedagogia ecc...:
?????
quest'ultimo articolo (che sembra smentire il primo) si riferisce solo alla prova orale o anche alla prova a test ? Boh
In uno si conferma la prova scritta con 50 test di cui 40 riferiti alla materia:
in un altro articolo si dice che il programma è cambiato e occorre studiare Normativa, Psicologia, Pedagogia ecc...:
?????
quest'ultimo articolo (che sembra smentire il primo) si riferisce solo alla prova orale o anche alla prova a test ? Boh
Parabol- Messaggi : 227
Re: Nuovo concorso ordinario secondaria: modalità e programma nuove prove.
Secondo me, solo alla prova orale.
Dec- Moderatore
Ho letto anch’io l’articolo e non ho capito. La legislazione e le varie teorie didattiche erano inizialmente parte dell’orale, durante la trattazione della lezione. Ora mi sembra di capire che saranno nella parte scritta.. se qualcuno ha qualche certezza in più potrebbe confermare che è così? Perché se così fosse, ci sarebbe una bella parte in più da studiare oltre la materia e già per gli scritti. Se la bozza è corretta allora il secondo articolo non è giusto.
elena2- Messaggi : 289
elecoro81 ha scritto:Ho letto anch’io l’articolo e non ho capito. La legislazione e le varie teorie didattiche erano inizialmente parte dell’orale, durante la trattazione della lezione. Ora mi sembra di capire che saranno nella parte scritta.. se qualcuno ha qualche certezza in più potrebbe confermare che è così? Perché se così fosse, ci sarebbe una bella parte in più da studiare oltre la materia e già per gli scritti. Se la bozza è corretta allora il secondo articolo non è giusto.
Esatto.
Penso sia come dice anche Dec e cioè che dovrebbe riferirsi all'orale. Ma questo lo sapevamo già quindi non ci sarebbe nessun cambiamento rispetto ad esempio al concorso STEM. Il secondo articolo è poco chiaro, anzi fa solo confusione.
Però se cambiano di nuovo le regole mettendo i contenuti dell'Allegato A nei Test della prima prova scritta sarebbe davvero fastidioso. Il tutto poi a pochi giorni (si spera) dalla prova (se si farà entro dicembre come si dice).
La prima bozza (che poi è stata utilizzata per le materie STEM) parlava di 50 quesiti di cui 40 sulla materia della CdC, nessun riferimento all'Allegato A.
Ci vorrebbe più chiarezza, non è giusto.
La prima bozza (che poi è stata utilizzata per le materie STEM) parlava di 50 quesiti di cui 40 sulla materia della CdC, nessun riferimento all'Allegato A.
Ci vorrebbe più chiarezza, non è giusto.
“Le date dei concorsi ordinari non ci sono. Il Ministero ci ha comunicato che entro 15 giorni ci avrebbero riconvocati e ci avrebbero comunicato le date“, ha detto Antonio Antonazzo, della Gilda, nel corso del suo intervento.
è la volta buona ? Chissà
è la volta buona ? Chissà
Argomenti simili
» Possibili date prove concorso ordinario secondaria.
» Ordinario Secondaria II Grado e Ordinario Primaria si può partecipare ad entrambi contemporaneamente ?
» programma concorso ordinario
» Programma secondaria I grado
» "Parte Generale" programma Concorso infanzia-primaria anche per la secondaria ?
» Ordinario Secondaria II Grado e Ordinario Primaria si può partecipare ad entrambi contemporaneamente ?
» programma concorso ordinario
» Programma secondaria I grado
» "Parte Generale" programma Concorso infanzia-primaria anche per la secondaria ?
Pagina 1 di 1