Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda mobilità e le 15 Preferenze

+3
giovanna onnis
arrubiu
antalia
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Empty Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da Ospite Ven Gen 28, 2022 2:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, mi sono un pò studiata le istruzioni relative alla domanda di Mobilità che si invia su Istanze Online. Una volta che ho inserito le preferenze (scuola, Comune o Provincia) l'ordine di assegnazione avviene tenendo conto della mia residenza? Cioè mi vedrei attribuire la sede disponibile più vicina a casa? Un esempio per spiegarmi meglio: per avere più possibilità nella finestra della Preferenza indico una Provincia in maniera da abbracciare più Comuni. Mi viene aassegnato il Comune disponibile più vicino a casa oppure uno a caso?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da maurizeta Lun Gen 31, 2022 6:59 pm

arrubiu ha scritto:No
Grazie

maurizeta

Domanda mobilità e le 15 Preferenze - Pagina 2 Empty Re: Domanda mobilità e le 15 Preferenze

Messaggio Da maurizeta Lun Gen 31, 2022 7:02 pm

arrubiu ha scritto:No

....e quindi i vincoli che esistono sono dai 3 anni in su , oppure ci sono casi in cui non c'è nessun vincolo?..

maurizeta

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 31, 2022 7:23 pm

I vincoli ci sono in alcuni casi, esclusi questi non ci sono vincoli
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da antalia Lun Gen 31, 2022 7:48 pm

il vincolo triennale scatta se ottieni una specifica scuola da te indicata ( preferenza analitica)...fino allo scorso anno se indicavi comune, provincia o distretto ( preferenza sintetica) non eri vincolato, ma voci parlano di un'estensione del vincolo anche per queste preferenze, bisogna attendere la nuova ordinanza sulla mobilità per capire qualcosa di più....

antalia

Messaggio Da Ospite Lun Gen 31, 2022 7:55 pm

Nell'elenco delle preferenze è possibile indicare un Comune (ad esempio Tivoli) e poi dopo a seguire la prov. di Roma? Cioè se non mi chiamano a Tivoli allora a seguire accetto quello che c'è nel resto della prov di Roma

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 31, 2022 7:57 pm

Brigida_74 ha scritto:Nell'elenco delle preferenze è possibile indicare un Comune (ad esempio Tivoli) e poi dopo a seguire la prov. di Roma? Cioè se non mi chiamano a Tivoli allora a seguire accetto quello che c'è nel resto della prov di Roma

Sì, puoi, sempre che non siano già il tuo comune e la tua provincia di titolarità.
Attenta al vincolo triennale.

Stefania Biancani

Messaggio Da Ospite Lun Gen 31, 2022 8:13 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="Brigida_74"]Nell'elenco delle preferenze è possibile indicare un Comune (ad esempio Tivoli) e poi dopo a seguire la prov. di Roma? Cioè se non mi chiamano a Tivoli allora a seguire accetto quello che c'è nel resto della prov di Roma[/quote]

Sì, puoi, sempre che non siano già il tuo comune e la tua provincia di titolarità.
Attenta al vincolo triennale.[/quote]

Nel mio caso ho poco da stare attenta, nel senso che sono a 700 km da casa...l'aspirazione è avvicinarmi-:)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 31, 2022 8:20 pm

Allora ti consiglio di mettere eventualmente prima le scuole di Tivoli che preferisci, poi il comune di Tivoli, poi, se sono comodi, i comuni vicini a Tivoli, poi i distretti più comodi (la stessa Roma è suddivisa in distretti). Da ultimo puoi inserire tutta la provincia. Valuta attentamente la logistica, puoi esprimere 15 preferenze.

Stefania Biancani

Messaggio Da Ospite Lun Gen 31, 2022 9:23 pm

nel mio caso devo valutare attentamente come procedere.Ti spiego la mia è classica situazione: lavoro in un Comune del Nord, l'ambizione è di avvicinarmi a casa (sono al Sud in Campania). Ho anche un punteggio basso da neoimmessa. Se mi gioco tutte le 15 Preferenze su una sola città o anche una sola provincia (esempio Roma) poi se non c'è posto lì non avrò altre chances e mi tocca restare tre anni qui. Quindi se davvero voglio avere anche una sola possibilità di avvicinarmi devo per forza mettere più province anche tutte quelle del Lazio per dire. Che ne pensi?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 31, 2022 9:47 pm

Brigida_74 ha scritto:nel mio caso devo valutare attentamente come procedere.Ti spiego la mia è classica situazione: lavoro in un Comune del Nord, l'ambizione è di avvicinarmi a casa (sono al Sud in Campania). Ho anche un punteggio basso da neoimmessa. Se mi gioco tutte le 15 Preferenze su una sola città o anche una sola provincia (esempio Roma) poi se non c'è posto lì non avrò altre chances e mi tocca restare tre anni qui. Quindi se davvero voglio avere anche una sola possibilità di avvicinarmi devo per forza mettere più province anche tutte quelle del Lazio per dire. Che ne pensi?

No. Se non ottieni il trasferimento non scatta alcun vincolo, rimani semplicemente dove sei... a meno che tu non stia parlando da neoimmessa.
In ogni modo non capisco perché se risiedi in Campania ti debba concentrare sul Lazio. Se Roma è meglio del nord, allora puoi ragionare per province: prima il comune campano, poi la tua provincia campana, poi quelle vicine (calcola sempre la logistica che le lega al tuo comune), poi Latina, poi Roma...
Ripeto, valuta attentamente la logistica e metti al primo posto la soluzione migliore, senza fare calcoli. A volte si liberano posti inaspettatamente.

Stefania Biancani

Messaggio Da Ospite Lun Gen 31, 2022 10:07 pm

Si partendo dal mio Comune man mano in ordine di distanza con uno sguardo anche alla comodità nei collegamenti (stradali e ferroviari). La Campania è satura non mi aspetto miracoli..però magari nel Lazio tra Latina, Roma e le altre province...chiaramente potendo inserire solo 15 Preferenze resta sempre un pò un salto nel buio, mi sarebbe impossibile esprimere preferenze troppo specifiche

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 01, 2022 8:04 am

Se il movimento è interprovinciale non mettere singole scuole. Almeno comuni, se non distretti. Sapendo che rischi di incappare nel vincolo triennale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 01, 2022 11:39 am

arrubiu ha scritto:Se il movimento è interprovinciale non mettere singole scuole. Almeno comuni, se non distretti. Sapendo che rischi di incappare nel vincolo triennale.

Dipende di che tipo di movimento interprovinciale si tratta. In questo caso, essendo la scuola di titolarità molto lontana, è meglio giocare esclusivamente sulle preferenze sintetiche per ampliare le possibilità.
In caso di un movimento tra province adiacenti, o partendo da una situazione logisticamente accettabile (per esempio titolare in una grande città su scuola con sabato a casa e vicina alla stazione), si può anche limitare la domanda a pochi comuni inserendo prioritariamente una o due scuole ideali, anche di più se il movimento è verso una città con molti istituti.
Con il vincolo per tre anni non ci si potrà muovere neppure all'interno della stessa provincia.

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili