concorso abilitante che fine ha fatto?
+24
svoboda
megamostro
zippo
Beatrice80
antalia
english
saemadb
Suzanne
Willyx
Varroa destructor
serpina
fntscnzt
Davidestoria
tsuki
filippou
moscarda
Ciope1981
Paj
hypernova
Siddharta
puppy47
donadoni
marialina
fedros
28 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
concorso abilitante che fine ha fatto?
buongiorno a tutti, del concorso abilitante si sa qualcosa?
grazie
grazie
fedros- Messaggi : 706
Re: concorso abilitante che fine ha fatto?
fedros ha scritto:buongiorno a tutti, del concorso abilitante si sa qualcosa?
grazie
anche io me lo chiedo. Dimostrazione ennesima del fatto che la professione docente e' una barzellata per stato e opinione pubblica: ci si iscrive a un concorso che poi scompare come un miraggio o una monetina tra le dita di un prestidigitatore...
marialina- Messaggi : 515
Il concorso abilitante aveva un senso prima del 2020. Adesso, se si facesse un concorso abilitante, si aprirebbe la mobilità per i passaggi di ruolo andando a penalizzare alcune GM già adesso piene. E' giusto che chi voglia stabilità faccia il concorso visto che da adesso in poi le possibilità non mancheranno.
moscarda- Messaggi : 465
Peccato che siano già stati pagati 15 euro da molti docenti, per poter partecipare al concorso e.. sono trascorsi se non erro già 2 anni.moscarda ha scritto:Il concorso abilitante aveva un senso prima del 2020. Adesso, se si facesse un concorso abilitante, si aprirebbe la mobilità per i passaggi di ruolo andando a penalizzare alcune GM già adesso piene. E' giusto che chi voglia stabilità faccia il concorso visto che da adesso in poi le possibilità non mancheranno.
mah
fedros- Messaggi : 706
Allora che ci rimborsino
donadoni- Messaggi : 3392
moscarda ha scritto:...visto che da adesso in poi le possibilità non mancheranno.
Mi piacerebbe davvero avere certezze del genere ma credo che un cambio di governo affosserebbe qualsiasi granitica fede...
puppy47- Messaggi : 210
moscarda ha scritto:Il concorso abilitante aveva un senso prima del 2020. Adesso, se si facesse un concorso abilitante, si aprirebbe la mobilità per i passaggi di ruolo andando a penalizzare alcune GM già adesso piene. E' giusto che chi voglia stabilità faccia il concorso visto che da adesso in poi le possibilità non mancheranno.
Non l’ho capito sto ragionamento, io ho già fatto un TFA e un concorso a cattedra e sono già di ruolo, devo farne un terzo a cattedra per avere un’altra abilitazione? Io mi ero iscritta al concorso ABILITANTE non a cattedre… Perché si sono già fregati tutti posti quelli dello straordinario per il ruolo (che sono entrati in ruolo o in graduatoria con un calcio nel…), allora noi non esistiamo più?
donadoni ha scritto:Allora che ci rimborsino
Oltre a rimborsarci i 15 euro, che non sono nulla, ci dovrebbero indennizzare per tutto lo studio che abbiamo fatto, i libri che abbiamo comprato, il tempo che abbiamo perso… Io ho passato tutta l’estate 2020 sui libri.
hypernova- Messaggi : 2145
io ho passato parecchie estati e inverni e primavere a studiare di nuovo all'università per fare gli esami e completare il piano di studi per poter avere il titolo di accesso per questo concorso abilitante...
Siddharta- Messaggi : 551
Ecco, appunto, altro che i 15 euro…
Ha ragione Paj.Paj ha scritto:Non si farà più l'abilitante, non lo avete ancora capito?
Ma poi scusatemi: per entrare nella scuola stanno facendo i concorsi abilitanti. Giusto? Allora in questo contesto che senso ha attivare procedure abilitanti? Si raddoppierebbero solo le procedure complicando il processo di semplificazione voluto dal governo.
non se ne fa niente il MIUR vi ha fregato 15€.
Chi gli fà causa per 15€?
Chi gli fà causa per 15€?
Ospite- Ospite
Per chi è di ruolo e vuole passare ad altra cdc?moscarda ha scritto:
Ha ragione Paj.
Ma poi scusatemi: per entrare nella scuola stanno facendo i concorsi abilitanti. Giusto? Allora in questo contesto che senso ha attivare procedure abilitanti? Si raddoppierebbero solo le procedure complicando il processo di semplificazione voluto dal governo.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Io sono di ruolo dal 2017 e per passare ad altra cdc ho fatto lo straordinario e sono iscritto anche all'ordinario che farò.Ciope1981 ha scritto:Per chi è di ruolo e vuole passare ad altra cdc?moscarda ha scritto:
Ha ragione Paj.
Io sono di ruolo e di concorsi e TFA ne ho già le scatole piene, forse tu Moscarda sei entrato di ruolo senza tutta questa trafila. Ma poi non ho capito perché se uno è già di ruolo si deve sparare un altro concorso da zero, quando ai tempi di mia madre per abilitarsi era una bazzecola?
NON DITE QUESTE COSE CHE AZZOLINA POI PIANGE PER UN GIORNO E MEZZO, GLI ALTRI GIORNI DELLA SETTIMANA E' IMPEGNATA...
filippou- Messaggi : 62
Una bazzecola? Ma quando mai...hypernova ha scritto:Io sono di ruolo e di concorsi e TFA ne ho già le scatole piene, forse tu Moscarda sei entrato di ruolo senza tutta questa trafila. Ma poi non ho capito perché se uno è già di ruolo si deve sparare un altro concorso da zero, quando ai tempi di mia madre per abilitarsi era una bazzecola?
fntscnzt- Messaggi : 1273
Se uno di ruolo si abilita senza concorso su altra cdc sottrae un posto tramite mobilità a chi invece sta facendo un concorso per stabilizzarsi. Uno scenario simile per me è ingiusto. Il governo ha deciso di fare i concorsi? Bene allora concorsi per tutti precari e di ruolo e che siano a scadenza regolare e con gm snelle. In questo modo entrerà gente motivata che crede nel suo lavoro e la scuola ne trarrà beneficio.hypernova ha scritto:Io sono di ruolo e di concorsi e TFA ne ho già le scatole piene, forse tu Moscarda sei entrato di ruolo senza tutta questa trafila. Ma poi non ho capito perché se uno è già di ruolo si deve sparare un altro concorso da zero, quando ai tempi di mia madre per abilitarsi era una bazzecola?
Non e' proprio cosi, i posti x il concorso sono accantonati, i posti per i passaggi non toccano quelli dei concorsi
fntscnzt ha scritto:Una bazzecola? Ma quando mai...
Mia madre è del 1948, credo che abbia fatto si e no un corso di una settimana, può essere però che mi sbaglio. In tutti i casi, trovo ai limiti dell’assurdo che un docente già di ruolo chieda di fare un concorso a cattedre per abilitarsi, come chi è neolaureato… mi sembra masochismo allo stato puro.
Paragonare la fine degli anni 70 inizio anni 80 con la situazione attuale per quanto riguarda l'ingresso a scuola dei docenti mi sembra leggermente avventato.hypernova ha scritto:fntscnzt ha scritto:Una bazzecola? Ma quando mai...
Mia madre è del 1948, credo che abbia fatto si e no un corso di una settimana, può essere però che mi sbaglio. In tutti i casi, trovo ai limiti dell’assurdo che un docente già di ruolo chieda di fare un concorso a cattedre per abilitarsi, come chi è neolaureato… mi sembra masochismo allo stato puro.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Perché, cosa cambia tra oggi e gli anni 70, al di fuori del fatto che ci relazioniamo sempre di più con gente maleducata e cafona? Se uno è già di ruolo si suppone che la parte legislativa nuova già la conosca.
La storia della scuola Ciope la conosco a memoria, proprio per questo dico che a livello di abilitazione non cambia un k… Se sei di ruolo non lavori nella scuola degli anni ‘70… si suppone che tu sappia come funziona la scuola oggi. I corsi abilitanti tipo TFA infatti vertevano sulla disciplina e sul come insegnarla, non sulla legislatura scolastica. Poi se vi volete sparare un concorso a cattedra, così giusto per aggiungere della stressatura alle vostre vite siete liberi di farlo, io sinceramente ne ho le scatole piene perché me ne sono sparati una serie nel giro di pochi anni.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» ma la foto incriminata che fine ha fatto?
» Ex-A057.... che fine ha fatto?
» Ma che fine ha fatto il mio stipendio?
» Che fine ha fatto l'archivio?
» A033 LAZIO che fine ha fatto?
» Ex-A057.... che fine ha fatto?
» Ma che fine ha fatto il mio stipendio?
» Che fine ha fatto l'archivio?
» A033 LAZIO che fine ha fatto?
Pagina 1 di 4