DAD per studente negativo in quarantena
+6
@melia
lucetta10
herman il lattoniere
Ciope1981
Cozza
Paolino22
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
DAD per studente negativo in quarantena
Promemoria primo messaggio :
Buonasera, io sono coordinatore di una classe alle superiori e mi cominciano già ad arrivare i casini.
Per ora ho uno studente positivo per il quale attiveremo la DAD.
Poi ho uno studente con tampone negativo ma in quarantena in quanto contatto stretto di un positivo. In questo caso deve essere attivata la DAD?
Io penso che non ne abbia il diritto, ma gliela potremmo concedere, in quanto comunque dobbiamo accendere le telecamere per l’altro studente
Ma comunque dovrei sapere con sicurezza se ne ha ufficialmente il diritto, in quanto se ne ha il diritto possiamo considerargli la presenza, altrimenti dovremmo considerarlo assente e farlo seguire come “uditore”.
Buonasera, io sono coordinatore di una classe alle superiori e mi cominciano già ad arrivare i casini.
Per ora ho uno studente positivo per il quale attiveremo la DAD.
Poi ho uno studente con tampone negativo ma in quarantena in quanto contatto stretto di un positivo. In questo caso deve essere attivata la DAD?
Io penso che non ne abbia il diritto, ma gliela potremmo concedere, in quanto comunque dobbiamo accendere le telecamere per l’altro studente
Ma comunque dovrei sapere con sicurezza se ne ha ufficialmente il diritto, in quanto se ne ha il diritto possiamo considerargli la presenza, altrimenti dovremmo considerarlo assente e farlo seguire come “uditore”.
Paolino22- Messaggi : 564
Re: DAD per studente negativo in quarantena
iside ha scritto:Da noi la dad è sempre stata data sia per il covid, sia per le quarantene, ma, dato che la dirigente vuole comunque valutare caso per caso, dalla mail di richiesta dell'alunno all'autorizzazione della dad passa sempre un tempo infinito (protocollo della richiesta, invio alla preside, risposta della preside, comunicazione ufficiale di inizio dad agli alunni e agli insegnanti). Il paradosso è che agli alunni talvolta viene comunicata l'autorizzazione alle 8, mentre agli insegnanti alle 10 della stessa giornata
Grazie per la tua testimonianza,
da noi invece il DS lascia il controllo a noi, e se interpellato, per casi non legati alla DAD, dice che “non siamo obbligati, ma comunque facciamo un buon servizio verso la società se la concediamo comunque la DAD”, non rendendosi conto però che avere uno studente in DAD, comporta comunque un rallentamento del servizio per chi è in presenza
Paolino22- Messaggi : 564
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» URGENTE: figlio negativo al test in quarantena
» Supplente in quarantena per contatto con studente: è infortunio sul lavoro?
» Studente con fratello positivo al covid in classe senza quarantena né certificazione di negatività
» conguaglio luglio negativo?
» ESITO TAMPONE NEGATIVO
» Supplente in quarantena per contatto con studente: è infortunio sul lavoro?
» Studente con fratello positivo al covid in classe senza quarantena né certificazione di negatività
» conguaglio luglio negativo?
» ESITO TAMPONE NEGATIVO
Pagina 2 di 2