Giorni di Malattia contratto T.D.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni di Malattia contratto T.D.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni di Malattia contratto T.D.

3 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorni di Malattia contratto T.D.  Empty Re: Giorni di Malattia contratto T.D.

Messaggio Da Dec Ven Nov 02, 2012 10:49 am

giudrums ha scritto:Salve, premetto che ho già letto in vari post quello che m'interessa sapere, ma vorrei entrare più nei dettagli perchè leggo delle incongruenze.

Io faccio l'insegnante di strumenti a percussioni AI77 inserito nelle graduatorie d'istituto 3 fascia. Sono già 2 anni che lavoro da precario e questo è il mio terzo "fortunatamente". Ho un quesito da sottoporvi che mi attanaglia da molto tempo.
Essendo stato chiamato per 3 anni (questo è il terzo) appunto dalle graduatorie di 3 fascia d'istituto, quindi dal dirigente scolastico, ho un contratto a tempo determinato, di cui 2 già fatti negli anni precedenti a questo fino al 30 giugno e quest'anno fino all'avente Diritto (mi hanno già detto che a gennaio prendono la pratica e spostano tutto al 30 giugno perchè in graduatoria siamo pochi ed i posti appunto rimarranno tali come ogni anno).
Quello che vorrei sapere riguarda i giorni di malattia e i vari compensi\detrazioni con normativa aggiornata al 2012 (credo sia sempre quella del 97) ma per sicurezza chiedo a voi, anche perchè, cosa molto strana, in segreteria non mi sanno dire nulla:)

1) Leggo nei vari post che chi ha contratto fino al 30 giugno ha diritto a 30g retribuiti al 100% e dal secondo mese con restribuzione al 50%, questo riguarda anche il mio caso? (contratto 3 fascia d'istituto fino all'AVENTE DIRITTO)

2) Se dovessi rientrare nei 30 giorni con retribuzione al 100% a quanto ammonta la trattenuta giornaliera per la visita fiscale?
La trattenuta non è per la visita fiscale, comunque corrisponde ad un trentesimo della retribuzione professionale docenti, circa 5-6 euro al giorno.
3) Ci sono delle differenze per quanto riguarda le retribuzioni\trattenute, dei giorni di malattia tra i contratti 30 giugno\fino all'AVENTE DIRITTO firmati da docenti in 3 fascia d'istituto ?

4) In caso di colleggio docenti\consigli e quant'altro che riguarda gli obblighi scolastici lavoraviti, avendo 12 ore e in caso il giorno è diverso dal mio normale giorno di servizio, se prendessi un giorno di malattia mi verrebbe conteggiato come giorno di malattia normale? Sì. quindi con retribuzione\trattenute attribuita al mio profilo lavorativo?

4) L'incongruenza di cui parlavo riguarda la normativa delle supplenze brevi attraverso la chiamata dei dirigenti scolastici
30 giorni di malattia retribuiti al 50% al 31 scatta il licensiamento.

Come stanno le cose? Non ho capito in quale categoria sono:)

Se gentilmente sapreste rispondermi in modo esaustivo ve ne sarei grato dato che potrebbe capitare di prendere qualche giorno di malattia. Non vorrei ritrovarmi con metà compenso meno ancora la trattenuta, a questo punto ci vado anche morto. Se ti pagano al 50%, non c'è un'ulteriore trattenuta. Però mi dispiace, ma non so rispondere alla tua domanda principale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di Malattia contratto T.D.  Empty Re: Giorni di Malattia contratto T.D.

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 02, 2012 10:59 am

chi ti sta pagando? la scuola o il tesoro?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorni di Malattia contratto T.D.  Empty Re: Giorni di Malattia contratto T.D.

Messaggio Da Dec Ven Nov 02, 2012 1:44 pm

Perchè da gennaio? Le graduatorie si spera siano ripubblicate a giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorni di Malattia contratto T.D.  Empty Re: Giorni di Malattia contratto T.D.

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 05, 2012 12:06 pm

se ti paga il tesoro sei come al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorni di Malattia contratto T.D.  Empty Re: Giorni di Malattia contratto T.D.

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 05, 2012 1:10 pm

c'è la trattenuta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorni di Malattia contratto T.D.  Empty Re: Giorni di Malattia contratto T.D.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.