Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

2 partecipanti

Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da maxwell41 Gio Mar 17, 2022 4:35 pm

Salve, sono un supplente MAD e purtroppo non ho il contratto rinnovato da BEN un mese e mezzo, dato che il congedo della collega che supplisco è stato mandato 3 settimane dopo la data di inizio rinnovo contratto. Non è una situazione surreale? E ora vorrei sapere se qualcuno sa quanto tempo solitamente passa tra CONVALIDATO ad ACCETTATO (riguardo al congedo gravidanza). Altrimenti il contratto NON possono farmelo (ri)partire!!! STO IMPAZZENDO! NOIPA non risponde al modulo.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da mordekayn Ven Mar 18, 2022 5:59 pm

Le variazioni giuridiche dei supplenti brevi e dei supplenti annuali possono non essere inseribili a seconda dello stato di trasmissione contratto.
(lo stato della trasmissione non consente inserimento assenza).


Da qui qualche giorno di ritardo, posto le che le segreterie , ove possibile, dovrebbero essere veloci nell'inserire assenze del personale su cui poi inserire i contratti.

Le tempistiche descritte sono esageratamente dilatate (un mese e mezzo senza contratto è irreale), qualcosa è andato storto.

Peraltro la gravidanza richiede solo compilazione di domanda di obbligatoria con data presunta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da maxwell41 Ven Mar 18, 2022 6:17 pm

mordekayn ha scritto:Le variazioni giuridiche dei supplenti brevi e dei supplenti annuali possono non essere inseribili a seconda dello stato di trasmissione contratto.
(lo stato della trasmissione non consente inserimento assenza).


Da qui qualche giorno di ritardo, posto le che le segreterie , ove possibile, dovrebbero essere veloci nell'inserire assenze del personale su cui poi inserire i contratti.

Le tempistiche descritte sono esageratamente dilatate (un mese e mezzo senza contratto è irreale), qualcosa è andato storto.

Peraltro la gravidanza richiede solo compilazione di domanda di obbligatoria con data presunta.

Eh lo so, infatti la mia collega ha mandato il congedo di continuazione assenza per PARTO solo il 23 febbraio (quasi 3 settimane dopo il parto) o giù di lì (fine suo congedo il 3 febbraio). E' possibile che ancora non sia accettato da noipa e che risulti solo convalidato? La segretaria me l'ha fatto vedere e risulta ancora così, per questo non può procedere. Appare convalidato e non accettato, ancora. E' normale? Cosa posso fare? Sono disperato. Le incompetenze sono state diverse in questo caso.


Ultima modifica di maxwell41 il Ven Mar 18, 2022 6:31 pm - modificato 1 volta.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da maxwell41 Ven Mar 18, 2022 6:28 pm

Ho scritto a NOIPA e mi hanno risposto così. Ma cosa c'entra? Forse si sono confusi con gli stipendi? Che ne pensate?



La informiamo che, al momento le linee sono chiuse per l’elaborazione dell'emissione straordinaria. Pertanto la invitiamo a verificare quanto esposto, con la riapertura delle stesse prevista il 26 marzo, non prima che l'emissione sarà terminata. Qualora la problematica dovesse persistere, la invitiamo a rivolgersi alla scuola di riferimento del contratto, che in caso di eventuali anomalie, potrà rivolgersi all’assistenza SIDI.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 22, 2022 1:10 pm

maxwell41 ha scritto:
mordekayn ha scritto:Le variazioni giuridiche dei supplenti brevi e dei supplenti annuali possono non essere inseribili a seconda dello stato di trasmissione contratto.
(lo stato della trasmissione non consente inserimento assenza).


Da qui qualche giorno di ritardo, posto le che le segreterie , ove possibile, dovrebbero essere veloci nell'inserire assenze del personale su cui poi inserire i contratti.

Le tempistiche descritte sono esageratamente dilatate (un mese e mezzo senza contratto è irreale), qualcosa è andato storto.

Peraltro la gravidanza richiede solo compilazione di domanda di obbligatoria con data presunta.

Eh lo so, infatti la mia collega ha mandato il congedo di continuazione assenza per PARTO solo il 23 febbraio (quasi 3 settimane dopo il parto) o giù di lì (fine suo congedo il 3 febbraio). E' possibile che ancora non sia accettato da noipa e che risulti solo convalidato? La segretaria me l'ha fatto vedere e risulta ancora così, per questo non può procedere. Appare convalidato e non accettato, ancora. E' normale? Cosa posso fare? Sono disperato. Le incompetenze sono state diverse in questo caso.


Il contratto n15 su una maternità lo si può fare anche senza validazione della variazione giuridica, in stato da convalidare.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 22, 2022 1:11 pm

maxwell41 ha scritto:Ho scritto a NOIPA e mi hanno risposto così. Ma cosa c'entra? Forse si sono confusi con gli stipendi? Che ne pensate?



La informiamo che, al momento le linee sono chiuse per l’elaborazione dell'emissione straordinaria. Pertanto la invitiamo a verificare quanto esposto, con la riapertura delle stesse prevista il 26 marzo, non prima che l'emissione sarà terminata. Qualora la problematica dovesse persistere, la invitiamo a rivolgersi alla scuola di riferimento del contratto, che in caso di eventuali anomalie, potrà rivolgersi all’assistenza SIDI.

Che ti devono dire?
Non dipende da noipa l'inserimento tardivo di una variazione giuridica.

GLi unici "intoppi" è che non sempre possibile inserire tempestivamente un'assenza perchè lo stato della trasmissione del contratto non sempre consente inserimento assenza. Esempio: inserisco contratto dipendente 1 - il ds valida - lo trasmetto. Quando è in trasmissione NON POSSO inserire assenza e di conseguenza NON posso inserire contratto della persona che lo supplisce.

Di certo non c'entra NULLA lo stato di validazione dell'assenza, che di certo NON aspetto per inserire il contratto.  Tanto, cosa che è SEMPRE da ricordare, NOIPA accetta TUTTO quello che valida il DS che è SEMPRE responsabile del corretto inserimento delle variazioni giuridiche (non noipa, il DS!) con le eventuali riduzioni stipendiali (il cui corretto inserimento -tramite validazione -  è sempre di competenza del DS, in caso di eventuale danno erariale per indebito pagamento a SFAVORE dell'erario) che NESSUNO controllerà mai (vengono applicate così come sono, sempre - sotto esclusiva responsabilità del Dirigente Scolastico).

Infatti:   https://ibb.co/WnqMgjD    assenza da validare da parte del DS.

Contratto da validare su assenza da validare, come vedi non c'è alcun impedimento (ed è giusto così, perchè il sidi DEVE dare flessibilità su inserimento contratti con assenze non validate) https://ibb.co/bHW67hk

Fatto giusto or ora.
Se aspettano un'accettazione di un'assenza per inserire il contratto è una LORO scelta, non imposta da noipa, magari perchè il tuo Dirigente vuole così. (validare assenza e solo DOPO inserire  e validare il contratto).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da maxwell41 Mar Mar 22, 2022 2:25 pm

E allora cosa devo fare? Mi sembra che mi stanno prendendo in giro, è allucinante. Dopo quello che mi hai detto sono nero.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da maxwell41 Ven Apr 01, 2022 3:09 pm

Dopo avere interpellato il sindacato, MIRACOLOSAMENTE, OGGI ho firmato il contratto! Da giorno 8 febbraio.
Saluti.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 01, 2022 3:21 pm

Mah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da maxwell41 Ven Apr 01, 2022 3:31 pm

mordekayn ha scritto:Mah.

Tutto quello che c'è da dire, effettivamente.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Tempo accettazione congedo collega - NOIPA Empty Re: Tempo accettazione congedo collega - NOIPA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.