Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?

2 partecipanti

Andare in basso

Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Empty Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?

Messaggio Da VeryZeta Ven Mar 25, 2022 9:21 am

Ciao a tutti, lo scorso anno scolastico ho chiesto dei giorni di malattia (con certificato medico annesso) per via di un raffreddore (ho preso dei giorni per guarire e fare anche tamponi per escludere l'ipotesi Covid). Sono stata assente dal giovedì al lunedì (sabato e ovviamente domenica scuola chiusa).

Si trattava di una supplenza breve con rinnovo da marzo a giugno (mi sono assentata a maggio). Potrebbe essersi interrotto il contratto? La scuola non mi ha comunicato nulla, né ho firmato nuovi rinnovi. Come posso verificare se quei giorni di malattia siano "senza contratto" oppure no? Devo chiedere alla scuola interessata o posso evincerlo dal cedolino di quel mese? O ancora inviare il quesito a NoiPa o all'Inps?
Vorrei avere informazioni certe in modo da non inserire quei giorni nel prossimo aggiornamento delle graduatorie.

Inoltre, sempre lo scorso anno scolastico, io e altri colleghi siamo stati in isolamento per 14 giorni (lavorando in dad con le classi coinvolte) in seguito a contatto con un docente positivo. Questo comporta qualcosa a livello contrattuale?

Grazie mille


VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Empty Re: Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mar 25, 2022 9:27 am

La malattia non interrompe il contratto.
Nei casi di assenza dal servizio per malattia del personale docente ed ATA, assunto con contratto a tempo determinato stipulato dal dirigente scolastico, si applica l’art. 5 del D.L. 12 settembre 1983, n. 463, convertito con modificazioni dalla legge 11 novembre 1983, n. 638. Tale personale ha comunque diritto, nei limiti di durata del contratto medesimo, alla conservazione del posto per un periodo non superiore a 30 giorni annuali, retribuiti al 50%.“

Quindi per i docenti in servizio per una supplenza breve, ivi comprese le supplenze fino al termine delle lezioni, il docente ha diritto alla conservazione del posto per 30 giorni annuali, retribuiti al 50%. Superato tale limite il contratto si scioglie.
http://www.flpscuola.org/2021/10/11/le-assenze-del-personale-non-di-ruolo-malattia-ed-assenze-varie/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Empty Grazie

Messaggio Da VeryZeta Ven Mar 25, 2022 9:50 am

[quote="Ciope1981"]La malattia non interrompe il contratto.
Nei casi di assenza dal servizio per malattia del personale docente ed ATA, assunto con contratto a tempo determinato stipulato dal dirigente scolastico, si applica l’art. 5 del D.L. 12 settembre 1983, n. 463, convertito con modificazioni dalla legge 11 novembre 1983, n. 638. Tale personale ha comunque diritto, nei limiti di durata del contratto medesimo, alla conservazione del posto per un periodo non superiore a 30 giorni annuali, retribuiti al 50%.“

Quindi per i docenti in servizio per una supplenza breve, ivi comprese le supplenze fino al termine delle lezioni, il docente ha diritto alla conservazione del posto per 30 giorni annuali, retribuiti al 50%. Superato tale limite il contratto si scioglie.
http://www.flpscuola.org/2021/10/11/le-assenze-del-personale-non-di-ruolo-malattia-ed-assenze-varie/
[/quote]

Quindi quei giorni di assenza per malattia, con certificato, sono di servizio, e pertanto potrò inserirli nel conteggio nell'aggiornamento gps. Giusto?
Grazie

VeryZeta

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20

Torna in alto Andare in basso

Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?  Empty Re: Giorni di malattia: il contratto si è interrotto? Come verificarlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.